Come affrontate Tormento IV+?
  • Bleddio 04 giugno 2014, 08:57 Bleddio
    BattleTag: Sillo#2931
    Messaggi: 54

    Iscritto il: 05 marzo 2012, 12:44
    #1
    Da un paio di giorni sto sperimentando come poter affrontare in "tranquillità" le difficoltà tormento IV o superiori ma proprio non riesco a venirne a capo. (Sto arando tormento II ma oltre alla evidente sfiga in quanto a drop non è nemmeno più una sfida perchè mi risulta abbastanza semplice e, vorrei passare al livello successivo)
    Gioco principalmente sciamano (il mio profilo è questo: Armory ).
    Ho provato le build più impossibili e craftato alcuni pezzi di set difensivi (Aughild e Cain) ma appena metto piede dentro un dungeon esplodo.
    So di essere l'apoteosi della scarsità in questo gioco ma, guardando commenti e relative armory sui forum, leggo di gente che con molto meno dps del mio "dice" di affrontare tormento V ad occhi chiusi.
    Allora mi sorge la domanda, non è che sia io che sbaglio completamente come giocare?
    Parola a voi guru di Sanctuarium.
    5
  • anttheemperor 04 giugno 2014, 15:32 anttheemperor
    BattleTag: ANT#2725
    Messaggi: 272

    "Il buon giocatore ha sempre delle possibilità."
    Josè R.Capablanca
    #2
    Non sono proprio un'esperto di WD, ma nel tuo gear manca il danno elementale. Con il mio monaco ho buildato danno da fulmine e ora che ne ho circa 100 in più atto T4 e T5 sono fattibili. Tieni conto che in linea di massima per tiare su 100 danno da fulmine ho perso circa 250k di paper damage, e che nonostante tu abbia la sensazione di impoverire il personaggio, li potenzi notevolmente. Scelto quindi l'elemento che vuoi potenziare, metti tutte le skill con quell'elemento (penso che il meglio siano fisico o da fuoco per il WD) ci vuole un po' a sistemare il gear e costa parecchio in reforge, ma purtroppo la strada per i livelli alti è quella. 1
  • Saeryas 05 giugno 2014, 19:28 Saeryas
    BattleTag: Ripper#2744
    Messaggi: 72

    Diablo 3 hardcore fan !
    #3
    Esatto, dalla tua armory hai un ottimo gear, peccato che ti manca il danno elementale.
    1) indispensabile per farmare a livelli più alti
    2) per sfruttare il tuo set jade.
    3) cambiare build

    Iniziamo con il gear. Amuleto, bracciali, anello (Pietra di Jordan), devono avere +% Danni da freddo aumentati per il sesto bonus del set jade. Purtroppo non mi fa vedere se i bracciali ti sono usciti già così, o sono stati rerollati con critico. Nel primo caso cerca di arrivare a +20% Danni da freddo, altrimenti lascia così. Per l'amuleto NON sono sicuro se sia possibile rerollarlo con Danni da freddo, se fosse possibile, fallo togliendo probabilità di colpo critico. Poi dovrai sostituire l'anello Fiamma di Krede con http://eu.battle.net/d3/it/item/stone-of-jordan ( Pietra di Jordan ), sperando che ti droppi già con % Danni da freddo. Altra cosa, quando ti sarà possibile, cambia l'elmo con http://eu.battle.net/d3/it/item/quetzalcoatl cercando di droppare la chest di jade al posto del zunimassa che hai ora. L'arma bene o male va bene, ma punta su http://eu.battle.net/d3/it/item/sun-keeper. Nella mano secondaria va messa questa http://eu.battle.net/d3/it/item/uhkapian-serpent .

    La build: Assolutamente da cambiare: http://us.battle.net/d3/en/calculator/w ... aTS!ZaabZb

    Usi Locuste per attirare quanti più nemici possibili Haunt ( tormento ) su tutti i mobs, li raggruppi con piranha e aspetti 3-5 secondi, ti butti in mezzo con Cammino Spirituale e usi Messe D'anime ( soul harvest ). Fine :)
    1