Winter is coming (6 stagione)
  1234 ... 7  
  • FeriandRedazione 17 maggio 2016, 18:01 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    L'unica cosa che le manca è riprendere il controllo di Drogon, scommetto che entro la fine della stagione ce la fa. Potrebbe addirittura prendere il largo per Westeros? Ah quella sì che sarebbe una sorpresa :P 0
  • kyntaro 17 maggio 2016, 21:58 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Sì bella puntata, l'abbraccio Jon-Sansa mi ha commosso, quasi l'ho sentito. Si sono presi i tempi giusti per le varie storyline, con meno caos di altre puntate più frenetiche.
    Dal titolo mi aspettavo tutt'altro, alla fine il sermone del Passero è stato abbastanza sciallo, non ho colto in altri momenti sto gran riferimento allo Straniero
    Jon con meno umanità? Forse deve ancora prenderne coscienza, mi sta venendo in mente uno scenario piuttosto pulp (angel)
    Daenerys snocciola titoli e se la tira? FA BENE!!! Suo è di diritto il Trono di Spade, ha fatto venire al mondo 3 draghi, si fa il peeling sulla brace, è sopravvissuta alla Desolazione Rossa e ha conquistato/liberato città imponenti, e adesso pure i dothraki ha messo in riga! (sì in effetti i khal sono crepati un po' da coglioni, però dai scena epica!)
    E Ditocorto? Probabilmente sfrutterà quanto successo a Grande Inverno per far fuori altre casate scomode ed estendere le sue manazze anche al Nord. Come commentavo in un'altra recensione, è esilarante (e imbarazzante) la sua capacità di manipolare TUTTO Westeros...e di sapersi muovere ovunque, praticamente indisturbato :D

Prossimo episodio "The Door", tutto un programma già dal titolo, visto il promo e ho avuto una potente erezione 8)
    0
  • seraknis 18 maggio 2016, 11:23 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Una precisazione sulla ipotizzata parentela di Jon e le sue ripercussioni
    Rhaegar era fratello di Dany che sarebbe quindi zia di Jon

Comunque vi faccio notare una cosa, avete presente la faccia di Dany col sorrisetto compiaciuto mentre da fuoco ai Khal? (colpevoli di voler mantenere le loro tradizioni e presi per il culo da Kelly C per questo)

Confrontatelo con questa esperessioni di Jon mentre esegue la sentenza sui suoi accoltellatori:(metto sotto spoiler per le dimensioni)

Spero che gli sceneggiatori ne terranno conto in caso di incontro tra i due, ma temo il contrario...
    0
  • kyntaro 18 maggio 2016, 15:38 kyntaro

@seraknis
    Una precisazione sulla ipotizzata parentela di Jon e le sue ripercussioni

Eeeeesatto! ;)

La faccenda degli sguardi però proprio non l'ho capita... (boh)
    0
  • seraknis 18 maggio 2016, 15:44 seraknis

Jon è figlio di suo "padre" Ned, Dany è figlia di suo padre Aemon il Re Pazzo, lo si nota da come uccidono.

Jon lo fa per dovere, lo fa personalmente e ogni vita che prende (anche quella di coloro che l'hanno ucciso) è un peso in più.
    Dany lo fa per volere, lo fa indirettamente e non si preoccupa di coloro che uccide.
    0
  • kyntaro 18 maggio 2016, 17:33 kyntaro

Aaaaaaahhhh ok! Cmq Dany è figlia di Aerys II :$

Però anch'io avrei pochi problemi a uccidere chi ha promesso che mi farà montare da un manipolo di barbari...e pure dai loro cavalli ;)
    0
  • seraknis 19 maggio 2016, 08:28 seraknis

giusto @kyntaro !
    Ormai c'ho il cervello in pappa rofl

Si, beh non è la prima volta che uccide qualcuno e non ha mai mostrato rimorso o dubbio in quello che ha fatto.

"Everytime a Targaryen is born, the Gods flip a coin"
    0
  • kyntaro 19 maggio 2016, 08:44 kyntaro

@seraknis
    Si, beh non è la prima volta che uccide qualcuno e non ha mai mostrato rimorso o dubbio in quello che ha fatto.

Perchè erano sempre dei grandissimi STROOO... rofl
    0
  • seraknis 19 maggio 2016, 09:02 seraknis

E lei una grandissima ipocrita, quando le va bene a lei le tradizioni Dothraki sono ok (il fratello ucciso per aver portato un'arma a Vaes Dothrak), quando non le vanno più bene ammazza tutti. 0
  • FeriandRedazione 23 maggio 2016, 11:56 Feriand

Mi piacerebbe parlare delle interessanti rivelazioni di trama della puntata di ieri sera, o del fatto che a Sansa siano finalmente cresciuti gli attributi, ma oggi sono triste per colpa di una fottuta porta :'( 4
  • Alex117 23 maggio 2016, 12:07 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    HOLD THE DOOR, HOLD THE DOOR... HODOR! ;(
    1
  • Ainaglar 23 maggio 2016, 13:24 Ainaglar

Bella puntata...

Sansa ha iniziato a giocare, bisognerà vedere se è in grado o meno. Interessante vedere gli sviluppi della trama degli uomini di ferro.
    Molto bello anche il dialogo di Dani e Sabatini... ehm volevo dire Dani e Jorah.
    Eh si, la porta ha stretto il cuore anche a me ;(
    1
  • seraknis 24 maggio 2016, 11:10 seraknis

Ma anche l'origine dei WW, o l'indizio di Jaqen sul coinvolgimento dei senza volto con il destino di Valyria, una puntata pregna sicuramente.

Certo parte male col teletrasporto di Littlefinger che si fa Valle->Barriera in dieci minuti, ma vabbè rofl

(E mo quanto ci metteranno a costruire una flotta gli Ironborn?)
    0
  • FeriandRedazione 24 maggio 2016, 12:08 Feriand

@seraknis "il tempo è distorto" cit. 0
  • kyntaro 24 maggio 2016, 15:31 kyntaro

"6x05 Gli spostamenti di Ditocorto 8) " - Ragazzi, tenete a mente la conversazione fra Varys e gli altri riguardo la situazione di Meeren: parla di 15 giorni trascorsi dal patto con gli schiavisti, quindi dal 6x04; le storyline sono ancora fortemente sincrone, ne vien fuori un tempo ragionevole per raggiungere il Nord dalla Valle. Uno scorrere del tempo che è anche possibile intuire all'inizio della puntata, guardando il gran cazzo di ricamo che ha fatto Sansa! :)

Piuttosto io mi chiedo questo: Ditocorto dice il vero, l'esercito della Valle è già a Moat Cailin??? Se sì, gli Arryn sono già formalmente in guerra coi Bolton e il fronte Sud è già caldo (o almeno dovrebbe esserlo)

Il momento cardine della vita di Varys, rivisitato attraverso le parole di una Sacerdotessa Rossa, mi fanno pensare a un qualche tipo di nobile e segreta discendenza dell'eunuco, sacrificato per un rituale di sangue simile a quello cui fu sottoposto Gendry.

Unica piccola delusione di questo mitico "The Door" è il non aver assistito all'entrata in scena del potente corno Dragonbinder (perlomeno nel momento in cui avrebbe dovuto essere mostrato, l'Acclamazione del Re del Trono di Sale). Sembra che gli sceneggiatori non ne vogliono sapere di corni per ora...peccato!!!

Per finire...NERF NIGHT'S KING !!!
    :P
    0
  • seraknis 25 maggio 2016, 08:34 seraknis

No, non ha senso.
    Cioè Ramsey gli manda la lettera minatoria e poi se ne sta li palle all'aria ad aspettare che Jon e Sansa trovino un esercito quando lui è praticamente pronto?
    Già che c'abbiano il tempo di farsi il giro delle sette chiese per reclutare alleati (Brienne che va a Riverrun è proprio nosense, potevano mandarla a Dorne a sto punto)

Possono dire quello che gli pare ma organizzano male i tempi, e non è la prima volta e neppure la prima stagione in cui succede, ma amen (boh)
    0
  • kyntaro 25 maggio 2016, 15:48 kyntaro

@seraknis
    Sì vero, ma Ramsay ha tutto il tempo che vuole, non avrebbe senso per lui muovere verso Nord. Forte delle nuove alleanze, può tranquillamente aspettare nella fortezza l'arrivo di un malconcio, stanco e infreddolito esercito. Poi cmq noi non sappiamo ancora se si è già mosso o meno.

Chiaramente rimanere fedeli a tempi/distanze per una serie cruda e brutale come questa non sempre riesce. Io stavo già sbarellando dopo i primi due episodi della 1a serie, che non avevo ancora iniziato a leggere i libri :D
    0
  • seraknis 26 maggio 2016, 09:06 seraknis

nei primi episodi ti danno un minimo di senso del tempo che passa tra una puntata e l'altra per lo meno... 0
  • kyntaro 27 maggio 2016, 10:24 kyntaro

Mano a mano che le vicende di Westeros sono andate avanti, e dopo ovviamente The Door, mi sono fatto questa idea...
    Gli Antichi Dei sono potenti
    la loro nemesi, gli Estranei, sono molto potenti
    il Dio dai Mille Volti è potente
    il Dio della Luce è potente
    il Dio Abissale è scrauso
    i 7 li vedo maluccio, sembrano i più...assenti

Di traduzioni e adattamenti:
    sembra abbastanza gettonato e plausibile l'adattamento italiano del finale di The Door, "Tieni duro! - Tengo duro". Vi soddisferebbe?
    0
  • seraknis 27 maggio 2016, 10:51 seraknis

kyntaro ha scritto:Mano a mano che le vicende di Westeros sono andate avanti, e dopo ovviamente The Door, mi sono fatto questa idea...
    Gli Antichi Dei sono potenti
    la loro nemesi, gli Estranei, sono molto potenti
    il Dio dai Mille Volti è potente
    il Dio della Luce è potente
    il Dio Abissale è scrauso
    i 7 li vedo maluccio, sembrano i più...assenti

Di traduzioni e adattamenti:
    sembra abbastanza gettonato e plausibile l'adattamento italiano del finale di The Door, "Tieni duro! - Tengo duro". Vi soddisferebbe?

@kyntaro
    non penso che gli dei esistano:
    gli Antichi Dei sono plausibilmente gli spiriti dei Children of the Forest che si manifestano al massimo come può fare Bran;
    il Dio dai Mille Volti è la morte, i SenzaVolto usano alchimia e magia per cambiare volto e altro, ma non penso siano miracoli;
    il Dio della Luce in particolare si manifesta tramite la magia, le visioni, le ressurezioni sono tutte derivate da poteri magici, potrebbe anche esistere un Dio dell Luce, ma non credo sia un dio, piuttosto un essere con enormi poteri magici, la voce che sente Varys quando gli tagliano il pistolino forse;
    il Dio degli Abissi in particolare non esiste, o potrebbe essere effettivamente un Antico Lovercraftiano ormai morto;
    i Sette sono la cosa più vicina a una religione moderna e sono quelli su cui ci sono meno dubbi in merito alla loro inesistenza, per lo meno per quanto riguarda l'attività effettiva sul mondo.

La traduzione che hai postato è quella che mi soddisfa di più, un altra che ho visto è stata fatta
    Ferma l'orda
    mi piace meno non avendo mai utilizzato prima quel termine.
    0
  • Yardeh 27 maggio 2016, 21:18 Yardeh

-cometaxxx-
    Mamma mia che finale triste. Sia per Estate (ormai gli unici Metalupi rimasti sono quello di Jon e quello di Arya, dispersissimo), ma in particolare Hodor... cioè... mi ha lasciato senza parole... letteralmente. 3
  • SERAPHIMON 27 maggio 2016, 21:45 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969

dopo così tanti anni che non riesco a ricordare, con HOld the DOoR ho rivisto le mie lacrime ;(
    kyntaro ha scritto:Di traduzioni e adattamenti:
    SPOILER: MOSTRA LO SPOILER

@kyntaro

sarebbe adatto, purtroppo però suona ridicolo

seraknis ha scritto:SPOILER: MOSTRA LO SPOILER

@seraknis

sarebbe molto meglio
    0
  • Ainaglar 30 maggio 2016, 13:45 Ainaglar

SERAPHIMON ha scritto:sarebbe adatto, purtroppo però suona ridicolo

@SERAPHIMON concordo ed estendo ad altri ambiti, però senza creare un flame eh :D

Comunque per la puntata uscita ieri, evviva lo...
    ....zio forsaken! Benjen è tornato, riconosciuto subito però visto che me lo aspettavo. Forse avrà con se qualche piccolo "regalino" utile nella battaglia contro i walkers.

Le cose si muovono decisamente...
    0
  • Yardeh 30 maggio 2016, 14:06 Yardeh

-cometaxxx-
    Beh, non si può dicerto dire non sia successo nulla in questo episodio. :D
    Tanti i preparativi ed i nodi, nelle prossime 4 puntate, dovranno cominciare a sciogliersi, per lo più!

Anche io l'ho riconosciuto subito
    Zio Benjen
    :D .
    0
  • kyntaro 30 maggio 2016, 18:08 kyntaro

Ci scommettevo e ci speravo nel ritorno di LUI! Non ha proprio una bella cera... :D
    Alto Passero grande giocatore, anche se ancora la storyline di Approdo del Re mi fa venire l'orchite.
    Grande Sam! (minchia che casa!)
    Arya mistero misterioso, pare non ci siano più dubbi però su che scelta abbia fatto; spero non mi facciano cagate su questo personaggio. L'8° episodio sarà intitolato "No One"...AUGURI!

Intanto dal promo del 6x07 si vedono un po' di cose interessanti su al Nord. Sansa chiede aiuto ai Glover, fedelissimi degli Stark ma apparentemente non molto ben disposti verso la ragazza, che cmq sembra determinata come non mai.
    Davos si rivolge a qualcuno mettendolo in guardia dall'arrivo degli Estranei; alle sue spalle uno stemma che assomiglia a quello dei Mormont, ha forse raggiunto Isola dell'Orso per chiedere l'aiuto alle eredi del defunto Lord Comandante? Casa Mormont è un'altra fedelissima degli Stark, rimasta tale durante la Guerra dei 5 Re, come si era capito dalla risposta che fu inviata all'appello di Stannis.

Più a Sud un Pesce Nero in grande spolvero, BENEBENE! :good:
    0
  1234 ... 7