Progetta un leggendario - Capitolo 2
  • grallenMost Valuable Poster 07 novembre 2013, 21:06 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5722

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    (fonte Forum Ufficiale

    Immagine

    Ora che abbiamo scelto la classe della nostra arma leggendaria (una spada a una mano), è il momento di passare alla prossima fase del processo di creazione: scegliere il tema visivo dell'arma.

    Che cosa intendiamo con "tema visivo"? Ci siamo impegnati molto a creare le armi e le armature di Diablo III in modo che risultassero ispirate a particolari temi. Il tema visivo è il filo conduttore a cui devono far riferimento tutte le parti dell'oggetto (colore, superficie, forma, ecc.), e nessuna di esse deve apparire fuori luogo o slegata dalle altre. Non solo tutto ciò dona all'oggetto una sua unica identità visiva, ma ci fa anche pensare alla sua storia, al significato del suo nome e, nel caso di un oggetto leggendario, alle sue statistiche e poteri.

    Per questa fase di "Progetta un leggendario" ci siamo consultati con Nathan Lutsock, addetto al reparto artistico, e Aaron Gaines, artista di modelli 3D, sui possibili e più divertenti temi per una spada leggendaria. I due, intrigati dall'idea di poter creare un'arma in collaborazione con la comunità di Diablo III, hanno selezionato 7 proposte che trovate riportate dettagliatamente qui sotto:

    Caldeum

    "Il tema visivo della spada potrebbe trarre ispirazione dalla città di Caldeum e i suoi dintorni. Un oggetto legato a questo luogo richiamerebbe gli ardenti deserti, le umide fogne, l'esagerato lusso del palazzo imperiale o anche il Signore della Menzogna e le sue interminabili macchinazioni."

    Cuor della Marca

    "Il tema visivo della spada potrebbe trarre ispirazione dalla città di Cuor della Marca. Una lama proveniente dalla capitale dell'impero di re Rakkis esplorerebbe paesaggi inutilizzati fin dai tempi del primo Diablo. Sarebbe di certo a suo agio tra le ambientazioni e i personaggi che il team artistico ha ideato per l'espansione Reaper of Souls."

    Serpe

    "Il tema visivo della spada potrebbe trarre ispirazione dall'aspetto di serpenti e rettili. Alcuni dei nostri oggetti leggendari meglio riusciti sono stati creati ispirandosi a temi molto specifici. Una volta delineato il loro aspetto, ci siamo semplicemente chiesti: "Quali poteri potrebbe avere un'arma con questa forma? Cosa si aspetterebbero i giocatori da un'arma del genere?" Da temi classici del mondo fantasy come quello delle serpi e dei rettili scaturiscono sempre una moltitudine di idee.

    Cultura antica

    "Il tema visivo della spada potrebbe trarre ispirazione da antiche popolazioni che non è più possibile incontrare su Sanctuarium, oppure da civiltà che dobbiamo ancora approfondire a dovere (come quella delle isole di Skovos). Il fatto che queste aree finora siano state poco esplorate dai nostri artisti permetterebbe di cimentarsi con nuovi stili e visuali. Di sicuro, alcuni degli oggetti più emblematici di Diablo sono nati pensando alla tecnologia e le culture perdute di Sanctuarium."

    Mefisto

    "Il tema visivo della spada potrebbe trarre ispirazione dallo spettrale e scheletrico Signore dell'Odio. Mefisto ha un aspetto unico, anche tra i Primi Maligni, e un'arma a lui associata dovrebbe trovare il modo di richiamare tutti gli spaventosi temi legati a questo terribile demone.

    Duriel

    "Il tema visivo della spada potrebbe trarre ispirazione da Duriel, il gigantesco Signore del Dolore. "Massiccio", "selvaggio" e "grottesco" sono le parole chiave a lui associate. Creare una spada a una mano che richiami queste idee sarebbe una bella sfida, ma spesso le idee migliori nascono da associazioni a prima vista impensabili.

    Diablo

    "Il tema visivo della spada potrebbe trarre ispirazione da Diablo stesso, il Signore del Terrore. Creare un'arma che renda onore al principale antagonista della serie (che, come saprete, ha cambiato aspetto di gioco in gioco) non sarebbe di certo facile, ma avrebbe tutte le carte in regola per essere una ricompensa estremamente soddisfacente per i fortunati che riuscirebbero a ottenerla.


    Non male, vero? A quale tema visivo dovrebbe ispirarsi la nostra spada? Sta a voi deciderlo! Scegliete il vostro tema preferito rispondendo al sondaggio qui sotto. Come è successo con le scorse votazioni, l'opzione che riceverà più voti sarà quella utilizzata!

    Dopo la chiusura del sondaggio, analizzeremo i voti di tutte le comunità di Diablo del mondo per stabilire la classe vincente. Non vi attardate: il sondaggio si chiude mercoledì 13 novembre.

    Cliccate qui per votare sul Forum Ufficiale
    0