• Scritto da ,
    Diablo III non sarà giocabile su PC con un joypad, come era nelle speranze di molti dopo il rilascio della versione per console. A spiegarlo è stato Matthew Berger, senior level designer del gioco per Xbox 360, PS3 e PS4, in una intervista a Eurogamer.net.

    Matthew Berger ha scritto
    il ritmo su PC è tactactactactactac, clicchi sul mouse e dici al tuo personaggio dove andare. E su console il ritmo è molto diverso, scorre di più perché riposizioni continuamente il tuo personaggio con la levetta. Su PC invece sei molto più stazionario.

    E' un problema ancora più grande del solo permettere ai giocatori di usare il controller su PC. Se lasci usare il controller sul PC, allora devi includere l'UI che lo supporta.

    I giochi sono stati strutturati per trarre vantaggio dai loro ambienti ed ecosistemi, quindi nello stesso modo non sarebbe una cosa buona portare mouse e tastiera su console. Non funzionerebbe

    C'è da aggiungere, inoltre, che con un controller è più difficile controllare tanti nemici, cosa che invece è più facile con mouse e tastiera.

    fonte: eurogamer.it
    Condividi articolo
3 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 15 novembre 2013, 09:07 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    C'è da aggiungere, inoltre, che con un controller è più difficile controllare tanti nemici, cosa che invece è più facile con mouse e tastiera.


    Nulla da eccepire :)
    0
  • Wulgrim 15 novembre 2013, 09:14 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #2
    C'è da aggiungere, inoltre, che con un controller è più difficile controllare tanti nemici, cosa che invece è più facile con mouse e tastiera.


    NI

    Si perchè puoi cliccare su un punto più distante e tirarti fuori dal mucchio, ma c'è anche da dire che con tanti nemici vicini e fare piccoli spostamenti spesso rischi di colpire il nemico e prenderti il danno in faccia (vedi tipo i capitoli nell'eden l'ex compagno di tyrael, per evitare certi colpi o facevi secchi gli angeli corrotti o potevi beccarti le charge)
    No perchè (imho) posso muovermi "tranquillo" senza paura di miss click su nemici oggetti o altro, ma questione di abitudini
    0
  • repiddu 17 novembre 2013, 00:17 repiddu
    Messaggi: 279

    Canale Youtube attivo: https://www.youtube.com/channel/UCNnPN80NMXyfscIA4-PSxRA
    #3
    Un amico, come me, gioca Diablo su Mac. Ha scaricato un software dall'app store (diciamo una specie di driver per il pad) per pochi euro e dopo una decina di minuti per settare i tasti e più o meno altrettanto per le rifiniture (scegliere dove era meglio mettere le spell in base al tipo) riesce a giocare tranquillamente a MP10 con il pad della PS3. E questo alcuni mesi prima del rilascio per console.

    Personalmente non mi trovo per niente, ma lui giocava alla grande. Questione di abitudine.
    0
  • Commenta la notizia