Domanda Hardcore
  • bloch999 25 luglio 2017, 14:27 bloch999
    BattleTag: bloch999

Ho comprato D3 appena uscito anni fa (gioca a Diablo dall'uno) e non ho mai preso l'espansione... ho smesso di giocare che c'era ancora la possibilità di fare le aste in gold per scambiare gli oggetti. Poi ho abbandonato perchè fra lavoro e famiglia non avevo decine di ore da passare a fare magic find e non mi piaceva giocare da solo per settimane per far crescere eroi visto che tutti giocavano solo a difiicoltà hell. quindi chiedo: è cambiato qualcosa in questi anni per questi problemi? come funziona ora magic find/commercio? Si trova gente? e sopratutto... come è il gioco hardcore? ci si trova gente? o è ancora più frustrante? nel mentre sono passato a HOTS (bellissimo) 0
  • Skyshatter 25 luglio 2017, 17:58 Skyshatter

L'asta non esiste più, quindi il "commercio" non c'è, se giochi in gruppo, puoi tradare un oggetto agli altri del party con cui hai trovato l'oggetto in un tempo limite, viene visualizzato sull'oggetto, sia il tempo e a chi poterlo dare.
    Il magic find è leggermente migliorato, i drop sono al 95% per la tua classe, rimane un pò di rng che si traduce nel trovare pezzi di set o altro di altre classi.
    D3 va a momenti, all'inizio di una season c'è sicuramente più gente, poi dopo un mesetto, il tracollo.
    Ps: Le season sono periodi di tempo (generalmente 3 mesi) in cui si gioca come se si partisse da zero, ovviamente vengono date delle reward completando un percorso e ad ogni stagione c'è qualcosina che cambia, meglio se ci guardi per conto tuo per capire meglio il funzionamento.
    Per l'HC non so dirti in quanto mai approcciato.
    Sicuramente il gioco ha introdotto delle feature che ne hanno agevolato il game play, come l'armeria per salvare fino a 5 diversi setup di set, comprendente tutto, dalle gemme alle abilità ecc, hanno introdotto una tab per i materiali e altre cose carine.
    E' decisamente cambiato da quando giocavi tu.
    1
  • bloch999 26 luglio 2017, 16:15 bloch999

Ma quindi ogni season mi cancellano gli eroi o i loro livelli e annesso equipaggiamento trovato? ogni season devo rifare normal nightmare hell??? 0
  • Skyshatter 26 luglio 2017, 17:44 Skyshatter

No, viene tutto sommato al live al termine della season, paragon oggetti ecc.
    Oltretutto la season non è obbligatorio giocarla, è un qualcosa in più.
    Ps: ora i livelli di difficoltà, partono dal normal, arrivando fino a tormento 13.
    0
  • bloch999 05 settembre 2017, 11:23 bloch999

ma se io riparto con un personaggio da zer considerato che ho poche ore a settimana per giocare riesco a giocare con altri o mi trovo da solo per 1 anno fin che non ho un buon livello? in tal caso non mi ci rimetto neppure... 0
  • Sanzef 05 settembre 2017, 13:17 Sanzef
    BattleTag: RemySanzef#2880

@bloch999 Fai conto che la stagione dura circa 3 mesi. Probabilmente qualcuno trovi, sicuramente Diablo però non ha il più grande bacino di giocatori e capita che a metà stagione inizi a calare l'utenza. Se arrivi però a tormento VI o VII qualcuno bene o male trovi sempre! 0
  • Skyshatter 05 settembre 2017, 20:20 Skyshatter

Se vuoi giocare per giocare (notare la ridondanza) DEVI fare la season, perchè è li che trovi la maggior parte degli utenti che ancora giocano a Diablo. Le season durano relativamente poco, il primo mese c'è gente, l'ultimo quasi nessuno.
    L'HC non ho esperienza diretta, ma se sei un casual, tanto vale giocare il normal season, è più semplice, se muori non devi ripartire ecc.
    Poi aggiungo, se il gioco ti piace e ti interessa, buttati e non star tanto a farti delle pare su un forum, son cambiate troppe cose da quando giocavi tu e molte vanno scoperte e vissute sulla propria pelle, non possiamo elencarti tutti i cambiamenti o andarti a spiegare meccaniche (quali poi??? :D) o dirti si merita o no è una merda, a molti ormai Diablo non interessa e si son buttati su PoE (lo nomino nonostante a me non piaccia assolutamente, ma rispetto chi lo apprezza) è sempre un esperienza soggettiva.
    0
  • Grevier 06 settembre 2017, 06:02 Grevier

Bloodborne Platinum
    bloch999 ha scritto:ma se io riparto con un personaggio da zer considerato che ho poche ore a settimana per giocare riesco a giocare con altri o mi trovo da solo per 1 anno fin che non ho un buon livello? in tal caso non mi ci rimetto neppure...

@bloch999 In base a cosa vuoi fare dovresti comunque riuscire a giocare.
    Se giochi una Stagione ci sono alcune sfide che ti regalano un set di partenza con qualsiasi classe.
    Se giochi fuori dalla Stagione ti serve un vestiario minimo dalla quale far partire il tuo farm, dodpdichè è tutto semplicemente una caccia al tesoro di pezzi sempre migliori.
    Dai tempi dell'inizio ora i Leggendari hanno valore e sono più facili da trovare, le statistiche sono perfezionabili (ne cambi una per oggetto), insomma una lunga lista di cose cambiate ma il gioco è più facile da iniziare verso un proprio farm.
    Un incentivo che ti può fare fare una Stagione sono ricompense estetiche e l'idea che quando finirà forse vorrai ricominciare con un altra classe tanto per rinfrescare la tua esperienza di gioco.
    0
  • bloch999 06 settembre 2017, 08:40 bloch999

ok mi avete quasi fatto venire voglia di riprovarlo...

giusto una curiosità: cos'è PoE???
    0
  • Skyshatter 06 settembre 2017, 23:12 Skyshatter

Path of Exile un hack and slash f2p 0
  • Sanzef 07 settembre 2017, 13:25 Sanzef
    BattleTag: RemySanzef#2880

bloch999 ha scritto:ok mi avete quasi fatto venire voglia di riprovarlo...

giusto una curiosità: cos'è PoE???

@bloch999 È un Diablo clone, ha preso piede perché free to play e perché Diablo non era il massimo all'uscita.
    Ha sempre un sacco di aggiornamenti e ti dà una libertà di build enorme.
    Detto questo a me non piace molto perché se non si seguono build cercate su internet non è che si avanzi poi molto e diventa abbastanza noioso, però tieni conto che ora come ora è considerato da molti il migliore del suo genere.

A mio parere però va provato, perché ha dinamiche di gameplay abbastanza particolari e rivoluzionarie, che non si adattano a tutti!
    1