Dubbio su Crociato
  • thayrell 26 novembre 2015, 11:37 thayrell

Anche se gioco su PS3 il dubbio è di natura generale.
    Usando l'arma a due mani + scudo grazie a forza celestiale è +/- conveniente che usare arma a 1 mano + scudo ( + santa causa come passiva ).
    Al momento uso come arma la Ghigliottina della Cenere + scudo Piro Marella grazie a forza celestiale. Però è anche vero che i danni diminuiscono del 20% ( non poco ehh ). Quindi facendo due conti : Sei più lento, danni ridotti del 20% . La differenza tra danno dell'arma a due mani con arma a una mano quant'è ? Se ho fatto bene i conti dovremmo avere un circa +800 di danni ( ho preso come riferimento l'arma a una mano : Ruggito di Utar e l'arma a due mani che uso io )
    Però si deve considerare che con arma a una mano siamo più veloci, dovremmo recuperare nel tempo e soprattutto perderemmo ancora meno grazie a Santa Causa ( La quantità di danni inflitti dall'arma in uso aumenta del 10%. - Ogni volta che il crociato infligge danni sacri, ripristina fino al 1% della Vita totale ). Quindi degli 800,00 andremmo a diminuire ulteriori 220,90 e dobbiamo ancora tenere in considerazione la velocità d'attacco.

Il vostro parere a riguardo qual'è ? Che mi consigliate ?
    0
  • thayrell 26 novembre 2015, 14:05 thayrell

Altra cosa riguardo il crociato. Ho letto la seguente descrizione :
    Supporto(Campione di Akarat) aumenta per 20secondi del 25% la velocità d'attacco del nostro Crociato, in più cosa non da poco ne raddoppia la rigenerazione mana e ci da la possibilità del 50% ogni volta che facciamo danni di ridurre di 1secondo il tempo di recupero delle altre skill.
    Ma nella descrizione : http://eu.battle.net/d3/it/class/crusad ... s-champion non c'è scritto che da la possibilità del 50% ogni volta che facciamo danni di ridurre di 1secondo il tempo di recupero delle altre skill. Come mai ?
    0
  • Nala 28 novembre 2015, 18:43 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335

@thayrell la questione non è tanto quanto danno fai in più con una o con l'altra arma in generale, ma quanto danno fai con la build che stai utilizzando; mi spiego meglio.
    Ad alcune build non serve la velocità d'attacco in quanto per fare danno utilizzano principalmente spell molto potenti a cui non abbini la classica rigenerazione della risorsa primaria derivata dall'utilizzo di spell veloci che fanno poco danno, la affidi a metodi indiriretti come oggetti leggendari, passive o spell con CD lunghi (quindi si utilizzeranno pezzi con CDR).
    Ad altre build invece più "classiche" occorre questo metodo di rigenerazione, quindi prediligerai armi più veloci che ti permettaranno di rigenerare più rapidamente la risorsa.
    Generalmente funziona cosi ma per poterti dare qualche consiglio più preciso dovresti dirci quale build stai seguendo tu :)

Per la seconda onestamente non lo so ma so che anche in altre spell non è citato proprio tutto, come in epifania del monaco che non dice di diventare immune agli effetti di stun, congelamento ecc.. :)
    Deduco siano omissioni volute anche se non ne capisco il motivo.
    0
  • thayrell 30 novembre 2015, 11:47 thayrell

Ho fatto varie prove e alla fine mi sto trovando benissimo con questa : http://eu.battle.net/d3/it/calculator/c ... WSY!ZZbaZb
    Ovviamente essendo per PS3 ci sono dei piccoli cambiamenti ai valori.
    E' una spec che ho voluto fare per farm. Il danno AoE è ottimo, mentre pecca un poco in quello singolo. Dovrei aumentare i danni da fulmine e trovare una soluzione alla primaria visto che fa solo danni sacri. Infatti una primaria buona per la spec fulmine non c'è ( almeno su PS3 ). Una volta che avrò aumentato i danni da fulmine, vedrò quale mettere. Ho provato anche quella da fuoco però dovrei sistemarla meglio, anche se al momento mi trovo bene cosi.

@Nala per quanto riguarda i set, armi e armature, escono a random in ogni atto ? L'aumento della difficoltà aumenta anche la qualità del pezzo droppato ? ( oltre che alla % di drop ovviamente ). Perchè mi sono accorto che giocando a tormento 3 vado tranquillamente avanti, ma droppo cose scarse. A tormento 4 un pò più di difficoltà ma i drop sono sempre più scarsi di quello che indosso ( fai conto che con il mago ho droppato 3 pezzi del set fenice, ma tutti categoricamente molto più scarsi di quelli che ho di sopra, cioè set del sapiente e set di born oltre che a qualche leggendario ). Come mai ?
    Ho provato anche a tormento V con un amico e con grosse difficoltà abbiamo fatto una sacca hodr. nell'atto 3. Anche per le sacche hodraiche non capisco come funziona il drop e cosa dovrebbe droppare.
    0
  • Nala 30 novembre 2015, 14:38 Nala

@thayrell
    E' una spec che ho voluto fare per farm. Il danno AoE è ottimo, mentre pecca un poco in quello singolo

Quella che stai usando è praticamente la build "nuova" del crociato (detta Hammerdin), ti rimando ancora una volta (scusa la noia rofl ) al mio profilo per farti un esempio concreto http://eu.battle.net/d3/en/profile/Nalarian-2335/hero/65347118 (tralascia gli anelli).
    Essendo stata inserita nell'ultima stagione tu non dovresti ancora avere questo set dato che giochi su PS3, correggimi se sbaglio.
    Il mio consiglio è quello di trovarti un'altra build che riesca a sfruttare i set di cui disponi (o di cui conosci l'esistenza), senza set è molto più difficile salire di difficoltà.
    Se invece questo set è stato aggiunto tanto meglio :) .

Parlando appunto di set escono random, come ogni leggendario eccezion fatta per quelli craftati o trovati nelle sacche horadriche; l'aumento di difficoltà incide solamente sulla probabilità di ritrovamento di un leggendario qualsiasi, quindi ne della tipologia ne della potenza.
    Quindi rispondendo con una parola alla tua domanda: sfiga :D

Consiglio spassionato: evita di craftare leggendari se non per build particolari (tanking o support ad esempio) o pezzi particolari che possono funzionare in determinate build (esempio scemo http://eu.battle.net/d3/en/artisan/blacksmith/recipe/reapers-wraps nel barbaro trottola, per chi lo vuole mettere ovviamente).
    I pezzi dei set o i leggendari che trovi farmando sono solitamente più utili e performanti.
    0
  • thayrell 01 dicembre 2015, 08:21 thayrell

Però è assurdo che i pezzi di alcuni set come quello della fenice escono con 3 tacche di attacco inferiori a quello di born. Cosi uno un set decente non lo farà mai. I pezzi dei set e leggendari che ho trovato farmando, sono di gran lunga inferiori a quelli craftati da me. Anche giocando a Tormento V trovo solo pezzi inferiori ai miei. ( stasera faccio screen del mago ). Di farming nè ho fatto a volontà, vendendo di tutto. Quel set del crociato non so se c'è anche perchè non trovando nessun forum di diablo per ps3 devo scoprire le varie cose, giocando. Ad esempio il set della fenice è diverso da quello che trovo nel sito. Come ad esempio nelle sacche del 3 atto ho trovato una faretra leggendaria che non viene riportata come leggendario trovabile nelle sacche di quell'atto.
    Come non capisco il motivo che le armi a due mani craftate da me o che trovo, sono inferiori alle armi a una mano che vedo nei vari raking : http://eu.battle.net/d3/en/profile/Mogu ... o/61357427 questo ad esempio usa due armi a una mano che arrivano a 2.980 di attacco, mentre il max fatto da me è di 2.300 circa. Mentre quelle ad una mano vanno intorno ai 3.000. Questa è una cosa che non capisco completamente.
    0
  • Rekse 01 dicembre 2015, 09:48 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Ma stai facendo le seasonal? Te lo chiedo perché tutta la roba trovata io l'ho trovata lì. 0
  • Nala 01 dicembre 2015, 13:21 Nala

@thayrell penso che per PS3 sia diverso che dalle altre platform in quanto non la tengono più aggiornata.
    Quelle che vedi tu sono armi antiche, l'antichità significa maggiore potenza dell'oggetto (non so se tu hai certi oggetti ma non penso, da quello che mi hai detto sulle armi); in poche parole sono oggetti molto più rari da trovare (immagina poi con le stat che ti servono) con stat maggiorate rispetto ai loro simili non antichi.

Non so quanto cambi per PS o PC ma quello che devi guardare tu è l'effetto del set in totale, non i pezzi presi singolarmente.
    0
  • Rekse 01 dicembre 2015, 13:54 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Ah ma gioca su PS, allora nulla. 0
  • thayrell 01 dicembre 2015, 17:15 thayrell

@Rekse purtroppo si :( però almeno mi passo il tempo con degli amici riunendoci in gruppo e giocando.

@Nala mi hai tolto un grosso dubbio. Stavo uscendo pazzo nel capire tale potenza di quelle armi. Soprattutto perchè sono più potenti della mia che è a due mani :D
    Come posso fare a sapere se questa cosa delle armi antiche c'è anche su ps3 ? Sto cercando su google : armi antiche diablo 3 ros su ps3 ma non esce nessun argomento, stessa cosa se metto su pc.
    0
  • thayrell 02 dicembre 2015, 09:21 thayrell

@Nala volevo chiederti una costa visto che mi è venuta un'idea. Come funziona il danno da spine ? Come faccio ad aumentarlo ?
    Altra cosa fondamentale, funziona sia con i danni fisici che elementali ( caster e meele ) ?
    Volevo provare a fare un crociato armatura con danni da spine e basandomi su alcuni attacchi e utilizzando il bonus di alcuni pezzi.
    Ah i danni da spina possono crittare ? Ho letto che attualmente non possono farlo ma giocando su ps3 dovrei provare.
    Vorrei sfruttare : http://eu.battle.net/d3/it/item/sanguinary-vambraces e http://eu.battle.net/d3/it/item/angel-hair-braid - http://eu.battle.net/d3/it/item/hack - http://eu.battle.net/d3/it/item/votoyias-spiker - http://eu.battle.net/d3/it/item/death-watch-mantle - e abbinare set demone e quello dell'invocatore. Altri pezzi utili ?
    0
  • Rekse 02 dicembre 2015, 09:51 Rekse

@thayrell
    Beh il danno da spine è semplicemente danno riflesso dai danni che prendi in mischia. Come picchiare un cactus, tanto per farla semplice.
    Se lo picchi a distanza (con magie/frecce/dardi, ecc ecc..) non ti pungi.
    Se lo picchi standogli addosso, ti pungi tutto.

Lo aumenti con item che perlappunto hanno danno da spine. Non so se ti convenga puntare su quello, a memoria non ricordo build piuttosto efficace focalizzata su questo tipo di danno. Però è possibile che sia pure dovuto a lacune mie, visto e considerato che sto reinteressandomi a diablo praticamente da poco.
    0
  • thayrell 02 dicembre 2015, 10:31 thayrell

@Rekse grazie per la risposta. Però non capisco una cosa : Quando combatto contro i mob con il mage, il danno da spine mi viene riflesso, quindi anche con attacchi a distanza (con magie/frecce/dardi, ecc ecc..) dovrebbe funzionare. Sennò sarebbe inutile. Oltre i pezzi che danno " danno da spine " non c'è qualche altro modo per aumentarlo ? Perchè vorrei alzare il valore per fare molto danno. 0
  • Nala 02 dicembre 2015, 14:49 Nala

@thayrell come ha detto Rekse non ci sono attualmente build troppo performanti intorno al danno di spine; come ti ho consigliato in precedenza ti conviene puntare su set più affidabili in termini di danno, come Orlando (in primis) oppure Akkhan:

- build set Orlando ---> http://www.diablofans.com/builds/53758-2-2-50grift-solo-fire-roland-unity-rorg
    - build set Akkhan ---> http://www.diablofans.com/builds/52409-gr45-50-condemn-crusader-in-depth-10-eu

Se invece vuoi proprio tentarla con danni da spine et simili:

- build set Invocatore ---> http://www.diablofans.com/builds/1831-the-burning-thorn-bush

Le prime due build non sono malaccio e se arriverai a fare Grift 50+ quando andrai a Tormento VI (non dovresti avere il X come noi del PC) ti sembrerà una passeggiata :) ; ovviamente ignora le gemme leggendarie, dovresti riuscire benissimo anche senza dal momento che non sono fondamentali per la riuscita della build ma per un maggiore output di danno (che a te non serve in quanto i mostri scalano in maniera diversa).
    0
  • thayrell 15 dicembre 2015, 14:28 thayrell

Ho ideato una spec con danni fulmine che mi sta dando ottimi risultati. 0