• Su Reddit è recentemente comparsa una tabella che riassume tutte le differenze sul bottino e su diversi aspetti del gioco, in base alla difficoltà selezionata. Questi valori sono quelli ufficiali Blizzard, ottenuti dalle informazioni che i diversi "blu" hanno lasciato in numerosi messaggi sui forum ufficiali.
    Bando alle ciance, ecco l'immagine della tabella:

    Immagine
    Clicca per ingrandire l'immagine

    Da questi dati possiamo trarre diverse considerazioni.

    Ritrovamento oggetti magici e Leggendari
    Se da un lato è scontato che aumentando la difficoltà del gioco vi sia un aumento progressivo della vita e danni dei mostri, dell'esperienza acquisita e dei ritrovamenti di oro, dall'altro pochi sapranno che non vi è alcun bonus al ritrovamento di oggetti magici. Che giochiate a difficoltà normale o tormento, non cambierà il numero o la qualità degli oggetti rari o non comuni che troverete. Il dato interessante riguarda invece i leggendari: vi è un bonus al ritrovamenti di leggendari, che aumenta con il crescere della difficoltà, a partire da quella Tormento I. Ancora più interessante, è che questo bonus è quasi raddoppiato all'interno dei Varchi dei Nephilim, che si confermano essere la scelta migliore per chi va a caccia dei potenti oggetti arancioni.

    Materiali per l'artigianato
    L'ultima riga della tabella, potrebbe interessarvi sopratutto se avete dato un occhio al precedente articolo sui componenti necessari per la costruzione dei leggendari: rappresenta infatti la percentuale di ottenimento del materiale leggendario quando si uccide il mostro che può darvelo. Questa percentuale è di circa il 10% a Tormento I, il che vuol dire che uccidendo il mostro che può darvi il materiale, lo otterrete probabilmente entro dieci tentativi. Considerando che a Tormento VI la percentuale sale al 25%, con un incremento in vita e danni dei mostri di 100 volte, conviene assolutamente lasciar perdere le difficoltà maggiori per ottenere questi materiali, almeno per il momento. Sembra infatti che Blizzard sia intenzionata ad aumentare di più del doppio queste percentuali di ritrovamento in una prossima patch.

    Cosa influenza il livello di difficoltà?
    Come riportato in basso nella tabella, la qualità e la quantità del bottino ottenuta dai mostri, forzieri e oggetti distruggibili vari, è influenzata sia dal vostro livello, sia dalla difficoltà a cui giocate: oltre ai bonus di ritrovamento, alcuni leggendari e i pezzi set di livello 60-70, saranno ottenibili esclusivamente in difficoltà Tormento. La qualità degli oggetti contenuti nella cassa Horadrica, ricompensa per aver svolto tutti gli incarichi in modalità avventura, verrà influenzata solamente dal livello del vostro personaggio, così come gli oggetti che potete ottenere da Kadala, il personaggio con cui potete scambiare i vostri Frammenti del Sangue per oggetti misteriosi.

    In conclusione, se avete urgenza di migliorare il vostro equipaggiamento, il modo migliore è completare i Varchi Dei Nephilim a difficoltà Tormento I. In questo modo sarete veloci, spenderete meno soldi per le riparazioni, e avrete ottime possibilità di ottenere oggetti leggendari. La difficoltà Tormento VI al momento, non offre particolari vantaggi, se non quello di ottenere grosse quantità di esperienza ed oro, utili solo a chi ha già un personaggio con un equipaggiamento perfetto e ha bisogno di aumentare i livelli di eccellenza o creare le gemme di livello massimo.
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29 commenti 12  
  • ciccio44 06 aprile 2014, 18:43 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #1
    Ritengo anche io al momento T1 l'unico adatto, forse T2 tra molto tempo e tipo raddoppiando dmg e resistenza risulterà "possibile" e farmabile.

    Mentre con un buff ai drop per i craft credo che le difficoltà maggiori torneranno un po' di moda.
    0
  • calcymon 06 aprile 2014, 22:50 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1388

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 09:31
    #2
    R
    N
    G
    .
    2
  • Furt 07 aprile 2014, 00:35 Furt
    BattleTag: Furt#1983
    Messaggi: 332

    HotS: Admin Decima eSport - DPS
    WoW: tauren wardps - Retired
    Sc2: Toss - Retired
    D3: Barbarian - Annoing
    Dota2 LoL Smite: Retired
    #3
    Ottima analisi! 1
  • grallenMost Valuable Poster 07 aprile 2014, 07:05 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5722

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #4
    Furt ha scritto:Ottima analisi!


    Concordo ed è anche utile :good:
    0
  • Ph03bu5 07 aprile 2014, 13:38 Ph03bu5
    Messaggi: 30

    Iscritto il: 01 marzo 2012, 17:03
    #5
    Secondo voi, secondo le vostre conoscenze di blu post ecc ecc, le ricompense che si ottengono completando tutte le missioni di un atto in modalità avventura (il pacchetto contenente una decina di item x intenderci) sono influenzate dal livello a cui si gioca l'avventura? 0
  • Yardeh 07 aprile 2014, 13:47 Yardeh
    Messaggi: 8132

    -cometaxxx-
    #6
    C'è scritto nello schemino.

    Le horadric cache si differenziano solo dal livello, non dalla difficoltà.
    0
  • Ph03bu5 07 aprile 2014, 14:06 Ph03bu5
    Messaggi: 30

    Iscritto il: 01 marzo 2012, 17:03
    #7
    Mi sfugge un particolare (boh)
    La modalità avventura non si può fare al 70? Oppure è possibile farla anche prima?
    Altrimenti non capisco cosa di intende per "dipende dal livello"
    0
  • Yardeh 07 aprile 2014, 14:23 Yardeh
    Messaggi: 8132

    -cometaxxx-
    #8
    La sblocchi terminando l'atto v, indipendentemente a che livello tu sia.
    Puoi livellarci anche gli alt dall'1, ma è necessario che almeno UNO dei tuoi pg abbia completato il quinto atto.
    0
  • Ph03bu5 07 aprile 2014, 14:27 Ph03bu5
    Messaggi: 30

    Iscritto il: 01 marzo 2012, 17:03
    #9
    Ora ho capito... grazie mille :good: 0
  • Raulle 07 aprile 2014, 16:18 Raulle
    Messaggi: 12

    Iscritto il: 06 giugno 2011, 12:13
    #10
    "In conclusione, se avete urgenza di migliorare il vostro equipaggiamento, il modo migliore è completare i Varchi Dei Nephilim a difficoltà Tormento I. In questo modo sarete veloci, spenderete meno soldi per le riparazioni, e avrete ottime possibilità di ottenere oggetti leggendari."

    io non ho un equi per reggere la difficoltà tormento....ergo cosa mi conviene fare? farmare normal o cercare di cavarmela a master?
    0
  • Weltall 07 aprile 2014, 16:29 Weltall
    BattleTag: Weltall#2361
    Messaggi: 615

    Bersaglio preferito degli Haters di SC2 dal 2014
    #11
    Raulle ha scritto:"In conclusione, se avete urgenza di migliorare il vostro equipaggiamento, il modo migliore è completare i Varchi Dei Nephilim a difficoltà Tormento I. In questo modo sarete veloci, spenderete meno soldi per le riparazioni, e avrete ottime possibilità di ottenere oggetti leggendari."

    io non ho un equi per reggere la difficoltà tormento....ergo cosa mi conviene fare? farmare normal o cercare di cavarmela a master?


    gioca alla difficoltà che riesci a leggere.
    giocare in modalità normale non vuol dire che non puoi droppare leggendari, ma solo che non hai bonus al ritrovamenti di leggendari.
    giocando in modalità normale puoi comunque trovare leggendari potenti, l'unica differenze e che ve ne sono alcuni non dropperai perchè si ottengono solo a difficoltà tormento.

    Ma per un buon equip per tormento I non ti servono leggendari, solo dei buoni rari!
    0
  • Yardeh 07 aprile 2014, 17:23 Yardeh
    Messaggi: 8132

    -cometaxxx-
    #12
    Per farmare tormento 1 devi avere minimo...minimo 200k unbuffed dps. Anche troppo poco perchè ci metteresti troppo a shottare un pack. Diciamo che se stai sui 300 selfbuffed non dovresti avere poi tanti problemi. 0
  • ciccio44 07 aprile 2014, 17:37 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #13
    Il mio crociato da poco sotto i 200k riusciva a giocare tranquillamente in T1, certo non farmavo stile Wiz (ma quello neanche adesso a 600k sigh). 0
  • calcymon 07 aprile 2014, 20:19 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1388

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 09:31
    #14
    vestirsi :
    - farm avventura in 4 in normal mode per i legg. delle sacche specifiche
    - tormento 1 i varchi


    se dovete fare dei craft di materiali rari > aspettare la prossima patch con aumento di tali drops dal 10-30% al 30-75%

    la percentuale di drop del materiale di malthael è fake, l'ho nastrofarmato in t1 40 volte non ha mai droppato :)
    0
  • Rekse 08 aprile 2014, 09:10 Rekse
    Messaggi: 3447

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #15
    Lo sai vero il modo per farlo a manetta? Kill-loot-reset-kill-loot-reset-ecc ecc.. 0
  • ciccio44 08 aprile 2014, 10:29 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #16
    Meh facerollare in T1 non è molto dura con un po' di gioco, quindi evito il trick degli incarichi a normal che trovo uber noioso...

    Oltre al fatto che ieri ho seguito dei ranged (mage in particolare) in varchi a T2... tutto sembrava burro e io mi sentivo tanto piccolo (crociato) xD
    0
  • Weltall 08 aprile 2014, 10:36 Weltall
    BattleTag: Weltall#2361
    Messaggi: 615

    Bersaglio preferito degli Haters di SC2 dal 2014
    #17
    I maghi sono qualcosa di tremendamente op al momento, e anche molto divertenti da giocare! 0
  • ciccio44 08 aprile 2014, 11:39 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #18
    Weltall ha scritto:I maghi sono qualcosa di tremendamente op al momento, e anche molto divertenti da giocare!


    Già ma dopo aver visto la velocità di farming un po' di tristezza viene, esser obbligato al momento a seguire altri.. uff e il bello che in T1 io melto tutto, ma in ogni caso una velocità del genere me la scordo.

    Per esempio tempo di cast del primo martello benedetto e loro han castato già 3 orb che fanno molto più dmg ahah XD (ok 2h vs 1h però wtf...)
    1
  • BulletHead 08 aprile 2014, 15:56 BulletHead
    Messaggi: 851

    BulletHead#2630
    #19
    in effetti i melee sono svantaggiati al momento si salva un po' solo il monaco ma crociato e barbaro non sono all'altezza del mage e soprattutto il barbaro non è più quello di una volta, dover saltellare x scappare e invece mage melee che rimangono sulle pozze fa molta tristezza 0
  • Yardeh 08 aprile 2014, 16:13 Yardeh
    Messaggi: 8132

    -cometaxxx-
    #20
    Non ci vuole molto a cappare le resistenze eh!
    Come i monaci ed i baba prendono -30% dei danni, i maghi ed i dh fanno + dps essendo puri.
    Il mio mage rimane un cannon glass, over 700k dps self buffed, 1.5k all res ed a tormento 2 implodo cmq se rimango su le pozze dissacranti o implodo sugli ardenti. Se magari overcappassi le resi e rinunciassi a qualche centinaio di dps potrei starci, ma chi me lo fa fare :V.
    E btw, i crociati buildati holy/ranged fanno un BOTTO di dps.
    Io l'ho buildato spine perchè non ho gear, ma avendolo visto in azione posso dire che, certo non sarà mai a livelli di un dh o di un mage, ma il suo sporco dps lo fa.
    Stessa cosa lo shbaba equippato non sarà mai come una classe pura, ma il danno lo fa.
    0
  • BulletHead 08 aprile 2014, 16:43 BulletHead
    Messaggi: 851

    BulletHead#2630
    #21
    il problema è questo il barbaro è una classe pura perkè un barbaro per storia NON è un tank per cui essendo in teoria una classe dps pura non arriva lo stesso ai danni di un mage e rispetto a prima della 2.0 è molto più vincolato dall'equip, il mio amico mage con cui gioco insieme da sempre ha un equip normale (non ha neanke leggendari) eppure in solo lui farma in T3 e non esplode come me che al max posso andare in T2 e cmq li esplodo spesso, e il bello che lui gioca il mage in spec totalmente melee è questo che trovo assurdo giocasse ranged imputerei la sua immortalità al fatto che scappa dai nemici ed invece no rimane nelle pozze senza problemi senza contare il dps assurdo, insomma dovrebbero equilibrare di più le classi a mio avviso 0
  • Yardeh 08 aprile 2014, 17:11 Yardeh
    Messaggi: 8132

    -cometaxxx-
    #22
    Mi linki l'armory del tuo amico? A questo punto sono molto curioso asd.
    Ma lascia da parte la storia, si parla di gameplay se di base il Barba ha il -30% dei danni presi, come il Monk, ti salta subito all'occhio che non è una classe pura. Tu puoi scegliere di farlo pure dps, ma di base non è pura. È un dato di fatto, a prescindere da teorie personali.
    Così come il monk, così come il crociato, così come il witch. Sono classi che hanno anche altro e che quindi sono LIMITATE in certi rami.

    Poi che il mago sia sbagliato sono anche il primo a dirlo, ma non sono uno sviluppatore, però riconosco che è una classe pura e che quindi giustamente dev'essere avanti nel danno rispetto a classi ibride. Poi se non erro, il mage melee fu nerfato per quella storia dei cd troppo bassi e parlo del pre 2.0.
    0
  • ciccio44 08 aprile 2014, 17:23 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #23
    Io non mi lamento del mio crociato (per il quale non trovo o rollo quello che vorrei ovviamente) perché è quasi 700k unbuffed (vabbè c'è la legge ma è fissa) e trasformato è abbastanza un rompi balle (vorrei le varie cose per restar quasi fisso trasformato xD), inoltre se critto lo sbombardamento oneshotto i goblin e fa sempre piacere; diciamo che il mio amico mage con quasi 700k da unbuffed arriva in game sopra 1M, ha la mia tempra (op) e in solo T2 neanche lo vede, giusto in game in 4 rischia di esser oneshottato mentre io riesco a resistere un minimo.

    Più che il dmg è proprio la velocità di farming che è quasi senza paragoni, lui non è full BiS ecc e casta gli orb ultravelocemente (mentre i martelli bloccano il pg "a lungo"), inoltre ha il tele di dio xD

    Forse con la patch di domani o next week o non so quando potrò cercare di fare qualcosa (cavallo con cd molto basso ecc); se poi riuscissi a droppare il set.. sbav xD
    0
  • BulletHead 08 aprile 2014, 23:33 BulletHead
    Messaggi: 851

    BulletHead#2630
    #24
    no cometaxxx il fatto di avere il 30% in meno di danno è dovuto al fatto che siamo melee e usiamo armature più pesanti cosa che in teoria i ranged non potrebbero e non perché sono classi ibride anche perché ribadisco che non lo sono, l'unico dubbio viene col crociato che non beneficia stranamente di tale proprietà essendo lui il tank vero e proprio, e cmq si bado a cosa sia la classe, la gioco x quello se no rollavo la classe più forte a prescindere e gg io invece gioco barbaro perché sono barbaro come lo ero nei precedenti capitoli, per quanto riguarda il mago poi io parlo di ora e ora rende bene lo stesso ma non mi lamento del suo danno (per quello mi lamento del mio barbaro che non si avvicina ai ranged in genere) ma della sua resistenza che trovo strana 0
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