• Ieri sera Activision-Blizzard ha presentato i risultati finanziari del Q2 dell'attuale anno fiscale (30 Giugno 2017). Come ormai da mesi, l'azienda ha superato ogni aspettativa, sia in termini di ricavi (oltre 1,6 miliardi di dollari) che di partecipazione da parte dei giocatori.

    In particolare per Blizzard, la casa di Irvine ha infranto nuovamente il record di utenti attivi mensili, raggiungendo i 46 milioni di utenti connessi, con una crescita del 38% su base annua. Il grosso di questa crescita è dovuto ad Overwatch e Hearthstone, le cui community continuano a crescere. Ma vediamo come se la sono cavata i singoli giochi:

    Overwatch è sempre il capofila, registrando il record storico di partecipazione con l'evento Rivolta e Anniversario. Anche la partecipazione per la collezione di oggetti estetici è ai massimi. Inotre, l'esport di Overwatch continua la sua avanzata e l'Overwatch League sarà uno dei maggiori eventi di sempre, iniziando con la creazione dei primi sette team sponsorizzati.

    World of Warcraft conferma il trend positivo di Legion, con una partecipazione costante e decisamente superiore alla precedente espansione nel lungo periodo.

    Hearthstone è in ottima salute grazie ad Un'Goro e ovviamente c'è molta aspettativa per la prossima espansione, Cavalieri del Trono di Ghiaccio.

    Anche Diablo III è citato, ovviamente grazie al pacchetto Ascesa del Negromante che ha ottenuto un buon successo e aumentato in modo netto la base giocante.

    L'esport dei diversi giochi, da Heroes of the Storm a Hearthstone, è in ottima forma e si sono raggiunti accordi per la diffusione e lo streaming.

    Inoltre il buon presidente Mike Morhaime ha confermato lo sviluppo di diverse nuove IP.

    Fonte: Activision blizzard
    Condividi articolo
1 commento
  • Exhumed 04 agosto 2017, 14:53 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3273

    Hell On Earth
    #1
    GG a loro! 0
  • Commenta la notizia