Progetta un leggendario - Capitolo 1: scegli la tua arma!
  • grallenMost Valuable Poster 27 ottobre 2013, 22:25 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    (fonte Forum Ufficiale)

    Immagine

    Il primo passo da compiere per progettare un oggetto leggendario è visualizzare bene l'oggetto che si vuole creare. Volete che sia un'arma? Un oggetto per la mano secondaria? Un anello o un amuleto? O un pezzo d'armatura?

    Per questo progetto in particolare, ci concentreremo su un'arma leggendaria, più precisamente un'arma da mischia. Abbiamo preso questa decisione per diversi motivi.

    ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

    Primo, le armi leggendarie hanno un impatto visivo molto notevole. Diversamente da altri oggetti, come un anello o una cintura, è possibile vedere l'oggetto che si impugna, ed è spesso bene in vista. Questo è importante perché, oltre a discutere delle meccaniche di funzionamento di questi oggetti leggendari (statistiche e poteri), vogliamo anche parlare del loro aspetto, ed è molto più facile quando si ha qualcosa di così grosso, con molte componenti ben visibili.

    Inoltre, le armi leggendarie sono iconografiche e richiedono un grande lavoro di fantasia nel processo creativo rispetto, per esempio, a un elmo o a un paio di pantaloni. Il risultato è che il giocatore tende a identificarsi con le armi più che con qualsiasi altro tipo di oggetto. Questo non vuol dire che gli altri siano meno importanti, solo che le armi leggendarie sono di certo più riconoscibili e "popolari", per così dire.

    Perché un'arma da mischia invece che una a distanza (o entrambe)? Molto semplice. Di tutte le tipologie di armi disponibili, quelle da mischia sono le più usate.



    Quindi stiamo progettando un'arma da mischia leggendaria. Bene. Ma quale classe di arma dovremmo creare? Questo sta a voi deciderlo! Abbiamo selezionato 10 diverse classi di armi da mischia tra cui scegliere e abbiamo indetto un sondaggio per raccogliere i vostri feedback. Scegliete la vostra preferita votando qui sotto e ditelo anche ai vostri amici. La classe di arma che ottiene più voti, vince!

    Dopo la chiusura del sondaggio, incroceremo i voti di tutte le comunità di Diablo del mondo per stabilire la classe vincente. Non vi attardate: il sondaggio si chiude mercoledì 30 ottobre.
    5
  • Andissiel 28 ottobre 2013, 00:10 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458
    Messaggi: 727

    Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    #2
    Nonostante sarei veramente interessato a votare per una mazza ad una mano per il futuro crociato, voterò per una spada ad una mano nella mia infinita ossessione per esse rofl

    Ma non mi è chiara una cosa Grallen, poi manderete i voti a Blizzard per il sondaggio che c'è sul sito ufficiale?
    0
  • grallenMost Valuable Poster 28 ottobre 2013, 08:10 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #3
    @Andissiel

    Ma non mi è chiara una cosa Grallen, poi manderete i voti a Blizzard per il sondaggio che c'è sul sito ufficiale?


    Ho semplicemente riportato la notizia mettendo la fonte del forum Ufficiale. Se volete votare dovete farlo sul forum Ufficiale ovviamente poi se volete lasciare commenti anche qui dire che non c'è problema :good:
    6