Finale di stagione per niubbo.
  • Smarl 01 aprile 2016, 12:57 Smarl

Ciao a tutti.
    Ho ripreso da poco a giocare a Diablo 3 e mi sono lanciato nella stagione 5 senza aver ben chiare alcune delle meccaniche di gioco più avanzate. Ho completato i primi tre capitoli, ma per il quarto avrei bisogno di un po' di chiarimenti. In primo luogo vorrei capire bene la qustione dei dungeon set: dunque, ottengo il progetto per uno di questi set (dove? come?), lo crafto, lo indosso, mi reco nel maniero di Leoric (quello dell'atto I, giusto?), trovo gli indizi necessari per localizzare il dungeon, ci arrivo, lo completo nel tempo previsto et voilà: il gioco è fatto. Ho saltato qualche passaggio?
    Per quanto riguarda il varco maggiore di livello 20, si attiva giocando a Tormento IV?
    Grazie per tutte le eventuali spiegazioni; mi scuso se alcuni dei dubbi possano suonare un po' scemi per chi ha parecchia esperienza di gioco.
    0
  • bitchplz 01 aprile 2016, 15:08 bitchplz
    BattleTag: kokka#2636

i dungeon set non li crafti,li droppi con una buona dose di pazienza e fortuna dai mostri (elite o meno) oppure li trovi nei bauli e rompendo oggetti,li puoi trovare in qualsiasi atto e in qualsiasi luogo.Per trovare indizi di dove andare a trovare l'ingresso di un determinato dungeon devi indossare i pezzi del set in modo da avere tutti i bonus,poi vai nel maniero di Leoric nell'atto 1 e all'ingresso del maniero invece di andare a sinistra alla scalinata vai a destra,trovando i quartieri reali.Gira un po' e troverai uno scrittoio (quelli che quando ci clicchi sopra lasciano cadere i libri dove è narrata la storia.leggi cosa contiene la nota per scoprire attraverso un indovinello (nemmeno troppo difficile) dove è l'ingresso,se il posto è quello giusto ti apparirà una colonna traslucida verde con un portale accanto.Fai quanto richiesto e avrai ottenuto l'achievement.

Il varco maggiore di livello 20 si attiva direttamente dal pilone alle spalle di Adria.Lo puoi settare a qualsiasi livello tu voglia e non credo che dipenda dal Tormento (nel senso che iniziando una partita a T10 puoi sempre aprire un varco maggiore di livello di difficoltà simile a un T2,o anche molto più alto)

http://d3letsdance.hu/wp-content/uploads/2015/11/d3setdungeonss.png
    1
  • Smarl 01 aprile 2016, 18:32 Smarl

Grazie mille per le spiegazioni.
    La possibilità di droppare i pezzi dei completi aumenta col livello di difficoltà o è indipendente?
    0
  • bitchplz 01 aprile 2016, 19:46 bitchplz

aumenta con l'aumentare del Tormento,come anche l'esperienza,l'oro e la qualità delle gemme 1
  • Smarl 01 aprile 2016, 19:55 Smarl

bitchplz ha scritto:aumenta con l'aumentare del Tormento,come anche l'esperienza,l'oro e la qualità delle gemme

@bitchplz Ok, grazie ancora.
    0
  • Smarl 04 aprile 2016, 23:27 Smarl

Bene, sono ormai in dirittura d'arrivo. Per il set, ho capito solo in un secondo momento di poter sfruttare quello contenuto nei doni di Headrig (sì, confermo di essere niubbo! :) ). Ciò di cui ho davvero bisogno ora è un amuleto leggendario di livello 70. Sapete suggerirmi come procurarmene uno? Fino ad ora il drop mi ha dato buca e il gioielliere non dispone di progetti leggendari. 0
  • bitchplz 05 aprile 2016, 09:17 bitchplz

Fino ad ora il drop mi ha dato buca
    . hehe Diablo è proprio questo,farmare l'inverosimile per avere l'oggetto che non droppa mai e quando droppa fa pena :P in genere tutti i drop che ci sono nelle varie build che vedi in giro sono droppabili semplicemente farmando mostri nei rift,greater rift,durante la storia ecc,piccola eccezione la fanno gli hellfire amulet dei quali devi comprare la "ricetta" da Birba,la bambina nell'accampamento dell'atto 2 (ci sono 2 ricette,una è per l'amuleto che si usava al 60,l'altro ,più costoso ,è per il ivello 70).ottenuta la ricetta la insegni al gioielliere,e poi devi farmare i 4 mostri che trovi nella mappa (se non ricordo male sono uno per atto tranne che nell'atto 4,comunque basta che apri la mappa dell'atto e cerchi il simbolo della chiave,in quel posto c'è il boss che ha una probabilità di dropparla)farmate le 4 chiavi vai a Tristram e apri la porta della casa dell'eretico,usi le 4 chiavi e ti si aprono 4 portali,entri in ognuno di essi e ammazzi i boss che droppano un oggetto che servirà insieme agli altri a fare sto benedetto amuleto.Tutta sta pappardella per ottenere un amuleto che avrà come passiva un'abilità tra quelle della tua classe e potrà essere antico,inutile dire che anche qui la fortuna conta parecchio.

altro caso sono gli oggetti che droppano esclusivamente dalle casse horadriche,che potrai vedere tramite questo link http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/14058657045
    1
  • Smarl 06 aprile 2016, 12:53 Smarl

@bitchplz Ok, ora le cose mi sono pi chiare. Thanks! (Tanto lo so che alla prossima sessione di gioco mi verranno altri dubbi! :D ) 0