Una domanda sulle % di Danno e Critico
  • Lorenz71 28 gennaio 2017, 20:07 Lorenz71
    BattleTag: wishmaster

Ciao a tutti sono Lorenzo, ex giocatore di D1 D2 e ovviamente ora D3

Vorrei un vostro parere sul meccanismo delle % del DANNO e del CRITICO
    La premessa è

Ho un mago Fire che gioca con Set FENICE, sfruttando il debuff di fuoco che messo sulle creature, poi ti dimentichi e vai avanti

Della serie, elite e boss muoiono in pochi secondi, le normali non anno il tempo necessario a dire HAIA che sono già concime per le mucche

In pratica gioco sul secondo tipo di danno che fa il set...e fino al T9 il tutto funziona abbastanza bene

Sto provando a fare il T10, vorrei alzare il danno

al momento le mie % sono

% DANNO FIRE 65%
    % CRITICO 50%

mi hanno detto che non ha senso portare le % oltre il 50, è vera sta cosa o forse è meglio alzarle ancora?

Spero di essermi fatto capire bene
    nel caso, il mio battletag è wishmaster#22394
    0
  • bitchplz 28 gennaio 2017, 21:20 bitchplz
    BattleTag: kokka#2636

ciao Lorenzo

Non ho mai giocato mago,ma preferisco il monaco,sia dps che support.A livello teorico,ogni classe non trae grandi benefici oltre il 50 % di critico,perchè questo vuol dire che ogni attacco ha un 50% di probabilità di essere un colpo critico,che è già un ottimo risultato,ma come ben vedrai il danno critico non avrà un valore molto alto in termini assoluti. Mi spiego meglio anche se è un concetto chiaramente semplice:non ha senso andare a fare un colpo critico se il danno portato al tuo obiettivo rimane abbastanza basso,è meglio stare almeno con un rapporto di 10 a 1 in favore del danno critico in modo da avere dei danni critici più consistenti,in questo modo avrai un buon livello di danni di probabilità di critico,ma i danni ottenuti si alzeranno considerevolmente.Mettici anche una situazione in cui devi fare danno aoe e vedrai numeroni veramente alti,riuscendo così a sfoltire agevolmente i mob in tempo utile per chiudere un varco e arrivare con un vantaggio maggiore al boss.Il danno fire invece è un'altra cosa:ottimizza il tipo di danno su cui si basa il tuo attacco.Questo deve essere del valore più alto possibile per aumentare il danno base su cui si basa il tuo dps:non so come si usi la tua build,ma nel caso avessi l'anello degli elementi ti sarai sicuramente accorto che quando procca fuoco il danno su mob e boss è considerevolmente più alto.
    1