Conviene comprare diablo 3?
  • Insaness 31 agosto 2015, 12:25 Insaness
    BattleTag: Insaness

Salve , premetto che non ho mai giocato a diablo 3 ma solo a genere simile tipo path of exile e mi domandavo se conviene comprare il gioco per provarlo senza dlc per poi comprarlo in seguito . Il motivo e che non mi va spendere 40 euro per un gioco che non mi piacerà. Grazie in anticipo dei consigli :D 0
  • MasterRedzCommunity Manager 31 agosto 2015, 12:51 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Insaness ha scritto:Salve , premetto che non ho mai giocato a diablo 3 ma solo a genere simile tipo path of exile e mi domandavo se conviene comprare il gioco per provarlo senza dlc per poi comprarlo in seguito . Il motivo e che non mi va spendere 40 euro per un gioco che non mi piacerà. Grazie in anticipo dei consigli :D

@Insaness
    1) Espansione, si dice espansione, non dlc. Senza Reaper of Souls purtroppo perdi molto contenuto e una delle mappe più ispirate del gioco.
    2) Se hai giocato a PoE sai benissimo cosa aspettarti come gameplay. Le classi in questo caso sono predefinite e le abilità si modificano con Rune ottenute livellando o trovando oggetti che modificano le abilità. Molta meno libertà di scelta, da questo punto di vista.
    3)Rispetto a PoE, Diablo ha effettivamente una storia e un lore degno di questo nome, e lo stile grafico è di diverse spanne superiore.
    0
  • Insaness 31 agosto 2015, 13:27 Insaness

@MasterRedz ti ringrazio della risposta . Io problema e che vorrei provare il gioco con pa prima espansione per vedere se minpiace o pure se ne vale la pena comprare l espansione oppure no 0
  • Yardeh 31 agosto 2015, 13:55 Yardeh

-cometaxxx-
    Puoi scaricarti la demo per PS3 (non so PS4) oppure la versione di prova per pc.
    Il fatto è che Vanilla a parte la storia non porta quasi niente a livello di intrattenimento. RoS porta un botto di robe, modalità e aggiornamenti.
    0
  • Doomfire 31 agosto 2015, 15:11 Doomfire

Insaness ha scritto:MasterRedz ti ringrazio della risposta . Io problema e che vorrei provare il gioco con pa prima espansione per vedere se minpiace o pure se ne vale la pena comprare l espansione oppure no

@Insaness Dato che hai citato Path of Exile, come ti è sembrato? Cercheresti qualcosa di più rilassato/impegnativo? Cos'è che ti è piaciuto di più? Almeno ci facciamo un'idea di che gioco cerchi, poi come dice Yardeh puoi scaricare la versione di prova.
    0
  • Insaness 31 agosto 2015, 16:44 Insaness

@Doomfire vi ringrazio ancora per le risposte .Allora a path of exile sono arrivato a liv 63 e poi non ci ho piu giocato molto perchè dopo la fine del gioco tutto è uguale mob uguali in tutti gli atti mappe uguali e alla fine non ce piu niente da fare all' inizio è ottimo come gioco ma nell' end gaming non ce piu niente da fare .Ho sentito che dopo l end game in diablo inzia una caccia ai drop e non ci si annoia. Un altro aspetto e che non voglio che sia un gioco pay to win .
    Quindi cerco un gioco impegnativo e con end game non noioso party game attivo cosa che ho notato poco in poe e divertimento .
    0
  • Doomfire 31 agosto 2015, 18:33 Doomfire

Insaness ha scritto:Doomfire vi ringrazio ancora per le risposte .Allora a path of exile sono arrivato a liv 63 e poi non ci ho piu giocato molto perchè dopo la fine del gioco tutto è uguale mob uguali in tutti gli atti mappe uguali e alla fine non ce piu niente da fare all' inizio è ottimo come gioco ma nell' end gaming non ce piu niente da fare .Ho sentito che dopo l end game in diablo inzia una caccia ai drop e non ci si annoia. Un altro aspetto e che non voglio che sia un gioco pay to win .
    Quindi cerco un gioco impegnativo e con end game non noioso party game attivo cosa che ho notato poco in poe e divertimento .

@Insaness La situazione è il contrario in realtà, diversi streamer di PoE ora giocano a Diablo3 (vedi RaizQT un racer su PoE, ZiggyD ed altri) ma tutti stanno su diablo per un paio di giorni/settimane e poi fine dato che non c'è niente da fare.
    In Diablo trovare l'equipaggiamento forte è facile, per dire un tizio (non so il nome) ha fatto una 24h stream, in 20 ore aveva finito di livellare e farmare tutto l'equipaggiamento, aveva "finito il personaggio".
    Di contro in PoE tu sei arrivato al 63 ma il tuo equipaggiamento al massimo sarà mediocre, non hai fatto sicuramente le mappe "Apex of Sacrifice" e "Alluring Abyss" (dove trovi Atziri) e drop forti.
    Tieni conto che i Rift che fai in diablo sono come delle mappe bianche di PoE a ripetizione, al massimo poi puoi fare Greater Rift che sono sempre mappe bianche ma con un limite di tempo.
    Morale: "mob uguali/mappe uguali" è un pò la filosofia degli ARPG, se non ti piace non fa per te il genere. Tanto Diablo quanto PoE (molto di più quest'ultimo) danno la possibilità di fare build diverse che rendono il gameplay sostanzialmente diverso, che usi per uccidere di nuove e di nuovo gli stessi nemici nelle stesse mappe.
    0
  • Insaness 31 agosto 2015, 18:46 Insaness

@Doomfire quindi l end game non è migliore rispetto a poe ? Sono amante del genere da poco quindi circa 1 anno mi sono innamorato di questo tipo di gioco mi piace anche fare qualcosa a ripetizione ma vorrei qualcosa in piu nell' end game , diablo nell end game può offrirmi di piu di poe con le mappe ? 0
  • Doomfire 31 agosto 2015, 19:03 Doomfire

Insaness ha scritto:Doomfire quindi l end game non è migliore rispetto a poe ? Sono amante del genere da poco quindi circa 1 anno mi sono innamorato di questo tipo di gioco mi piace anche fare qualcosa a ripetizione ma vorrei qualcosa in piu nell' end game , diablo nell end game può offrirmi di piu di poe con le mappe ?

@Insaness No, molto di meno. Tieni conto che tra un greater rift (l'end game di Diablo) di livello 20 e 60 cambia quanta vita e quanti danni fanno i nemici, non hai come su PoE affissi sulle mappe (esempio terrene dissacrato, i nemici hanno bonus ai danni critici, due boss ecc...).
    Tieni conto che non duri molto su questi giochi se usi solo un personaggio, devi fare molti personaggi e molte build diverse, è li che sta il divertimento.
    0
  • Insaness 31 agosto 2015, 19:31 Insaness

@Doomfire quindi mi conviene continuare a giocare a path of exile ? 0
  • Doomfire 31 agosto 2015, 19:31 Doomfire

Insaness ha scritto:Doomfire quindi mi conviene continuare a giocare a path of exile ?

@Insaness Secondo me si, non esiste che Diablo ti offra di più.
    0
  • Insaness 31 agosto 2015, 19:37 Insaness

@Doomfire ti ringrazio delle tue risposte sei stato molto accurato nello rispondere dei pro e dei contro di diablo 0
  • Skyshatter 01 settembre 2015, 00:01 Skyshatter

Io PoE l'ho provato davvero poco perchè sin dall'inizio non mi è piaciuto, quindi detto questo non mi spiengo in conparazioni, ma le considerazioni di Doomfire io le prenderei per soggettive e non assolute. Io per esempio è 3 stagioni che gioco una sola classe e mi diverto ugualmente. Tutto sta in cosa cerchi e cosa ti aspetti, in quento tempo ci dedichi e come ti ci rapporti. Io vengo da 10 anni di wow dove la sera si partiva alle 21 e ci si fermava molto dopo le 24, 4/5 sere alla settimana. In D3 ho trovato un gioco dove posso loggare quando voglio e farmi un giretto, posso giocare con altri del clan e se voglio posso anche provare a puntare alla ladder o per lo meno a migliorare i record personali o quelli di clan.
    Se in PoE sei messo come me in D3, non so quanta voglia e tempo avresti per dedicartici in modo da raggiungere un buon equip, tale da poter affrontare sfide interessanti, spesso è quello che frena nei giochi concettualmente simili.
    1
  • Doomfire 01 settembre 2015, 09:00 Doomfire

Skyshatter ha scritto:tto sta in cosa cerchi e cosa ti aspetti, in quento tempo ci dedichi e come ti ci rapporti. Io vengo da 10 anni di wow dove la sera si partiva alle 21 e ci si fermava molto dopo le 24, 4/5 sere alla settimana. In D3 ho trovato un gioco dove posso loggare quando voglio e farmi un giretto, posso giocare con altri del clan e se voglio posso anche provare a puntare alla ladder o per lo meno a migliorare i record personali o quelli di clan.
    Se in PoE sei messo come me in D3, non so quanta voglia e tempo avresti per dedicartici in modo da raggiungere un buon equip, tale da poter affrontare sfide interess

@Skyshatter Infatti PoE è nato come gioco HC per una nicchia, comunque l'unico contenuto che un novizio può faticare a fare sono "The Apex of Sacrifice" e "The Alluring Abyss".
    Detto questo io ho dato per scontato il "quanto tempo ci dedichi", il fatto di annoiarti giocando una sola classe lo intendo in ore spese a giocarci di fila, io su Diablo gioco solo con il mago, ma ci gioco per 10 ore in una settimana magari e poi non ci gioco più per mesi.
    0