[WotC] Magic Duels: Origins
  • Fluorescent 26 novembre 2015, 07:38 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Greymane ha scritto:Veramente sono state escluse? Io avevo capito che ogni carta uscita dal cartaceo andasse pure sul client...per lo meno è quello che avevano assicurato O.o (escludendo le promo, ovviamente)

Certo. Per carità, alcune carte avrebbero distrutto il format (zulaport cutthroat in golgari sac in particolare), ma non è che ora sia molto meglio. (o giochi rdw o giochi ramp, principalmente monogreen/selesnya, ma ogni tanto si vede qualche simic/abzan)
    0
  • Greymane 26 novembre 2015, 16:51 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Deinoforo

Spero che sia solo per il fatto che al momento Origins non contiene tutte le carte dello Standard attuale (come sai sul client non abbiamo tutte le carte di Kans, per fare un esempio di 3 blocchi), quando uscirà dalla legalità dallo Standard cartaceo spero che eviteranno di escludere alcune carte; del resto il meta dovrebbe diventare come quello cartaceo appunto. Forse in sostanza è solo per la mancanza di un buon numero di carte per contrastare certi mazzi. Per lo meno lo spero...
    0
  • Fluorescent 26 novembre 2015, 19:11 Fluorescent

Il meta non potrà mai diventare come quello del cartaceo per il semplice fatto che esistono le restrizioni di rarità. Si capisce tranquillamente che è un format a parte. 0
  • Greymane 26 novembre 2015, 21:27 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Fluorescent ha scritto:Il meta non potrà mai diventare come quello del cartaceo per il semplice fatto che esistono le restrizioni di rarità. Si capisce tranquillamente che è un format a parte.

@Fluorescent

Hai ragione, di recente sto giocando solo il cartaceo che mi ero quasi scordato della limitazione alle singole copie...(sorry)
    Praticamente è una sottospecie di Limited con mazzi precostruiti (ormai penso che sappiamo tutti che la raritá della singola carta all'80% è pertinente solo al Limited - sempre per l'80% di esse si intende -)...quasi un Pauper senza le vecchie carte...;(

Non potrò mai farmi il mio Gifts Control (anche se lo savo per scontato a priori, a meno di una ristampa di Gifts Ungivent)...
    0
  • alasteel 11 dicembre 2015, 18:43 alasteel
    BattleTag: arcimago#2711

You Only Live Once
    @Greymane ora mi odierai
    2
  • Alex117 12 dicembre 2015, 14:52 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    C'è pure un threat su magic duels :)
    Non vi manca proprio nulla eh :good:
    0
  • alasteel 18 dicembre 2015, 09:03 alasteel

You Only Live Once
    @Greymane hem.......
    0
  • Greymane 18 dicembre 2015, 16:06 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Eh ma allora sei sculato eh rofl 0
  • alasteel 19 dicembre 2015, 03:12 alasteel

You Only Live Once
    Greymane ha scritto:Eh ma allora sei sculato eh rofl

@Greymane diciamo che le ultime buste sono state molto soddisfacenti
    0
  • Greymane 19 dicembre 2015, 04:48 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Personalmente pure io nelle ultime buste ho trovato un qualcosa di abbastanza bellino, purtroppo ho avuto poco tempo a disposizione per fare un bel mazzo ramp (quindi capisci giá di che ciccioni parlo), Ulamog ed Oblivion Sower; personalmente non mi lamento, anche perchè per come la vedo io insieme a Kiora ed Ob-Nixilis sono le migliori mitiche dell'espansione di BFZ; Kyora la sto pure provando cartacea in una sottospecie di Supefriend da modern (dico sottospecie perchè non uso Garruk, lo sto provando in un'ottica più Control - si io ho la fissa per i Control rofl ). 0
  • rEq 19 dicembre 2015, 10:53 rEq
    BattleTag: rEqUiEm#2152

Domanda...secondo voi un veeeeeeeecchio giocatore di magic come me (ho smesso con a settima edizione) potrebbe apprezzare comunque questo gioco o viste le nuove carte ed eventuali nuove regole si troverebbe spaesato???
    Non ho poi capito se è f2p ma necessita comunque di steam o altro.
    0
  • Greymane 19 dicembre 2015, 16:53 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Parlando di Magic in generale secondo me se riniziassi potresti apprezzarlo, ci sono un sacco di mazzi con meccaniche che ai tempi della 7° Edizione non ci si sarebbe mai immaginati, poi vabbeh gli archetipi sono poi sempre gli stessi (Aggro, Midrage Control e Combo) con l'aggiunta del Tempo.
    Parlando di Magic Duels in specifico, secondo me si potresti apprezzarlo ma potresti rimanere un po deluso dal numero di carte disponibili e dal limite a certe meccaniche (massimo 2 rare dello stesso tipo, per esempio, non potresti mettere 4 Necropotence, ma solo 2, stessa cosa per tutte le altre rare che il tuo mazzo avrá).
    Riguardo le regole non ce ne sono di nuove, e le meccaniche nuove sono abbastanza semplici (nel caso do Magic Origins non ce ne sono molte di nuove, questo perchè il gioco comprende solo le carte uscite dall'espansione Origins in poi, quindi da questa estate praticamente), ovviamente non mancheranno le solite abilitá vecchie come Noe tipo Volare ed affini :D
    Il gioco è completamente gratid, sia il giocarlo che lo scaricarlo da Steam, però ha un sistema di microtransazioni se vuoi spendere qualche eurino identico ad HS, quindi le buste puoi comprarle o con soldi reali, o con valuta di gioco.
    Personalmente sono dell'idea che valga la pena almeno provarlo :good: in caso facci sapere come ti sembra
    0
  • rEq 19 dicembre 2015, 17:09 rEq

Stasera (se recupero i dati dell'account di steam :) ) lo provo. 0
  • Greymane 20 dicembre 2015, 01:24 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @alasteel

Dai, non sono messo malissimo alla fine, almeno ho un piccolo ometto blu rofl (per la foilatura, mi sono ripromesso io di foilare tutte le mitiche :D ):

P.S. Mi ero sbagliato, non ho trovato Emrakul ma quell'elementale verde.
    0
  • alasteel 20 dicembre 2015, 14:27 alasteel

You Only Live Once
    Greymane ha scritto:alasteel

Dai, non sono messo malissimo alla fine, almeno ho un piccolo ometto blu rofl (per la foilatura, mi sono ripromesso io di foilare tutte le mitiche :D ):

P.S. Mi ero sbagliato, non ho trovato Emrakul ma quell'elementale verde.

@Greymane ti invidio le prime due XD
    0
  • Fluorescent 20 dicembre 2015, 17:01 Fluorescent

Sono l'unico che con tutto il tempo che ci hanno messo a rilasciare BFZ l'ha presa interamente coi gold al launch? Ora sono a 6k e sto accumulando per oath. 0
  • rEq 20 dicembre 2015, 21:04 rEq

L'ho provato e devo dire che non è niente male..purtroppo ho poco tempo in questo periodo e farò pian piano le prime quest..se non ho capito male, come in HS si comprano le buste coi gold per ampliare la propria collezione, giusto? Quanti set sono compresi?solo quelli recenti? 0
  • Fluorescent 20 dicembre 2015, 21:30 Fluorescent

rEq ha scritto:L'ho provato e devo dire che non è niente male..purtroppo ho poco tempo in questo periodo e farò pian piano le prime quest..se non ho capito male, come in HS si comprano le buste coi gold per ampliare la propria collezione, giusto? Quanti set sono compresi?solo quelli recenti?

Parte di Origins (luglio 2015) e parte di BFZ (ottobre 2015, ma è arrivata a novembre su origins per svariati problemi). Per completarli entrambi servono 80 bustine ciascuno (poichè non puoi trovare doppioni), ovvero 24000 gold in totale.
    0
  • Alex117 20 dicembre 2015, 21:34 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Fluorescent quindi quando completi una collezione non è più possibile comprare buste? 0
  • Fluorescent 20 dicembre 2015, 21:49 Fluorescent

Alex117 ha scritto:Fluorescent quindi quando completi una collezione non è più possibile comprare buste?

Esatto.
    0
  • Greymane 21 dicembre 2015, 02:37 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Fluorescent io son stato fermo abbastanza a dire il vero, tra i vari bug delle quest, tra i problemi al lancio dell'exp e mettiamoci anche il fatto che fino a prima di BFZ era giocabile un solo set base, l'avevo messo un po in disparte. Ma sto tornando ad accumulare tutto, anche perchè buona parte delle carte del set di Origins le ho ottenute nel primo periodo.
    Comunque fatto altre 6 sbustate e niente di molto profiquo, tranne 2 Tangolands (nero-rossa e bianco-blu)
    0
  • rEq 21 dicembre 2015, 14:02 rEq

Devo dire che mi sta prendendo abbastanza..con quali buste conviene iniziare? 0
  • Greymane 21 dicembre 2015, 14:44 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Questa è una bella domanda, non sapendo come è il meta in Origins non saprei darti una risposta certa, posso però dirti che in genere i set base contengono carte funzionali, un po come filler, sono le carte dei blocchi di exp che in genere creano i mazzi.
    Ma considerando che nel software non sono presenti carte pre-Origins, al momento ti direi di iniziare a prendere Origins perchè ha un buon numero di carte per il Golgari Sac ed altri mazzetti con cui è buono iniziare tipo Elfi, e altri Aggro. Poi ovvio se vuoi fare Ally o Eldrazi per forza di cose ti tocca iniziare con BFZ.
    Poi ribadisco, non sapendo il meta attuale, prendi ciò che ho detto con le pinze, summono @Fluorescent per una dichiarazione più approfondita :P
    0
  • alasteel 22 dicembre 2015, 13:11 alasteel

You Only Live Once
    rEq ha scritto:Devo dire che mi sta prendendo abbastanza..con quali buste conviene iniziare?

@rEq parti con BtZ, avendo un minor numero di carte è più facile beccare carte forti ad ogni pacchetto, inoltre ora il meta si è spostato parecchi sui nostri simpatici ciccioni incolore (Eldrazi n.d.r.) e Ulamog continua ad essere quell che boom è per Hearthstone. inoltre il gemello e quello 8/9 trample (più facilmente reperibili) sono OP. Non va dimenticato che in BtZ ci sono i planeswalker e che ognuno di essi ti cambia pesantemente la partita.
    0
  • Greymane 11 gennaio 2016, 21:23 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Ola, vorrei riportare un attimo UP questo topic, ma non per parlare nello specifico del client Online ma della situazione che di recente ha portato un po di sorpresa nel formato Modern di Magic.
    Si, parlo proprio del mazzo più recente Control che possiamo vedere, l'Eldrazi Control, ha nomi diversi, c'è chi lo chiama Eldrazi Control, chi, come me ed altri, lo chiama Eldrazi Processor; ci sono più versioni di questo mazzo, e personalmente lo sto testando in versione Dimir (U/B - Blu / nero), cosa ve ne pare di questo nuovo archetipo (che più che Control trae il suo punto di forza dal Midrage - ma anche quì, dipende dalla lista - )? Personalmente, sebbene inizialmente a guardare alcune liste, fossi un po perplesso, devo ricredermi: il mazzo è solido, e se la cava abbastanza bene contro mazzi come Twin, Grixis, ed altri che tendono a riempire il cimitero abbastanza velocemente, gli unici mazzi che gli danno qualche problema sono i mazzi che fanno poco uso del cimitero, o che tendono a non usare molte Fetchland, come Affinity o Tron; ma sono tutti dei metch-up che riusciamo a migliorare post-side.
    Ditemi cosa ne pensate, se vi va; preferite puntare sui mazzi già enstabilished da tempo, oppure glie la diamo una possibilità in più a questo mazzo, sebbene i risultati già si siano visti?
    0