• Il secondo trimestre del 2016 è stato estremamente positivo per il colosso Activision-Blizzard, soprattutto grazie alle spettacolari uscite di Overwatch e Hearthstone: Sussurri degli Dei Antichi. Inoltre, anche l'acquisizione di King da parte del colosso videoludico ha aumentato non poco le aspettative di crescita. La sezione di Activision nicchia, anche se si aspettano le prossime uscite di CoD, Destiny e Skylanders.

    Per quanto riguarda strettamente mamma Blizzard, la base giocante ha raggiunto il suo record mensile, con oltre 33 milioni di giocatori online e i ricavi sono da record per quanto riguarda la prima metà dell'anno.

    Overwatch ha raggiunto in men che non si dica gli oltre 15 milioni di giocatori e le 500 milioni di ore di gioco, più velocemente di qualunque altro gioco Blizzard mai pubblicato e ha polverizzato il già impressionante record di vendite di Diablo III in Cina.
    In Corea del Sud, l'FPS è al primo posto nelle sale internet. Alla data del 30 Giugno, Overwatch ha fatto guadagnare poco più di mezzo miliardo di dollari.

    World of Warcraft sta registrando una nuova crescita nei giocatori in seguito al film Warcraft: l'Inizio e grazie alla sempre più difficile attesa per la prossima espansione, Legion. Le aspettative per quest'espansione sono le più alte di sempre e i preordini sono in linea con quelli di Warlords of Draenor, che toccò gli oltre 10 milioni di giocatori attivi nel primo periodo.

    Anche Hearthstone ovviamente non è da meno, con un successo in costante crescita di giocatori e ricavi grazie all'ultima espansione, Sussurri degli Dei Antichi. L'annuncio di Una Notte a Karazhan non farà altro che polverizzare nuovamente questi record.

    Diablo III e Starcraft II non sono citati nel rapporto, così come Heroes of the Storm, che però sono definiti stabili nei commenti finanziari e in linea con le aspettative.

    Infine, i biglietti per la Blizzcon 2016 sono come al solito andati a ruba in pochi minuti e probabilmente le vendite di quelli virtuali non saranno da meno.

    Fonte: documento investitori, Activision-Blizzard
    Condividi articolo
7 commenti
  • Jack 05 agosto 2016, 11:23 Jack
    Messaggi: 42

    Iscritto il: 19 agosto 2015, 14:42
    #1
    Io vorrei sapere l'effettivo andamento di hots,mi era sempre sembrato un ottimo prodotto mi spiace non riesca ad ottenere un maggior successo 0
  • seraknis 05 agosto 2016, 11:28 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1420

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #2
    Jack ha scritto:Io vorrei sapere l'effettivo andamento di hots,mi era sempre sembrato un ottimo prodotto mi spiace non riesca ad ottenere un maggior successo

    @Jack si è infilato in ritardo in un mercato già piuttosto saturo tra LoL e Dota 2 e difficilmente attirerà proplayers (e quindi streamers e quindi pubblicità gratuita) senza montepremi che ne valgano la pena.
    0
  • Deinoforo 05 agosto 2016, 16:38 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #3
    @Jack il livello di tossicita su hots è altissimo, essendo un gioco molto più di squadra di LoL dove il singolo può far la differenza in fase al farm e la skill, io ci ho giocato dalla beta fino ad aprile poi ho smesso...se non hai un gruppo non te lo godi per niente 1
  • Deltron 05 agosto 2016, 18:16 Deltron
    Messaggi: 185

    A warrior is free to be a hero and pull off daring do and the soldier is irresponsible if he does it
    #4
    @Deinoforo personalmente (facendo un paragone con LOL) io preferisco hots perché è meno complesso (non c'è il baron, non ci sono le ward, non c'è il jungler, non c'è il drago, non ci sono oggetti), le partite durano poco, le ranked sono meno contorte (ma anche qui è difficile avanzare), ci sono tante mappe, la musica non è sempre la stessa, puoi fare una partita veloce e prendere il personaggio che vuoi senza doverti scannare con altri ancora prima dell'inizio della partita...

    Esempio:
    Pinki è entrato nella stanza
    Pandaman è entrato nella stanza
    Malta è entrato nella stanza
    Vega è entrato nella stanza
    Krasus è entrato nella stanza

    Pinki: top
    Pandaman: top
    Pinki: i said first top

    (Pandaman preme lock in perché crede che pinki lo stia trollando)

    Pinki: wtf !!! I said first

    (Pinki arrabbiato sceglie Nasus e preme lock in, il risultato finale è 2 in top, 1 in mid, 1 carry e 1 supporto in bot)

    Questo era uno dei tanti esempi....

    Il livello di tossicità è alto in tutti i moba ad esempio league of legends è la patria dei bimbiminchia, qui devi fare squadra sin dall'inizio della partita è vero ma devi tenere conto che se qui è vero che se c'è un nabbo che muore sempre rovina la partita, ma il feed non implica potenziare un personaggio fino a permettergli di fare una pentakill come niente. Tutti i moba diventano noiosi se non hai nessuno con cui giocare ma questo vale per tutti i giochi, anche il gioco più brutto può diventare bello se giocato con gli amici. Un esempio payday 2 è stato tanto criticato perché il gioco era orrendo se giocato da solo, ma diventava molto divertente se veniva giocato con gli amici
    0
  • Deinoforo 06 agosto 2016, 14:55 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #5
    Deltron ha scritto:personalmente (facendo un paragone con LOL) io preferisco hots perché è meno complesso

    @Deltron

    anche io preferivo hots a lol fino a poco tempo fa, ma dopo che ogni partita diventava una gara d'insulti...no grazie
    0
  • Deltron 06 agosto 2016, 15:20 Deltron
    Messaggi: 185

    A warrior is free to be a hero and pull off daring do and the soldier is irresponsible if he does it
    #6
    @Deinoforo guarda io se voglio divertirmi quelli che insultano li silenzio del resto non devi rinunciare a un gioco che ti piace solo perché c'è della gente che ti insulta, giochi ti diverti e te ne freghi :) 2
  • FuryDragon90 06 agosto 2016, 16:21 FuryDragon90
    Messaggi: 807

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #7
    Deltron ha scritto:non devi rinunciare a un gioco che ti piace solo perché c'è della gente che ti insulta, giochi ti diverti e te ne freghi :)

    @Deltron Stessa cosa che penso io. :good:
    0
  • Commenta la notizia