Anteprima Reaper Of Souls™: Livelli D'eccellenza 2.0
  • grallenMost Valuable Poster 22 febbraio 2014, 09:06 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5722

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    (fonte forum ufficiale)

    Immagine

    La patch 2.0.1 introdurrà un nuovo sistema di livelli d'eccellenza (spesso chiamato "livelli d'eccellenza 2.0"), che aumenta la rigiocabilità e migliora la progressione dei personaggi di alto livello. Questo aggiornamento si rifletterà su tutti gli account di Diablo III in tutte le regioni quando la patch verrà implementata e attualmente è disponibile per il test sul PTR della patch 2.0.1 e sulla closed beta di Reaper of Souls.

    Per chi non ha mai provato questo nuovo sistema, ecco un'anteprima.

    Cosa cambia?

    Quando abbiamo inserito i livelli d'eccellenza, con la patch 1.0.4 , volevamo fornire ai giocatori un modo per progredire ulteriormente oltre i livelli più alti, offrendo bonus all'esperienza ottenuta oltre il livello massimo. Questo sistema è stato ideato come complemento alla progressione di Diablo III, che ha come obiettivo la ricerca di potenti manufatti da usare contro le demoniache legioni degli Inferi Fiammeggianti.

    Immagine

    La versione originale dei livelli d'eccellenza ha raggiunto i suoi molti obiettivi, ma i giocatori, una volta raggiunto il centesimo livello, non si sentivano più motivati a combattere il male. Con la patch 2.0.1 apporteremo tre grandi cambiamenti al sistema dei livelli d'eccellenza, mirati a dare più controllo sull'eroe, incoraggiando a sperimentare più configurazioni e offrendo più opzioni di personalizzazione.

    Cambiamento n. 1: addio al limite di livelli

    Il primo cambiamento è quello della rimozione del limite dei livelli d'eccellenza: sarà sempre possibile progredire in questo senso, una volta raggiunto il livello massimo dell'eroe. Giocate quanto volete: potete progredire nei livelli d'eccellenza senza limiti!

    Cambiamento n. 2: livelli d'eccellenza condivisi

    Il secondo cambiamento è che i livelli d'eccellenza ora sono condivisi da tutto l'account a seconda della modalità di gioco (per esempio, Normale e Hardcore). Tutti gli eroi in modalità Normale su un account condivideranno i livelli d'eccellenza. Allo stesso modo, tutti gli eroi in modalità Hardcore su un account condivideranno i livelli d'eccellenza. Dopo l'implementazione della patch 2.0, tutta l'esperienza d'eccellenza ottenuta con i personaggi in modalità Normale o Hardcore contribuirà ad aumentare i livelli d'eccellenza condivisi per i personaggi in modalità Normale e Hardcore, rispettivamente.

    Immagine

    Abbiamo apportato questo cambiamento perché i giocatori non si sentissero obbligati a continuare a giocare con lo stesso eroe per massimizzare la loro efficienza nella raccolta degli oggetti. Volevamo che i giocatori si divertissero, provando diverse classi e sentendosi appagati per il tempo dedicato al gioco, indipendentemente dalla classe dell'eroe. Volevamo anche che tutti potessero godere dei nuovi contenuti di Reaper of Souls, inclusa la nuova classe, il crociato, senza pensare di aver "sprecato" livelli d'eccellenza con un altro eroe.

    Mentre solo gli eroi di livello massimo possono ottenere esperienza d'eccellenza condivisa e contribuire ai livelli d'eccellenza condivisi dai personaggi dell'account, tutti gli eroi (indipendentemente dal livello) potranno accedere ai punti d'eccellenza: questo è il terzo importante cambiamento a questo sistema.

    Cambiamento n. 3: punti eccellenza

    Come detto, il terzo cambiamento riguarda le ricompense ottenute con il progredire dei livelli d'eccellenza. Nella patch 2.0.1, i bonus statici di ritrovamenti magici, d'oro e per le statistiche di classe ricevuti per ogni livello d'eccellenza verranno rimpiazzati con punti eccellenza.

    Con il nuovo sistema, ogni volta che si ottiene un livello d'eccellenza verrà conferito un punto eccellenza da assegnare a discrezione del giocatore. I punti eccellenza si ottengono per quattro categorie diverse: caratteristiche primarie, offensive, difensive e d'avventura, e i livelli d'eccellenza ottenuti determineranno la categoria in cui il punto eccellenza può essere assegnato. Il livello d'eccellenza 1 fornisce un punto da spendere in una caratteristica base; il livello d'eccellenza 2 fornisce un punto da usare nella categoria offensiva; il 3 riguarda quella difensiva; il 4 utilità. La progressione dei punti eccellenza per tutti i livelli successivi seguirà lo stesso percorso (alla stessa maniera di un "girone all'italiana").

    Inoltre, ogni categoria ha anche quattro diversi attributi. Assegnare punti a questi attributi fornirà bonus specifici all'eroe.

    Punti primari: usati sulle statistiche primarie, come Vitalità, velocità di movimento o bonus alle risorse di classe.

    Immagine

    Punti offesa: aumentano i danni inflitti e l'efficienza e includono velocità d'attacco, riduzione del tempo di recupero, probabilità di colpo critico e danni da colpo critico.

    Immagine

    Punti difesa: assegnati alle statistiche destinate a migliorare la sopravvivenza. Tra queste ci sono la percentuale di Vita, bonus all'armatura, tutte le resistenze e rigenerazione passiva di punti vita.

    Immagine

    Punti utilità: assegnati alle statistiche specifiche per permettono di migliorare la configurazione dell'eroe. Questi punti possono essere usati per bonus come danni ad area, riduzione del costo in risorse, Vita per attacco e ritrovamenti d'oro.

    Immagine

    Al momento, tutti gli attributi in ogni categoria che non sia quella delle statistiche primarie (Forza, Intelligenza, Destrezza e Vitalità) hanno un limite al numero di punti che possono essere assegnati, il che significa anche che c'è un limite al numero totale di punti eccellenza che possono essere accumulati in tre delle quattro categorie.

    Una volta raggiunto il livello d'eccellenza 800, avrete raggiunto il numero massimo di punti assegnabili alle categorie offesa, difesa e utilità e tutti i punti eccellenza successivi verranno assegnati invece alle statistiche primarie.

    Ulteriori dettagli :

    Il nuovo sistema d'eccellenza si estende a tutto l'account; tutti gli eroi beneficeranno dei vantaggi ottenuti, anche quelli di più recente creazione!

    La riserva di punti eccellenza dell'account non è divisa fra gli eroi. Ogni eroe dell'account potrà gestire indipendentemente i punti eccellenza (quindi i punti eccellenza potranno essere assegnati diversamente fra un eroe e l'altro). Per esempio, se il livello d'eccellenza normale di un account è 100, tutti gli eroi non Hardcore dell'account avranno a disposizione 100 punti eccellenza da assegnare nel modo desiderato.

    Tutti gli eroi contribuiranno in egual misura al conseguimento di livelli d'eccellenza condivisi. Non ci sono vantaggi o penalità per il raggiungimento di livelli d'eccellenza con più eroi della stessa classe.

    Assicuratevi di sperimentare diverse soluzioni! È possibile ripristinare i punti eccellenza in qualsiasi momento senza dover pagare nulla. Il ripristino avviene a livello dell'eroe, non dell'account, per cui ripristinare i punti di un eroe non avrà alcun effetto sui punti eccellenza degli altri eroi.

    Per esempio, ecco un nuovo eroe di livello 1. Questo eroe inizierà con un livello d'eccellenza condiviso di 127, corrispondente a 127 punti eccellenza, che possono essere assegnati alle quattro categorie.

    Immagine

    Immagine

    Passaggio al nuovo sistema

    Gli eroi che hanno acquisito esperienza d'eccellenza nel sistema precedente transiteranno senza problemi al nuovo sistema. Con l'introduzione del sistema d'eccellenza 2.0 nella patch 2.0.1, sommeremo tutta l'esperienza d'eccellenza degli eroi e useremo il totale combinato (l'esperienza totale ottenuta, non il numero totale di livelli) per determinare il livello d'eccellenza condiviso. Questi valori saranno separati per eroi Hardcore e non.

    I giocatori possono assegnare i punti eccellenza tramite l'interfaccia accessibile cliccando sul pulsante "Eccellenza" nella scheda del personaggio.

    Immagine

    Ulteriori dettagli:

    I livelli d'eccellenza attuali non saranno convertiti in livelli d'eccellenza 2.0 su base uno a uno. Il numero totale dei livelli d'eccellenza non sarà sommato, sarà invece sommata la quantità di esperienza d'eccellenza raggiunta.

    Anche la curva di ottenimento di esperienza d'eccellenza è stata modificata con la patch 2.0.1. Con il passaggio al sistema d'eccellenza 2.0, il livello d'eccellenza condiviso sarà almeno equivalente al livello d'eccellenza massimo raggiunto da un eroe dell'account.

    Abbiamo anche deciso che le valorose azioni degli eroi Hardcore che muoiono oltre il livello 60 meritano una commemorazione.
    Gli eroi Hardcore morti contribuiranno con l'esperienza d'eccellenza accumulata al livello d'eccellenza condiviso Hardcore dell'account.

    Dopo l'introduzione del sistema di eccellenza 2.0, se avete raggiunto il livello 60 e non avete una licenza di Reaper of Souls, continuerete a ottenere punti eccellenza con il nuovo sistema.

    Questo si verifica perché avete raggiunto il livello base massimo. Tuttavia, se avete raggiunto il livello 60 e decidete di attivare l'espansione, non otterrete più punti eccellenza.
    Questo si verifica perché il livello base massimo dell'espansione è 70. Una volta raggiunto il livello 70, inizierete nuovamente a ottenere punti eccellenza da dove vi eravate interrotti. (Per farla breve: solo i personaggi al livello massimo possono ottenere punti eccellenza. Se non avete l'espansione: livello massimo = 60. Se avete l'espansione: livello massimo = 70.)

    Nel sistema d'eccellenza 2.0, se un personaggio muore o viene eliminato, l'esperienza d'eccellenza apportata dal personaggio al livello condiviso non è perduta. Questo è uno dei benefici dati dall'accumulo di esperienza d'eccellenza a livello di account e non a livello di eroe.

    Da ultimo, i ritratti ottenuti con la prima versione del sistema d'eccellenza saranno mantenuti
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 22 febbraio 2014, 11:10 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4951

    "La tua anima sarà mia!"
    #2
    Mi sembra sviluppato in maniera egregia. GoodJob team Diablo, speriamo che RoS sia davvero all'altezza delle aspettative. 0
  • Yardeh 22 febbraio 2014, 11:17 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #3
    Ecco già qua hanno un senso. Io ero arrivato tipo al 20 o poco meno e poi ho smesso dalla noia. 0