[WotC] Magic Duels: Origins
  • Greymane 02 agosto 2015, 12:47 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Yardeh ha scritto:È la prima volta che installo steam (vabè dai, la seconda... la prima fu 2 anni fa per provare dota2 ma ho lasciato dopo il tutorial).. quindi potrei sbagliare qualcosa. Cmq scaricato magic... (ho messo anche in download PoE, perchè non provarlo?) ma quando lo avvio mi da errore fatale. WTF?

@Yardeh

Dicono che è un problema che al momento ha la prioritá su tutto e stanno cercando la soluzione.
    Al momento il mio consiglio è di disinstallare il gioco, riavviare il pc e reinstallarlo. Ad alcuni sembra aver funzionato
    Ecco Matthy ha dato una soluzione molto più veloce rofl
    0
  • Yardeh 02 agosto 2015, 12:48 Yardeh

-cometaxxx-
    Dici

Esegui il backup dei file del gioco ?

L'unica voce del menu a tendina che si avvicina xD.
    0
  • Matthy 02 agosto 2015, 12:55 Matthy
    BattleTag: Matthy#2644

No, non ricordo adesso con esattezza...devi entrare tipo nelle proprietà del gioco 0
  • Yardeh 02 agosto 2015, 12:59 Yardeh

-cometaxxx-
    Boh, allora non trovo nulla che gli si avvicini, sia nel menu attendina che andando sulle proprietà del gioco, che poi compaiono le stesse voci "validità cache" "backup" "rimuovi" etc, niente che ricordi un "repair" o simili...

Cmq l'ho disintallato ora, riprovo a riscaricarlo appena termina PoE. Du balline però.
    0
  • Matthy 02 agosto 2015, 13:55 Matthy

Appena torno al PC ti faccio sapere il percorso esatto! 0
  • Aralcarim 02 agosto 2015, 14:17 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Yardeh ha scritto:Cmq l'ho disintallato ora, riprovo a riscaricarlo appena termina PoE. Du balline però.

@Yardeh
    ho una skin di steam ma dovrebbe essere sempre lì
    Immagine
    0
  • Yardeh 02 agosto 2015, 14:46 Yardeh

-cometaxxx-
    Niente, re-installato e nuovamente fa le bize.
    Per scrupolo ho fatto sia la terza che la prima opzione, ma senza successo.
    0
  • Matthy 02 agosto 2015, 15:30 Matthy

Si dovrebbe essere la terza che solitamente faccio io! 0
  • BloorMost Valuable Poster 03 agosto 2015, 12:58 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    ma è bello sto gioco? a me non sembra sia eccezionale 0
  • Greymane 03 agosto 2015, 13:19 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Bloor ha scritto:ma è bello sto gioco? a me non sembra sia eccezionale

@Bloor

Magic come gioco è bello (imho ovviamente rofl ), parlando invece di questa versione: è molto utile per imparare le basi ed alcune regole un po più avanzate (come sacrificio in risposta a blocco o distruzione, come aggiunta mana in risposta a sacrificio ecc ecc per ottenere una value in più), ma al momento il numero di carte è un po limitato, sono poco più di 300 (274 del nuovo Set più una 30ina / 50ina del set base scorso per fixare il tutto), quindi al momento è un po limitante, riguardo le feature è come HS: hai quest giornaliera più una settimanale dedicata a tutta la community (i progressi vengono quindi sommati tra tutti i giocatori e chi contribuisce completa la quest) in più ha una modalitá storia suddivisa in 5 campagne ed una modalitá 2v2; più una torneo che ancora non è aperta.
    Rispondendo in modo diretto alla tua domanda: io gli do un 8 di fiducia (sarebbe un 7 diciamo). Tra 6 mesetti sicuramente migliorerá dal momento che la WotC ha deciso di tenerlo sempre aggiornato, tra i sopracitati 6 mesi avremo un totale di circa 900 carte (forse) e dei miglioramenti.
    Se siete interessati vi consiglio di darci un occhio ogni tanto, il gioco migliorerá sempre in futuro; ma al momento attuale, è molto limitato purtroppo.
    Come dicevo sopra: se vi interessa tenetelo sott'occhio: io ogni volta che ci saranno dei cambiamenti o aggiunte, comunque, aggiornerò questo post, come mi sono ripromesso (si ho fiducia nel gioco, sebbebe al momento non sia quel capolavoro)
    0
  • iPasqualo 04 agosto 2015, 16:17 iPasqualo
    BattleTag: Ernar#2379

Certo che dopo che si ci abitua alle animazioni di HS, questo duels fa storcere il naso. Mah speriamo che proceda bene e non venga abbandonato. 0
  • Greymane 22 agosto 2015, 23:09 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Vorrei fare dei piccoli update più 2 anticipazioni:

1) È stato risolto il bug dell'Errore Fatale, ora dovreste riuscire a giocare senza problemi.

2) Le daily quest: "Maestro dell'Archetipo", che richiede di vincere da 2 a 4 (se non erro, dipende dalla quest) partite con un mazzo che includa certe combinazioni di colori (anche quì dipende dalle quest) sono buggate, fate tranquillamenre i replace finchiè non fixano.

Sempre riguardo le quest, provando ho scoperto che la maggiorparte di daily si possono fare anche contro l'IA, se non si dispone di un mazzo al top si può benissimo completarle contro il "Locandoere", a qualsiasi difficoltá.

Riguardo le anticipazioni:

1) Domani, o appena riesco, farò un elenco dei mazzi più giocati, suddividendoli in base ai colori ed agli archetipi, non starò a mettere le liste, sennò diventa un papiro, ma spiegerò in sintesi come funzionano.

2) Lo spoiler di Battle for Zendikar (prossima espansione di Magic) è giá iniziato (anche se siamo a sole 7 carte rivelate sulle oltre 200), e a fine settembre dovrebbe essere live.
    0
  • alasteel 24 novembre 2015, 13:21 alasteel
    BattleTag: arcimago#2711

You Only Live Once
    lo sto giocando nei tempi morti tra hots, wow e hs... non è male per chi come me ha deciso di non giocare più cartaceo, sicuramente mi aspetto qualcosa di più intrigante in futuro e soprattutto un buon sistema di connessione tra utenti.
    di buono c'è da dire che difficilmente un collezionista avrà da lamentarsi in quanto la WotC ha chiaramente annunciato nella sezione FaQ che le carte di cui raggiungiamo il limite non saranno più disponibili nei pacchetti (aumentando così la probabilità di piccare ciò che manca). per quanto riguarda la grafica è sicuramente superiore ai vari cockatrice/magma ma meno soddisfacente del cartaceo (l'innervosire l'avversario con giochi da prestigiatore con le carte in mano era un must per me ;P ).
    sicuramente lo tengo sul pc aspettando qualcosa di gustoso (contenuti intendo) e finendo la collezione... tanto non porta via molto tempo :good:
    0
  • Greymane 24 novembre 2015, 14:39 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @alasteel entro qualche giorno dovrebbero inserire le carte dell'ultima exp uscita, cioè Battle for Zendiker, avevo letto che non era stato fatto prima per problematiche ai server, o cose del genere.
    Per il momento io l'ho un po accantonato perchè un Magic con una sola exp giocabile (tra l'altro Core Set), dopo un po stufa personalmente parlando, ma sicuramente quabdo metteranno BFZ ritornerò (e poi ci sono gli Eldrazi) :good:
    0
  • alasteel 24 novembre 2015, 14:44 alasteel

You Only Live Once
    Greymane ha scritto:alasteel entro qualche giorno dovrebbero inserire le carte dell'ultima exp uscita, cioè Battle for Zendiker, avevo letto che non era stato fatto prima per problematiche ai server, o cose del genere.
    Per il momento io l'ho un po accantonato perchè un Magic con una sola exp giocabile (tra l'altro Core Set), dopo un po stufa personalmente parlando, ma sicuramente quabdo metteranno BFZ ritornerò (e poi ci sono gli Eldrazi) :good:

@Greymane è già uscita XD
    0
  • Greymane 24 novembre 2015, 15:06 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @alasteel anche su Magic Origins? O.o
    Il cartaceo lo sapevo, ma...per il client aspettavo una news officiale rofl
    0
  • alasteel 24 novembre 2015, 15:12 alasteel

You Only Live Once
    @Greymane certo, ma non ti aspettare i tre "ciccioni" quelli non li hanno messi ç_ç pensare che uno degli ultimi tornei modern fun che feci portai un rush-terre verde blu con i tre eldrazi come bisonti da chiusura (li giocavo di 5-6 turno PAGANDO il costo di mana) :good: molto divertente ;) 0
  • Greymane 24 novembre 2015, 16:28 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @alasteel

L'unico titano che hanno messo nella nuova exp è un secondo Ulamog (diverso dal primo, non ristampa): Ulamog, the Ceaseless Hunger (ma questo spero ci sia, non possono togliere carte così lol)
    Diciamo comunque che una ristampa dei vecchi 3 titani (Ulamog, Kozilek e Emrakul) l'ho sempre trovata un po difficile, Annihilator è un po sbroccata come meccanica.
    0
  • alasteel 24 novembre 2015, 21:18 alasteel

You Only Live Once
    Greymane ha scritto:alasteel
    Diciamo comunque che una ristampa dei vecchi 3 titani (Ulamog, Kozilek e Emrakul) l'ho sempre trovata un po difficile, Annihilator è un po sbroccata come meccanica.

@Greymane quoto in pieno XD pensa la faccia dei miei oppo quando candidamente gli chiedevo di sacrificare 10 permanenti come risposta al mio attacco XD
    0
  • Greymane 25 novembre 2015, 04:41 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @alasteel

Eh si, quando è uscita questa exp guardando gli spoiler sono rimasto un po deluso, lo ammetto, insomma...gli Eldrazi sono dei giganti assurdi per loro natura che se rimangono sul campo per più di die turni l'avversario rischia veramente di perdere la partita, dall'Eldrazi meno competitivo a quello migliore, questi sono GLI Eldrazi...ma quì dove sono? È pieno di Eldrazini piccolini che per la maggiorparte reputo di dubbia utilitá, dove sono GLI Eldrazi che noi tutti amiamo ed odiamo nello stesso momento? Per questo ci sono rimasto un po così, ma ce ne sono alcuni che ammetto di reputare molto al di sopra di tutti gli altri di questa exp, e sono:

Bane of Bala Ged: un 7/5 a costo 7 con un Annihilator mascherato, carino ma costituzione bassina, ma considerando che ha un Annihilator come abilitá, giusto abbiano bilanciato un po le cose.

Oblivion Sower: abbastanza RNG ma anche se non ti chiava delle terre dall'opponent rimane un 5/8 a costo 6, se poi steala pure lande all'opponent c'è da riderci rofl

Conduit of Ruin: 5/5 a costo 6 che appena entra tutora una creatura incolore a cc7 o superiore, e per di più cone abilitá statica la prima creatura che giochi ogni turno costa 2 mana (generici, non colorati) in meno...bella, anche se probabilmente non rimane in vita un turno rofl

Ulamog, the Ceaseless Hunger: è Ulamog, semplicemente deve essere un bestione.

Void Winnower: questa è la mia preferita, 11/9 a costo 9 che va ad inabilitare tutte le carte dell'opponent che abbiano un casting cost pari (2 / 4 / 6 / 8 ecc ecc), nel Modern allo stato attuale darebbe un sacco di problemi a chi se lo trova davanti (ed ovviamente si beccherá un fottio di remouval come neanche Sasha Gray), basta "solo" trovare un modo per riuscire a giocarlo prima del turno 6, perchè oggettivamente a quel turno carte come Tarmogoyf sono giá in campo (oppure ci hanno giá ammazzato), ma anche se riusciamo ad arrivarci, caliamo questa e non dico fa il finimondo, ma con un paio di giocate buone l'oppo va in svantaggio in poco tempo. Per lo standard invece è semplicemente sbroccata, ora non girano molti mazzi che giochino così tante carte a cc2, ma tempo qualche mesetto e carte come Siege Rhino e Tasigur ci salutano, e se non escono delle gran carte a cc dispari come queste, il ragazzone Eldrazi rischia di diventare troppo forte imho
    0
  • alasteel 25 novembre 2015, 08:43 alasteel

You Only Live Once
    @Greymane ma ti colleghi sempre ad orari impossibili? O_o
    cmq non so se è uscito anche nel cartaceo ma ce ne sono due (che ho nel gioco on line) che secondo me spaccano di brutto... un 10/8 a costo 8 che ha lure ed un 7/8 a costo 7 che ti recca di 5 se rimetti una carta rimossa nel cimitero dell'oppo... E-N-O-R-M-I
    0
  • Greymane 25 novembre 2015, 18:33 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    alasteel ha scritto:Greymane ma ti colleghi sempre ad orari impossibili? O_o

@alasteel

Si, diciamo che dipende dalle giornate rofl

cmq non so se è uscito anche nel cartaceo ma ce ne sono due (che ho nel gioco on line) che secondo me spaccano di brutto... un 10/8 a costo 8 che ha lure ed un 7/8 a costo 7 che ti recca di 5 se rimetti una carta rimossa nel cimitero dell'oppo... E-N-O-R-M-I

Tutto ciò che esce nel cartaceo, esce anche nel client di Origins (e viceversa). Comunque si, anche quei 2 citati da te non sono affatto male, il primo ti cleana la board ed il secondo cura (e non è difficile che l'opponent abbia almeno una carta esiliata). Si effettivamente le carte belle ci sono, peccato solo non l'apprezzi più di tanto come espansione ma per un motivo: Gli Alleati, mi hanno sempre fatto schifo e la cosa non è cambiata (non che non possano essere forti eh si intende :D è che non mi piacciono e basta rofl)
    0
  • alasteel 25 novembre 2015, 19:33 alasteel

You Only Live Once
    Greymane ha scritto:Tutto ciò che esce nel cartaceo, esce anche nel client di Origins (e viceversa). Comunque si, anche quei 2 citati da te non sono affatto male, il primo ti cleana la board ed il secondo cura (e non è difficile che l'opponent abbia almeno una carta esiliata). Si effettivamente le carte belle ci sono, peccato solo non l'apprezzi più di tanto come espansione ma per un motivo: Gli Alleati, mi hanno sempre fatto schifo e la cosa non è cambiata (non che non possano essere forti eh si intende :D è che non mi piacciono e basta rofl)

@Greymane ho provato a fare un mazzo "ally" ma l'ho deletato in tempo zero... solo tre sono passabili, quello che da first strike, quello che da vigilance e quello che da death touch... tutto il resto è noia (cit. Franco Califano)
    0
  • Fluorescent 26 novembre 2015, 02:15 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Greymane ha scritto:Tutto ciò che esce nel cartaceo, esce anche nel client di Origins (e viceversa).

Ma magari.. Ucciderei per avere gli hangarback, negate, bring to light, zulaport cutthroat, stasis snare, halimar tidecaller, dragonmaster outcast per citare alcune delle carte escluse da origins e bfz su duels.
    0
  • Greymane 26 novembre 2015, 03:17 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Fluorescent

Veramente sono state escluse? Io avevo capito che ogni carta uscita dal cartaceo andasse pure sul client...per lo meno è quello che avevano assicurato O.o (escludendo le promo, ovviamente)
    0