[WotC] Magic Duels: Origins
  • alasteel 21 gennaio 2016, 08:40 alasteel
    BattleTag: arcimago#2711

You Only Live Once
    Greymane ha scritto:Ola, vorrei riportare un attimo UP questo topic, ma non per parlare nello specifico del client Online ma della situazione che di recente ha portato un po di sorpresa nel formato Modern di Magic.
    Si, parlo proprio del mazzo più recente Control che possiamo vedere, l'Eldrazi Control, ha nomi diversi, c'è chi lo chiama Eldrazi Control, chi, come me ed altri, lo chiama Eldrazi Processor; ci sono più versioni di questo mazzo, e personalmente lo sto testando in versione Dimir (U/B - Blu / nero), cosa ve ne pare di questo nuovo archetipo (che più che Control trae il suo punto di forza dal Midrage - ma anche quì, dipende dalla lista - )? Personalmente, sebbene inizialmente a guardare alcune liste, fossi un po perplesso, devo ricredermi: il mazzo è solido, e se la cava abbastanza bene contro mazzi come Twin, Grixis, ed altri che tendono a riempire il cimitero abbastanza velocemente, gli unici mazzi che gli danno qualche problema sono i mazzi che fanno poco uso del cimitero, o che tendono a non usare molte Fetchland, come Affinity o Tron; ma sono tutti dei metch-up che riusciamo a migliorare post-side.
    Ditemi cosa ne pensate, se vi va; preferite puntare sui mazzi già enstabilished da tempo, oppure glie la diamo una possibilità in più a questo mazzo, sebbene i risultati già si siano visti?

@Greymane devo essere sincero io ora sto giocando con una tipologia simile di mazzo, ma la base è blu-verde e già al 5-6 turno ho 10 (si, ho detto 10) terre e gioco in relativa tranquillità poi il 3° colore è opzionale ho le versioni col nero, quelle col bianco, una col rosso e una con tutti i colori (naturalmente basato sempre blu-verde). Apparte le situazioni di mano schifida non ho ancora trovato un mazzo che mi dia problemi... forse perché gioco control da Fallen empires (quanto mi manca il mazzo con le seasinger e i deep spawn (sorry) ). Forse si soffre un poco gli aggro-rush perchè se non li argini entro il tuo 4 turno (nel quale tu hai 7 terre nella mia versione) rischi di non riuscire a recuperare lo svantaggio... C'è da considerare che però se qualcuno non fa risultato in qualche torneo di circuito (quelli che ti danno punti per il mondiale e cmq dal 4° posto in su) questo mazzo rischia di finire nella lista dei mazzi buoni ma snobbati, basti pensare che il reanimator nel vecchio t1 ha visto la sua fase OP solo con l'uscita del divoramondo e poi di Iona anche se già da prima era molto competitivo e letale se non fermato in tempo. Staremo a vedere... Un consigli per quelli che si affacciano al gioco (fun o pro che sia) non fossilizzatevi sulle liste fisse, se vedete una carta che a vostro dire è utile in questo o quel mazzo provatela! Le regole sono semplici: 1) non deve stravolgere la giocabilità del mazzo (una Fonte Mitologica in un affinity non è un acelleratore, bensì un chiodo!) 2) può sostituire una chiusura o integrarla ma non deve essere incompatibile col mazzo (se gioco Psicoatog come chiusura non posso aggiungere una carta come Ultimatum titanico, troppo mana da spendere e difficilmente arrivo a quei punti in un mazzo che fa della sua forza burnarsi il mazzo per poi scartare dalla mano e rimuovere carte dal cimitero per rendere il piccolo atog una belva inarrestabile) 3) non deve stravolgere la curva del mana in modo devastante ( se in un elfo scambio una titania con un incanalatore di boscocavo va bene nonostante il +2 al mana, ma scambiare un manamorfosi con una converganza di frammenti può essere deleterio nonostante il +2 di mana)
    0
  • magno92x 15 giugno 2016, 12:13 magno92x
    BattleTag: magno92x

buon giorno a tutti... volevo solo chiarirmi le idee su magic duals: 1: passo un'avolta installato tutto il gioco e aggiornamenti vado per aprirlo e mi da errore fatale ne sapete qualcosa? potrebbe essere la scheda video che non supporta il gioco? grazie. 0
  • Greymane 15 giugno 2016, 16:03 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Nelle opzioni di Magic, nella libreria di Steam, dovresti avere un pulsante che ti fa correggere i file corroti (probabilmente mancano alcuni file), dovrebbe riscaricarteli in automatico 0
  • Doomfire 04 novembre 2016, 14:56 Doomfire

Vorrei fare un po di domande riguardo Magic, MTGO/Duels/Cockatrice....

Io ho iniziato a giocare con Magic Duels, mi sono trovato molto bene per imparare (sono arrivato all'ultima missione dell'origine di Liliana).
    Vorrei capire quale opzione scegliere volendo giocare più seriamente e prima o poi giocare contro altri giocatori e non solo contro IA.

Magica Duels si aggiorna regolarmente e ci sono tutti i set rilasciati fin'ora da BFZ a KLD, il problema è che mi pare non ci siano tutte le carte del set, ma solo una parte, peggio ancora vengono rotate e periodicamente carte che erano disponibili, non lo sono più. Oltretutto, che formato si gioca? Standard? Modern? Una cosa a se?
    Sarebbe l'opzione più interessante tenendo conto anche delle automazioni, ma spendere tempo su un qualcosa di menomato in partenza mi darebbe un po fastidio.

Pensavo di passare a MTGO ma oltre i 10€ iniziali mi pare di capire che è tanto costoso quanto la versione cartacea, quindi......ciao.

A questo punto ci sarebbe Cockatrice che mi sembra un'opzione interessante, è praticamente un simulatore dove niente è automatizzato giusto? Non puoi toccare le carte del tuo avversario ma alla fin fine puoi fare quello che vuoi, tipo prendere carte dal cimitero e metterle in campo, aumentarti la vita a caso.........per giocare ci si basa sulla correttezza/buon senso.

Grazie
    0
  • Greymane 04 novembre 2016, 17:48 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Doomfire ha scritto:Vorrei fare un po di domande riguardo Magic, MTGO/Duels/Cockatrice....

Io ho iniziato a giocare con Magic Duels, mi sono trovato molto bene per imparare (sono arrivato all'ultima missione dell'origine di Liliana).
    Vorrei capire quale opzione scegliere volendo giocare più seriamente e prima o poi giocare contro altri giocatori e non solo contro IA.

Hai la modalitá multiplayer. Ora sono in negozio e dovrei guardarci effettivamente se è chiamata così o in maniera diversa perchè non ricordo, ma la possibilità c'è eccome.
    Il problema che ho notato è che, a meno che non hanno fatto dei cambiamenti di recente (è da BFZ che non loggo Origins, ovvero il secondo set uscito nel client).

Magic Duels si aggiorna regolarmente e ci sono tutti i set rilasciati fin'ora da BFZ a KLD, il problema è che mi pare non ci siano tutte le carte del set, ma solo una parte, peggio ancora vengono rotate e periodicamente carte che erano disponibili, non lo sono più. Oltretutto, che formato si gioca? Standard? Modern? Una cosa a se?
    Sarebbe l'opzione più interessante tenendo conto anche delle automazioni, ma spendere tempo su un qualcosa di menomato in partenza mi darebbe un po fastidio.

Si, si aggiorna automaticamente (ovvero, quando i Dev patchano rofl ), il gioco contiene la maggiorparte di carte ma, come hai detto tu, purtroppo non tutte, mi spiace un sacco di questa cosa perchè come al solito, sembra che alla fine abbiano fatto un versione limitata (non così tanto come i vecchi Duels) per non tagliare le gambe a MTGO.
    Deluso di questa scelta.
    Il fornato dovrebbe essere un Modern con le carte da Origins in poi, quindi niente Urza-Tron e via dicendo, ma Eldrazi Ramp, B/G Delirium (sempre se i Grim Flayer ci sono) e via dicendo, insomma, un Modern con carte da Origins in poi.
    E si, è quasi totalmente automatizzato, nel senso che fermando il tempo ti da la possibilitá di giocare a livello istant / triggerare abilitá e via dicendo. Puoi farlo anche senza fermare il empo, ma ovviamente ne hai di meno per pensare.

Pensavo di passare a MTGO ma oltre i 10€ iniziali mi pare di capire che è tanto costoso quanto la versione cartacea, quindi......ciao.

In MTGO la valuta sono i TIX, ed il valore è inferiore alla valuta reale, puoi ottenerli sia partecipando a tornei di MTGO sia comprarli con valuta reale. Ma rimane comunque una valuta costosa se fatichi a vincere le partite o comunque se giochi poco frequentemente. Io in genere consiglio o cartaceo oppure online, in base alle proprie disponibilitá (per esempio se si è troppo distanti da una fumetteria); certo ci sono anche quelli a cui giocano ad entrambi.
    MTGO è per metà automatizzato, ovvero che si ferma quando hai la possibilitá di fare delle scelte, ma i passaggi da fase a fase deve farli il giocatore.

A questo punto ci sarebbe Cockatrice che mi sembra un'opzione interessante, è praticamente un simulatore dove niente è automatizzato giusto? Non puoi toccare le carte del tuo avversario ma alla fin fine puoi fare quello che vuoi, tipo prendere carte dal cimitero e metterle in campo, aumentarti la vita a caso.........per giocare ci si basa sulla correttezza/buon senso.

Cockatrice è il migliore tra quelli free, ma ovviamente non è supportato dalla Wizards, questo significa che devi scaricarti da solo il database e le immagini delle carte, per poi utilizzare l'Oracle messo a disposizione dal client stesso di Cockatrice.
    E si, ha tutto manuale e nulla di automatizzato, quindi si, va sulla fiducia. Ti mette comunque a disposizione short-key, per esempio Ctrl+S mescoli il mazzo.

Grazie

Di niente :P

@Doomfire
    0
  • Doomfire 04 novembre 2016, 19:35 Doomfire

@Greymane Grazie mille, vedrò, magari come nabbo potrei anche accontentarmi dei limiti di Duels :D 0
  • riccardo66 13 novembre 2016, 19:30 riccardo66
    BattleTag: magoricc

A me Magic Duels piace, mi sembra sulla strada giusta per superare gradualmente MTGO, almeno non c'è l'ostacolo della lingua inglese, se lo implementassero ancora un po' con la possibilità di aprire una chat con l'avversario di turno e lo scambio/acquisto di singole carte sarebbe perfetto.
    Io per esempio sono ancora alla ricerca di un Planeswalker: non ho trovato né Gideon alleato di Zendikar, né la Nissa forza Vitale, e pensare che ho già il 50% dell'espansione Kaladesh.
    0
  • riccardo66 13 novembre 2016, 19:32 riccardo66

aggiungo che gioco con un mazzo bianco/verde 0
  • Greymane 13 novembre 2016, 19:48 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @riccardo66

Diciamo che con un po di cambiamenti e miglioramenti le potenzialitá ci sarebbero. Il problema è che dubito glie ne diano la possibilitá a meno che Duels surpassi gli incassi di MTGO. Cosa che dubito a meno che non faranno cambiamenti al formato introducendo anche Modern e Legacy e che diano la possibilitá di scambiare / comprare carte aingole, un mercato che però purtroppo NON è gestito dalla Wizards ma dai giocatori stessi.
    Il suo potenziale lo ha ma dubito riuscirà ad esprimerlo al 100% a meno che non vedremo delle vere e grosse novità nel futuro riguardo i piani commerciali della Wizards (ma grosse grosse, del tipo: gestiremo il mercato delle singole) e anche del gioco (introduzione carte almeno del Modern, possibilità di scambiare, insomma novitá grosse).
    1
  • riccardo66 14 novembre 2016, 20:16 riccardo66

Te ci giochi spesso? Hai capito se è un gioco dove ci possiamo scontrare con avversari di tutto il mondo, perchè in quel caso vorrebbe dire che è tradotto in tante lingue e due giocatori giocano contemporaneamente alla stessa partita utilizzando uno l'italiano e l'altro un'altra lingua. Fosse così, non capisco, perchè MTGO invece ha soltanto una lingua comune per tutti (l'inglese). Cosa gli impedisce di tradurlo come Magic Duels????? Io spero che proprio questa particolarità gli possa far superare gli incassi di MTGO. Tu ci spendi qualcosa ogni tanto di soldi veri? 0
  • Greymane 14 novembre 2016, 21:15 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    riccardo66 ha scritto:Te ci giochi spesso? Hai capito se è un gioco dove ci possiamo scontrare con avversari di tutto il mondo, perchè in quel caso vorrebbe dire che è tradotto in tante lingue e due giocatori giocano contemporaneamente alla stessa partita utilizzando uno l'italiano e l'altro un'altra lingua.

@riccardo66

A dire il vero è da un po che non gioco a Duels, probabilmente tornerò più avanti quando ci sarà un pool di carte più grosso, o quando si decideranno di inserire tutte le carte di un espansione invece che tagliare quelle più forti.

Fosse così, non capisco, perchè MTGO invece ha soltanto una lingua comune per tutti (l'inglese). Cosa gli impedisce di tradurlo come Magic Duels?????

Questo non lo so, è una scelta della Wizards, ma penso che riguardi più che altro per via della chat, essendo l'inglese la lingua "nazionale" nei tornei, probabilmente hanno scelto di non tradurre il gioco per evitare confusioni da una parte all'altra della chat.

Tu ci spendi qualcosa ogni tanto di soldi veri?

No, in genere no, li spendo per il cartaceo, li si.
    0
  • riccardo66 14 novembre 2016, 21:20 riccardo66

Guarda cmq se ti può interessare le ultime espansioni sono uscite con le stesse carte su Magic Duels come nel cartaceo 0
  • Greymane 14 novembre 2016, 21:55 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    riccardo66 ha scritto:Guarda cmq se ti può interessare le ultime espansioni sono uscite con le stesse carte su Magic Duels come nel cartaceo

@riccardo66

Non lo sapevo, pensavo avessero fatto dei tagli come sull'espansion Origins (Hangarback Walker e altre carte).
    0
  • Doomfire 14 novembre 2016, 22:37 Doomfire

Secondo wikipedia Kaladesh ha 264 carte
    https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_M ... ering_sets

Secondo questo sito le carte inserite in Magic Duels sono solo 158
    http://magicduels.wikia.com/wiki/Cards/Kaladesh

Quindi mancherebbero 106 carte, non sono tutte.
    1
  • riccardo66 14 novembre 2016, 23:30 riccardo66

@Doomfire

Hai ragione, avevo letto (non ricordo dove) ed ero convinto che l'espansione fosse uscita completa, non capisco questa scelta di tagliare una parte dell'espansione. Scusate per la info sbagliata, ero in buonafede. Peccato, cmq Magic Duels resta un ottimo gioco, almeno per me.
    0
  • Doomfire 15 novembre 2016, 09:04 Doomfire

riccardo66 ha scritto:Doomfire

Hai ragione, avevo letto (non ricordo dove) ed ero convinto che l'espansione fosse uscita completa, non capisco questa scelta di tagliare una parte dell'espansione. Scusate per la info sbagliata, ero in buonafede. Peccato, cmq Magic Duels resta un ottimo gioco, almeno per me.

@riccardo66 Tranquillo, probabilmente per non fare concorrenza Magic The Gathering Online.
    Anche dal mio punto di vista è un ottimo gioco, poi però non sono un esperto, anzi.
    0
  • riccardo66 15 novembre 2016, 18:25 riccardo66

Ciao ragazzi, secondo voi ha senso smettere di aprire le buste di kaladesh (ho superato di poco il 50% dell'espansione) per tornare ad aprire le buste di Zendikar (mi ero fermato al 16%) a me sembra che x il mio mazzo bianco/verde e per come gioco io forse avrei trovato più carte utili nell'espansione Zendikar. Oppure pensate che cmq le ultime espansioni siano sempre meglio delle precedenti???
    Grazie x l'aiuto.
    0
  • Greymane 15 novembre 2016, 23:26 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    riccardo66 ha scritto:Ciao ragazzi, secondo voi ha senso smettere di aprire le buste di kaladesh (ho superato di poco il 50% dell'espansione) per tornare ad aprire le buste di Zendikar (mi ero fermato al 16%) a me sembra che x il mio mazzo bianco/verde e per come gioco io forse avrei trovato più carte utili nell'espansione Zendikar. Oppure pensate che cmq le ultime espansioni siano sempre meglio delle precedenti???
    Grazie x l'aiuto.

@riccardo66

Dipende tutto da che mazzi ti piace giocare a te, se adori il B/G Delirium (anche se non so quanto sia forte senza Grim Flayer) per Innistrad. Kaladesh devo ancora inquadrarlo sinceramente
    0