Winter is coming (6 stagione)
  1 ... 567  
  • kyntaro 16 giugno 2016, 15:15 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Bhà, su Clegane Bowl ci davo veramente poco conto. Sul fatto che l'Orfana non esistesse...ci sono diverse scene, anche della scorsa stagione, dove Jaquen parla con lei, solo loro due; quindi o anche Jaquen era un po' tocco o sarebbe stato un fail abbastanza epico. Il problema delle fan-theory è che alcune sono veramente imba! :D

Per la Battle of the Bastards dubito (spero) che il focus si sposti troppo dal Nord. Il personaggio di Cersei arrivato fin qua dovrebbe essere ancora quello che non metterebbe nulla davanti al bene di suo figlio (...fin'ora! (angel) )
    0
  • Doomfire 16 giugno 2016, 16:27 Doomfire

Feriand ha scritto:Doomfire se c'è una cosa che ho imparato è di non fidarmi troppo delle teorie di reddit, tendono a costruire mondi interi su due frasi, e se poi la puntata risulta essere più semplice delle congetture si rischia di rimanere delusi.

Ad esempio, prima della scorsa puntata si speculava che l'Orfana fosse solo frutto della immaginazione di Arya (a la Fight Club) o che prima della fine della stagione avremmo assistito al Cleagane Bowl, e abbiamo visto come stanno andando le cose.

@Feriand Non è che mi fido ciecamente, però personalmente mi piace "teorizzare" tanto su cose probabili quando su cose improbabili, semplicemente immaginare come sarebbero le cose se.....
    Che poi l'orfana non esistesse ovviamente era un po stirata, però d'altra parte vediamo che anche cose che dovrebbero aver un significato vengono ignorate o scritte molto male (Arya che usa la destra invece che la sinistra, o che cammina per la città come se nulla fosse nonostante sapesse che l'orfana la voleva uccidere ecc....).

@kyntaro Sarà un problema ma ha il suo fascino :D
    0
  • Deinoforo 20 giugno 2016, 09:51 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Battle of Bastards vista, non spoilero...dico solo

Immagine
    0
  • seraknis 20 giugno 2016, 10:01 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

girata benissimo, scritta coi piedi. 0
  • Doomfire 20 giugno 2016, 12:24 Doomfire

Appena finito di guardare l'ultimo episodio, a mente calda due cose mi vengono da dire:
    - La pila di cadaveri che fa da muro dietro all'esercito di Jow.....hum...meh. Sa di cosa forzata per far succedere qualcosa.
    - Sansa è una puttana e deve morire. E non mi riferisco al finale ma al fatto che non ha detto nulla a Jon di Ditocorto e dell'esercito di Nido dell'Aquila. Se Jon Sapeva poteva aspettare e quindi avere molte meno perdite, lei sapeva Rikon sarebbe morto, ed ha praticamente sacrificato anche Jon e tutte quelle persone per i suoi scopi.

Non mi stupirei se lei odiasse i bruti e se ne fosse stata zitta proprio per farli macellare e poi riprendersi Winterfell grazie all'aiuto di Ditocorto. Ma difficile dire se la scrittura ha senso fino a quel punto.
    0
  • seraknis 20 giugno 2016, 13:19 seraknis

Penso fosse solo per garantire il bellissimo effetto all'alba del quarto giorno guarda ad Est.

Come dicevo, coi piedi.
    0
  • Doomfire 20 giugno 2016, 13:36 Doomfire

seraknis ha scritto:Penso fosse solo per garantire il bellissimo effetto all'alba del quarto giorno guarda ad Est.

Come dicevo, coi piedi.

@seraknis Nel caso del Signore degli Anelli aveva senso perché si stavano difendendo, non dipendeva da loro quando ci sarebbe stata la battaglia, in GoT invece è Jon a decidere quando attaccare e gli tocca decidere sulla base di "mezze" informazioni perché Sansa non gli dice nulla (che poi si lamentava che Jon non gli chiedeva consigli...wtf).

Cioè non so, se questa è la scrittura preferisco recuperami i libri a questo punto. Vediamo se c'è una ragione per questo comportamento di Sansa o se è solo una cagata.

edit: Dovrebbero fare una serie o un/dei film anche sulla trilogia de "Le cronache dell'assassino del Re" ma almeno in quel caso i tre libri saranno già usciti e la storia finita, Rothfuss inoltre ha specificato che darebbe l'autorizzazione solo nel caso lui stesso stesso fosse coinvolto nella scrittura ecc.... Poi sono solo voci ancora.
    0
  • seraknis 20 giugno 2016, 13:38 seraknis

Immagine 0
  • Yardeh 20 giugno 2016, 14:37 Yardeh

-cometaxxx-
    Uno Stark a stagione deve morire, insomma :D .
    Cmq nel finale... uno dei fan sub ha scritto .:La vera Bastarda:. rivolto a Sansa, sono morto rofl .
    Devo essere sincero, non è piaciuta molto neanche a me sta battaglia, nonostante sia stata fatta bene, concordo sulla scrittura, abbastanza meh.
    0
  • seraknis 20 giugno 2016, 14:47 seraknis

nella 4° sono sopravvissuti tutti, e nella 5° è "morto" Jon che non è propriamente uno Stark :D 0
  • Yardeh 20 giugno 2016, 15:44 Yardeh

-cometaxxx-
    Si dai, ho volutamente esagerato. :P
    Un pò come dire che è morto Kenny in South Park rofl .
    È un meme alla fine :D .
    0
  • kyntaro 20 giugno 2016, 23:27 kyntaro

Bella dai, anche se mi aspettavo un pelino di più...che ne so, forse quel po' di magia che nel mondo di Martin è sempre tenuto sapientemente e severamente a bada. Poi c'era anche la Rossa nei paraggi ;)

Confesso che fino all'ultimo speravo che gli Umber stessero facendo il doppio-gioco, e vabbè, anche la dipartita del piccolo mi tocca sopportare!
    Sansa ottima giocatrice, altrochè! Non poteva far imbastire i piani di suo fratello sulla base di un aiuto che manco sapeva se fosse arrivato; bel finale, anche se a Ramsay è andata pure troppo bene.

Davos mi sembra un attimo alterato, resa dei conti incoming???

Cmq...per essere pignoli (e te pareva!), ma un tronco d'albero o qualche dispositivo spaccaossa non lo vogliamo mettere in mano al gigante? no? Capisco che le interazioni in CG costino, però quando si trova davanti ai fanti, dai...una pedata e fa un macello, ma che caxxo mulina con le braccia, prende farfalle?

Poi, da che mondo e mondo, mai sentito che la cavalleria esca prima della fanteria, soprattutto vedendo poi la bella idea del comandante di farne segare mezza dagli arcieri (boh) Sarà che a Westeros usa così... :D

Bilancio della stagione non positivissimo per ora, troppo altalenante, da Winds of Winter mi aspetto una roba veramente gotica!
    0
  • Deinoforo 21 giugno 2016, 00:01 Deinoforo

micio micio miao miao
    kyntaro ha scritto:Poi, da che mondo e mondo, mai sentito che la cavalleria esca prima della fanteria, soprattutto vedendo poi la bella idea del comandante di farne segare mezza dagli arcieri (boh) Sarà che a Westeros usa così... :D

@kyntaro

da che mondo è mondo se hai le riserve e sei stronzo ( e ce ne sono stati ) mandi la cavalleria oppure una parte della fanteria a fare da ''esca'' e poi bersagli tutti...ogni battaglia è adattarsi alla situazione alla fine

ps. personalmente non condivito questa idea

pss. donna rossa r.i.p. incoming
    0
  • FeriandRedazione 21 giugno 2016, 08:41 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Stavate urlando anche voi a Rickon "corri a zig-zag cretino!"? :/

Finalmente i draghi combattono e si vedono bene mentre lo fanno :)

Ah, e Tyrion che parla dell'Altofuoco rafforza l'ipotesi di un finale scoppiettante.
    0
  • Deinoforo 21 giugno 2016, 09:14 Deinoforo

micio micio miao miao
    Doomfire ha scritto:Sansa è una puttana e deve morire. E non mi riferisco al finale ma al fatto che non ha detto nulla a Jon di Ditocorto e dell'esercito di Nido dell'Aquila. Se Jon Sapeva poteva aspettare e quindi avere molte meno perdite, lei sapeva Rikon sarebbe morto, ed ha praticamente sacrificato anche Jon e tutte quelle persone per i suoi scopi.

@Doomfire

purtroppo no, se jon sapeva non poteva aspettare...ramsay tifacciomangiaredaimieicani bolton non è mica stupido; pensi che sarebbe sceso in campo contro un esercito forte come il suo ( forse di più ) e composto per la manggior parte da cavalleria pesante? rofl
    restava dentro grande inverno e li faceva scornare li

Credo che sansa abbia capito che Jon avrebbe commesso quale cavolata ( i 100 metri piani..)e ha deciso che gli serviva PiselloCorto e il suo esercito giu a deepwote mote; poteva dirglielo? non sò cosa avrebbe combinato Jon se lo sapeva perchè Sansa dice una cosa vera

'' io conosco Ramsay, tu no''
    0
  • kyntaro 21 giugno 2016, 12:06 kyntaro

@Feriand
    Stavate urlando anche voi a Rickon "corri a zig-zag cretino!"? :/

Visto l'aria che tirava, l'avevo già data persa...me ne stavo solo avvinghiato ai braccioli della seggiola digrignando i denti :D
    Alla fine, un liberatorio MAVAFFA...ed è passato tutto
    0
  • Doomfire 21 giugno 2016, 13:15 Doomfire

Deinoforo ha scritto:purtroppo no, se jon sapeva non poteva aspettare...ramsay tifacciomangiaredaimieicani bolton non è mica stupido; pensi che sarebbe sceso in campo contro un esercito forte come il suo ( forse di più ) e composto per la manggior parte da cavalleria pesante? rofl
    restava dentro grande inverno e li faceva scornare li

Credo che sansa abbia capito che Jon avrebbe commesso quale cavolata ( i 100 metri piani..)e ha deciso che gli serviva PiselloCorto e il suo esercito giu a deepwote mote; poteva dirglielo? non sò cosa avrebbe combinato Jon se lo sapeva perchè Sansa dice una cosa vera

'' io conosco Ramsay, tu no''

@Deinoforo
    Già letto su reddit questo discorso ma non regge. Non è necessario che tutto l'esercito fosse sceso in campo insieme, Jon con il suo esercito poteva attaccare da solo in modo che Ramsay esca da Winterfell e quindi Ditocorto può intervenire.
    Esattamente ciò che è successo, ma con un tempismo migliore (Ditocorto che interviene prima che l'esercito di Jon viene massacrato), che si poteva ottenere se Sansa parlava.
    E Ramsay non sarà stupido, ma non ha neanche metà dell'arguzia che ha Ditocorto, in fatto di strategia Jon e Ditocorto l'avrebbero battuto largamente.
    0
  • Deinoforo 21 giugno 2016, 13:22 Deinoforo

micio micio miao miao
    Doomfire ha scritto:E Ramsay non sarà stupido, ma non ha neanche metà dell'arguzia che ha Ditocorto, in fatto di strategia Jon e Ditocorto l'avrebbero battuto largamente.

@Doomfire

mah non lo sò, aveva l'asso rickon nella manica lui anche...vabbè è andata cosi bisognerà vedere ora cosa vuol fare ditorcorto
    0
  • seraknis 21 giugno 2016, 14:19 seraknis

State parlando di fuffa, il tutto è fatto esclusivamente per motivi scenici.

Se fosse accaduto realisticamente Ramsey avrebbe saputo da settimane che c'era un enorme esercito a cavallo a giro per il Nord e col cazzo che avrebbe messo il becco fuori. E anche fossero passati di nascosto, chiunque mette delle sentinelle nel perimetro dello scontro proprio per avvisare di possibili manovre di accerchiamento.
    0
  • Doomfire 21 giugno 2016, 17:43 Doomfire

seraknis ha scritto:State parlando di fuffa, il tutto è fatto esclusivamente per motivi scenici.

Se fosse accaduto realisticamente Ramsey avrebbe saputo da settimane che c'era un enorme esercito a cavallo a giro per il Nord e col cazzo che avrebbe messo il becco fuori. E anche fossero passati di nascosto, chiunque mette delle sentinelle nel perimetro dello scontro proprio per avvisare di possibili manovre di accerchiamento.

@seraknis Si ma tutto ha limiti. Oltretutto nulla li fermava dall'assediare Winterfell, diamine, è bastato un gigante per sfondare il cancello e far entrare le truppe.
    0
  • Ainaglar 22 giugno 2016, 09:41 Ainaglar

@Feriand, l'abbiamo urlato in due (no)

Sansa non si è fidata di Jon.
    Come persona ha fatto bene? Imho no.
    Come stratega? Si.

E comunque... che goduria:
    1
  • FeriandRedazione 22 giugno 2016, 10:39 Feriand

@Ainaglar sono dell'opinione che Sansa sia sotto l'influenza di Ditocorto, per tutta la stagione le ha infilato idee in testa che hanno portato ad una situazione favorevole per lui. Nel promo della prossima puntata si vedono loro due che parlano, vedremo cosa succederà. 0
  • kyntaro 22 giugno 2016, 11:05 kyntaro

Sì, lei chiede "cosa vuoi?" e lui "pensavo tu sapessi cosa volevo..."
    LAPATATAAAA!!!

Cmq secondo me è stato costruito bene il personaggio di Sansa nella stagione. Libera finalmente dalle catene, ha scelto di risparmiare Ditocorto sapendo che il suo aiuto avrebbe potuto farle comodo, ed evitando qualche negativa ritorsione...Baelish è pur sempre un Lord! Ora, è il caso di dirlo, lei gioca in casa e soprattutto è anche l'unica testimone dell'omicidio di zia Lysa; non credo che lo Storditino della Valle prenderebbe bene la faccenda.
    Dai, avanti così e non fare caxxate ;)

Spero che Brann arrivi presto e con un paio di trip metta tutti in riga, o per dirla alla Guido Meda...sull'asse dei formaggini
    0
  • FeriandRedazione 22 giugno 2016, 11:10 Feriand

@kyntaro io speravo che prima della fine della stagione ci facessero vedere cosa c'era in quella torre ;) 0
  • kyntaro 22 giugno 2016, 12:01 kyntaro

Se non lo fanno vedere rimarrei abbastanzona deluso. Sarebbe una bella chiusa cmq! :) 0
  1 ... 567