• Scritto da ,
    In Corea del Sud il popolo è chiamato alle urne per eleggere il nuovo presidente, dopo lo scandalo dell'impeachment dell'ex presidente Park Geun-hye. La campagna elettorale è terminata e domani si vota, ma alcuni candidati hanno voluto attirare i giovani al voto sfruttando i popolari titoli Blizzard: StarCraft 1 e Overwatch.

    La candidata Sim Sang-jung, esponenete della sinistra con il Partito della Giustizia, si è fatta ritrarre in una interessante PoTG - Play of the Game (Azione migliore della partita ndr), in cui "abbatte" i suoi concorrenti grazie alla sua arte dialettica e retorica. Il video è apparso durante la sua ultima trasmissione politica.




    Non è stato l'unico candidato alla presidenza a sfruttare videogiochi Blizzard per avvicinarsi ai giovani giocatori e futuri elettori. Anche il candidato Moon Jae-in, ha modificato una mappa del gioco classico StarCraft inserendo il suo nome attraverso alcuni blocchi di minerali posizionati per formare il suo nome con accanto il numero 1, ottenendo così il risultato "1 Moon Jae-in".
    A quanto pare Jae-in è un grande appassionato dell'RTS di casa Irvine e anche per festeggiare il rilascio di StarCraft Remastered ha pubblicato sul suo blog questa mappa personalizzata.



    Come sappiamo l'eSport è diffusissimo in Corea del Sud, così come in tutto il sud-est asiatico, e molti candidati alle presidenziali hanno toccato temi che riguardano da vicino i giovani coreani quali: la violenza nei videogiochi e nei cartoni animati, internet e il suo utilizzo tossico con le eventuali ripercussioni sociali, energia sostenibile ed infine la delicata questione della Corea del Nord ed i venti di guerra che soffiano nella zona del 38° parallelo.
    Condividi articolo
5 commenti
  • Grevier 08 maggio 2017, 19:21 Grevier
    Messaggi: 6354

    Bloodborne Platinum
    #1
    Mi ricordo di quella mappa, non mi è mai piaciuta, praticamente i minerali infiniti sono i muri e non c'era un minimo di disegno ambientale.
    Quando giocavo io, giocavo appunto Big Game Hunter o Lost Temple perchè erano le due mappe serie.

    Per quanto riguarda la politica, non si capisce molto senza nemmeno un briciolo di sottotitoli.
    0
  • CashCommunity Manager 08 maggio 2017, 19:36 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 2229

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #2
    @Grevier anche se non si capiscono le parole è facilmente intuibile la tempra e l'aggressività dialettica dal tono di voce con cui mette a tacere gli interventi degli avversari XD 0
  • Tirton701 09 maggio 2017, 07:46 Tirton701
    BattleTag: Tirton
    Messaggi: 2

    Iscritto il: 07 febbraio 2017, 09:40
    #3
    Perché quando leggo "internet e il suo utilizzo tossico" penso a League of Legends? 5
  • Greymane 09 maggio 2017, 14:20 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6718

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #4
    Cash ha scritto:Grevier anche se non si capiscono le parole è facilmente intuibile la tempra e l'aggressività dialettica dal tono di voce con cui mette a tacere gli interventi degli avversari XD

    @Cash


    Si infatti la potg è un qualcosa di assurdo (non tanto per quello che ha detto, di cui ovviamente non ci ho capito na ciofecha, ma per le faccie degli altri) rofl
    0
  • ciccio44 09 maggio 2017, 14:53 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2541

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #5
    Gz Moon! 0
  • Commenta la notizia