[WotC] Magic Duels: Origins
  1 ... 345
  • Pilaffo 17 giugno 2017, 09:09 Pilaffo
    BattleTag: Pilaffo

quello che vorrei vedere nel nuovo Digital Next :

- un pool di carte completo per ogni espansione al limite con pagamento in moneta reale e quindi un sistema a 2 versioni una lite con numero limitato di carte e una pay con accesso al set completo
    - poter inserire 4 carte sono solo per le comuni ma anche per le altre rarità
    - formato eternal ma con l'inclusione anche di espansioni uscite prima del day one
    - un menù con possibilità di vedere le partite aperte online a cui partecipare magari con nazionalità di provenienza con rank del giocatore host, comunque non al buio come in Duels
    - ranking con ricompense in monete virtuali in base al grado raggiunto o anche dopo un tot di partite giocate contro avversari umani
    - possibilità di attivare la modalità spettatore durante la creazione di partite
    - eventuale ban per uso di cheat o programmi esterni
    - un boost iniziale per chi ha giocato in Duels (oltre quello delle 2000 monete!!)

mentre da Duels che vengano conservate le seguenti caratteristiche :

- boosters limitati e quindi non oltre le 4 carte per ognuna uguale
    - interfaccia UI moderna e immediata
    - modalità contro una cpu utile per testare i mazzi
    - turni e sottofasi temporizzate, no alla chat almeno a partita iniziata che a mio avviso crea solo distrazione
    - acquisto di carte singole non disponibile, quindi la presenza delle solo bustine e senza crafting
    0
  • Greymane 17 settembre 2017, 18:23 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Ok visto che abbiamo nuove informazioni riguardo al primo prodotto di questo Digital Nex, vorrei riportarle quì:

- Il TCG si chiama Magic the Gathering Arena, attualmente è in closed beta ed è possibile iscriversi al sito ufficiale per tentare di essere inclusi in una delle wave di inviti (che verranno spediti in base allo stato della beta).

- Sarà un FTP ed avrà un'interfaccia moderna con anche animazioni "alla Hearthstone", con varie voicelines ecc ecc

- Non ci saranno le limitazioni che abbiamo visto in passato riguardo i giochi digitali di Magic, conterrà TUTTE le carte future e saranno giocabili secondo le normali regole di Magic, ovvero in 4 copie massimo a prescindere dalle rarità di esse.

- Il focus è principalmente sul formato Standard, quindi evidentemente avrà una rotazione di carte, quello che ancora non si sa è che fine faranno le carte ruotate; nel futuro verranno aggiunti nuovi formati come il Draft.

- Vogliono avvicinarsi il più possibile alla scena ESport e competitiva, ed intendono spingere sulla visibilità su twitch.

- Sembra che, stando a quanto detto dagli sviluppatori e dalla WotC, intendano mantenere integra la complessità delle regole, in poche parole, a differenza dei vecchi giochi digitali, non saranno più considerabili più dei tutorial che altro, ma anche i veterani avranno pane per i loro denti potendo giocare nella totale complessità (per quanto possibile, essendo che il focus è più lo standard che gli altri formati) del gioco stesso come se fosse cartaceo.

- Avrà delle modalità ranked che saranno effettivamente ranked nel vero senso della parola (quindi avranno delle rewards, e probabilmente i migliori giocatori avranno visibilità e saranno invitati ad eventi e cose simili).

Questo è quello che sono riuscito a trovare oggi, purtroppo non mi è possibile restringere ulteriormente la ricerca perchè in questo momento ho poco tempo a disposizione, ma appena possibile farò ulteriori approfondimenti.

Insomma, sempre stando a quello che ci dicono, sembra che vogliano fare un Magic digitale spingendolo il più vicino possibile alla concorrenza (sempre digitale si intende) di Hearthstone, Gwent e compagnia bella.

Incrociamo le dita e speriamo che sia un bel gioco e che supporti effettivamente la realtà competitiva online, intanto io appena possibile mi iscrivo alla beta, e speriamo in un invito 8)

Aggiungo il replay dello Stream (in Inglese), se siete interessati spiegano più cose e fanno anche una partita per far notare le nuove animazioni e via dicendo (ve lo dico dura un'oretta): https://www.twitch.tv/videos/173067450

Considerate che il quel video è tutto in pre-alpha

P.S. Informazione importantissima, ci sono i Pirates anche su MTG (nuova espansione) -.-
    0
  • Pilaffo 24 settembre 2017, 14:50 Pilaffo
    BattleTag: Pilaffo

Greymane ha scritto:
    - Il focus è principalmente sul formato Standard, quindi evidentemente avrà una rotazione di carte, quello che ancora non si sa è che fine faranno le carte ruotate; nel futuro verranno aggiunti nuovi formati come il Draft.

gran parte delle aspettative che avevo questa estate sono state poi confermate :good:

- unica nota dolente -.- è la scelta di adottare il solo formato Standard (quindi niente carte antecedenti); però sembra che sia solo il formato "inizialmente" disponibile. Si al momento non si sa che fine faranno le carte dopo rotazione e se resteranno disponibili anche offline (come è in Duels) ma da quello che ho capito dovrebbe essere un client con obbligo di connessione quindi niente conservazione permanente del materiale sbustato
    0
  • Greymane 24 settembre 2017, 16:11 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Pilaffo

Da giocatore principalmente di Modern, anche a me spiace che abbiano deciso di non inserire anche le carte antecedenti, ma da un certo punto di vista capisco la loro scelta, avrebbero dovuto, oltre ad inserirle, anche cambiare il layout di altre decine di migliaia di carte, farne le animazioni e anche le voiceline degli altri Planeswalker; una mole di lavoro abbastanza grossa penso considerando la loro intenzione di renderlo un gioco con un layout moderno. Spero che in futuro escano carte simili ad alcune core-card del Modern, in modo da poter creare almeno un qualcosa di simile a mazzi come Gifts, o anche Enduring Ideal (la vedo quasi impossibile, ma vabbeh, magari tra 5 anni avremo la possibilitá di fare qualcosa di simile, visto che il gioco DEVE assolutamente avere un formato Eternal, e chissá quante carte interessanti usciranno).

Ecco, una cosa a cui tengo molto, e che mi da un sacco di hype ma nello stesso tempo anche un po di "timore" è la loro promessa che rimarrá un gioco evergreen...io spero vivamente che mantengano la promessa, visto che non sarebbe la prima volta che non lo fanno (ultimo esempio: Magic Duels); la possibilitá di poter giocare online senza dover sborsare come su MGTO (o MODO, chiamatelo come vi pare) è una cosa che molti di noi sperano da tanto...quindi, WotC: don't screw it up!!!
    0
  • Greymane 13 ottobre 2017, 14:33 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Per chi fosse interessato ieri c'è stato un'altro Live Stream, posto la registrazione de youtube e riguarda principalmente l'estetica del gioco e la sua arte, le scelte di design e come sono cambiate le scelte dell'art team dall'Alpha Tecnica fino a quello che è ora, considerate che essendo ancora in Closed BETA potrebbero esserci altri cambiamenti in arrivo, è un po lunghino ve lo dico subito (1 ora), quindi se foste interessati prendetevi un po di tempo.

Enjoy:

0
  1 ... 345