Congegno Infernale liv.70
  • Rekse 31 marzo 2014, 08:56 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Ciao a tutti,
    ieri ho terminato le chiavi per fare il nuovo congegno infernale, alchè condivido la mia "esperienza" a riguardo per chi magari non ha molte info. Su internet in effetti al momento non riesci a trovare quasi nulla.

Innanzitutto i drop delle chiavi: sono gli stessi identici boss del congegno livello 60. Tuttavia, a meno di essere particolarmente fortunato io, i drop non sono più fissi come prima.
    Ad esempio, il progetto che una volta droppava solo Nekarat nell'atto IV, l'ho droppato nei campi del tormento assieme alla relativa chiave.
    Poi, almeno un paio di boss mi hanno dato due chiavi.

I boss sono:
    Odeg il Custode della Chiave nell'Atto I – Campi del Tormento
    Sokahr il Custode della Chiave nell'Atto II – Oasi di Dahlgur
    Xah'Rith il Custode della Chiave nell'Atto III – Fortilizio
    Nekarat il Custode della Chiave nell'Atto IV – Pinnacolo Argenteo Livello 1

Una volta che le ho avute tutte, potevo scegliere di fare tra 4 progetti: ho scelto di realizzare quello delle Ossa perchè mi puzzava di Leoric (quindi boss più facile) e difatti così è stato, ho trovato Re Scheletro e Magda assieme.

http://eu.battle.net/d3/it/artisan/blacksmith/recipe/infernal-machine-of-bones

Fatto in tormento 1 si è rivelato abbastanza facile, credo avrei potuto farlo in solo ma siamo andati in due, io Monk e una mia amica con la Maga.
    Loot poco interessanti, ma ho avuto il primo pezzo per l'anello leggendario, il Rimpianto di Leoric http://eu.battle.net/d3/it/item/leorics-regret.

Il congegno è usabile solo nella stanza che si apre alle spalle di Fratello Malachia (l'npc che cura) a nuova tristam, ma attenzione, la si può vedere solo se scegliete la missione che segue l'uccisione del Macellaio. E' sufficiente buttare giù la porta con un colpo, entrare, cliccare il vostro congegno e si apre il portale per i boss.
    2
  • Yardeh 31 marzo 2014, 10:33 Yardeh

-cometaxxx-
    Toglimi una curiosità, siccome ho appurato che le chiavi si possono farmare tranquillamente in modalità avventura, per caso sai se la porta per usare i congegni fungono nella medesima mod? 0
  • Rekse 31 marzo 2014, 10:37 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Non saprei, io l'ho fatto iniziando la partita da quella missione perché nelle precedenti (in mod.campagna) non me la dava proprio.
    Posso dirti che ho però ho aperto la porta in modalità avventura, ma avendo già consumato il congegno, non ho potuto provare.
    0
  • Andissiel 31 marzo 2014, 11:51 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458

Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    Rekse ha scritto:alchè condivido la mia "esperienza" a riguardo per chi magari non ha molte info. Su internet in effetti al momento non riesci a trovare quasi nulla.

E hai fatto bene, era una cosuccia che mi interessava sapere, ma di cui non sapevo ancora nulla. Non mi sono sbattuto troppo a cercare, per il fatto che non sono ancora al 70, ma nella mia piccola ricerca su internet infatti non ho trovato nulla. Grazie per aver condiviso! :good:

Rekse ha scritto:Tuttavia, a meno di essere particolarmente fortunato io, i drop non sono più fissi come prima.

Non saprei... Io ho farmato le chiavi a lv 60 appena è uscita la 2.0 per fare l'anello per il futuro crociato e i boss ( almeno a lv 60 ) davano esattamente le chiavi come le davano prima tranne il boss del quarto atto, che in verità mi ha dato la chiave del boss del secondo, al posto del solito progetto, che dopo la prima volta diventa inutile.

Rekse ha scritto:Una volta che le ho avute tutte, potevo scegliere di fare tra 4 progetti: ho scelto di realizzare quello delle Ossa perchè mi puzzava di Leoric (quindi boss più facile) e difatti così è stato, ho trovato Re Scheletro e Magda assieme.

Si questa me la raccontava un mio amico. Poter scegliere di craftare un congegno specifico per aprire un portale specifico è una bella cosa. Prima, quando li apriva a caso, andava a finire che su 3 reagenti per fare l'anello, ne avevi 4 del primo, 3 del secondo e zero del terzo ( true story bro rofl ). Almeno cosi la cosa è più mirata e se me ne manca uno, posso concentrarmi ad aprire solo i portali che mi servono.

L'anello è Questo giusto? Vedo che sfortunatamente non da più la statistica fissa -.-
    Ma almeno può essere ancora dato ai personaggi di lv basso ;)
    0
  • Cillzorra 31 marzo 2014, 12:51 Cillzorra

Molto, ma molto bene! Stasera mi metto a farmare un po' di chiavi!
    Grazie delle delucidazioni!
    0
  • BulletHead 31 marzo 2014, 13:44 BulletHead

BulletHead#2630
    ma il nuovo anello come si crafta? o meglio dove si prende la recipe ? 0
  • Aralcarim 31 marzo 2014, 14:18 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    BulletHead ha scritto:ma il nuovo anello come si crafta? o meglio dove si prende la recipe ?
    Dalla tipa in atto2 che ti dava anche quello vecchio!
    0
  • Rekse 31 marzo 2014, 14:20 Rekse

La bimba dell'atto 2, vicino alla mistica, al prezzo di 5 milioni (mi pare). 0
  • BulletHead 01 aprile 2014, 01:38 BulletHead

BulletHead#2630
    preso grazie delle info 0
  • Cillzorra 01 aprile 2014, 08:19 Cillzorra

Mi confermate che il drop rate si alza con il livello (come era poi il pre ros)?
    Ieri ho fatto una decina di boss a T1 e ho droppato solo una chiave, sfortuna nera oppure devo alzare il livello?
    0
  • Rekse 01 aprile 2014, 09:39 Rekse

Io le ho droppate tutte in T1, tipo in un giorno (e qualcuna anche doppia). Poi ci sono tornato anche in modalità avventura ma nulla, non me ne hanno date altre per ora. 0
  • Yardeh 01 aprile 2014, 11:05 Yardeh

-cometaxxx-
    Cillzorra ha scritto:Mi confermate che il drop rate si alza con il livello (come era poi il pre ros)?
    Ieri ho fatto una decina di boss a T1 e ho droppato solo una chiave, sfortuna nera oppure devo alzare il livello?

Si beh, chiaro che se alzi la difficoltà la % di drop rate aumenta! Io ne ho droppate solo 2 per ora, non ci ho sbattuto molto la testa, però quello dell'atto II farmato più volte e non me la vuole cagare!
    0
  • Aralcarim 01 aprile 2014, 11:13 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    La percentuale a torment1 è 25% e sale fino al 50% a torment6: blu.
    Un blu ha confermato che queste sono le percentuali esatte: percentuali esatte per ogni torment
    0
  • Cillzorra 01 aprile 2014, 11:36 Cillzorra

Aralcarim ha scritto:La percentuale a torment1 è 25% e sale fino al 50% a torment6: blu.
    Un blu ha confermato che queste sono le percentuali esatte: percentuali esatte per ogni torment

Grazie dell'esaustiva risposta!

cometaxxx ha scritto:
    Si beh, chiaro che se alzi la difficoltà la % di drop rate aumenta! Io ne ho droppate solo 2 per ora, non ci ho sbattuto molto la testa, però quello dell'atto II farmato più volte e non me la vuole cagare!

Io ne ho droppata una solo e dell'atto 2! ;) Dai il 25 non è poi male, stasera ci risbatto la testa! :)
    0
  • Yardeh 01 aprile 2014, 11:52 Yardeh

-cometaxxx-
    Aralcarim ha scritto:La percentuale a torment1 è 25% e sale fino al 50% a torment6: blu.

Minghieeeee io pensavo che a t6 fossero 100% come inferno pm 10 asd.

Cillzorra ha scritto:
    Io ne ho droppata una solo e dell'atto 2! ;) Dai il 25 non è poi male, stasera ci risbatto la testa! :)

Ma sono d'accordo! Solo che stento a crederci! XD 25% se vogliamo è "tantissimo" mi aspettavo tipo un 10%. L'atto due è quello che dalla 2.0.1mi ha fatto più grondare sudore nel farmare! Tirchio è un eufemismo! asd.
    0
  • Rekse 01 aprile 2014, 13:23 Rekse

E' anche il più rognoso da trovarsi, se vogliamo.

Il primo nei campi del tormento sta grossomodo sempre nella zona alta, lato sinistro della mappa (spesso perlomeno, ma non sempre, l'ho anche incontrato poco prima del punto dove incontri la prima volta il lestofante).
    Il secondo è nell'Oasi, ma tra il fatto che è tutto buio e se cominci a gironzolare aggri il mondo, tra che la zona è spesso mutevole e grande, trovarlo è piuttosto cosa lunga e noiosa.
    Il terzo è facile, il fortino ha sempre la stessa forma e se ci vai con la missione delle catapulte lo trovi abbastanza velocemente.Come boss è secondo me il più ostico (non che ci muori, però sdoppiandosi di continuo, risulta comunque una "poco istant" kill).
    Per il quarto ci entro dal portale della campata (?) e lo si trova con relativa facilità. Quantomeno è veloce.
    0
  • Rekse 03 aprile 2014, 13:30 Rekse

Altro tip, da evitare assolutamente di aprire un congegno con un char loggato, poi sloggare e fare i boss con un altro. Magari è un caso, ma ieri a me e ad un mio compagno non ha dato l'Idolo del terrore.
    Il portale era quello del Congegno della Guerra.
    0
  • Rekse 24 aprile 2014, 10:40 Rekse

Fatto, ha ancora la primaria con la stat principale della classe con cui lo crei. Dexterity nel mio caso, così posso usarlo sia con la monk che con la dh.

Di negativo ha che, non avendo alcuna resistenza, sto ancora con il dubbio se riforgiarlo con il % crit o meno.
    0
  • ciccio44 24 aprile 2014, 11:30 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Dai hanno annunciato che nella prossima patch Kadala almeno si sforzerà di farti uscire items che puoi indossare. 0