• Ieri sera Activision-Blizzard ha pubblicato i risultati del primo trimestre fiscale (fino al 31 Marzo) del 2017 e, come era prevedibile, anche questa volta sono stati ottenuti risultati da record, specialmente grazie a Blizzard.

    In particolare, il numero di utenti mensili che giocano ad un prodotto Activision-Blizzard è salito a 431 milioni in questo trimestre, con Blizzard detentrice del record storico di tempo speso sui propri giochi, con un incremento a doppia cifra (58%) arrivando a 41 milioni di utenti mensili unici.

    Per quanto riguarda strettamente la nostra casa videoludica preferita, i ricavi da acquisti in gioco sono cresciuti oltre il 25% per base annua, soprattutto grazie a WoW e Overwatch.

    Per World of Warcraft: Legion il primo trimestre è stato particolarmente generoso, con un incremento rispetto all'anno scorso (...) e le performance della nuova espansione sono, al momento, leggermente migliori di quella precedente. Non sappiamo cosa significhi, se il numero medio di giocatori su tutto il periodo attuale o su trimestre, o altro. Viene comunque sottolineata la presenza di aggiornamenti continui.

    Immagine


    Hearthstone ha infranto un nuovo record di accessi giornalieri il mese scorso con Un'Goro, così come un continuo aumento di utenti mensili nel Q1, nonostante l'assenza di nuovi contenuti, sorpassando i 70 milioni di giocatori registrati.

    Overwatch è ora l'ottavo gioco della compagnia a valere oltre un miliardo di dollari. Questo risultato è dovuto alla bontà stessa del gioco e dei numerosi aggiornamenti, come l'Anno del Gallo e, il mese scorso, di Rivolta. Entrambi gli eventi hanno infranto i precedenti record di partecipazione e di tempo giocato. Overwatch rimane il gioco di Blizzard con la miglior crescita, raggiungendo i 30 milioni di giocatori in meno di un anno.

    Heroes of the Storm viene menzionato grazie a Heroes 2.0, che sicuramente ha garantito nuova linfa vitale al gioco. Il lancio ad Aprile impedisce una valutazione ottimale al momento e quindi se ne parlerà al prossimo report fiscale.

    Come al solito o quasi, StarCraft e Diablo non sono pervenuti.

    Immagine


    Fonte: businesswire, activision-blizzard
    Condividi articolo
2 commenti
  • Wulgrim 05 maggio 2017, 17:20 Wulgrim
    Messaggi: 8824

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #1
    Heroes 2.0 attira anche player per via delle varie offerte fatte per WoW (la mount) e ora per le settimane legate ad overwatch; ad ora rimane il fanalino di coda con Sc e Diablo

    Per far meglio di Draenor ci voleva relativamente poco, considerando che la gente era on sopratutto per l'anniversario di wow (brawl pvp, evento molten core) per poi crollare come mosche col flop 6.2 ("Ma doveva essere una minor patch! Si sono sbagliati con la sigla" [cit.])
    0
  • Vancold 05 maggio 2017, 17:53 Vancold
    Messaggi: 708

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 17:41
    #2
    Hearthstone sta morendo. 3
  • Commenta la notizia