Winter is coming (6 stagione)
123 ... 7  
  • grallenMost Valuable Poster 29 novembre 2015, 13:52 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Poster ufficiale della sesta stagione del Trono di Spade

Immagine

È stato diffuso nelle scorse ore il nuovissimo poster dedicato alla sesta stagione di Game of Thrones. Il materiale fotografico rappresenta effettivamente il primo indizio ufficiale dedicato alle sorti di Jon Snow. Proprio il giovane Stark viene rappresentato nell’immagine che in poche ore ha fatto il giro del mondo, a testimonianza di quanto la serie tv sia capace di calamitare l’attenzione di tutti gli addicted del genere fantasy. Il poster sembra far presagire un futuro per il ragazzo, non si sa bene di che tipo, ma quantomeno si rafforza l’ipotesi che vorrebbe Jon Snow ancora vivo nella sesta stagione de Il Trono di Spade. Tanti i possibili sviluppi espressi da varie parti del mondo nei mesi precedenti ma, a questo punto, la più plausibile sembra essere soltanto una: Jon Snow verrà fatto resuscitare dalla Regina Rossa, Melisandre, giunta di recente proprio al Castello Nero. Proveniente da Asshai delle Ombre, città ad est dei Sette Regni, la donna è una sacerdotessa del culto monoteista del Signore della Luce, nonché consigliera di Stannis Baratheon. Arrivata al centro di comando della barriera, in seguito all’apparente morte di Stannis, il personaggio di Melisandre sembra essere l’unico in grado, con i propri poteri, di riportare in vita Jon Snow. Il guerriero Stark non sarebbe l’unico non-morto a prendere parte de Il Trono di Spade. Oltre a lui ricordiamo Beric Dondarrion, incontrato dalla piccola Arya Stark quando era ancora “prigioniera” di Sandor Clegane, il Mastino, rimasto successivamente ucciso dalla spada di Brienne. Proprio la lady di Tarth è inoltre protagonista del confronto “finale” con Stannis Baratheon ma, anche qui, sono tante le ipotesi sul futuro dei due personaggi. In attesa di conoscere la verità su Jon Snow, Daenerys, Arya, Tyrion e compagnia bella, diamo un’occhiata alle novità riguardanti il cast che vedremo in azione durante i nuovi episodi.

Tra i nuovi interpreti troveremo, in ordine di annuncio ai media, Ricky Champ nel ruolo di Flynn. Avremo anche Ian McShane (veterano di cinema e tv) e Max Von Sydow, quest’ultimo prenderà il posto di Struan Rodger per impersonificare il Corvo con tre occhi. Ci sarà poi spazio per Sebastian Croft nel ruolo di Eddard Stark da giovane, Pilou Asbaek per Euron Greyjoy e Freddie Stroma per Dickon Tarly. Ricard E.Grant sarà invece Izembardo, mentre Essie Davis presterà il volto a Lady Stork. È stato inoltre annunciato il tris di novità nel cast, James Faulkner, Samantha Spiro e Rebecca Benson, interpreti rispettivamente di Lord Randyll Tarly, sua moglie Melessa e la loro figlia Talla. Infine, entrano a far parte della nuova stagione de Il Trono di Spade, Joe Naufahu per il personaggio di Khal Jhaqo e l’attrice Melanie Liburd per la sacerdotessa rossa Kinvara. Prepariamoci dunque a nuovi innesti per quanto riguarda gli episodi di Game of Thrones, in partenza in tutto il mondo per aprile 2016. Cinque mesi di ulteriori supposizioni e febbricitante attesa e, considerate la basse temperature che ci attendono, è proprio il caso di dire che… Winter is coming.
    1
  • Yardeh 29 novembre 2015, 22:33 Yardeh

-cometaxxx-
    Ma soprattutto, si ricorderanno di Brann a sto giro? rofl 0
  • ShrikeTeam di sviluppo web 30 novembre 2015, 11:15 Shrike

Le ultime stagioni le ho trovate un pò sottotono, avendo prima letto i libri tutte le deviazioni dalla storia originale le ho trovate discutibili, per me han peggiorato quella che era una bella storia, fatto sta che mi toccherà non guardare più la serie se voglio leggermi come finisce, se mai riuscirà a finire di scriverla. 0
  • Vlad78 30 novembre 2015, 11:44 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Quoto @Shrike , purtroppo si e' discostato dai libri, ma si poteva immaginare. Il punto, correggete i se sbaglio, e' che dalla season 6 la sceneggiatura non sara' piu' basata sul plot originale di Martin, in quanto non ha ancora ultimato il lavoro,e sara' quindi "originale" diciamo,oppure ho capito male? 0
  • ShrikeTeam di sviluppo web 30 novembre 2015, 12:22 Shrike

@Vlad78 Già buona parte delle ultime stagioni sono state create dal nulla, per dirne una
    il viaggio di Jaime e Bronn a Dorne
    non a caso una delle parti che ho trovato più inutile e triste, si nota lontano un miglio che non è allo stesso livello del resto, o forse è solo una mia impressione?

Per il resto ho letto che si baseranno sulla traccia principale che gli ha lasciato Martin, continuando a inventarsi dettagli più o meno importanti.
    0
  • FeriandRedazione 30 novembre 2015, 12:38 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Non ho letto i libri.
    Ho già scritto da qualche parte che la quinta stagione per me ha avuto alti e bassi: abbastanza noiosa nella prima parte, risollevata nella seconda metà ma con un grosso, grosso NO per quanto riguarda la gestione di un personaggio.
    Stannis, ma per quale motivo me lo presentate come uno che manda in culo tutti per proteggere la figlia se poi gli fate fare un voltafaccia alla penultima puntata? Volevate che il pubblico fosse contento della sua morte? Quando mai vi siete fatti problemi su questo? Mah...

L'idea che mi sono fatto è che gli sceneggiatori hanno deciso di mandare in culo i libri e adesso fanno come vogliono loro. Sarà una buona idea? Vedremo.
    0
  • Vlad78 30 novembre 2015, 15:31 Vlad78

vero @Shrike e @Feriand
    Si, che non seguissero i libri pecisamente era palese,ma anche da prima,tuttavia il plot base era quello e filava di lusso, poi ha iniziato a perdere colpi.
    Imho i libri sono inarrivabili, uno dei migliori fantasy di sempre,e chi ha letto tanto fantasy sa di che parlo. Sono scettico sul successo di una sceneggiatura quasi del tutto "originale", data la maestosità del plot originale, se mi smentiscono sono felice ovviamente :good:
    0
  • Ligario 01 dicembre 2015, 11:01 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490

I care about me as much as I care about you!
    Mi salva il fatto che i libri ormai li ho letti anni fa e quindi la memoria si annacqua rofl

Più la serie procede, più le differenze aumentano, ma c'è da ammettere che il terzo/quarto libro avevano dei punti morti impossibili da mettere in una serie TV, purtroppo un adattamento era necessario. Hanno anche evitato di introdurre troppi personaggi e quindi alcuni ruoli che nel libro sono rivestiti da altri, nella serie sono stati fusi in chi già c'era.

Ah ragazzi, vi consiglio caldamente di giocare a questo http://store.steampowered.com/app/330840/, l'ho preso in saldo su steam nei giorni scorsi e prende un sacco. Sembra di vivere in prima persona degli episodi della serie TV.
    0
  • Yardeh 01 dicembre 2015, 13:40 Yardeh

-cometaxxx-
    Piccolo OT, Liga, visto che hai tirato in ballo quel link di steam XD.
    Sono sempre stato incuriosito da quelle produzioni telltale, però non mi sono mai fidato, primo perchè non ho mai giocato ad avventure grafiche e, secondo per via del prezzo che ho sempre trovato un tantinello esagerato per quel che propongono.
    Ah, poi su steam, sia nel caso di GoT, che de TWD, vedo che non sono spuntati i sottotitoli in ITA, però mi pare di caprie che in realtà lo siano.
    0
  • Vlad78 01 dicembre 2015, 15:18 Vlad78

@Ligario bello quindi sto game? me ne avevano parlato con recensioni devo dire interessanti,alcuni amici :D qualche dettaglio in più,mandamalo in pm se non vogliamo insozzare il topic :D 0
  • Ligario 01 dicembre 2015, 16:57 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490

I care about me as much as I care about you!
    Anche a me han sempre ispirato, ma alla fine non c'era mai quella reale voglia di provarli... devo dire però che ne vale la pena per questo di GoT. Alla fine di gioco nel vero senso della parola non c'è molto, è una narrazione con ogni tanto un pochino di gameplay, ma la storia mi sta prendendo parecchio!

Tutto in inglese comunque, io di sottotitoli in italiano non ne vedo (ci sono sottotitoli in inglese attivabili comunque).
    0
  • Ainaglar 04 dicembre 2015, 23:56 Ainaglar

Sempre per rimanere sul tema anticipazioni... teaser season 6
    - Attenzione, spoiler per chi non ha visto le prime 5 stagioni -

0
  • Yardeh 05 dicembre 2015, 00:15 Yardeh

-cometaxxx-
    Nel frattempo bran è già un uomo rofl . 0
  • grallenMost Valuable Poster 09 marzo 2016, 11:04 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    E' uscito il trailer della 6 stagione e si prevedono molte battaglie

0
  • FeriandRedazione 29 aprile 2016, 09:18 Feriand

Vogliamo parlare di questa 6x01? O come preferisco chiamarla io 5x11.

Non userò il tag spoiler perché il titolo del topic è chiaro.

Partenza lenta, così lenta che sembra una puntata della scorsa stagione: Dorne è stata tirata via in fretta, Sansa non conclude nulla senza aiuti esterni e Daenerys fa sempre la figa di legno. L'unica parte che mi è piaciuta è stato lo scambio di battute tra Varys e Tyrion. Speriamo meglio per le prossime puntate.
    0
  • Neph 29 aprile 2016, 09:59 Neph
    BattleTag: PM

Feriand ha scritto:Vogliamo parlare di questa 6x01? O come preferisco chiamarla io 5x11.

Non userò il tag spoiler perché il titolo del topic è chiaro.

Partenza lenta, così lenta che sembra una puntata della scorsa stagione: Dorne è stata tirata via in fretta, Sansa non conclude nulla senza aiuti esterni e Daenerys fa sempre la figa di legno. L'unica parte che mi è piaciuta è stato lo scambio di battute tra Varys e Tyrion. Speriamo meglio per le prossime puntate.

@Feriand
    Concordo, ho avuto solo un leggero sussulto nel finale (una faccia tipo WTF).
    Io non ho letto i libri ma mi pare di aver capito che questa stagione segna il distacco definitivo tra la serie TV e l'opera letteraria.
    Spero che questo non porti a un graduale calo di qualità nella trama, anche se ho molta fiducia in HBO.

Per la puntata in se credo sia stata frutto una scelta ben precisa: mostrarci tutti i personaggi (qualcuno ha detto Bran?) in una sorta di ''Dove eravamo rimasti?''. Per i più sarà stato noioso ma era indispensabile per riallacciarci con la stagione precedente, in questo caso la tua definizione di 5x11 è estremamente azzeccata.
    Penso che nella prossima puntata vedremo qualcosa di più preciso e dettagliato rispetto al ''minestrone'' di domenica scorsa.
    1
  • FeriandRedazione 29 aprile 2016, 10:06 Feriand

Ti dirò, a me ha fatto più impressione l'uccisione di Trystane (che se non sbaglio era ad Approdo del Re, mentre alla fine di 5x10 le due vipere erano ancora a Dorne, che sia un buco di sceneggiatura?) che la nudità granny.

Nemmeno io ho letto i libri, però parlando con lettori e leggendo qua e la mi sono fatto l'idea che quinta stagione è stata quella del distacco, la sesta dovrebbe essere quella dove la storia prende la sua via distaccata dai libri.

Però l'inizio non è dei migliori, almeno secondo me. Staremo a vedere.
    0
  • Neph 29 aprile 2016, 10:31 Neph
    BattleTag: PM

Più che altro immaginavo che Melisandre nascondesse qualcosa, ma non che avesse nmila anni rofl
    E' stato un misto di stupore e altro.

Per Trystane si, era a King's Landing. Al momento non ricordo se alle fine della quinta stagione fosse già arrivato o meno.
    Nel primo caso sarebbe un buco, nel secondo potremmo sostenere che le due vipere siano arrivate per vie alterne durante il suo viaggio.

Lunedì è stata la prima volta, che mi ricordi, in cui mi son chiesto ''beh quando finisce?'' o ''quanto manca?''.
    0
  • Ainaglar 29 aprile 2016, 13:39 Ainaglar

Concordo anche io con voi, lentina come puntata tesa a sistemare qualcosa di lasciato aperto in precedenza.

Melisandre mi ha bloccato la libido per due settimane. O_O
    0
  • kyntaro 30 aprile 2016, 15:53 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Io ho letto commenti e recensioni entusiastiche su questa sceneggiatura, ma anche a me non ha convinto tantissimo come puntata...troppi fili da riprendere e troppe cose che...non succedono ancora! ;) Cmq credo sia il primo inizio di stagione collegato alla serie precedente da una sola notte.

Sicuramente le due Serpi avranno seguito di nascosto l'imbarcazione di Jaime, non importantissimo come elemento da rendere esplicito. Bene questa ribellione di Dorne contro i Lannister

Dovrebbero essere alcuni avvenimenti della IV stagione che si distaccano profondamente dai libri, con la V che segue quindi il nuovo filone narrativo (con il beneplacito di Martin, ma non dei fan :D )
    Per la VI invece, bhè tenete presente che il libro non è ancora completato...
    0
  • Ainaglar 02 maggio 2016, 13:23 Ainaglar

Ok, la seconda compensa un pochino la prima... :D

Lui è....
    VIVO! Ahahahah... forse, bisogna vedere cos'è tornato indietro...
    0
  • kyntaro 02 maggio 2016, 19:34 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    OH CAZZO!!! MUORO (mmm) 0
  • Yardeh 02 maggio 2016, 20:43 Yardeh

-cometaxxx-
    Beh dai, adesso non dite che non era auspicabile! Hanno solo posticipato di una puntata :D . Però bello! L'episodio decisamente migliore del primo. Toh ma guarda, un Brann giganto!!!! :D
    Adesso sappiamo di più su Hodor, giusto un pelino :D .
    Tyrion per me è sempre l'mvp di ogni episodio!
    1
  • Dani 02 maggio 2016, 21:22 Dani

Non saprei, non saprei.
    Nonostante la puntata sia stata relativamente movimentata (il cavaliere della regina che spappola la testa del tipo in zero secondi e poi se ne gira sui tacchi è impagabile) mi ha lasciato perplesso.
    Comunque ho detto lo stesso l'anno scorso e poi la stagione si è rivelata cazzutissima.
    Vedremo.
    0
  • FeriandRedazione 03 maggio 2016, 08:32 Feriand

Vista ieri sera, finalmente succedono cose! :D
    Con la morte di Bolton senior e del re di ferro siamo già a tre morti insensate per questa stagione. Ho quasi l'impressione che vogliano sfoltire la rosa dei personaggi.

Ah e Hodor parlava! Shock O:

Le parti con Tyrion si confermano le mie preferite :)
    0
123 ... 7