Winter is coming (6 stagione)
  1 ... 345 ... 7  
  • FeriandRedazione 31 maggio 2016, 07:16 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Anche io ho pensato "ammazza che casa Sam, e che bella spada in acciaio di Valyria" ;)
    Interessante poi che nelle visioni di Bran sia apparso il Re Folle, vediamo come si sviluppa la cosa.
    Ad Approdo del Re ho avuto l'impressione che Maergery abbia avuto un ruolo attivo nei piani dell'Alto Passero, non ce la vedo convertita.
    Ora spero solo di non dover aspettare la fine della stagione per vedere Arya che lascia Braavos e l'ultima parte della visione di Brann, quella che tutti aspettano dall'inizio della saga :P
    0
  • seraknis 31 maggio 2016, 08:22 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Bella puntata, spero che ci facciano vedere tutta questa scena:

e questa scena? <3

Arya quello non è il tuo posto!

Mi è piaciuto molto il discorso per incitare i suoi!

Di Mace Tyrell rofl

Peccato che alla fine c'è Daenerys :(
    0
  • SERAPHIMON 31 maggio 2016, 15:19 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969

ho scritto un post riguardante questo articolo che ha tutta la mia ammirazione, ma credo sia giusto aggiungerlo anche quì

Hodor, l'arte di "trovare un modo"

http://www.anonimacinefili.it/2016/05/3 ... modo-door/
    0
  • kyntaro 01 giugno 2016, 17:33 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Già diverse volte la storyline di Approdo del Re ci suggerisce il momento del processo a Cersei, lei stessa dice chiaramente nell'ultima puntata che farà affidamento alla Montagna (...ovviamente)
    Ho idea che intorno a questo evento ne vedremo delle belle...se veramente sarà un processo per combattimento, come campione del Credo mi gioco qualche gettone su:
    Alto Passero in persona
    Lancel...con grande gioia di suo padre, il Primo Cavliere (angel)
    BOOM, Tommen!!! :O
    0
  • Doomfire 01 giugno 2016, 17:55 Doomfire

@kyntaro Non penso l'altro passero combatterebbe personalmente, Lancel è una possibilità, ma sono molto convinto che sarà Tommen a "combattere" (le virgolette perché lui non ha una spina dorsale, figuriamoci le palle per combattere), semplicemente il passero lo convince perché in questo modo Cersei si arrenderà, mi sembra molto in linea con il suo modo di agire. 0
  • Yardeh 02 giugno 2016, 19:35 Yardeh

-cometaxxx-
    Ci sono speculazioni sulla prossima stagione che vogliono che sia l'ultima. Altre dicono che avrà 10 stagioni in totale.
    Uno dei rumor che si sta facendo più forte è che la prossima avrà meno episodi... circa 7. Che ne pensate?
    0
  • FeriandRedazione 02 giugno 2016, 21:29 Feriand

Sono rumor, lasciano il tempo che trovano. 0
  • kyntaro 02 giugno 2016, 23:03 kyntaro

Le 8 stagioni dovrebbero essere confermate 0
  • Yardeh 06 giugno 2016, 14:22 Yardeh

-cometaxxx-
    La parte in cui Snow stava cercando di convincere la casata Glover ad unirsi contro i Bolton, mi ha ricordato i tempi passati su wow quando organizzavo disperatamente i raid pvp contro l'alleanza asd. Ma anche i raid pve... cioè sempre sta storia del "quanti siete?" che sembra sia anormale partire da zero e che per reclutare dei figli di buona donna bisogna essere quasi full :D .

Bell'episodio btw, contento che il Mastino sia ancora vivo!!! <3
    Mentre spero che Arya sopravviva... la mia Stark preferita... D:
    Che grande che è Blackfish :good: .
    Ma quanto era scontato che Margery stesse fingendo? Olenna... io amo quella vecchia ciabatta!!!!! <3
    0
  • PigoWallace 06 giugno 2016, 22:17 PigoWallace
    BattleTag: Pigowallace#2109

Non avevo più scritto perché ero rimasto indietro con le puntante, fortunatamente Sky mi ha permesso di recuperare prima di stasera xD

La puntata scorsa mi aveva lasciato completamente indifferente o meglio, non mi aveva detto nulla.
    Questa, invece, mi è piaciuta parecchio.

Sinceramente, nonostante Arya mi piaccia abbastanza come personaggio, spero che la suddetta piccola Stark, muoia.

Riprendendo in parte il discorso fatto qualche post fa riguardo il suo addestramento, sono rimasto ancor più perplesso dal fatto che viene cacciata dalla Casa. Ora, dopo mille mila peripezie, mille mila cose per arrivare dov'era, butta tutto alle ortiche per una sconosciuta? Dai! Dov'è il personaggio che cresce e si evolve?! Che cavolo però!

Oltretutto non si può neanche dire "Eh, però è stata lì ed è stata addestrata" perché il fatto che non sia riuscita ad uccidere l'attrice, vuol dire che il suo addestramento è stato un completo fallimento. Certo, avrà imparato a combattere, ma quello poteva impararlo da Il Mastino o da chiunque altro...
    Potevano benissimo farla arrivare in città, fare vedere che rubava un sacchetto a qualcuno, viveva un po' da mendicante e poi mettere la scena in cui paga il marinaio per un passaggio e sarebbe stata la stessa cosa -.-

Riguardo la mia speranza di vederla morta è per il fatto che è stata pugnalata all'addome ed è nel porto della città. Non ha modo di salvarsi... a meno che non mettano qualche colpo di scena a caso senza senso. Sicuramente sarà così e mi incazzerò -.-
    0
  • seraknis 07 giugno 2016, 08:43 seraknis

se la fanno morire così c'è da sparargli, 5 stagioni buttate nel cesso per un personaggio che non contribuisce in nessun modo alla storia? 0
  • PigoWallace 07 giugno 2016, 09:02 PigoWallace

seraknis ha scritto:se la fanno morire così c'è da sparargli, 5 stagioni buttate nel cesso per un personaggio che non contribuisce in nessun modo alla storia?

@seraknis
    Se ci pensi alla fin fine Arya non ha fatto altro che involvere nella ultime puntate tornando ad essere esattamente la ragazzina che era quando ha assistito alla decapitazione del padre. Tutta la crescita è andata in fumo e quello che poteva diventare, entrando nella Casa, è svanito. Di fatto se fosse morta assieme a Ned, non sarebbe cambiato nulla xD
    Quindi, sinceramente, se devo vedermi un personaggio che fa la fine di Sansa tornando al nulla cosmico, meglio vederla sparire il prima possibile... xD
    0
  • seraknis 07 giugno 2016, 09:19 seraknis

ma anche no, non è che ha perso tutto l'addestramento, semplicemente non vuole ucciedere perché glielo dice qualcuno a caso, vuole uccidere chi e perché lo dice lei, farla morire così è stupido.

e direi che non serve mettere sotto spoiler qui ;)
    0
  • kyntaro 07 giugno 2016, 21:23 kyntaro

Bhà, puntata godibile ma piuttosto seduta, dopo The Door calo di ritmo non giustificato. Il problema è che tutto si sta preparando per la 09 Battle of the Bastards, dove si suppone al Nord se ne vedano di ogni. Quindi rimangono solo due puntate per far quadrare un po' di cose nel resto di Westeros, e la mia paura è che tutto verrà mostrato frettolosamente.

Ok, giusto per tirare due somme...
    la sinossi della puntata recitava tra l'altro "Arya mette a punto un piano"...cioè, ma quel piano??? No ma complimenti! A parte inserire la scena in modo davvero surreale, povera stella, con quel ricamino che le ha fatto l'Orfana non credo neanche sarebbe arrivata alla fine della scaletta del fiume. Sta situazione di Arya non mi piace, spero veramente in un colpo di coda.

Grande (in tutti i sensi) e forse atteso ritorno, rimane cmq da decifrare l'impatto sulla stagione del Mastino. Due domande: ma da quando la Fratellanza è diventata così infame e soprattutto...ma quanto cazzo si era allontanato per tagliare la legna e non sentire cosa stava capitando!!!

Tanto di cappello a Baby Mormont, per i Glover peccato, anche se non si può dar loro tutti i torti. Nord che cmq rimane ancora impacciato nello svolgimento, con un Jon quanto mai remissivo e incerto...eeedddaiee! Melisandre che fa? Dov'è? Le sono venute?

Pesce Nero abbastanza epico, Jaime gigioneggia troppo. Approdo del Re inconsistente, tutto accade ma niente brilla; si dica al trucco & parrucco che i capelli di Cersei si possono allungare eccheccazzo e magari si può sperare di sentire qualcosa di diverso da "io ho la Montagna, facciamogli vedere chi siamo, limone gratis a Jaime"

EPIC WIN l'outing di Yara! Mi gioco anche un gettone che nella scena non stesse recitando (angel)
    Ok, mio fratello ne ha passate di ogni, ma veramente brutte, pure il pistolino s'è perso, dove posso portarlo per farlo sentire meglio, a suo agio...ah sì, un bordello!!! BENE!

Valar Morghulis
    4
  • Yardeh 07 giugno 2016, 22:50 Yardeh

-cometaxxx-
    +100000000

rofl rofl rofl rofl
    0
  • PigoWallace 08 giugno 2016, 09:40 PigoWallace

seraknis ha scritto:ma anche no, non è che ha perso tutto l'addestramento, semplicemente non vuole uccidere perché glielo dice qualcuno a caso, vuole uccidere chi e perché lo dice lei, farla morire così è stupido.

e direi che non serve mettere sotto spoiler qui ;)

@seraknis Sì beh ma allora a cosa è servito andare a Braavos? Aveva già la lista e 78 stagioni fa voleva uccidere delle persone per suo tornaconto. Arriva a Braavos per voler essere addestrata come assassina, ma dopo l'addestramento capisce che non vuole uccidere perché qualcun altro le impone di farlo e quindi ripensa alla lista (per dire che ritorna sui suoi passi) e tanti saluti e baci? Ma che senso ha? XD

È tornata esattamente ad essere quella che era prima di Braavos: una ragazzina che vuole uccidere per vendetta. Non mi è piaciuto per niente, proprio perché non ho percepito alcuna crescita, ma una completa involuzione del personaggio che lo ha riportato ad essere com'era secoli fa. Per meglio dire, questo suo modo di comportarsi vuol dire che, nonostante tutto, non è cambiata né cresciuta minimamente. Per questo penso che se fosse morta alla decapitazione di Ned non sarebbe cambiato nulla... tanto vale rimediare xD

@kyntaro Best. Riassunto. Evah. rofl rofl rofl rofl rofl rofl
    0
  • seraknis 08 giugno 2016, 09:47 seraknis

è cambiato che si è addestrata.
    Poi è ancora tutto da capire come va a finire quella storia, io temo si giochino la carta del "non era lei" :(
    0
  • PigoWallace 08 giugno 2016, 10:05 PigoWallace

seraknis ha scritto:è cambiato che si è addestrata.
    Poi è ancora tutto da capire come va a finire quella storia, io temo si giochino la carta del "non era lei" :(

@seraknis Riguardo l'addestramento fisico è qualcosa che poteva fare anche con chiunque altro. L'unica cosa che ha imparato è che deve studiare il suo bersaglio prima di agire.

Il problema è che considero quest'ultimo addestramento un fallimento perché si lascia condizionare dai suoi pensieri ed emozioni. L'attrice che ha voluto salvare a tutti i costi era una sconosciuta per lei. L'aveva vista tre volte in uno spettacolo di teatro. Poteva essere chiunque! Lei ha avuto l'impressione che l'altra attrice la volesse morta per invidia, ma dato che non sapeva nulla del passato di entrambe, né del motivo della richiesta ("Un assassino non fa domande") poteva essere successa qualsiasi cosa! Magari quella più anziana era una pluriomicida di bambini e aveva ucciso il figlio dell'altra attrice (esagerando eh xD).

Ha lasciato a morire Il Mastino (per quanto ne sa lei), che nonostante le vicende passate, è colui a cui deve la vita perché altrimenti sarebbe morta assieme a Robb, ma salva una completa sconosciuta senza apparente motivo se non uno scrupolo di coscienza?
    Mi sembra tutto molto incoerente e per questo sono rimasto molto perplesso :/

Se si giocano la carta "non era lei" dò fogo a tutto e vado a buttar giù la torre di Pisa che tanto è dietro casa rofl rofl rofl
    0
  • Yardeh 08 giugno 2016, 10:26 Yardeh

-cometaxxx-
    Secondo me è proprio da questa esperienza che Arya comprende che non vuole uccidere più per vendetta. Infatti la lista non ha più senso, ormai. L'addestramento le è servito per comprendere questo, poi cosa farà non si sa (se sopravvive), ma dubito tornerà a rimuginare sulla vendetta. Più che altro potrebbe agire a modo suo, scrostando la merda dal mondo, ecco.
    Dubito tornerà al punto pre-addestramento, sarebbe alquanto stupido.
    0
  • Doomfire 08 giugno 2016, 10:45 Doomfire

OK, in che senso "non era lei"? Perché qualcuno usi la sua faccia lei dovrebbe essere morta, no? 1
  • seraknis 08 giugno 2016, 10:50 seraknis

Doomfire ha scritto:OK, in che senso "non era lei"? Perché qualcuno usi la sua faccia lei dovrebbe essere morta, no?

@Doomfire nella stagione scorsa l'hanno già usata (poco prima di toglierle la vista, mi pare nell'ultima puntata)
    il senso esatto non lo voglio neanche immaginare, spero che abbiano altre idee in mente e sia tutta una cantonata dell'internet.
    0
  • FeriandRedazione 08 giugno 2016, 12:45 Feriand

@PigoWallace se vai avvisami che vengo anche io :P

Anche io sono stato un pochino deluso dalla storyline di Arya, insieme a quella di Approdo del Re sono state le più tirate per le lunghe.
    Detto questo, la stagione mi sta piacendo molto, si vede che finalmente si stanno muovendo verso la conclusione.
    0
  • Doomfire 08 giugno 2016, 13:12 Doomfire

Mi sono rivisto quella scena.

Sicuramente non può finire così la storia di Arya, potrebbe essere che ad essere pugnalato sia Jaqen H'ghar. Avevo letto di una teoria secondo la quale Syrio Forel in realtà fosse Jaqen H'ghar (Syrio è di Braavos), sarebbe possibile che in realtà Jaquen l'abbia manipolata / addestrata già da King's Landing per poi portarla a Braavos ed ora lei se ne va ma lui la segue e continua ad addestrarla. Sarebbe anche interessante, tutta la sua storia sarebbe di lei che cerca di combattere il suo "destino".
    Poi la storia di Syrio = Jaquen è una teoria, quindi potrebbe essere tutta fuffa.
    0
  • kyntaro 08 giugno 2016, 15:45 kyntaro

Anche a me è venuto in mente qualche strano gombloddo su Arya, però veramente dovrebbe essere un colpo di scena cosmico; il prossimo episodio non dovrebbe lasciare spazio all'immaginazione, e cmq mi accodo a chi dice che NO, non si può mandare tutto in vacca in questo modo.

Qualche ricordo vago qua e là...
    Sì, nel finale della scorsa stagione il viso di Arya è già in uso, sul cadavere di non si sa più chi, i misteri misteriosi del Dio dai 1000 Volti
    Sempre nella 5a, una battuta sibillina di Jaqen all'Orfana dopo che Arya ha piallato Trant: "...per il Dio non fa differenza". Ma come, in che senso? Che vuol dire? E' sempre tutto in equilibrio? Quindi nessuna ritorsione da scontare?
    All'inizio di questa stagione, Arya perdonata e l'Orfana fanno il gioco delle facce...quando Arya (o la presunta tale O_O ) racconta la sua vera storia, viene mazzuolata mentre dice "...ho 4 fratelli", si corregge con "...3 fratelli e un fratellastro!". L'Orfana (o la persunta tale O_O O_O ) poteva sapere di questo particolare? Il gioco è andato oltre, si sono scambiate i ruoli??? Come??? Qual'è il vero potere delle Facce???
    L'Orfana è...orfana :) , quindi immagino che guardando la rappresentazione teatrale potrebbe aver provato lo stesso disagio di Arya, magari in quel momento capisce meglio le sue motivazioni.
    Poi anche la sorpresa e l'indugiare quando Arya parla della sua lista, perchè sottolineare in quel modo quel passaggio?

I misteri misteriosi del mistero!
    1
  • Doomfire 08 giugno 2016, 17:06 Doomfire

Cercando un pò su reddit & co:
    L'attore di Jaqen dice che il personaggio non era in quella gabbia (da cui è stato liberato da Arya) per caso, ma che aveva già preso di mira Arya:
    https://www.reddit.com/r/gameofthrones/ ... oned_when/

Un personaggio che seguiva Arya:
    https://imgur.com/aa3NarC

Una cosa che ho notato mentre cercavo queste info è che quando Jaqen chiede tre nomi ad Arya ( https://www.youtube.com/watch?v=ZFWp8SqlASk minuto 3:40 , si riferisce al dio dai mille volti come al "red god", ovvero uno dei nomi del dio della luce di Melissandre http://gameofthrones.wikia.com/wiki/R'hllor )

Inoltre ho trovato questa teoria (viene menzionato un utente su reddit che però non ho trovato) secondo la quale Arya ha un disturbo dissociativo e l'orfana in realtà non esiste, è tutto nella sua mente. Questo spiegherebbe perché nessuno l'ha aiutata dopo che è stata pugnalata, le ferite non sarebbero reali. Inoltre spiegherebbe perché l'orfana sa tutte quelle cose su Arya.

http://www.melty.it/game-of-thrones-6x0 ... 01708.html

edit: ho trovato anche questo, molto interessante
    http://imgur.com/a/xvoXs
    0
  1 ... 345 ... 7