Darkening of Tristram [Topic]
  • Grevier 05 gennaio 2017, 19:08 Grevier

Bloodborne Platinum
    Immagine

Discutete qui riguardo all'evento.

Per trovare il portale dovete andare in Modalità Avventura alle Vecchie Rovine.
    Semplicemente uscite ad est (destra) di Nuova Tristram e proseguite sulla Strada per Vecchia Tristram come procede normalmente un nuovo personaggio appena creato.

!ATTENZIONE! !SPOILERS!

Le impressioni riguardo all'evento possono essere scritte liberamente, mentre segreti e quant'altro in riferimento a livelli, boss oggetti, sarebbe meglio metterli in Spoiler.
    E' anche vero tuttavia che è molto difficile creare un unico topic fatto di soli post Spoilers, quindi suggerisco a chiunque di:
    "Prima giocare l'evento", dopodichè unirsi alla discussione.

Segreti: (spiegati in breve)
    Il Bovino Reale (Mascotte):
    - Al livello 9 del Labirinto potete trovare il Fungo Marcio
    - In possesso del fungo, cliccate il calderone nella Capanna di Adria
    - In possesso dell'intruglio, cominciate una catena di oggetti che vanno distribuiti per i vari cadaveri di Vecchia Tristram
    - Consegnate l'oggetto finale, il piano della gamba di Wirt, al fabbro, craftatela e riciclatela
    - A fianco della Capanna di Adria, aprite i cadaveri dei bovini nel seguente ordine: Centro - Sinistra - Destra*
    *Se avete il fungo ma avete già aperto i cadaveri, potete semplicemente ricaricare la partita

Le pagine del cultista: (Ritratto personaggio)
    Potete trovare le varie pagine (7) del cultista uccidendo i Cultisti del Tempo, si possono trovare nei seguenti luoghi:
    - Conca gemente
    - Foresta Putrida
    - Cattedrale 1 - 2 - 4
    - Sale della tortura 1 - 2 - 3*
    *Non ho mai trovato Cultisti del Tempo alla Conca gemente
    Le pagine sono casuali ma drop garantiti, ricevuto il ritratto in due corse complete dei luoghi

Le trasmogrificazioni bonus in totale sono 3: La gamba di wirt - la mannaia del macellaio - e lo stemma del portatore (incavate l'elmo, poi potete anche togliere la gemma).
    Gli oggetti blu con icone particolari nell'inventario non sono nuove trasmogrificazioni, ma solo oggetti con un ritratto inventario differente (usano modelli già esistenti).
    3
  • Grevier 05 gennaio 2017, 19:10 Grevier

Bloodborne Platinum
    Io devo ancora finire di esplorare tutto perchè ci sono spesso più strade per livello.
    Con una risoluzione a schermo intero 800x600 si ottiene un effetto veramente pixelloso in tutto e per tutto, consiglio vivamente.
    Per il resto mi sta piacendo, anche se come al solito ci sono commenti sparsi in EU ed US di gente "True fan of Diablo I" dispiaciuta, ma non ho idea di cosa si aspettassero (boh)
    0
  • FuryDragon90 05 gennaio 2017, 19:37 FuryDragon90

Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    Già finito tutto questa mattina. 8) 0
  • Grevier 05 gennaio 2017, 23:03 Grevier

Bloodborne Platinum
    Aggiunto alcuni segreti in breve. 0
  • Skyshatter 06 gennaio 2017, 16:19 Skyshatter

Fatto tutto in un paio d'ore, con un po di fortuna nel trovare tutti i named. 0
  • Mammaoca 07 gennaio 2017, 01:26 Mammaoca
    BattleTag: Narconino#2999

Tutto ciò che posso dire è Chimichanga.
    E' veramente una delle cose più ripugnanti siano mai state fatte nel mondo videoludico. 0
  • Mammaoca 07 gennaio 2017, 01:35 Mammaoca

E grazie al cazzo che la gente è "dispiaciuta" ora, nessuno si aspettava da quei poveri 4 stagisti (perchè 4 stagisti è il team di diablo. Solo 4 stagisti sottopagati possono metterci 1 anno e passa a riciclare completamente un vecchio asset, ciao negromante!, quando team di case indipendenti riescono a fare in 1 mese concept totalmente nuovi) chissà che..Ma almeno qualcuno che conosceva il primo diablo potevano chiamarlo.
    Lo chiamano "Anniversario di diablo" ma di diablo non ha niente. Nemmeno la conformazione estetica dei livelli, cambiano 2 set...Della ambientazione "infernale" nemmeno l'ombra. Potevano almeno sforzarsi a ricreare qualcosa di simile ai livelli originali,nope. Livelli di diablo 3 col filtro,solo il filtro.
    Carino il filtro, si. Giusto quello.
    1
  • Grevier 07 gennaio 2017, 02:40 Grevier

Bloodborne Platinum
    Guarda l'effetto migliore si ottiene con due semplici combinazioni: Personaggio livello 1 ed 800x600.
    Magari mettitelo a Difficile e vedrai che anche con le piccole icone inventario stile Diablo I (Anelli/Spade/Corazze) ottieni un bell'effetto.
    Ovvio che se tieni una risoluzione del 21esimo secolo giusto il filtro ti potevano mettere.
    Io me lo sono fatto tre volte e se avesse avuto qualche vantaggio farmarci dentro ci sarei rimasto per questa stagione.
    Per godere appieno di un feeling simile a Diablo I ti devi aiutare insieme al gioco, il risultato è molto verosimile in questo caso.
    0
  • Mammaoca 07 gennaio 2017, 05:25 Mammaoca

Ma non ho intenzione di perdere altro tempo con quella presa in giro. Mi fa piacere che sia piaciuto a qualcuno solo che non mi aspettavo la sbandierata " di diablo non ce ne fotte un cazzo" anche nell'evento di diablo 3 dedicato al ventennale.
    Perché evitare di lavorare a una roba del genere vuol dire sbattersene..ci sta differenza fra ricreare diablo 1 e usare dungeon del 3 col filtro senza preoccuparsi di dare uno sfondo decente..diablo 1 aveva 4 zone tu le hai viste? Hai rivisto zone iconiche ricreate?no...cazzo se non vuoi fare la stanza al centro del butcher almeno diablo..manco quello.
    E manco stessero lavorando a chissà cosa..mi dispiace che un bel gioco come d3 sia diventato una barzelletta perché non supportato dalla blizzard.
    2
  • CashCommunity Manager 07 gennaio 2017, 17:32 Cash
    BattleTag: CASH#2628

Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    Sono, rimasto un po' deluso, certo rivedere "in parte" Diablo I è sempre una bella sensazione. Tuttavia per il 20 anni potevano fare qualcosa di più grandioso. Una remaster di Diablo I non sarebbe stata male, anche a pagamento ovvio, non pretendo le cose gratis e subito. Io l'avrei acquistata e ci avrei perso le ore. Anche gli altri eventi sui vari giochi sono stati deludenti a parte la rissa di Hearthstone.
    Immagine
    1
  • Skippi 08 gennaio 2017, 22:05 Skippi
    BattleTag: Skippi#1325

Non gioco a Diablo da... due anni? boh chi si ricorda..:D
    Ho loggato e fatto un giro... forse mi sono perso qualcosa ma non riesco a trovare questo portale...
    0
  • bitchplz 08 gennaio 2017, 22:42 bitchplz
    BattleTag: kokka#2636

atto 1,c'è un segno rosso nella mappa,prendi il portale e poco piu sotto c'è un varco nella città di vecchia Tristam 0
  • Skippi 08 gennaio 2017, 23:22 Skippi
    BattleTag: Skippi#1325

bitchplz ha scritto:atto 1,c'è un segno rosso nella mappa,prendi il portale e poco piu sotto c'è un varco nella città di vecchia Tristam

@bitchplz
    trovato :D
    grazie
    0
  • PigoWallace 10 gennaio 2017, 20:09 PigoWallace
    BattleTag: Pigowallace#2109

Se vi interessa l'impresa dell'evento riguardanate gli elite, qui di seguito riporto l'elenco per piani e l'elenco dell'ordine di apparizione nell'impresa di tutti i mostri necessari
    Quelli con l'asterisco accanto sono gli spawn garantiti che ci sono sempre e comunque

Prima Colonna dell'impresa
    Nightwing the Cold -- Alanotte il Gelido: 7
    Viletouch -- Alavile: 12
    Baron Sludge -- Barone Poltiglia: 8
    Shadowcrow -- Ombrocorvo: 5
    Foulwing -- Alamarcia: 5
    Deathshade Fleshmaul -- Ombranera Straziacarni: 6
    Blighthorn Steelmace -- Vilcorno il Maglio: 7
    Gorestone -- Pietramorta: 7
    The Vizier -- Il Visir: 15*
    Bluehorn -- Cornoblu: 11
    Firewound the Grim -- Straziafuoco il Macabro: 8
    Lionskull -- Testum: 12
    Rustweaver -- Brandiruggine: 13
    Warlord of Blood -- Condottiero del Sangue: 13*
    Madeye the Dead -- Occhiofolle il Defunto: 3
    Fangspeir -- Spirangoscia: 11
    Witchmoon -- Lunastra: 13
    Red Vex -- Rossapena: Unholy Altar -- Altare Empio*
    Brokenstorm -- Uragramo: 9
    Shadowbite -- Morsofosco: 2

Seconda Colonna dell'impresa
    Goldblight of the Flame -- Alalorda della Fiamma: 10
    Bilefroth the Pit Master -- Schiumabile delle Fosse: 6
    Oozedrool -- Grondabava: 9
    Snotspill -- Sputamuco: 4
    Gharbad the Weak -- Gharbad il Debole: 4*
    Bloodgutter -- Squartasangue: 6
    Bloodskin Darkbow -- Spillasangue Occhioscuro: 5
    Zhar the Mad -- Zhar il Folle: 8*
    Breakspine -- Spinarotta: 9
    Blackstorm -- Furianera: 10
    Brokenhead Bangshield -- Testarotta Mezzoscudo: 3
    Graywar the Slayer -- Elmogrigio l'Uccisore: 14
    Steelskull the Hunter -- Cranium il Cacciatore: 14
    Sir Gorash -- Sir Gorash: 16*
    Blacklash the Burning -- Colposcuro l'Ardente: 4
    Viperflame -- Vipera Purpurea: 12
    Blackjade -- Neragiada: Unholy Altar -- Altare Empio*
    Stareye the Witch -- Mirastelle la Strega: 14
    The Flayer -- Lo Scorticatore: 10
    Rotfeast the Hungry -- Necrofagus l'Affamato: 2

Stessa lista, ordinata per livelli

Livello 2
    Rotfeast the Hungry -- Necrofagus l'Affamato
    Shadowbite -- Morsofosco

Livello 3
    Brokenhead Bangshield -- Testarotta Mezzoscudo
    Madeye the Dead -- Occhiofolle il Defunto

Livello 4
    Blacklash the Burning -- Colposcuro l'Ardente
    Gharbad the Weak -- Gharbad il Debole*
    Snotspill -- Sputamuco

Livello 5
    Bloodskin Darkbow -- Spillasangue Occhioscuro
    Foulwing -- Alamarcia
    Shadowcrow -- Ombrocorvo

Livello 6
    Bilefroth the Pit Master -- Schiumabile delle Fosse
    Bloodgutter -- Squartasangue
    Deathshade Fleshmaul -- Ombranera Straziacarni

Livello 7
    Blighthorn Steelmace -- Vilcorno il Maglio
    Gorestone -- Pietramorta
    Nightwing the Cold -- Alanotte il Gelido

Livello 8
    Baron Sludge -- Barone Poltiglia
    Firewound the Grim -- Straziafuoco il Macabro
    Zhar the Mad -- Zhar il Folle*

Livello 9
    Breakspine -- Spinarotta
    Brokenstorm -- Uragramo
    Oozedrool -- Grondabava

Livello 10
    Blackstorm -- Furianera
    The Flayer -- Lo Scorticatore
    Goldblight of the Flame -- Alalorda della Fiamma

Livello 11
    Bluehorn -- Cornoblu
    Fangspeir -- Spirangoscia

Livello 12
    Lionskull -- Testum
    Viletouch -- Alavile
    Viperflame -- Vipera Purpurea

Livello 13
    Rustweaver -- Brandiruggine
    Warlord of Blood -- Condottiero del Sangue*
    Witchmoon -- Lunastra

Livello 14
    Graywar the Slayer -- Elmogrigio l'Uccisore
    Stareye the Witch -- Mirastelle la Strega
    Steelskull the Hunter -- Cranium il Cacciatore

Livello 15
    The Vizier -- Il Visir*

Unholy Altar -- Altare Empio
    Blackjade -- Neragiada*
    Red Vex -- Rossapena*

Livello 16
    Sir Gorash -- Sir Gorash*
    3
  • FuryDragon90 10 gennaio 2017, 20:34 FuryDragon90

Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    @PigoWallace Si altare Empio.
    Personalmente ci avevo messo 8/9 try per trovarli tutti. ;)
    0
  • PigoWallace 10 gennaio 2017, 21:17 PigoWallace

FuryDragon90 ha scritto:PigoWallace Si altare Empio.
    Personalmente ci avevo messo 8/9 try per trovarli tutti. ;)

@FuryDragon90 Metto subito la versione in italiano! :D

Io sto ancora cercando gli ultimi 4. Dannati loro -.-
    Spero che questa lista possa servire a qualcuno così da depennare dei piani dalla lista. Io mi devo ancora fare comunque 12 piani perché mi manca la Vipera (tra gli altri) -.-
    2
  • Dargiukunes 13 gennaio 2017, 02:07 Dargiukunes
    BattleTag: Dargiukunes2602

Un'uomo può avere sempre ragione, basta che a volte ammetta di aver torto.
    cit: Dargiukunes
    PigoWallace mi sono inscritto a battlecraft SOLO per ringraziarti! l'elenco degli elite è stato utilissimo! quindi Grazie! Grazie! Grazie! 3
  • PigoWallace 15 gennaio 2017, 18:31 PigoWallace

Dargiukunes ha scritto:PigoWallace mi sono inscritto a battlecraft SOLO per ringraziarti! l'elenco degli elite è stato utilissimo! quindi Grazie! Grazie! Grazie!

@Dargiukunes Haha prego xD
    Comunque ottimo che tu ti sia iscritto, benvenuto! :D
    0
  • SNoWSpiRit 18 gennaio 2017, 17:23 SNoWSpiRit

Questo evento non ha minimamente a che fare con diablo 1 se non qualche musica (impareggiabile) e qualche bel nome altisonante (bei tempi quando si farmava per una king's sword of haste e contava più lo spessore del giocatore di quello che indossava).

Più che un evento per celebrare diablo 1 è un modo con cui diablo 3 celebra se stesso, secondo un'impostazione di gioco che si propone di ricordare le tematiche dell'1 anche se per gli amanti (e sopravvissuti) del primo capitolo la pubblicità che gli è stata fatta non è certamente meritata.
    Ho apprezzato il tentativo. Ma solo quello.
    Il prodotto è proprio al di sotto delle aspettative ed il perché sta in tutti quei dettagli che semplicemente mancano (e che anziché farmi "respirare" l'atmosfera di diablo 1 rende soltanto più evidente l'involuzione che questo gioco ha avuto nel corso degli ann). La sensazione è che sia stato 'confezionato' un prodotto da chi non ha minimamente lavorato sul primo capitolo di questa meravigliosa saga ed è proprio questa "cinica sterilità" ad infastidirmi.

Detto questo bel lavoro PigoWallace, speriamo che in futuro anche l'azienda blizzard torni ad essere all'altezza della sua comunità.
    1
  • PigoWallace 22 gennaio 2017, 18:39 PigoWallace

SNoWSpiRit ha scritto:Questo evento non ha minimamente a che fare con diablo 1 se non qualche musica (impareggiabile) e qualche bel nome altisonante (bei tempi quando si farmava per una king's sword of haste e contava più lo spessore del giocatore di quello che indossava).

Più che un evento per celebrare diablo 1 è un modo con cui diablo 3 celebra se stesso, secondo un'impostazione di gioco che si propone di ricordare le tematiche dell'1 anche se per gli amanti (e sopravvissuti) del primo capitolo la pubblicità che gli è stata fatta non è certamente meritata.
    Ho apprezzato il tentativo. Ma solo quello.
    Il prodotto è proprio al di sotto delle aspettative ed il perché sta in tutti quei dettagli che semplicemente mancano (e che anziché farmi "respirare" l'atmosfera di diablo 1 rende soltanto più evidente l'involuzione che questo gioco ha avuto nel corso degli ann). La sensazione è che sia stato 'confezionato' un prodotto da chi non ha minimamente lavorato sul primo capitolo di questa meravigliosa saga ed è proprio questa "cinica sterilità" ad infastidirmi.

Detto questo bel lavoro PigoWallace, speriamo che in futuro anche l'azienda blizzard torni ad essere all'altezza della sua comunità.

@SNoWSpiRit Innanzitutto, ti ringrazio. La lista l'ho creata per evitare a quante più persone possibili la disperazione che ho provato nel cercare gli elite :D
    Detto questo, sono solo in parte d'accordo con te. Purtroppo è vero che la celebrazione porta alla luce solo un vago ricordo e che il gioco ha subito un'involuzione (sotto certi aspetti) con il passare del tempo, ma è anche vero che i giocatori sono cambiati. Certo, Diablo 3 non spicca certo per eccellenza, ma un gioco come Diablo 1 ai nostri giorni probabilmente avrebbe un seguito molto limitato.
    0