• Scritto da ,
    Joe Shely risponderà ad alcune importanti domande, da parte dell'utenza, per quanto riguarda le sfide presenti nei varchi maggiori e come affrontarli al meglio! Raccontateci la vostra esperienza.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Ciao, sono Joe Shely e oggi risponderò alle vostre domande sui Varchi Maggiori.

     

    Prima di iniziare vorrei sottolineare una cosa: benché questo post sia incentrato sui Varchi Maggiori, è importante ricordare che i Varchi dei Nefilim e gli incarichi sono ugualmente importanti per la modalità Avventura.

     

    "A volte riesco a finire un Varco Maggiore di livello 45 senza problemi, ma altre volte mi sembra di non potermici neanche avvicinare. Perché?"

     

    I Varchi Maggiori presentano circostanze sempre cangianti, che possono rivelarsi più o meno impegnative per il vostro personaggio. Dai diversi tipi di mostri agli affissi degli élite, passando per le ambientazioni, non si può mai dire cosa vi aspetta.

     

    Prima di vedere come superare più agilmente queste sfide, analizziamo prima la filosofia con cui vengono realizzate, e l'importanza del bilanciamento e delle diverse dinamiche di gioco.

     


     

    Trovare il giusto equilibrio

     

    Vogliamo che i Varchi Maggiori risultino vari, diversi e intriganti sempre, partita dopo partita. Per questo, non li bilanciamo come facciamo per i giochi multigiocatore competitivi, come StarCraft II per esempio. Invece, cerchiamo di offrire un ambiente di gioco dove c'è sempre un margine di miglioramento per il vostro personaggio, incluse sfide impegnative come i Varchi Maggiori.

     

    Sappiamo però che a volte certi varchi sembrano contenere solo mostri o ambientazioni in grado di mettere in difficoltà il vostro personaggio. Ci sono due modi per affrontare questo problema.

     

    Primo: esaminiamo le eccezioni, come i mostri e le ambientazioni che rappresentano le note dolenti. Per esempio, abbiamo calibrato le caverne per ridurre il numero di configurazioni ricorrenti e la lunghezza dei vicoli ciechi. Abbiamo anche cambiato alcuni mostri, limitando per esempio quanto l'Esorcista può girarsi quando attacca, e riducendo i danni dei loro fulmini.

     

    Secondo: vogliamo aggiungere più opzioni per l'equipaggiamento, come oggetti e strumenti di creazione che consentano al personaggio di affrontare i varchi in nuovi modi. Finora abbiamo migliorato i bonus dei completi di classe e aggiunto oggetti leggendari per molti completi. Abbiamo anche aggiunto il Cubo di Kanai e nuove ricette per trarre il massimo, in termini di potenza, dai vostri oggetti. Infine, abbiamo aggiunto potenti gemme leggendarie, rendendo più facile aumentare il loro livello con l'opzione di potenziamento nel varco.

     

    DeveloperChronicles_Rifting_D3_01_MB_550x309.jpg

     


     

    Sostenere la diversificazione del gioco

     

    La varietà rende i Varchi Maggiori divertenti e avvincenti nel corso del tempo. Vorremmo che i varchi risultassero un po' diversi gli uni dagli altri, anche se si trattasse di piccole cose come stalattiti da rompere per ottenere velocità di movimento extra.

     

    Proprio come per i varchi, sempre diversi tra di loro, ogni classe ha punti deboli e punti di forza unici con cui affrontare le diverse sfide. Alcune strutture o tipologie di mostri saranno più impegnativi per certe classi, ma la diversa natura dei varchi fa sì che quello successivo possa essere ideale per la vostra classe.

     

    DeveloperChronicles_Rifting_D3_02_MB_550x309.gif

     


     

    Consigli per superare i Varchi Maggiori

     

    Una parte fondamentale del divertimento e della sfida che rappresentano i Varchi Maggiori è data dalla scelta dell'equipaggiamento e delle abilità per il vostro personaggio, in modo che possa sopravvivere ed eccellere nelle diverse situazioni.

     

    Se il vostro personaggio fa fatica in alcuni punti particolari, provate ad approcciare il problema in modo diverso. Alcuni mostri sono più facili da affrontare in spazi aperti, per esempio, mentre altri attaccano con abilità a distanza che potete evitare usando l'ambientazione a vostro vantaggio.

     

    Quando giocate da soli, non dimenticate di specializzare il vostro seguace con abilità e oggetti che consentono il controllo delle creature. In gruppo, un giocatore può dedicarsi al controllo dei mostri più pericolosi o a spostarlo in un luogo più adatto allo scontro; un altro può specializzarsi nel potenziare gli altri membri del gruppo, mentre i giocatori restanti infliggono danni.

     

    Provate diverse gemme leggendarie o andate a trovare la Mistica per migliorare il vostro equipaggiamento. Spesso, sopravvivere un po' di più o poter infliggere più danni può trasformare uno scontro inavvicinabile in uno più gestibile.

     

    Questo è tutto per oggi. Grazie per essere stati con noi: speriamo di vederci nei varchi!

    Condividi articolo
Commenta la notizia