• Da tempo si sapeva che Destiny 2, il secondo capitolo della fortunata saga fantascientifica di Bungie, sarebbe arrivato su PC. Quello che però nessuno poteva sospettare è che lo facesse attraverso la piattaforma Blizzard App. In via del tutto inedita ed eccezionale, Destiny 2 sarà il primo (e forse ultimo) gioco esterno alla produzione Blizzard ad arrivare su Battle.net.

    Come indicato da Blizzard attraverso il comunicato stampa, Destiny 2 si avvantaggierà della piattaforma Battle.net con tutti i suoi servizi, compreso il credito monetario. Questo ha permesso di ridurre di molto sullo sviluppo su PC e soprattutto di risparmiare molte risorse nella creazione di una nuova infrastruttura. Nonostante ciò, i server di Destiny rimarranno ben separati da quelli Blizzard, così come il servizio clienti. Cosa ne pensate di questo inedito "crossover"?



    Blizzard Entertainment ha scritto

    Siamo lieti di annunciare che un nuovo gioco farà la sua comparsa al fianco dei vostri giochi Blizzard preferiti, qualcosa di molto diverso da ciò che potreste aspettarvi. Il nuovo gioco d'azione in prima persona di Bungie, Destiny 2, si unirà alla squadra! Siamo entusiasti di poter annunciare la nuova partnership tra Bungie e Activision, che darà supporto alla versione PC di Destiny 2 esclusivamente attraverso Battle.net.

    Siamo tutti grandissimi fan di Destiny qui in Blizzard e siamo onorati di poter dare il nostro supporto ai talentuosi ragazzi di Bungie e Activision e accogliere l'attesissimo seguito sulla nostra piattaforma. Attraverso l'applicazione Blizzard, Destiny 2 potrà accedere alla nostra rete globale già esistente, permettendo così agli sviluppatori di Bungie di concentrare le loro energie e risorse unicamente per creare il migliore gioco possibile. Ciò significa inoltre che i giocatori di Destiny 2 avranno accesso a tutte le nostre funzionalità social online, incluse le chat con gli amici, la possibilità di visualizzare gli amici online su Destiny 2 o in altri giochi Blizzard e di effettuare lo streaming delle sessioni di gioco direttamente su Facebook.

    Consultate le FAQ qui sotto per avere ulteriori dettagli e rimanete sintonizzati per ricevere ulteriori aggiornamenti man man che ci avvicineremo al momento in cui daremo il benvenuto a Destiny 2 e ai suoi giocatori su Battle.net. Per saperne di più su Destiny 2, consultate la pagina www.destinythegame.com.

     

    Per quale motivo volete aggiungere un gioco di terze parti alla piattaforma Blizzard?

    Abbiamo adorato Destiny e crediamo fermamente che Destiny 2 sarà un gioco fantastico. Blizzard è già in possesso di un'infrastruttura di rete globale pienamente operativa, utilizzata da anni per dare supporto ai propri prodotti. La creazione di una nuova rete di questo tipo per Destiny 2, che farà la sua comparsa su PC per la prima volta, richiederebbe un grande impegno di risorse ed estenderebbe di gran lunga i tempi di sviluppo del gioco. Come chiunque altro, anche noi non vediamo l'ora di mettere le mani su Destiny 2 il prima possibile, così ci siamo offerti di condividere la nostra piattaforma PC con le nostre aziende gemelle per questa particolare occasione.

    Ciò significa che altri giochi sono in arrivo sulla piattaforma Blizzard?

    Il nostro supporto a giochi non Blizzard si limiterà solamente a Destiny 2. Con l'eccezione di valutare eventualmente opportunità e necessità riguardo a futuri giochi Activision, non abbiamo al momento alcun piano a lungo o breve termine per dare supporto a giochi di terze parti all'interno dell'applicazione Blizzard. Per noi è estremamente importante mantenere certi standard di qualità nei servizi ed esperienze di gioco offerti ai nostri giocatori, cosa che comporta un grande investimento di tempo e risorse da parte nostra, e non è quindi una cosa che intendiamo prendere alla leggera.

    Ciò significa che potrò utilizzare il mio saldo Blizzard per acquistare Destiny 2?

    Sì!

    Destiny 2 offrirà le stesse funzionalità social tra diversi giochi che offre attualmente Blizzard?

    Destiny 2 sarà integrato in gran parte delle funzionalità social di Blizzard esistenti. Sarà possibile chattare con gli amici in gioco su Destiny 2 esattamente com'è già possibile fare con i giochi Blizzard, così come aggiungere nuovi amici e formare gruppi. Ci sarà una nuova icona che identificherà quali amici stanno giocando a Destiny 2, così come già accade per StarCraft II, Diablo III, WoW, Heroes of the Storm, Hearthstone e Overwatch.

    Dove e quando sarà disponibile Destiny 2 per PC?

    Stiamo lavorando insieme a Bungie per portare la versione PC di Destiny 2 in ogni regione in cui Blizzard opera attualmente. Bungie è al lavoro per definire tutti i dettagli e non vediamo l'ora di poterli condividere con voi più avanti nel corso dell'anno.

    Chi si occuperà di gestire i server di Destiny 2?

    Bungie avrà la responsabilità di mantenere i server di Destiny 2, mentre i server di Blizzard saranno utilizzati esclusivamente per le funzionalità relative alla piattaforma Blizzard, come l'accesso e le funzioni social.

    E per quanto riguarda il servizio clienti?

    Il servizio clienti all'interno del gioco verrà gestito direttamente da Bungie. Blizzard si occuperà invece di quello relativo alla piattaforma e al negozio ad essa associato.

    Condividi articolo
48 commenti 12  
  • Gnàppy 18 maggio 2017, 19:34 Gnàppy
    Messaggi: 1284

    gnappy#2181
    #1
    Prima overmerda e adesso failsteny. Bluzzurd why y put shit game on bognet? 2
  • NunDio 18 maggio 2017, 20:09 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 397

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #2
    appena l'ho letto su battle.net mi sono precipitato qui scioccato O_O O_O non me lo sarei mai aspettato...non so ancora cosa ne penso rofl rofl voi? 0
  • Yardeh 18 maggio 2017, 20:42 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16
    #3
    Non ho mai giocato a destiny quindi buh. Però il trailer è carino, cos'è sulla falsariga di Mass Effect? 0
  • FuryDragon90 18 maggio 2017, 21:06 FuryDragon90
    Messaggi: 1368

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #4
    Ora voglio cayde su hots. rofl (curioso di giocarlo <3 ) 3
  • repiddu 18 maggio 2017, 21:24 repiddu
    Messaggi: 371

    Canale Youtube attivo: https://www.youtube.com/channel/UCNnPN80NMXyfscIA4-PSxRA
    #5
    Yardeh ha scritto:Non ho mai giocato a destiny quindi buh. Però il trailer è carino, cos'è sulla falsariga di Mass Effect?

    @Yardeh Destiny1 è un FPS/RPG (fatto a classi e devi trovare e creare equipaggiamento) in singolo o in cooperativa con visuale in prima persona. Io ho giocato il primo su PS3 e non era malaccio (sempre con i limiti orribili del controller della console).
    0
  • Greymane 18 maggio 2017, 21:30 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7057

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #6
    Yardeh ha scritto:Non ho mai giocato a destiny quindi buh. Però il trailer è carino, cos'è sulla falsariga di Mass Effect?

    @Yardeh

    Escludendo il tema spaziale, no, non è proprio un Mass Effect, sostanzialmente Destiny è un FPS online come detto da @repiddu con tematiche non tanto RPG ma più da MMO (ci sono pure i raid), in Mass Effect le tue scelte impattano in maniera piuttosto significativa il proseguimento della storia, Destiny è più un...WoW? (per dire eh), però boh, l'unica cosa del gioco che mi ispira è il tema (spaziale appunto), tant'è che il primo Destiny non lo giocai
    0
  • Alaskor 18 maggio 2017, 21:48 Alaskor
    BattleTag: Alaskor#2536
    Messaggi: 38

    Iscritto il: 09 giugno 2010, 10:23
    #7
    Gioco a Destiny (su ps4) dall'alpha e oggi non potevano farmi regalo piu bello. Comunque per farvi capire il genere è un fps con fortissimi elementi mmorpg con tanto di raid, assalti e giornaliere. C'ho passato un bel po di tempo sempre divertendomi ma rendendomi conto dell'immenso potenziale non sfruttato. Ha il pregio di aver portato una determinata tipologia di gioco nel mondo console (con le sue, per forza di cose, semplificazioni) e una ambientazione molto affascinante che, nonstante si siano impegnati a narrarla nel peggior modo possibile, comunque trasudava carisma e epicità.
    Detto questo i difetti sono sempre stati tantissimi e non sempre sono riusciti a correggerli, ma sono convinto che, nonostante sia difficile, nel mondo del PC gaming potrà dire la sua.
    5
  • TartyMost Valuable Poster 18 maggio 2017, 23:52 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4610

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #8
    NunDio ha scritto:appena l'ho letto su battle.net mi sono precipitato qui scioccato O_O O_O non me lo sarei mai aspettato...non so ancora cosa ne penso rofl rofl voi?


    @NunDio Perché scioccato? A parte il fatto che non è ci cambia molto, ma è un loro prodotto. Noi siamo stati abituati a considerarle due entità, ma Activision e Blizzard int. fondendosi nel 2007 sono diventate la stessa società, per tanto non è così innaturale che vogliano utilizzare il loro client per vendere un loro gioco...
    0
  • NunDio 19 maggio 2017, 00:20 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 397

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #9
    Tarty ha scritto:NunDio Perché scioccato?

    @Tarty sono a conoscenza del fatto che siano fuse, non sapevo però a tal punto, ero più convinto del fatto che boh, a fine anno facevano insieme i conti e poi ognuno per la sua strada...blizzard l'ho sempre vista come una entità a se stante nel mondo dei videogiochi, ha il suo client, i suoi giochi, il suo evento annuale...una mosca bianca. L'idea che un gioco "estraneo", anche se della società "gemellata", si insinua nel reliquiario che per me battle.net rappresenta...un po' non mi piace :/ poi oh liberi di farlo, secondo me Destiny può solo guadagnarci dalla cosa, lo farà sembrare più "professionale" rofl e sono pure nuovi giocatori che sbarcano sul client e magari "provano il resto"...insomma pro e contro per me :)
    0
  • TartyMost Valuable Poster 19 maggio 2017, 00:38 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4610

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #10
    @NunDio C'è proprio stata una fusione societaria nel 2007, Blizzard Entertainment da allora non esiste più, c'è Activison Blizzard. Diciamo che loro han fatto in modo di essere considerate due entità, questo evento ci riporta bruscamente alla realtà.

    E' palese che ci guadagni di più Destiny che non Battle.net... magari è solo un esperimento, ma considerando il fatto che si stiano muovendo anche in ambito web Tv con gli esports, in futuro è probabile che battlenet si trasformi più in una sorta di "steam" per i prodotti activison-blizzard nonché un vero e proprio canale per aggregare tutti i loro giocatori.
    0
  • ciccio44 19 maggio 2017, 02:30 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2678

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #11
    Giusto una pignoleria, Blizzard Entertainment esiste ancora. Semplicemente invece di esser dentro Vivendi Games è dentro Activision Blizzard.

    Per il resto son curioso per il "dopo" di questo esperimento.
    0
  • Exhumed 19 maggio 2017, 07:34 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3402

    Hell On Earth
    #12
    Interessante! 0
  • R3wu0Redazione 19 maggio 2017, 07:38 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 1542

    "Whomsoever takes up this blade shall wield the power eternal. Just as the blade rends flesh, so must the power scar the spirit"
    #13
    @ciccio44 a quanto dicono questa è un eccezione e non ci sono piani futuri...per ora 0
  • Necrontyr666 19 maggio 2017, 08:12 Necrontyr666
    BattleTag: ZergVolution#2350
    Messaggi: 390

    Iscritto il: 16 novembre 2016, 09:17
    #14
    dopo averci giocato per 10 mesi su xbox,averlo abbandonato e ripreso con l'espansione posso dirvi in tutta tranquillità che questo gioco è un orrore.E' una stentatissimissima copia di wow(a cui ho giocato fino a qualche mese dall'uscita di pandaria,quindi so di cosa parlo) e chi ha giocato quest'ultimo sicuramente rimane amareggiato come il sottoscritto per la povertà di contenuti.
    con affetto,
    uno che ci è rimasto fregato.
    1
  • Grevier 19 maggio 2017, 08:32 Grevier
    Messaggi: 6634

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #15
    Domandina, essendo che ho solo sentito voci di corridoio sul primo, ci sono abbonamenti mensili o meno anche e/o a questo giro? 0
  • Necrontyr666 19 maggio 2017, 09:48 Necrontyr666
    BattleTag: ZergVolution#2350
    Messaggi: 390

    Iscritto il: 16 novembre 2016, 09:17
    #16
    Grevier ha scritto:Domandina, essendo che ho solo sentito voci di corridoio sul primo, ci sono abbonamenti mensili o meno anche e/o a questo giro?

    @Grevier non c'erano abbonamenti nè prima e nè ora con il 2
    0
  • Grevier 19 maggio 2017, 09:50 Grevier
    Messaggi: 6634

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #17
    Forse si riferivano al PlayStation plus allora, confusionari, buono a sapersi. 0
  • TartyMost Valuable Poster 19 maggio 2017, 10:25 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4610

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #18
    @ciccio44 Esiste ancora come "divisione" interna, ma non più come società a se stante. 0
  • Kònàn 19 maggio 2017, 10:49 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249
    Messaggi: 494

    Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    #19
    Che schifo.

    E la cosa peggiore è che adesso hanno la scusa per inserire personaggi di merda da Destiny in HotS.
    0
  • Grevier 19 maggio 2017, 10:51 Grevier
    Messaggi: 6634

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #20
    Non penso, server separati e tutto, forniscono solo l'applicazione di supporto.
    Più che altro che requisiti minimi avrà un coso del genere? Ho visto un minimo di gameplay ci sono talmente tanti di quelli effetti particellari, già Ghost Recon: Wildlands mi girava a 40 FPS massimo, figuriamoci sto robo. A meno che non sfruttino la filosofia Blizzard di una grafica elastica.
    0
  • Vancold 19 maggio 2017, 10:53 Vancold
    Messaggi: 752

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 17:41
    #21
    Grevier ha scritto:Non penso, server separati e tutto, forniscono solo l'applicazione di supporto.
    Più che altro che requisiti minimi avrà un coso del genere? Ho visto un minimo di gameplay ci sono talmente tanti di quelli effetti particellari, già Ghost Recon: Wildlands mi girava a 40 FPS massimo, figuriamoci sto robo. A meno che non sfruttino la filosofia Blizzard di una grafica elastica.

    @Grevier
    Spec?

    Kònàn ha scritto:Che schifo.

    E la cosa peggiore è che adesso hanno la scusa per inserire personaggi di merda da Destiny in HotS.

    De gustibus^^
    0
  • Kònàn 19 maggio 2017, 11:03 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249
    Messaggi: 494

    Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    #22
    @Vancold

    Un corno. Devo ritrovarmi un qualche coglione col cappuccio di Assassin's Creed e la maschera di Borderlands invece che gente come Maiev, Fenix, Mephisto, Garrosh, Stukov, perché c'è da far pubblicità a un gioco che tanto si ritroverà in competizione con OW e ne uscirà col culo dilatato.
    1
  • Yardeh 19 maggio 2017, 11:07 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16
    #23
    Per adesso la collaborazione riguarda SOLO lo sfruttamento della piattaforma di Battle.net, non c'è alcuna menzione su mesh-up o cose simili. È come se Blizzard avesse venduto uno slot in più. Poi che in futuro ci siano collaborazioni... non lo sappiamo, per cui è alquanto inutile sbatterci la testa. 0
  • Vancold 19 maggio 2017, 11:08 Vancold
    Messaggi: 752

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 17:41
    #24
    Kònàn ha scritto:Vancold

    Un corno. Devo ritrovarmi un qualche coglione col cappuccio di Assassin's Creed e la maschera di Borderlands invece che gente come Maiev, Fenix, Mephisto, Garrosh, Stukov.

    @Kònàn
    A parte che, il fatto che sia entrato nel client (usando solamente il suo sistema di chat e appoggiandosi unicamente per marketing) non lo rende un gioco Blizzard, quindi è improbabile che HotS ne attinga.

    Inoltre, rispondendo nei tuoi termini, continuo a sostenere "de gustibus", perché per quanto mi riguarda Stukov e Fenix te (non te, ma "te" figurato) li puoi mettere nel culo; mi fan cagare.
    0
  • Commenta la notizia 12