• Twitch ha pubblicato pochi giorni fa la classifica dei giochi più seguiti nel mese di giugno, ordinati in base ai minuti visti dagli spettatori. Per quanto riguarda i titoli Blizzard, rispetto al mese precedente, Hearthstone fa un passo in avanti ed arriva sul podio scalzando Dota 2.

    Il balzo più rilevante lo compie Heroes of the Storm che riesce ad avanzare di ben sei posizioni arrivando quasi nella top 10 nella quale è riuscito ad entrare World of Warcraft. L'unico a calare per il momento è Starcraft II che perde 5 posizioni ed esce dalla top 10.

    Immagine
    Condividi articolo
31 commenti 12  
  • grallenMost Valuable Poster 13 luglio 2015, 10:03 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5725

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Impressionante che Hearthstone riesca ad avere un tale successo. Hots a quanto pare sta attirando l'attenzione ed anche piuttosto velocemente.

    Mi dispiace per Sc2 ma secondo me con l'avvento dell'espansione potrà recuperare posizioni. Quello che fa nota che i giochi semplici ed immediati stanno avendo sempre la meglio su giochi più difficili da padroneggiare.
    0
  • Grevier 13 luglio 2015, 11:20 Grevier
    Messaggi: 5248

    Bloodborne Platinum
    #2
    Beh HeartStone è scontato: Multiplatform ed user friendly, lo può usare un bambino di 5 anni da un tablet come il ragazzino dall'iPhone.

    Quello che invece volevo far notare a molti giorni fa è appunto dove sta Heroes.
    0
  • Wulgrim 13 luglio 2015, 12:21 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #3
    Oddio... Heroes dietro World of tanks è tristerrimo 0
  • Vlad78 13 luglio 2015, 12:46 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #4
    dove sta Heroes? sale di 6 posizioni, sta dietro a giochi che stanno sul mercato da tempo,o titoli multipiattaforma con diffusione ben più alta,ed ovviamente dietro world of tanks,che conta tipo 22 milioni di giocatori attivi. E' uscito da un mese,ogni volta sta storia? i dati si valutano contestualizzando,perchè decontestuallizando i dati(o destagionalizzando come si usa in economia), l'italia è in ripresa,abbiamo svoltato,siamo ormai al sicuro! e sti cazzi rofl 1
  • Wulgrim 13 luglio 2015, 12:57 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #5
    Vlad78 ha scritto:dove sta Heroes? sale di 6 posizioni, sta dietro a giochi che stanno sul mercato da tempo,o titoli multipiattaforma con diffusione ben più alta,ed ovviamente dietro world of tanks,che conta tipo 22 milioni di giocatori attivi. E' uscito da un mese,ogni volta sta storia? i dati si valutano contestualizzando,perchè decontestuallizando i dati(o destagionalizzando come si usa in economia), l'italia è in ripresa,abbiamo svoltato,siamo ormai al sicuro! e sti cazzi rofl

    @Vlad78 E ark è fresco di canna ma è al quinto posto, prima era in early access e quindi come la beta di heroes dove però non pagavi per entrare tra tutti gli inviti di amici e compagni di gilda :P

    Sempre a far sti discorsi del piffero sul fatto che è nuovo e quindi è normale. Se i moba piacciono così tanto (basta vedere dove stanno gli altri due) era più logico salisse non solo di 6 posti ma oltre (wow recupera 2 posti per il nuovo tier che è uscito il 23 giugno)
    0
  • Peppu 13 luglio 2015, 13:11 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2703

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #6
    GG per HS, tristezza per SC ma è quasi un miracolo sia rimasto su finora.
    Per quanto riguarda HotS io sono d'accordo con @Vlad78, ha tutto da guadagnare in termini di share, nel momento in cui Blizzard comincerà a spingere per tornei con grossi $ si vedrà dove può arrivare davvero.
    Prendere ARK come riferimento non fa molto testo, semplicemente è una novità, basti vedere H1Z1 che è pressochè scomparso dopo qualche settimana.
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 13 luglio 2015, 13:11 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4980

    "La tua anima sarà mia!"
    #7
    Wulgrim ha scritto:Vlad78 E ark è fresco di canna ma è al quinto posto, prima era in early access e quindi come la beta di heroes dove però non pagavi per entrare tra tutti gli inviti di amici e compagni di gilda :P

    Sempre a far sti discorsi del piffero sul fatto che è nuovo e quindi è normale. Se i moba piacciono così tanto (basta vedere dove stanno gli altri due) era più logico salisse non solo di 6 posti ma oltre (wow recupera 2 posti per il nuovo tier che è uscito il 23 giugno)

    @Wulgrim Guarda, giochi come Ark dopo 2-3 mesi spariscono del tutto dalla classifica di Twitch. Queste crescite improvvise sono dovute alla popolarità di youtuber famosi che fanno questo gioco, e poi basta. Uguale per tutti i gioconi che escono tipo the Witcher. Batman fra 2 mesi non sarà più neanche streammato. World of Tanks è un gioco che ha un estremo seguito in Russia e UK, e in Asia in particolare, praticamente il 60% della comunità russa sta streammando questo gioco adesso.
    La comunità dei Moba non è così variabile, così come quella dei MMO. Per staccare qualcuno da un MOBA o MMO in cui ha speso soldi a palate, che siano skin o abbonamento, ce ne vuole.

    Quindi no, non è logico che salisse più di così. Anzi, probabilmente salirà e scenderà di posizioni nei prossimi mesi, fino a quando troverà una posizione in cui assestarsi.
    0
  • Vlad78 13 luglio 2015, 13:38 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #8
    @wulgrim, non trollare rofl
    twitch conta come HotsLog, e tu sai quanto conti no? :P
    e come ho detto a grevier la settimana scorsa, The Witcher 3, uno dei giochi più osannati e belli degli ultimi anni,già non esiste su twitch, dopo circa 2 settimane di stream. Quindi indica che non ha successo? perchè ha venduto 3 milioni di copie in una settimana, e credimi che a CdProjekt se ne stra sbattono di twitch e di chi streamma. Contano le copie/utenti attivi,e se questi salgono nel tempo. Cosi si valuta il successo di un titolo, non dal favij che fa 1 milione di visualizzazioni nei video col Tamagochi o se qualcuno streamma il pulcino su twitch mentre caga al mattino rofl
    3
  • Wulgrim 13 luglio 2015, 13:42 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #9
    @MasterRedz con l'utenza che ha fatto heroes mi aspettavo entrasse almeno nella top 5, poi diciamocelo... Nessuno stremmava su twitch prima che uscisse live nonostante era da novembre che c'era alpha e beta? Detto ci sta tutto l'incremento del +6 posizioni rispetto a maggio (che era ancora closed beta) ma mi aspettavo di più visto che molti si aspettano grandi cose e vedermi un gioco in early access come ARK far come mosè e piazzarsi quinto nonostante altri abbiano un'utenza maggiore (fuoco di paglia che sia) mi fa storcere il naso... Idem quel Minecraft alla settima posizione... Io dopo che ci gioco 3 ore ne ho un po le balle piene nonostante abbia fatto operazioni folli come città subacquee (dannazzione per drenar via tutta quell'acqua quanto mi ci è voluto <.< blocchi di sabbia a schifo e no non in modalità giocatore libero dove butti blocchi a caso) non so come la gente possa inchiodarsi a guardar un gioco statico come quello

    @Vlad78 no non trollo... Semplicemente se la gente preferisce guardarmi uno stream di WoT o Mc mhè... Non so che dire, per il resto c'è sopra (non confondiamo i log che devi metterceli te e non tutto lo fanno e gente che guarda stream, stream non seguito = meno possibili nuovi utenti incuriositi)
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 13 luglio 2015, 13:59 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4980

    "La tua anima sarà mia!"
    #10
    Wulgrim ha scritto:MasterRedz con l'utenza che ha fatto heroes mi aspettavo entrasse almeno nella top 5, poi diciamocelo... Nessuno stremmava su twitch prima che uscisse live nonostante era da novembre che c'era alpha e beta?

    @Wulgrim Errato. È sempre stato intorno alla 20-21 posizione fin da quando è uscito in beta, con l'uscita c'è stato il botto.

    Wulgrim ha scritto:vedermi un gioco in early access come ARK far come mosè e piazzarsi quinto nonostante altri abbiano un'utenza maggiore (fuoco di paglia che sia) mi fa storcere il naso... Idem quel Minecraft alla settima posizione...

    Non hai letto cosa ho scritto, se mi rispondi di nuovo così. :D Minecraft è un evergreen per il semplice fatto che è sempre su youtube e di conseguenza su twitch. C'è poco da fare, è così. È lo stesso principio per cui HS è lì.
    0
  • Wulgrim 13 luglio 2015, 14:06 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #11
    @MasterRedz però un contro è twitch che è un live mentre youtube puoi far dei gran bei ritagli e comunque di Mc ci son tante guide su come fare piccoli "esploit" o "fattorie" per il farm automatizzato (il trucco per aver ferro infinito o non farmato facendo le 20 porticine con i 20 cittadini così da far uscire i golem di ferro che si fondono da soli nella tramoggia ecc ecc)

    Come detto la sfida di Mc è non addormentarsi mentre si guarda in live, evergreen o no che sia se annoia dopo un paio d'ore GIOCANDOLO non so come la gente possa seguire uno stream di uno che gioca a Mc :/ (se non era chiaro il mio punto su quel fattore, poi io dico la mia se è "errata a priori" per il fatto che mi aspettavo di più bon pace e via; zero cazzi di tirar avanti discorsi che la gente non vuol capire)
    0
  • Yardeh 13 luglio 2015, 14:09 Yardeh
    Messaggi: 8137

    -cometaxxx-
    #12
    Cmq una classifica sui giochi più visti anzichè giocati (che spesso la differenza non è poi così scontata), sinceramente cosa dovrebbe provare, a parte i soliti che stanno in alto perchè dominano completamente gli e-sports? 2
  • Bahamut 13 luglio 2015, 14:20 Bahamut
    Messaggi: 20

    Iscritto il: 21 maggio 2011, 08:19
    #13
    grallen ha scritto:Impressionante che Hearthstone riesca ad avere un tale successo. Hots a quanto pare sta attirando l'attenzione ed anche piuttosto velocemente.

    Mi dispiace per Sc2 ma secondo me con l'avvento dell'espansione potrà recuperare posizioni. Quello che fa nota che i giochi semplici ed immediati stanno avendo sempre la meglio su giochi più difficili da padroneggiare.

    @grallen Il problema di SC2 non è tanto il gioco in se quanto il fatto che streamano in pochi, altrimenti anche quello sarebbe un gioco abbastanza rapido ed immediato per uno che lo vede (pause brevi tra un game e l'altro ed i game durano 15 minuti di media).

    Ormai la mia scelta streamers si è ridotta a HS, SC2 e HOTS perché non ho più la pazienza di mettermi a vedere, che ne so, un game di LoL che tra coda, Champion Select e partita in se arriva anche a 50 minuti... Preferisco qualcosa di più immediato e che posso seguire anche mentre magari faccio altro in casa.
    0
  • Vlad78 13 luglio 2015, 14:27 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #14
    @Wulgrim sisi lo conosco il tuo punto di vista,ormai siamo amici no rofl
    il fatto che è paragonare un gioco che fa 20k di viewers su teitch,come Hots spesso, con 11 e passa milioni di giocatori, capisci che non ha senso. Non esiste alcun tipo di proporzionalità diretta, ed anche se twitch è un fenomeno, ancora la fruzione degli stream rispetto ai numeri reali dei giochi è inesistente. LoL spesso fa una media di 40k viewers,a volte pure 50-55k,ma è giocato da 50 milioni di players :D
    non è che se uno non la vede come te allora non capisce eh :D quoto il tuo ultimo rigo,e se l'ho inteso male me ne scuso anticipatamente, ma il caldo obnubila i miei neuroni :D
    @cometaxxx esatto, non prova proprio nulla:)
    3
  • Antani101 13 luglio 2015, 22:55 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1175

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #15
    Vlad78 ha scritto:come Hots spesso, con 11 e passa milioni di giocatori


    Hots ha 11 milioni di giocatori totali, includendo anche quelli che han fatto due partite e stop.

    Il numero di giocatori costanti è molto più basso.
    0
  • Vlad78 14 luglio 2015, 01:23 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #16
    Invece i 50 di LoL sono tutti costanti rankatori? E di grazia,questi dati da dove li prendi?per cortesia su:) poi,come gia detto cento volte,a me non frega una sega se ne ha 1 o 100 milioni,ma che venga aggiornato e sviluppato,implementato e migliorato. Cioe' l'unica cosa che dovrebbe importare ad un Video giocatore che gradisce un titolo. E se non lo gradisce non passa il tempo a cercare le falle,i contro e cosi via. Se non lo gradisce non lo gioca,punto. Ma i dati sono meno interpretabili delle opinioni,per fortuna 2
  • Grevier 14 luglio 2015, 03:47 Grevier
    Messaggi: 5248

    Bloodborne Platinum
    #17
    Vlad78 ha scritto:twitch conta come HotsLog, e tu sai quanto conti no? :P

    @Vlad78 Praticamente quasi tutto.
    Vlad niente di personale ma sembri in concorso per il titolo di cavaliere bianco di HotS, dopodichè mancano solo Diablo e StarCraft.

    cometaxxx ha scritto:Cmq una classifica sui giochi più visti anzichè giocati (che spesso la differenza non è poi così scontata)

    @cometaxxx Appunto per il livello di popolarità casualità vuole che i primi 3 giochi in lista siano anche i più giocati.
    Twitch è un punto di riferimento ideale per questi casi.
    1
  • Gnàppy 14 luglio 2015, 06:52 Gnàppy
    Messaggi: 1152

    gnappy#2181
    #18
    Tanto come parte l'IT dota da schiaffi a tutti! 15+ milioni montepremi 0
  • Vlad78 14 luglio 2015, 08:41 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #19
    @Grevier Diablo e' stato un fail personalmente,ma a livello di successo l'esatto opposto. Il punto che ti ostini a non voler capire e' proprio questo,non mi offendo,e non ti offendi nemmeno tu giusto?:D il godimento personale di un gioco e' soggettivo,opinabile e parziale.i numeri non lo sono.
    A me Minecraft fa cagare dal primo giorno,anzi dalla prima ora, ma e' un successo. Non lo gioco,ne mai lo giochero'(dopo un'ora avevo i conati) ma e' un parere soggettivo,a milioni di persone piace un botto. Ed i milioni non sono soggettivi, cosi come non lo sono in nessun caso.
    the Witcher 3 e' un successo, per la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori,ed anche per me vendite,ma conosco persone a cui non piade affatto. La prima parte non e' opinabile,e su twitch non lo streamma nessuno dopo i primi 15 giorni.
    Il successo di un titolo e' dato dai numeri e dai ricavi che fa,punto e basta.
    E i numeri si valutano nel tempo,ed in archi di tempo predefiniti. E' economia domestica di quinta elementare.
    E siccome il fatto che a me nn freghi quanti lo giochino lo dico da tempo,e tu lo sai bene,non sono un cavaliere,bianco poi proprio no :P
    Poi dato che la tendenza personale la fa da padrone nelle faccende umane,siccome non giochi ai Moba e la blizzard la critichi ogni istante(giustamente per certi aspetti eh,io pure), allora rispondi a me,mentre chi dice che il pool di giocatori e' molto piu basso perche' include chi ha fatto due match e basta,non si conosce su quali dati, non e' il cavaliere nero o dell'apocallisse,right?:D
    1
  • Grevier 14 luglio 2015, 09:05 Grevier
    Messaggi: 5248

    Bloodborne Platinum
    #20
    @Vlad78 Appunto, quindi perchè cerchi di elevare HotS ad un livello in cui non sta, questo dico.
    Che poi vai in controsenso quando dici che i numeri parlano però intanto ti rifiuti di credere a siti statistici quali Twitch ed HotSLogs.

    Vlad78 ha scritto:siccome non giochi ai Moba e la blizzard la critichi ogni istante(giustamente per certi aspetti eh,io pure)...

    Illusione non veritiera dettata da una visione più concentrata sul commento negativo (che nemmeno c'è) rispetto a quello positivo, perchè se leggi vai in cima leggerai che faccio un complimento ad HeartStone ed una constatazione su Heroes.
    Per quel che mi riguarda mi limito ad essere obbiettivo indipendentemente dalla casa produttrice ed indipendentemente dal prodotto.
    Capita che questo sia un periodo di commenti statistici e mi viene da esaminare che WoW ed HotS non vadano alla grandissima quanto HeartStone, non vedo nulla di inesatto o cattivo in quel che dico.

    Il fatto che HotS sia salito di 6 punti non vuol dire molto quando è 12° rispetto ad un 1° e 4°, è una consolazione, un cerotto.
    Dal 2 Giugno ad oggi sono passati 1 mese e mezzo ed inoltre ad essere onesti si sa che è salito grazie al gigaevento Diablinico... ma ora che quello è passato devono eruttare vulcani perchè scali ancora di più.
    La Blizzard ha voluto tentare l'approdo nel mondo moba con un approccio team friendly e quelli che l'hanno voluto abbracciare sono il numero che ha, ma dubito fortemente che arriverà mai ai livelli di DOTA2 o LoL appunto perchè si è bello parlare di gioco di squadra ma dopo una o due partite in un matchmaking sballato il buonismo lo metti da parte e te ne torni su uno dei due a fare il carry cazzuto con gli oggettini OP.

    Vlad78 ha scritto:E siccome il fatto che a me nn freghi quanti lo giochino lo dico da tempo,e tu lo sai bene,non sono un cavaliere,bianco poi proprio no :P

    Quando leggo cose come

    Vlad78 ha scritto:twitch conta come HotsLog, e tu sai quanto conti no? :P

    Mi viene da pensare proprio l'opposto perchè praticamente allora facciamo tutti come Sovelis, ignoriamo l'opinione pubblica ed i dati statistici e pensiamo tutti come ci pare dando per scontato che il nostro pensiero sia quello assoluto.
    Io domani mi sveglierò, penserò che @Wulgrim sia una bella Draenei gnocca 90 60 90, che sia una razza realmente esistente e quindi da domani mi aspetto per scontato che tutti gli chiedano la patata senza dubitare.

    HotsLogs le questioni sono due:
    - Se parliamo di Builds ed Eroi è la bocca della verità, perchè i cambiamenti effettuati da parte di Blizzard combaciano sempre con le percentuali riportate, vedi Eroi Top Tiers quali Illi ed i Vichinghi.
    - Se parliamo di esaminare un Giocatore specifico, posso essere daccordo, ma in ogni caso è sempre più affidabile dei dati riportati dal gioco stesso che non ti dice niente se non quante partite hai vinto così ti senti bimbominkia forte oppi.
    0
  • Vlad78 14 luglio 2015, 09:36 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #21
    Su wulgrim draenea rofl rofl
    Ok, ci siamo capiti intanto che e' importante:D
    Il punto e' che non credo alla blizzard siamo cosi idioti o folli da pensare di scalzare LoL o Dota,di sicuro non in pochi mesi,ma io direi in senso assoluto. L'utenza Moba e' piu esigente di altre,e quelli sono colossi ormai canonizzati. Non ricordo dichiarazioni in tal senso della blizzard,e se ci fossero sarei il primo a ridergli dietro in tutta onestà:D
    Sono entrati in un mercato per fare utili,hanno portato comunque novita' notevoli,che possono piacere o meno,quelle certamente sono soggettive. Han fatto numero grossi, e dati i competitor secondo me eccellenti,e stanno continuando a lavorare sul gioco,il cui matchmaking ad esempio fa schifo ad oggi,se mi leggi nella board di HotS:D

    Paragonare poi HS ad HotS o WoW non esiste mai,e lo sai.
    Detto ciò',se mi rimetti nella stessa frase con sovelis ti querelo,e ti associo ad un altro caro utente a te gradito,ecco rofl

    Sorry,per quanto riguarda HotS logs, fornisce dati incompleti per sua natura. Poi se un hero e' op non serve HotS logs a dirlo,o quantomeno non e' mandatorio,imho chiaramente. E l'analisi dei dati su uno specifico player non e' assoluta,ne del tutto corretta. Ma il discorso di HotS logs esula un po' dal resto
    0
  • Grevier 14 luglio 2015, 09:45 Grevier
    Messaggi: 5248

    Bloodborne Platinum
    #22
    Guarda che avere il 90% di dati è comunque un ottimo elemento di riferimento per avere una panoramica su cui orientarsi.

    Anche perchè, se non è HotSLogs, a cosa ti appoggi appunto?

    Ripeto, se devi esaminare un giocatore ok, nulla da ridire...
    ma se devi esaminare il gioco cosa guardi? Che Blizzard si rifiuta di pubblicare...
    0
  • Antani101 14 luglio 2015, 10:39 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1175

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #23
    Vlad78 ha scritto:Invece i 50 di LoL sono tutti costanti rankatori?


    No, ovviamente. LoL ne ha quasi 70 milioni sporadici, e circa 8 milioni connessi contemporaneamente di media. Dota2 ne ha un po' meno di LoL (circa 45 milioni) ma il numero di giocatori online è grossomodo lo stesso (6.5m-9m).

    I dati sono ovviamente quelli rilasciati rispettivamente da Riot e Valve.
    0
  • Aralcarim 14 luglio 2015, 11:36 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #24
    Grevier ha scritto:Anche perchè, se non è HotSLogs, a cosa ti appoggi appunto?

    @Grevier
    A nulla, hotslogs compreso. Essendo un sito che si basa su dati che vengono caricati dall'utenza son imperfetti e non completi. Saranno relativamente "ok" ai livelli molto alti (dato che quando aumenta il livello di competitività aumenta la necessità di numeri alla mano) ma già per l'esperienza del giocatore medio è un sito con numeri totalmente irrilevanti per qualsiasi cosa

    Il fatto che non ci sia alternativa non significa che di colpo diventa il punto di riferimento indiscusso e corretto

    Per quanto riguarda i numeri di twitch sono un qualcosa di interessante che vale quel che vale. Il calo di dota è chiaramente il periodo di nulla cosmico prima del torneo più grosso dell'anno. La discesa di starcraft è una situazione paragonabile dato che la beta di una nuova espansione contribuisce a un gioco che plana verso il basso. Heroes è lento a salire anche perché non ha avuto modo di crearsi personalità da seguire a causa del basso interesse verso il gioco in beta. Perché la gente al 90% non segue gli stream per il gioco ma per le persone che lo giocano

    E la presenza di giochi come Ark e batman che fra un mese non vedremo più dovrebbero farvi capire quanto sono inutili questi numeri. Sarà interessante vedere un recap di fine anno, se lo faranno
    2
  • Commenta la notizia 12