• Scritto da ,
    Dopo aver visto la Build per lo Sciamano Veleno Esplosivo, oggi è il turno del Barbaro. Balzo è una delle abilità caratteristiche della classe ed è la regina assoluta di questa build.

    Abilità

    L'abilità principale Balzo con la runa Morte dal Cielo è la principale fonte di danno. Grazie agli stivali Calzini di Lut (più sotto trovi la lista completa dell'equipaggiamento necessario a questa build) è possibile saltare per tre volte prolungando la durata dello stordimento a nove secondi, mentre con il quarto bonus del set Terrestri viene usata automaticamente l'abilità Terremoto che con la runa Furia Ardente provocherà danni da fuoco.


    Ira Bellicosa con runa Ira del Predatore aumenta del 15% i danni inflitti e del 3% la probabilità di colpo critico. Insensibilità con runa Beata Ignoranza serve per ridurre i danni presi del 50% ripristinando vita per ogni punto di furia consumato, ottima abilità difensiva per le difficoltà più elevate.

    Valanga con runa Ghiacciaio va usata dopo aver effettuato Balzo, questo permette di congelare i nemici mentre Terremoto fa il resto. Collera del Bersker unito alla runa Follia aumenta del 50% i danni inflitti, un ottimo boost. Per finire abbiamo Maglio degli Antichi con runa Schiacciata che deve essere usato solamente quando Balzo è in ricarica.

    Passive
    • Favore di Bul-kathos per ridurre il tempo di ricarica di Collera del Bersker.
    • Rissa aggiunge un bel 20% di danni in più quando ci sono 3 nemici entro 12 metri.
    • Inclemenza anche se annulla la degenerazione della furia permette di ottenere 2 punti in furia ogni secondo.
    • Vigore Terrigeno garantisce 30 furia all'attivazione di Valanga.

    Come giocare questa build

    Si inizia attivando Ira Bellicosa per avere i danni aumentati del 15% e il 3% di probabilità di critico in più. Si usa Balzo per tre volte di fila cercando di prendere quanti più nemici possibili, lasciandoli morire con il danno causato da Terremoto grazie al set Terrestri.

    Contro gli elite si procede allo stesso modo, solo che si usa prima Collera del Bersker seguita da Insensibilità per ridurre i danni presi e da Valanga per congelare i nemici. Tutto questo mentre prendono danni da Terremoto e guadagnamo anche 30 furia grazie alla passiva Vigore Terrigeno. Nell'attesa che finisca la ricarica di Balzo entra in gioco Maglio degli Antichi.

    Varianti della Build

    • Lacerazione con runa Brama di Sangue per recuperare vita al posto di Valanga.
    • Grido di Guerra con runa Ira Temprata per aumentare l'armatura oppure Impunità nel caso vi ritrovate con poche resistenze. Il tutto sempre al posto di Valanga.
    • Superstizione al posto di Vigore Terrigeno.
    • Sete di Sangue rimuovendo Favore di Bul-Kathos.

    Equipaggiamento

    Le migliori armi da usare per questa build sono tre:
    • Ascia Fiammeggiante di Sankis da usare nella mano sinistra.
    • Devastazione da usare nella mano destra.
    • Custode del Sole permette di sostituire Devastazione ogni volta che sarete contro un elite. Attenzione: fatelo solamente con una da "+30% danni contro gli elite" per compensare la perdita del danno da fuoco.

    Amuleto
    • Ouroboros. Cercate di ottenere queste statistiche: 90% danni da colpo critico, 8.0 - 9.0% probabilità di colpo critico e minimo 15% danni inflitti da abilità da fuoco.

    Anelli
    • Anello della Magnificenza Regale. Togliete velocità d'attacco o vita per colpo per ottenere Probabilità di colpo Critico o Danno da Colpo Critico critico in base a come vi esce. Questo anello vi servirà per ridurre di uno il requisito per completare e ricevere il bonus set.
    • Pietra di Jordan. Il top se vi esce con Probabilità di colpo Critico oppure Danni da Colpo Critico

    Bracciali
    • Fasce del Mietitore. Si creano dal Fabbro. Se vi escono con % Danni inflitti da Abilità da Fuoco potete cambiare vitalità / armatura o rigenerazione della vita per danni da colpo critico. Inoltre i globi di cura ripristinano il 25-30% della furia. Un must.

    Stivali
    • Calzini di Lut. Sono necessari per il funzionamento della build. Permettono di utilizzare l'abilità Balzo entro due secondi prima del tempo di recupero, questo significa che potrete usare l'abilità per ben tre volte.Indispensabile per la build.

    Cintura
    • Cintura Foderata di Harrington. Una cintura sottovalutata da molti, ma efficiente. Purtroppo il tooltip è sbagliato in quanto il buff al danno non viene aggiunto solamente all'apertura dei forzieri ma anche dei corpi, rastrelliere per le armi, barili e praticamente tutti gli oggetti distruttibili.

    Torso
    • Giacofosco. Il top per qualunque build fire, cercate di ottenerlo con tre castoni e 20% Danni inflitti da Abilità da Fuoco. Non ha importanza se perdete vitalità, è sempre recuperabile con le gemme da 220.

    Guanti
    • Pugni del Mago. Danni e probabilità di colpo critico abbinati ad un 20% Danni inflitti da Abilità da Fuoco sono il top anche se molto rari da ottenere.

    Elmo
    • Occhi Terrestri. Per il bonus set 4 pezzi, ridotto a 3 con l'anello. Indispensabile per la build.

    Pantaloni
    • Massa Terrestre. Per il bonus set 4 pezzi, ridotto a 3 con l'anello. Indispensabile per la build.

    Spalliere
    • Spire Terrestri. Per il bonus set 4 pezzi, ridotto a 3 con l'anello. Indispensabile per la build

    In alternativa è possibile sostituire torso ed elmo con due pezzi del set Aughild (esempio: Potere di Aughild) per ottenere tutti e due i bonus migliori del set ovvero 15% di danni ridotti ed inflitti agli elite.
    Condividi articolo
5 commenti
  • Rekse 22 maggio 2014, 08:49 Rekse
    Messaggi: 3447

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #1
    Prendo ancora troppe botte e faccio ancora troppo poco danno per essermi fatto un'idea di massima sulla validità della mia build. 1
  • Urza90Campione del Circle of Blood 22 maggio 2014, 20:02 Urza90
    BattleTag: JackTorrance#2701
    Messaggi: 91

    All work and no play makes Jack a dull boy!
    #2
    Ira bellicosa con runa ira del predatore aumenta i danni da 10 % a 15 %,non a 25%. 2
  • Saeryas 22 maggio 2014, 20:57 Saeryas
    BattleTag: Ripper#2744
    Messaggi: 72

    Diablo 3 hardcore fan !
    #3
    Urza90 ha scritto:Ira bellicosa con runa ira del predatore aumenta i danni da 10 % a 15 %,non a 25%.


    :good: Svista, corretto.
    4
  • Rada 11 giugno 2014, 15:28 Rada
    Messaggi: 177

    Iscritto il: 17 ottobre 2013, 15:01
    #4
    Al posto dell'Aughild non è meglio mettere "Re immortale"? Se ti serve sopravvivenza metti lo share del 50% dei danni con gli antichi, altrimenti metti danno fire.

    Non so chiedo; io attualmente gioco con:
    Devastazione + TF
    Spalle, Guanti, Leg: Terra
    Elmo, Cinta: Re Immortale (mi manca la chest e per ora uso un giacofosco)
    Poi vabbè ovviamente i due ring sopracitati (anche se bruttini), neck con danno fire (bruttino) fasce del mietitore.
    0
  • Saeryas 17 giugno 2014, 01:50 Saeryas
    BattleTag: Ripper#2744
    Messaggi: 72

    Diablo 3 hardcore fan !
    #5
    Se ti serve sopravvivenza in teoria si, ma il bonus dell'aughild è comunque ottimo, riduzione e aumento dei danni ricevuti ed inflitti agli elite ;)
    Jordan è un must,
    Regale dipende, se hai tutti i pezzi puoi farne a meno, diciamo che molti lo usano per poter usufruire di un altro set bonus ( per l'appunto l'aughild ).
    0
  • Commenta la notizia