Diablo 3 su PS3 : Appena comprato..Consigli e chiarimenti
  • thayrell 07 aprile 2015, 07:20 thayrell

Salve a tutti.
    Ho appena comprato D3 per Ps3 e avrei alcuni dubbi riguardo il gioco. Voglio precisare che non avendo una connessione adsl non giocherò online ma farò le campagne offline. Di seguito le domande che vorrei farvi :
    1) Esiste sia la difficoltà che la modalità di gioco...Qual'è la differenza ? Se incomincio un'avventura con un personaggio a livello normale posso aumentare il livello di difficoltà a partita in corso ? Stessa cosa per la modalità ?
    2) C'è una guida per i vari personaggi ? Vorrei provare lo shammy ma non ho capito bene alcune cose. Oltre alle varie evocazioni ( quindi bisogna avere molta intel. ) ha bisogno anche della forza per il combattimento corpo a corpo ?
    3) Conviene scaricare le varie patch se si giocherà nella maggior parte del tempo offline ?
    4) Consigli per livellare ?

Grazie in anticipo :)
    0
  • Dreden 09 aprile 2015, 13:10 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    1) la modalità di gioco dovrebbero essere uguali a il pc e sono storia ed avventura, la prima fai gli atti seguendo il corso della trama di diablo 3 dal primo atto fino al 4(5se hai espansione), mentre avventura è già tutto esplorato e sono presenti gli incarichi che ti premiano con blood shard e chiavi dei varchi, le prime servono per casualizare un gruppo di item specifici(ad esempio una collana random fra blu, gialle, leggendarie e di set, naturalmente di rado saranno leggendarie ma è utile per cercare di cambiarti un pezzo specifico che è più debole degli altri) le seconde servono per entrare nei varchi dei nefilim, dove la probabilità di leggendari è più alta e è presente un maggiore varietà di scenari e combinazioni di mob rispetto agli atti. p.s si possono droppare anche dai boss alla fine del varco un item per il reame delle prove che serve per fare degli speciali varchi a tempo(droppano gemme leggendarie).

2) sul sito del forum ufficiale blizzard trovi qualcosa http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/7860066601, la forza non serve a niente se non a dare armor per i pg non basati su quella stat quindi non conviene.

3)tieniti aggiornato perché possono aggiungere elementi interessanti quindi non serve sempre ma alcuni leggendari possono essere aggiunti quindi prima o poi ne metteranno uno che vuoi poter trovare XD.

4)modalità avventura appena puoi livelli molto bene e penso si più divertente di fare infinite volte la storia (anche se dovrebbe lootare al boss finale un leggendario garantito se hai fatto in ordine tutta la storia).
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 09 aprile 2015, 19:06 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Tieni conto che le versioni oldgen non vengono aggiornate. 0
  • thayrell 10 aprile 2015, 07:13 thayrell

Grazie a tutti per i consigli. Al momento il gioco è originale nel senso che non avendo l'adsl non ho potuto aggiornarlo scaricando le varie patch ( cosa che farò molto probabilmente domani a casa di una amico ). Alla fine ho scelto il mago con il quale mi trovo bene anche se in alcuni tratti ho delle difficoltà.
    Dove imposto la modalità avventura ( prima finisco la storia ? ) ? Onestamente non ricordo di averlo fatto all'inizio perchè avevo impostato difficoltà normale. Comunque ho finito il primo atto. Sono al lvl 17 con il mage. Il drop dei leggendari come funziona ? Ne ho droppato solo 1 ( anello molto carino ). Se rifaccio i Boss dell'atto primo ho possibilità di drop leggendari o meglio andare sugli elite ?
    Ancora grazie per i consigli visto che è la prima volta che gioco a Diablo :)
    0
  • brogna 10 aprile 2015, 10:51 brogna

Se hai un amico che e' livello 70, fatti invitare da lui, fai un rift normale ed in circa 30 minuti dovresti essere livello 70 anche te. per quanto riguarda the leggendary drops, D3 inizia a livello 70 quindi tutto quello che trovi prima e' spazzatura. Sei vuoi legendary gear fai dei rifts fino alla fine, e ricordati che white mobs or trash mobs sono quelli che di solito danno legendary gear perche' ne uccidi 100 volte di piu' di elites. La prima volta che uccidi Malthael con un nuovo toon hai un legendary drop. 0
  • thayrell 10 aprile 2015, 11:09 thayrell

Brogna grazie per le info :) però mi dovresti spiegare cosa significa "fare delle rifts" :D
    Altra cosa importante : Io gioco a Diablo 3 offline e non a Diablo 3 Reaper of Souls quindi per la questione della modalità avventura vale anche per diablo 3 ?
    Altra cosa se volessi acquistare tramite PS3 l'espansione Reaper of Souls posso farlo ? Andrei a perdere gli attuali pg ?
    0