Problemi del Barbaro
  • BulletHead 17 marzo 2014, 14:07 BulletHead

BulletHead#2630
    Salve,
    dopo aver rivisto e testato per bene il mio barbaro post patch , mi sono posto una domanda sbaglio o ci hanno nerfato pesantemente il danno ? tralasciando il discorso build tutte da rifare ho notato questa cosa molto fastidiosa visto che poi edi mage monaci demon hunter e witchdoctor che fanno i buchi, più che altro il barbaro di ora non mi dà più la sensazione di potenza che avevo pre patch cosa invece riscontrabile con le altre classi, non è che ci costringono a giocare tank a causa del nuovo crociato ?

Esprimete qui tutti i vostri dubbi o punti di vista
    0
  • anttheemperor 17 marzo 2014, 14:29 anttheemperor
    BattleTag: ANT#2725

"Il buon giocatore ha sempre delle possibilità."
    Josè R.Capablanca
    E' tutta questione di equip... il barbaro scala con moltissima facilità la robustezza, ma per il danno serve danno critico a palate. Il critico lo puoi tirare fuori dalle rune giuste (un 8 da vendetta, un 1% per ogni nemico vicino con l'Ira Bellicosa, ma il danno critico serve nel gear) Di quanto dsp bianco stiamo parlando comunque? 0
  • BulletHead 17 marzo 2014, 15:43 BulletHead

BulletHead#2630
    mettiamola così con equip senza critico (danno o probabilità) le altri classi arrivano a fare più danno mantenendo una buona sopravivenza in solitaria (parlando di tormento 1) e per danno intendo superare abbondantemente i 100k di dps base 0
  • Wulgrim 17 marzo 2014, 17:06 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Poi anche la domanda

2H? 2W? 1H+Shield?

Io da quel che so sapevo che faticavo molto (parlo anche di prima di tutte sta patch) col barbaro scali lentissimo il danno a meno che non hai chissà che equip

Il fatto del monk (se vogliamo comparare pg che possono tankare e non pg burst come mage / demon hunter) è che bara con le abilità passive, si alza una reistenza e col talent le tira su tutte insieme poi hai anche i paragon point da mettere per stat precise
    0
  • BulletHead 17 marzo 2014, 17:09 BulletHead

BulletHead#2630
    aspetta il barbaro non scalava affatto male a parità di build equip prima e dopo la patch ho avuto un calo di dps di tipo 30-40k mica bazzecole, cosa che le altre classi non hanno avuto, ma mi sono detto passi le build da rifare ma il calo di dps lo si nota anke dal fatto che full leggendario in qualunque situazione arma ad 1 o 2 mani (lo scudo non lo conto il barbaro NON è un tank) il barbaro non raggiunge più il dps delle altre classi 0
  • Wulgrim 17 marzo 2014, 17:28 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Prima delle patch vestito con item itl 60 / 61 (ed un paio di 59) avevo raggiunto i 30 k dps (2h) e sotto collera berseker arrivava anche a 50 / 60 k

Poi mi spiace dirtelo ma nella vecchia modalità inferno dovevi puntare più ad un barbaro tank che invece un glass cannon senza resistenze che faceva super danno

Secondo me devi ora come ora a parità di farm riuscirei a portarlo ai 70 k come il monk (post patch e con 2 / 3 leggendari addosso [tanto che la 1h del mio monk ha tanto dps come la 2h del mio barbaro])

Edit
    Monk (si lo gioco in server us, controlla il b.tag sopra) Wushi
    Barbaro (mollato a marcire prima di ogni patch, si anche quella che nerfava il vecchio inferno) Korac (si lo so mi manca l'urlo che quello che avevo prima è stato rimosso con le patch)

Ps: Conta che non considera i bonus delle spell-mantra-urli per il danno e uno è vestito col primo sistema loot (quello originale) e l'altro con l'ultimo
    0
  • BulletHead 17 marzo 2014, 20:14 BulletHead

BulletHead#2630
    Wulgrim il mio discorso era proprio sul fatto del danno, sul barbaro è stato nerfato e di brutto anche vedendo nell'armory non trovo barbari che fanno danni come DH o mage o Monk è questo il problema, pre patch anke se molti usavano il barbaro da tank io ero uno dei tanti che continuavamo ad essere macchine tritacarne come giusto che sia, ma se per favorire il crociato devono per forza far diventare tank mi girerebbero le scatole e non di poco, se dai un okkiata al forum ufficiale noterai chemolti top barbari hanno già deciso che non prenderanno RoS x via del pesante nerf subito alla classe, solo che la mia intenzione era cercare di unire idee per trovare una build capace al contrario di renderci competitivi in danno come le altre classi 0
  • Yardeh 17 marzo 2014, 20:19 Yardeh

-cometaxxx-
    Da chi so che usa barbaro il nerf è evidente solamente per via del paragon. Prima il paragon aumentava le stats esponenzialmente, ora sono dei +1 da inserire manualmente che chiaramente non compensano il livello di prima.
    Altri nerf non ce ne sono. A che paragon level era pre-patch?
    Cmq come tutte, pompa la crit chance. Ormai è un must che tutte le classe devono pompare.
    0
  • BulletHead 17 marzo 2014, 20:37 BulletHead

BulletHead#2630
    si lo so il fatto di pompare crit, ma il problema è che hanno nerfato il danno base della classe e non era dovuto ai vecchi paragon, in tutte le discusioni sul forum ufficiale tutti hanno trovato una grossa riduzione del danno base a parità di equip e paragon level, io nel dettaglio prima e dopo path quindi stesso equip e paragon level ho avuto un calo di 30-40k di dps che non è poco e anche ora con crit cappato sull'equip e vestito abbastanza bene non faccio i danni di DH o Mage che hanno paragon più bassi e equip più scarsa 0
  • Wulgrim 17 marzo 2014, 21:34 Wulgrim

ancora non capisco sto paragone che fai e ti ostini a fare barbaro contro mago e demon hunter

I secondi se vengono toccati si sbriciolano (non solo per fatto vita di per se) e sono definiti dps puri cose che monk e barbaro non sono potendo essere anche buildati come tank

Ogni classe ha i propri pregi e difetti, il difetto del barbaro è che non può essere un puro dps anche se buildato come tale perchè appunto non può raggiungere le vette di maghi e DH.

Non so come si era evoluta la questione primi punti paragon a differenza degli attuali, forse anche perchè c'è stato come hanno detto una totale rivista degli item logicamente che il tutto sia cambiato...

Ma prendere e lamentarsi senza cercare di adattarsi un minimo mi pare stupido, poi se tu pensi sia per favorire il crusader non penso visto che lui deve sempre girare con 1h + scudo (pare)
    0
  • Andissiel 17 marzo 2014, 21:50 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458

Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    Wulgrim ha scritto:penso visto che lui deve sempre girare con 1h + scudo (pare)

Anche con 2h+scudo con una delle prime due passive che sblocchi rofl

Io avevo un barbaro da 170K di danno pre patch, ma non saprei fare delle stime esatte perchè ho venduto tutto in ah prima della patch :|

Ora, ripartendo da nudo e quindi solo con gli item della patch, arrivo a 110k stiracchiati. Di certo non ho il miglior equip da lv 60 disponibile con la nuova patch, ma di certo non ho più tutte le chicche che avevo prima... Già non aver più il castone nell'arma è un pugno dove non batte il sole e ovviamente ho perso anche tutte le simpatiche cosuccie che avevo in giro per l'equip ( %crit, crit aumentato e velocità d'attacco ).

I livelli paragon? Bhe prima ero paragon 40 ( che significava qualcosa tipo 3 x 40 = 120 di forza gratis ) mentre ora sono paragon 72 e se nella prima schermata metto solo forza arrivo forse solo a 80 ( circa, non ho il gioco aperto davanti ) quindi qualcosa scende di certo anche li.

Questo è quello che ho visto e pensato io. Del perchè altri pg invece sono cambiati meno, non ne ho idea e forse attualmente mi interessa poco. Vediamo con gli item di lv 70 che succede.
    0
  • BulletHead 18 marzo 2014, 12:26 BulletHead

BulletHead#2630
    @Wulgrim
    io odio girare da tank col barbaro (non l'ho mai considerato tale) e non ho mai usato scudi con esso, la mia critica era che pre patch non avevamo problemi in danno ora paragonati agli altri si tutto qui e non c'entrano i paragon o le build ma proprio un nerf base al danno della nostra classe cosa che prima non avevamo

@Andissiel
    se avessi usato il barbaro con i pezzi nuovi avresti notato proprio questo che mentre gli altri crescono bene in danno noi no è questa la mia critica

in generale quello che voglio far capire è che ci hanno tolto quella sensazione di potenza nel menare le armi che prima avevamo, voglio solo sottolineare questo fatto tutto qui
    0
  • anttheemperor 18 marzo 2014, 13:35 anttheemperor

Josè R.Capablanca
    Il barbaro di un mio amico che da scheda fa circa 100k dps con 1,2M di tempra ieri ha crittato 7M, inoltre io con il monaco farò senza dubbio più danno 220k self buffed, e i mob normali li squaglio, ma quando arrivano gli elite, io vado in giro a fare capriole per non morire, e perdo moltissimo dps nella sopravvivenza, il barbaro pesta ignorante dall'inizio alla fine del fight. E il barbaro del mio amico è senza i due castoni nelle armi... aggiungesse il 200% di danno critico non farebbe proprio schifo, penso 0
  • Rekse 18 marzo 2014, 15:31 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Io il barbaro lo gioco con triple stun. Balzo+stun/Passo Tonante/Terremoto. Li tengo quasi permastunnati e colpisco di Frenesia, Turbine + proc di Vendetta per selfcura. 0
  • BulletHead 18 marzo 2014, 15:49 BulletHead

BulletHead#2630
    ok ora iniziamo a ragionare Rekse

@Ant
    gioco con un mio amico monaco e critta 10mln e di base fa 250k di dps a tormento 3 io nn servo shotta tutto da solo gli sono utile solo x il buff alle resistenze, in più una mia amica DH fa 300k di danno base (non usa l'abilità del crit 100% primo colpo) e i campioni in T3 li shotta da sola ( e li io e il mio amico monaco ma io di più sembriamo de companion)

queste differenze prima della patch non c'erano o almeno nelle partite a cui partecipavo non c'erano
    0
  • anttheemperor 18 marzo 2014, 17:35 anttheemperor

Josè R.Capablanca
    Fatti portare dai tuoi amici in t5 o 6, con qui numeri dovresti approfittarne... Se cmq vestito, e con una buona build fai poco danno non so da cosa possa dipendere, io non c'ho visto tutto questo nerf al barbaro nella patch, ma per me il baba è un alt... non so come aiutarti 1
  • BulletHead 18 marzo 2014, 19:17 BulletHead

BulletHead#2630
    @Ant
    abbiamo provato a farmare T6 ma anche loro morivano un po' troppo e preferiscono farmare scialli in T3-4
    0