Comprare o non comprare?
  • barbaculo 25 marzo 2015, 16:16 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    Allora,

fino al 30 marzo ( mi sembra di aver capito) Diablo 3 + espansione costano "solo" 20 euro l'uno.

Sono ancora poco convinto di acquistarli per questi tre dubbi (molto probabilmente stupidi).

1- Uscirà tra poco Hack 'n' Slash migliore?
    2- Ormai D3 è vecchio? quindi tra poco non ci giocherà più nessuno?
    3- Ho poco tempo per giocare, sarà na palla expare? lo lascerò da parte subito?

sono in crisi, help (mmm)
    0
  • Doomfire 25 marzo 2015, 16:34 Doomfire

barbaculo ha scritto:Allora,

fino al 30 marzo ( mi sembra di aver capito) Diablo 3 + espansione costano "solo" 20 euro l'uno.

Sono ancora poco convinto di acquistarli per questi due dubbi (molto probabilmente stupidi).

1- Uscirà tra poco Hack 'n' Slash migliore?
    2- Ormai D3 è vecchio? quindi tra poco non ci giocherà più nessuno?

@barbaculo Per la prima domanda non so esattamente, tra un po (non ho idea quando) dovrebbe uscire "Lost Ark" che sembra promettere molto bene, se no posso consigliarti Path of Exile (f2p, ma fatto davvero bene, dovendo scegliere tra questo e Diablo, più che questione di qualità è una questione di gusti). Poi tieni conto che in teoria puoi giocare la versione introduttiva per provare Diablo 3.

Per la seconda non credo sia un problema, devono ancora annunciare la prossima espansione (spero la annuncino al Blizzcon)

Per la questione exping io ho tirato su un personaggio al 70 in 11 ore (ce la si fa anche in meno, sopratutto se qualcuno ti boosta), (difficile è la difficoltà ideale, miglior rapporto tempo impiegato per uccidere nemici/exp presa), pero giocavo in modalità avventura (la si sblocca arrivando al 70 con un pg), comunque non mi preoccuperei della possibilità di annoiarti, se succede prima di arrivare al 70 con un pg probabilmente non è il tuo genere.
    0
  • barbaculo 25 marzo 2015, 16:52 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    le difficoltà funzionano come in d2? cioè finire tutto il gioco partendo da normale ecc?? :) 0
  • Doomfire 25 marzo 2015, 16:59 Doomfire

barbaculo ha scritto:le difficoltà funzionano come in d2? cioè finire tutto il gioco partendo da normale ecc?? :)

@barbaculo No, all'inizio era così, ora puoi scegliere la difficoltà a cui giocare da subito (normale, difficile, esperto, maestro e poi tormento da 1 a 6)
    ti lascio una tabella
    http://eu.battle.net/d3/it/game/guide/g ... difficulty
    1
  • Skyshatter 30 marzo 2015, 11:39 Skyshatter

In realtà mi pare che se parti da zero, devi prima fare il gioco in modalità storia, una volta completato sblocchi la modalità avventura.
    Quando crei un secondo personaggio e parti direttamente con la modalità avventura (non sto a spiegare le differenze perchè il gioco stesso lo fa in modo chiaro a suo tempo) puoi settare la difficoltà ma ci sono restrizioni date dal livello del personaggio, prima di un certo livello non puoi sbloccare il "tormento XY" per esempio.
    Discorso diverso se si gioca in season (stagionale) altra modalità insetita, dove puoi partire direttamente con la modalità avventura.
    0
  • Doomfire 30 marzo 2015, 15:35 Doomfire

Skyshatter ha scritto:In realtà mi pare che se parti da zero, devi prima fare il gioco in modalità storia, una volta completato sblocchi la modalità avventura.
    Quando crei un secondo personaggio e parti direttamente con la modalità avventura (non sto a spiegare le differenze perchè il gioco stesso lo fa in modo chiaro a suo tempo) puoi settare la difficoltà ma ci sono restrizioni date dal livello del personaggio, prima di un certo livello non puoi sbloccare il "tormento XY" per esempio.
    Discorso diverso se si gioca in season (stagionale) altra modalità insetita, dove puoi partire direttamente con la modalità avventura.

@Skyshatter Oddio, non so il primissimo pg se è diverso, io ho iniziato a giocare tipo 2 settimane dopo la release, il primo l'ho fatto allora. Comunque ora puoi partire da subito con difficoltà massima, infatti i pg Hardcore io li ho giocati da subito a tormento 6 (non stagionale)
    0
  • Yardeh 30 marzo 2015, 16:18 Yardeh

-cometaxxx-
    È da verificare però mi sembra che il primo pg puoi arrivare massimo a Maestro e, selezionare Tormento solo quando si avrà completato il gioco (o aver fatto il 60). Però i miei ricordi risalgono a Vanilla, non so se con RoS sia cambiato qualcosa.
    Stessa cosa per l'Avventura, si sblocca dopo aver terminato la storia a qualsiasi difficoltà.
    0
  • Micidial 30 marzo 2015, 17:25 Micidial
    BattleTag: ICEM#2494

io aspetterei l'offerta a 9,99 + 9,99 (che ci sarà, come c'è stata per SC), anche in relazione ad una possibile espansione. In particolare:
    1. ho sentito parlare bene di Divinity:original sin
    2. ha un bacino così ampio che dubito verranno spenti i server (e comunque io ci sono !);
    3. d3 va bene per farmare e per giocate veloci (es. modalità avventura)
    0
  • Skyshatter 01 aprile 2015, 00:19 Skyshatter

Doomfire ha scritto:Skyshatter Oddio, non so il primissimo pg se è diverso, io ho iniziato a giocare tipo 2 settimane dopo la release, il primo l'ho fatto allora. Comunque ora puoi partire da subito con difficoltà massima, infatti i pg Hardcore io li ho giocati da subito a tormento 6 (non stagionale)

@Doomfire

Si il primo personaggio è diverso e aggiungici il commento di cometaxxx per i livelli di difficoltà, cmq son piccolezze il primo personaggio te lo godi decisamente, il cioco è nuovo le zone sono nuove è tutto una scoperta.
    0
  • Yardeh 01 aprile 2015, 01:24 Yardeh

-cometaxxx-
    Almeno 3/4 mesi buoni, Vanilla + RoS ti tiene più che occupato! Se gli piace il genere rimarrà, altrimenti farà una capatina alla stagionale per rushare il 70 come faccio io :D . 1