• Scritto da ,
    La BlizzCon non è solo annunci, cosplayer e novità in gioco, ma anche e sopratutto eSport! Team e giocatori professionisti da tutto il mondo si sfidano per la gloria e per sontuosi montepremi. Qui una rapida carrellata dei vincitori di tutti i tornei svolti.

    Overwatch World Cup


    Di tutte le 32 squadre qualificatesi per l'Overwatch World Cup 2017, solo 8 sono arrivate alla BlizzCon 2017. Inghilterra, Svezia, Canada, Australia, Francia, Corea del Sud, USA e Cina hanno dato spettacolo all'interno della nuovissima Overwatch Esport Arena.

    Quasi inaspettato l'arrivo in finale del Canada, che ha dovuto affrontare e sconfiggere team come l'Australia e la Svezia. Battuta d'arresto per la Francia fermata dalla Sud Corea con un bellissimo 3-1 sui francesi. Lo spettacolo non è mancato, ma la superiorità coreana ha spiccato contro il Canada schiacciandolo per 4-1, mostrando ancora una volta i muscoli e la potenza di questi straordinari giocatori. Infine per il terzo posto con match agguerritissimi Francia e Svezia hanno dato il massimo ed è stata quest'ultima ad uscire vincitrice con uno spettacolare 3-2. Nota di merito a Blizzard che ha introdotto nuovi modelli e colorazioni dedicati ad ogni singola nazionale oltre all'introduzione della visuale in terza persona per la modalità spettatore. I ragazzi della Corea del Sud portano a casa ben 9 mila dollari.

    Immagine


    WCS StarCraft II


    Non c'è BlizzCon senza le WCS di StarCraft II, un appuntamento fisso ormai che dura da tantissimi anni. Inutile ribadire la predominanza coreana in questo torneo, ma ci sono state delle interessanti scoperte, una su tutte il messicano SpeCial, il quale ha ottenuto uno ottimo 3° posto portando a casa 42.000 $

    La finale ha visto scontrarsi SoO e Rogue, quest'ultimo con una performance davvero sopra la media dopo aver recuperato uno svantaggio per 2-1. Un Zerg vs Zerg estenuante per certi versi, ma che ha sempre lasciato la suspance fino all'ultimo. Così Rogue si aggiudica con un 4-2 questo WCS Global Final 2017, portando a casa 280.000$, mentre il secondo posto va a SoO con un montepremi di "solo" 140.000$
    Rogue in questo 2017 ha collezionato ben 2 primi posti: uno all' IEM Season XII - Shanghai, e l'altro all'AfreecaTV GSL Super Tournament 2 2017
    Ricordiamo che una buona parte del montepremi è stata incrementata dalle vendite dei Bottini di Guerra.

    Immagine


    StarCraft: Remastered


    Uscito da pochissimo StarCraft: Remastered inizia a dare spettacolo e lo fa con due protagonisti d'eccezione Jaedong contro Bisu. Uno showmatch con in palio ben 25.000$.

    Ma non è solo la cornice della BlizzCon che ha dato spettacolo, tutte le partite sono state come un tuffo nel passato di StarCraft ed entrambi i giocatori hanno dato il meglio, Jeadong ha sicuramente faticato un po' visto gli ultimi problemi di salute, mentre Bisu era in gran forma dopo gli ultimi successi nei tornei sud coreani. Bisu ha dominato le prime due partite con i suoi Protoss riportando due importanti vittorie dimostrando una conoscenza del gioco davvero fuori norma. Jeadong non si è di certo arreso, anzi, nelle due successive partite ha recuperato riportando il risultato parziale sul 2-2, con delle aperture davvero aggressive che il Protoss non è riuscito a contenere. Nell'ultima partita Bisu ha iniziato a prevedere le mosse dell'avversario e a contenere l'aggressività Zerg, riportando infine la vittoria per 3-2.

    Immagine


    HGC Finals 2017


    La finale della HGC ha visto MVP Black contro Fnatic, i due team si erano già affrontati l'anno scorso con la vittoria dei Fnatic per 3-0, ma quest'anno è andata diversamente.
    I Fnatic conquistano la vittoria nella prima mappa "Valle Maledetta", ma nelle successive partite non trovano la lucidità per portare a termine quanto iniziato. Qui inizia la rimonta degli MVP Black, che con un costante livello in più rispetto agli avversari riescono a ribaltare la situazione. L'ultima partita di disputa nella "Tomba della Regina Ragno", dove i Fnatic usano una tattica molto difensiva con un doppio guerriero, Tritacarne e Dehaka, unico supporto Ana e assassino Genji, infine con la scelta strategica di Mediv. MVP Black optano per un doppio supporto, Tassadar e Reghar, doppio assassino, Mantogrigio e Cromie e unico guerriero Johanna. Quest'ultima composizione premia il team sud coreano che portano a casa il loro primo trofeo alla BlizzCon 2017

    Immagine


    World of Warcraft Arena Championship 2017


    Ennesima sfida tra Europa ed America, stiamo parlando di ABC contro Panda Global. Anche se il pubblico ha tifato fino alla fine i Panda Global, non sono riusciti ad ottenere la vittoria. Gli ABC si sono imposti con un sonoro 4-0, portando a casa la prima ed inaspettata vittoria alla BlizzCon. Kristoffer 'Asgarath' Wilhelmsen ha dichiarato: "non avevamo molte aspettative per questo torneo, del resto era la nostra prima BlizzCon. Non posso credere che abbiamo vinto!" Che dire buona la prima per il team europeo.

    Immagine


    Hearthstone Inn-vitational 2017


    Quest'anno alla BlizzCon non c'è stata la finale del campionato del mondo, che sarà disputato il prossimo gennaio ad Amsterdam, ma le partite non sono mancate grazie agli Hearthstone Inn-vitational e il torneo Tavern vs Tavern, che hanno visto i giocatori affrontarsi in formati anche molto particolari.

    Il vincitore dell'Inn-vitational è stato il team Grimestreet Grifters grazie alla spettacolare rimonta di Kranich, che da solo ha portato il punteggio da 4-0 a 5-6! Invece il trofeo del Torneo tra Taverne è andato alla squadra della Virginia The Cave, che hanno conquistato la vittoria nientepopodimeno che con Sangue dell'AnticoBlood of The Ancient One. Cose che non si vedono tutti i giorni.

    Immagine
    Condividi articolo
2 commenti
  • Rulez 10 novembre 2017, 11:00 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867
    Messaggi: 811

    Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    #1
    Overwatch World Cup
    I ragazzi della Corea del Sud portano a casa ben 9 mila dollari.


    Boh, non mi sembra granché, rispetto alle cifre di starcraft 2
    0
  • ciccio44 10 novembre 2017, 16:57 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2647

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #2
    Credo fosse ironico rofl ma tanto sta arrivando la ow league per i $$ 0
  • Commenta la notizia