ANTEPRIMA DI REAPER OF SOULS: CLAN E COMUNITÀ
  • grallenMost Valuable Poster 21 febbraio 2014, 12:07 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5721

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    (fonte forum ufficiale)

    Immagine

    Le orde demoniache degli Inferi Fiammeggianti e il gelido odio dell'Angelo della Morte sono nulla in confronto alla potenza collettiva dei Nefilim. Ecco perché, nell'imminente patch pre-espansione (patch 2.0.1) aggiungeremo due nuove funzioni sociali a Diablo III: clan e comunità.

    Con i clan e le comunità vogliamo dare agli eroi di Sanctuarium un modo semplice e pratico per trovare e comunicare con altri giocatori che condividono la passione di massacrare demoni e altri piacevoli passatempi.

    I clan e le comunità sono ancora in via di sviluppo e attualmente disponibili per il test sul PTR della patch 2.0.1 e nella closed beta di Reaper of Souls. Per chi non avesse ancora provato queste funzioni, ecco di cosa si tratta.

    Anteprima - Clan

    I clan permettono ai giocatori che condividono gli stessi interessi, calendari e obiettivi, di ritrovarsi insieme e formare gruppi affiatati. È un ottimo modo per comunicare con molti amici contemporaneamente, organizzare le partite e, in generale, restare in contatto con chi si frequenta di più in gioco.

    Con un limite di 120 membri, i clan sono pensati per essere piccoli e ai quali si accede solo su invito. Questo significa che si può richiedere l'appartenenza a un clan, ma non si entra a farne parte finché non si viene invitati o la richiesta non viene accettata. Inoltre, mentre tutti possono creare o unirsi a un clan, si può far parte di un solo clan alla volta.

    Come funzionano i clan:

    La finestra del clan si apre cliccando sul pulsante "Comunità", che si trova in basso a destra nella schermata di selezione del personaggio, o premendo il relativo tasto personalizzabile (tasto predefinito: Maiusc + O).

    Immagine

    Creare un clan

    Per creare un clan è necessario fornire un tag (che verrà mostrato accanto al nome in gioco di ogni membro), un nome completo del clan e selezionare una lingua.

    Immagine

    È anche possibile indicare se si è in cerca di nuovi membri. Se questa opzione non viene selezionata, il clan non comparirà tra i risultati di ricerca della funzione "Trova un clan".

    Trovare e unirsi a un clan

    Per trovare e unirsi a un clan è sufficiente aprire la scheda Comunità e cliccare "Trova" nella parte alta della finestra. Questa opzione comparirà solo se non si fa ancora parte di un clan.

    Immagine

    Durante la ricerca di un clan, è possibile filtrare la ricerca per lingua e parole. Selezionare una lingua limita la ricerca ai clan che parlano solo quella lingua. In modo analogo, aggiungendo una o più parole al filtro, verranno mostrati solo i clan che contengono quella parola nella tag o nel nome.

    Anteprima: comunità

    Le comunità sono progettate per essere un posto dove i giocatori possono ritrovarsi per qualsiasi motivo: giocano con le stesse classi, frequentano gli stessi fan site o vivono nella stessa area geografica. Servono a dare supporto alle relazioni tra persone con le stesse idee, focalizzandosi in particolar modo sulla socializzazione.

    Diversamente dai clan, le comunità sono pensate per raccogliere un numero di persone più ampio e casuale. Possono essere pubbliche o private, e supportare un numero quasi infinito di membri. Inoltre, mentre si può far parte di un solo clan, è possibile appartenere a diverse comunità contemporaneamente.

    Come funzionano le comunità:

    In modo analogo ai clan, la finestra della comunità si apre cliccando sul pulsante "Comunità", che si trova in basso a destra nella schermata di selezione del personaggio, o premendo il relativo tasto personalizzabile (tasto predefinito: Maiusc + O).

    Creare una comunità

    Per creare una comunità è necessario selezionare una lingua e una categoria che meglio descrive tale comunità.

    Immagine

    Tra le categorie disponibili:
    Notizie e comunità
    Specifici per classe
    Commentatori e personalità
    Internet café
    Regionale
    Scuole
    Aziende
    Hardcore

    Sarà anche necessario decidere se l'accesso alla comunità debba essere pubblico o solo su invito.

    Trovare e unirsi a una comunità

    Cercare una comunità è come cercare un clan, ma visto che è possibile far parte di più comunità contemporaneamente, l'opzione di ricerca è sempre attiva. Per cercare le comunità è sufficiente aprire la scheda delle comunità e cliccare su "Trova" nella parte bassa della finestra.

    https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms/content_folder_media/SIS2D44T4YZ71392791808610.jpg

    È possibile restringere la ricerca per lingua e aggiungere un filtro per le parole, così da mostrare nei risultati di ricerca solo le comunità che contengono quella parola nel nome.

    Si può limitare la ricerca visualizzando solo le comunità pubbliche, oppure che appartengono solo a una specifica categoria.

    La finestra di clan e comunità

    Una volta entrati a far parte di un clan o di una comunità, è possibile aprire e navigare le relative finestre, divise in tre schede: la scheda delle notizie, quella dell'elenco dei membri e quella delle impostazioni.

    Scheda delle notizie:

    Questa scheda è la prima visualizzata all'apertura. Qui si trovano le ultime informazioni sul clan o sulla comunità, come pure le attività più recenti degli altri membri.

    Immagine

    È possibile filtrare le notizie ricevute nella scheda delle notizie per includere:

    Per clan e comunità

    Messaggio del giorno: notifica i cambiamenti del messaggio del giorno

    Informazioni su clan/comunità: notifica i cambiamenti delle informazioni su clan/comunità

    Nuovo capo: per essere i primi a sapere quando cambiano i vertici del comando

    Solo per clan

    Oggetti: notifica quando un membro del clan trova un oggetto leggendario, mostrandone le caratteristiche

    Imprese: notifica ogni volta che un membro del clan compie un'impresa

    Nuovi membri: notifica quando un nuovo membro si unisce al clan

    Defezioni: notifica quando un membro abbandona il clan

    Membri promossi: consente di visualizzare le promozioni dei membri del clan

    Nella scheda delle notizie (a seconda del grado e dei livelli di permesso), è possibile modificare le informazioni relative al clan o alla comunità, creare nuovi messaggi e impostare il messaggio del giorno che i membri del clan o della comunità vedono quando si connettono al gioco.

    Scheda dell'elenco dei membri:

    In questa scheda si trova un elenco di tutti i membri del clan o della comunità. L'elenco mostra gli eroi di ogni giocatore, la loro posizione in gioco, il grado e i punti impresa. Da qui è anche semplice accedere ai profili dei singoli membri.

    Immagine

    Scheda delle impostazioni:

    La scheda delle impostazioni è dedicata ai capi dei clan e delle comunità. In questa scheda è possibile cambiare i permessi per i vari gradi del clan o della comunità, conferendo o meno la possibilità di inserire notizie, invitare nuovi membri, scrivere il messaggio del giorno e unirsi ai canali della chat. Qui si può cambiare anche la lingua del clan o della comunità, impostare la ricerca di nuovi membri e decidere se la comunità debba essere pubblica o privata.

    Immagine

    Oltre alla scheda delle notizie, dell'elenco e delle impostazioni, i giocatori che si uniscono a un clan o a una comunità ottengono l'accesso alla relativa chat. Il capo o un ufficiale del clan o della comunità ottiene anche l'accesso alla chat dedicata agli ufficiali specifica per quel clan o per quella comunità.

    Ci auguriamo che i clan e le comunità di Diablo III facilitino il divertimento tra amici e, perché no, ne procurino di nuovi. Siamo ansiosi di leggere i pareri dei coraggiosi partecipanti alla beta di Reaper of Souls e di tutti quelli che hanno provato queste nuove funzioni sul PTR della patch 2.0.1!
    0
  • Yardeh 21 febbraio 2014, 12:14 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #2
    Mi sembra ottimo! 0