Consiglio su classe vista l'emminente acquisto di RoS
12  
  • thayrell 12 maggio 2015, 11:05 thayrell

Salve ragazzi, siccome ho finito tutto il gioco ( parlo del classico diablo 3 su ps3 ) mi sto dedicando un pò al farming e all'aumento delle difficoltà per poter portare a 100 i livelli paragon. A breve comprerò RoS e ho in mente di farmi un altro personaggio ( attualmente ho il mago ). Sono indeciso tra il Barbaro e il Crociato. Premetto che vorrei una classe melee che faccia molto dps e che sia divertente a giocare. Ho provato il barbaro ( livello 30 ) però è ancora presto per dare un giudizio. Voi visto le vostre esperienze cosa mi consigliate ? 0
  • Skyshatter 12 maggio 2015, 18:06 Skyshatter

Partendo dal presupposto che ho il Barbaro ti sconsiglio i melee e ti consiglio il DH rofl 0
  • thayrell 13 maggio 2015, 08:19 thayrell

Eh tutti mi hanno consigliato il DH ma onestamente ho il mago e vorrei un melee. Ogni classe ha i suoi pro e contro. Il barbaro farà meno danno del dh ma avrà più armatura e resisterà di più ai colpi dei nemici. Il problema non è il danno o la sgravità del personaggio ma vorrei capire le differenze tra crociato e barbaro visto che voglio giocare un melee ( il monaco l'ho escludo perchè gioco a volte con un amico che ha il monaco quindi voglio farlo diverso ). A primo impatto sembrano simili ( non conosco i pg ), ma è normale che non lo siano. Vorrei sapere le differenze delle classi sia come spec, come danno, come difesa e come magie. 0
  • Ligario 14 maggio 2015, 14:02 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490

I care about me as much as I care about you!
    Conta che giocare con un amico la stessa classe ha il vantaggio che vi potete passare oggetti molto più facilmente dato che usate gli stessi. Non è a priori negativo, anzi xD 0
  • thayrell 14 maggio 2015, 15:00 thayrell

Si questo è vero però se il drop serve a tutti e due ? Tra di noi problemi non c'è ne visto che siamo come fratelli e soprattutto perchè giochiamo per divertirci insieme anzi facciamo la gara al drop degli artefatti XD. Poi il monaco nonostante sia forte non mi attira.
    Penso che farò il barbaro alla fine :D
    0
  • Ligario 14 maggio 2015, 17:59 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490

I care about me as much as I care about you!
    Barbaro, amore a prima vista da quando lo provai nella beta. Saltare di qua e di là con Balzo non ha prezzo! 0
  • thayrell 15 maggio 2015, 10:22 thayrell

Ahahaha eh si il balzo l'ho visto in vari video è bellissimo XD 0
  • incazzato 15 maggio 2015, 10:37 incazzato

Peccato che la build con salto non sia più molto viable. 0
  • Wulgrim 15 maggio 2015, 10:38 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Barbaro e danno si... Ma il barbaro full dps non dura alle difficoltà alte e dovrai per forza rigirarti tank
    Monk è "più" avantaggiato per il talent che ti porta tutte le resistente a pari livello alzandone solo una ma anche li non si può parlare di gran dps

Il gran dps lo fanno i caster (mago e demon hunter), penso che unico melee che faccia gran danni sia il monaco in primis seguito da crociato ed ultimo il barbaro... Non vorrei dire una fesseria ma per mia esperienza personale direi che tra crociato e monaco metto la firma sul crociato

Dorian il mio caro crociato su carta (quindi no buff ecc ecc) ha un dps di 300+ k senza però rifiutare i quasi 750 k di vita :D
    Conta che ho una build abbastanza control così da massimizzare la passiva sullo scudo (blind a 360°) mi faccio una vita tranquilla e serena anche ai livelli più alti di difficoltà mentre sul monk come si vede ( Wushi ) ho gettato la spugna abbastanza velocemente vista la poca praticità danno e sopravvivenza
    0
  • thayrell 15 maggio 2015, 12:50 thayrell

Wulgrim sei il primo a dirmi che il crociato fa più danno del barbaro...Quest'ultimo deve per forza rollare tank ? Uff il bello del barbaro è l'arma a due mani o due armi a due mani :( :(
    Che dilemma ora (no)
    0
  • Wulgrim 15 maggio 2015, 13:30 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Semplicemente il crociato fa più danno del barbaro per il fatto di 1 talento, tale talento gli fa mettere una arma a 2h e gli permette di usare anche lo scudo creando così un tank con arma a 2h (che il barbaro però non può fare)

Ho probato in diablo 3 (quello classico) una build full dps con barbaro berseker ma... Se mettevo 2 armi a 1 mano e puntavo al ritorno vitale su colpo morivo se avevo nemici da kitare o inseguire, se mettevo 2 armi a 2 mani avevo un attacco troppo lento e non riuscivo ad arrivare neanche a metà vita di quello che facevo con le 2 a 1 mano, con 1 mano e scudo pompando un po di resistenze son arrivato tranquillo al terzo atto in inferno (diablo 3 non RoS)

L'unica cosa buona del crociato è il campione di akarat è come il berseker del barbaro (grosso danno ecc ecc) ma se muori durante l'effetto del campione di akarat non muori e ti rimettono full vita (un cd preziosissimo che ti salva il posteriore in molti casi)
    Altra cosa lo stesso talento dell'arma 2h e scudo da anche una cura dell' 1% (del totale della nostra vita) per ogni volta che si fa danno sacro donando una sopravvivenza non da poco
    0
  • thayrell 15 maggio 2015, 13:41 thayrell

Ma con il talento dell'arma 2h e scudo non vai più lento nel colpire ? la velocità di swing a differenza dell'arma a una mano + scudo di quant'è ?
    Per quanto riguarda la sopravvivenza dei due pg immaginavo che il crociato fosse migliore ma con il danno mi trovo spiazzato. Ho anche visto diversi video su youtube tipo questo https://www.youtube.com/watch?v=hO9IjVbKCx4 ma onestamente non sapendo con che patch stanno giocando o altro non mi fido molto.
    0
  • Wulgrim 15 maggio 2015, 13:55 Wulgrim

novembre 2014 quindi abbastanza recente, ma come vedi è una guida specifica ed è quasi full set (gear verde) quindi ancora più complicata da trovare che un leggendario, i set con i propri bonus rendono situazioni incredibili sia come stat che come pattern spell / buff; senza essi la situazione si aggrava molto

Si vero con arma a 2 mani e scudo comunque ho un attacco più lento, infatti se vedi come buff e runa ho un attacco che si fa via via più rapido così da massimizzarne l'utilizzo, anche il barbaro ha un talento simile ma 2 armi a 2 mani comunque non donano il danno necessario per arrivare ai livelli di un mago o un demon hunter (che son pg glass cannon) e quindi in automatico si va sulla parte control di esso

Infatti anche il mio sciamano non avendo il danno necessario ho creato una build tutta basata sui pet e lo stun quasi fisso col colpo base così da poter star nelle retrovie al sicuro mentre cani e gargantua tengono impegnati i nemici e li massacrano
    0
  • thayrell 15 maggio 2015, 14:03 thayrell

Puoi linkarmi la tua spec in modo tale da rendermi conto sulle magie, rune ecc del crociato ? come quel buff e runa per velocizzare l'attacco 0
  • Wulgrim 15 maggio 2015, 14:05 Wulgrim

Sono nella risposta sopra (la prima che ti ho dato), se clicci "Dorian" ti trovi quella del crociato e puoi vedere anche le altre, il barbaro è sull'account europeo ma come detto non è aggiornato a RoS e quello che ho su quello americano non è ancora cappato e non penso manco di farlo 0
  • thayrell 15 maggio 2015, 14:11 thayrell

Quel 20% di danno che perdi con la passiva che ti fa utilizzare arma a due più scudo è ampiamente recuperata con il danno che fa l'arma a due mani ? Comunque sarebbe anche lui basato sulla forza più danni sacri
    Ah Wulgrim sai rispondermi a questa domanda che ho postato : diablo/forum/bonus-esperienza-da-oggetti-e-gemme-nei-livelli-d-eccellenza-39218 ....
    0
  • Wulgrim 15 maggio 2015, 14:17 Wulgrim

Si perdi quel 20% di danno, ma tanto per il massimale che fa e danno rimane comunque superiore di una 1h, se mettessi una runa che fa danno sacro mi curerei ancor di più ma tanto in alcuni soket avrai visto che ho messo vita % appunto per massimizzare la sopravvivenza 0
  • thayrell 15 maggio 2015, 14:30 thayrell

Infatti lo immaginavo sennò sarebbe stata inutile metterla. E per quanto riguarda il discorso sul riflesso del danno come funziona ? 0
  • Wulgrim 15 maggio 2015, 14:37 Wulgrim

thayrell ha scritto: E per quanto riguarda il discorso sul riflesso del danno come funziona ?

@thayrell in che senso?

Ah conta che il holy cause mi ridà un 10% del danno dell'arma quindi con heavely strengt perdo solo il 10% del danno dell'arma
    0
  • thayrell 15 maggio 2015, 14:39 thayrell

A quanto ho capito il crociato riflette parte del danno che riceve è vero ? 0
  • Wulgrim 15 maggio 2015, 14:57 Wulgrim

Se metti un talento ha una percentuale di danno da spine, la statistica che ad ogni colpo subito infligge un poco di danno ma non mi ha mai entusiasmato

Senza il talento, Iron Maiden / Vergine di Ferro (aumenta del 50% il danno inflitto da spine), non hai nessun ritorno di danno sul nemico
    0
  • Skyshatter 17 maggio 2015, 01:00 Skyshatter

Bo sinceramente non so a che gioco state giocando, ma sono decisamente in disaccordo su quanto letto quindi darò la mia versione :)

Innanzitutto bisogna fare un po di premesse, io gioco a D3 RoS su PC, poi bisogna distinguere bene fra fare i rift normal e i grift (greater rift). Per i normal non c'è bisogno di classi che facciano controllo o support, quindi si può andare tutti dps e ci si diverte a fare i numeroni.
    Grift Barbaro, attualmente la classifica dice che si possono raggiungere grift in solo liv 58, per farli serve equip personale e per il companion, esperienza e una certa dedizione.
    Per quelli di gruppo superato un certo livello serve un minimo di controllo, solitamente lo shamano è sufficiente, se invece volete fare livelli molto alti lasciate perdere, il barbaro come tutti i melee soffre il dover stare sotto e quindi prendersi molti effetti che i ranged possono evitare. In classifica da 4 giocatori non ci sono barbari o crociati attualmente, tirate le vostre somme.

Il barbaro tank non ha senso d'esistere attualmente, perchè superato certi livelli nei grift non è efficace come lo shammy controllo o di supporto come il crociato support.

Fra barbaro e crociato a livello di danni non voglio sentenziare perchè non ho voglia di scatenare flame o altro, son stili di gioco differenti seppur parliamo di malee, certo è che il barbaro non fa grossi danni istantanei, come il palmo del monk ma giocando con i cicloni son molti danni suddivisi.
    1
  • Grevier 17 maggio 2015, 02:55 Grevier

Bloodborne Platinum
    Ok, allora fai partire questo:

Poi guarda senza volume questo:
    1
  • Wulgrim 17 maggio 2015, 03:07 Wulgrim

@Grevier bhè si si parte con un "Non so a che gioco state giocando" senza aver letto che gioca su ps3 ros (quindi senza le ultime patch e parlare di gioco all'ultimo aggiornamento) la dice lunga
    Vero che io dalla release della seconda stagioni praticamente loggo ogni mai perchè preferisco giocare altro però direi che forse la build di gioco sia più vicina alla mia perchè più vicina che la sua però si sa, ci son i professoroni rofl
    Solo perchè si è osato dire che il barbaro full dps non può essere usato ad altissime difficoltà senza doversi strappare i capelli o con pazza gear che lo rende fattibile (aka "end game gear")

Poi il tizio azz è pieno di set quindi stica può fare insane build rofl
    0
  • Grevier 17 maggio 2015, 04:03 Grevier

Bloodborne Platinum
    Mi dimentico sempre che esiste anche su PS3 quel gioco... (sorry)

Vabbe dai, visto il video si fa un PC.
    0
12