Wildstar: opinioni
  • MasterRedzCommunity Manager 31 maggio 2014, 20:37 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4951

    "La tua anima sarà mia!"
    #1
    Wildstar è praticamente alle porte. Che ne pensate? Darà del filo da torcere al (sempre sia lodato) WoW o sarà un'altro di quei giochi destinati al free-to-play?
    Personalmente sono perplesso sul suo destino, credo non sia nè carne nè pesce, almeno a prima vista e dai alcune "testimonianze". Il leveling sembra essere WoW tornati indietro di qualche anno, mentre il PvP potrebbe essere una sorpresa, a patto che sia bilanciato e non un disastro come quello iniziale di Guild Wars 2. Sul PvE sospendo il giudizio, avendo visto poco.
    La cosa che mi lascia più perplesso è lo stile del gioco: è una mezza via fra una coreanata e l'umorismo di Warcraft, forse anche più spinto e pressante, tanto da lasciar indietro quel senso di epicità. Non sono sicuro del pubblico-target di questo gioco.

    Il mio pensiero è questo, voi che ne dite? Avete avuto la possibilità di provarlo e gli darete una chance, oppure lo avete già marchiato?
    0
  • Yardeh 31 maggio 2014, 20:46 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #2
    A me il tema spaziale con quel non so che di futuristico mi indispone senza averlo neanche provato. Magari avrà un gameplay interessante, non ne ho idea, purtroppo certi elementi che proprio non digerisco me lo fanno schifare a prescindere. (boh) 0
  • Starscream 31 maggio 2014, 21:34 Starscream
    BattleTag: Starscream#2546
    Messaggi: 178

    Iscritto il: 09 settembre 2010, 09:41
    #3
    L'ho già provato in un paio di weekend beta , all'inizio sembra molto carino, anche la storyline è molto caratteristica e viva, ma già dopo i primi 15 livelli si sentiva il peso di un genere già visto e stragiocato, poi non voglio dire altro per averci giocato così poco...., magari lo proverò da amici se ne avrò occasione. 0
  • Eisenach 01 giugno 2014, 01:01 Eisenach
    BattleTag: Eisenach#2322
    Messaggi: 15

    Aperture Science is about science. And science is not about "why", but about "why not?".
    #4
    Io sono curiosissimo di sapere "Cosa sia Wildstar".
    MMORPG, ok.
    OPEN WORLD, ok.
    CLASSI SPECIALIZZATE/DIVERSIFICATE, ok.

    Ma queste cose le posso trovare in qualsiasi free-to-play a client. Quindi, che novità introduce il titolo? Per cosa pagherei un canone mensile?
    1
  • Furt 01 giugno 2014, 13:42 Furt
    BattleTag: Furt#1983
    Messaggi: 332

    HotS: Admin Decima eSport - DPS
    WoW: tauren wardps - Retired
    Sc2: Toss - Retired
    D3: Barbarian - Annoing
    Dota2 LoL Smite: Retired
    #5
    Non lo conosco, fatemi un piccolo riassunto :D 0
  • Weltall 01 giugno 2014, 21:27 Weltall
    BattleTag: Weltall#2361
    Messaggi: 615

    Bersaglio preferito degli Haters di SC2 dal 2014
    #6
    A me sembra prorio spazzatura...
    Lo stile cartoniish del gioco stona molto con l'ambientazione "spaziale"
    Poi il canone mensile..è fuori moda..sopratutto quando sullo stesso tema c'è il colosso EVE online che l'mmorpg più epico da anni ormai.
    0
  • kyntaro 01 giugno 2014, 22:04 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2305

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #7
    Weltall ha scritto:...c'è il colosso EVE online che l'mmorpg più epico da anni ormai.

    vabbè, "colosso"... :)
    0
  • Gnàppy 03 giugno 2014, 10:57 Gnàppy
    Messaggi: 1152

    gnappy#2181
    #8
    Eisenach ha scritto:Io sono curiosissimo di sapere "Cosa sia Wildstar".
    MMORPG, ok.
    OPEN WORLD, ok.
    CLASSI SPECIALIZZATE/DIVERSIFICATE, ok.

    Ma queste cose le posso trovare in qualsiasi free-to-play a client. Quindi, che novità introduce il titolo? Per cosa pagherei un canone mensile?



    Bisogna cosa intendi per open world...anche neverwinter è open world ma di open non c'è molto.

    Un giudizio lo si potrà dare come al solito fra qualche mese, i beta-week valgono quanto giochi spade quando comanda bastone.
    1
  • Draneth 07 giugno 2014, 17:14 Draneth
    BattleTag: Coroggar#2676
    Messaggi: 605

    Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    #9
    Io prima di dire la mia vorrei provarlo come si deve. Qualcuno che ci sta giocando potrebbe mandarmi via PM una Trial per favore?^^ 0
  • TartyMost Valuable Poster 10 giugno 2014, 15:15 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4041

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #10
    Weltall ha scritto:A me sembra prorio spazzatura...
    Lo stile cartoniish del gioco stona molto con l'ambientazione "spaziale"
    Poi il canone mensile..è fuori moda..sopratutto quando sullo stesso tema c'è il colosso EVE online che l'mmorpg più epico da anni ormai.


    Mi permetto di correggerti, ma EVE è un sandbox, quindi lontano da un themepark come WildStar: sia come tema ma soprattutto come gameplay. Tirerei in ballo più Star Wars the Old Republic, ma a differenza di questo, lo stile cartoon, lo alleggerisce molto e allo stesso tempo lo allontana dallo stile sci-fi dei titoli citati. E' per fare un paragone la stessa differenza che corre fra WoW e qualsiasi MMORPG fantasy che adotta uno stile più realistico e del resto in tanti dicono che lo stile cartoon di wow "stride" con il genere fantasy.

    Manco a me piace l'ambinetazione spaziale, quindi ti capisco benissimo, ma in questo caso è veramente poco "spaziale", è molto più simile a Wow di quanto non sembri (in certimomenti secondo me rasenta il plagio ma magari son io drogata di wow che lo vedo ovunque)... tant'è che scherzando in General Chat, la prima area di quest la chiamavano "Barrens". In realtà gli elementi sci-fi ci sono, ma spesso si limitano alle armi, mezzi ecc, a parte il tutorial che si svolge su un'astronave, il resto del gioco è sul pianeta Nexus che ha un'ambientazioni e creature aliene ma che vanno dalle api giganti a creature molto simili ai worgen, oppure a Illium (la capitale) trovi dei robottoni che ricordano le sentinelle di Silvermoon e i razzi, quelli non mancano neppure in wow. Diciamo che in wow tendono come stile più allo steam-punk e là no.

    Cmq Wildstar ricorda molto più wow vanilla che non wow stesso. E' molto simile nel sistema di combattimento a Guild wars2, come stile action, via che qui devi badare ai telegraph (quelle aree rosse che determinano il tipo di attacco che il mob sta per fare), hanno i raid da 40 (oltre che da 20), con una trafila per gli Attunement che quelli per Black Temple fan ridere a confronto. Però ha anche diversi difetti: la fase di exp è superclassica, un po' dispersiva, ha una curva diapprendimento un po' ripida, interfaccia è lammerda, bug numerosi ed è destinato ad un target non di casual player. I dungeon da livello 20, non sono di certo le willing cavern di wow, tankare e curare, con un sistema di combattimento così dinamico è un po' un casino. in più avendo un deserted di 5 minuti, dopo i primi wipe la gente disbanda e ti tocca rimetterti in coda. Ah e tocca farmare per comprarsi la mount, come ai vecchi tempi di wow. Però c'è hausing che è molto carino e il sistema dicrafting non è male... i path sono un0idea originale e anche le challeng. Insomma, è un buon riempitivo in attesa di WoD.

    Sul fee mensile... in realtà offre anche un sistema free-to-play, non l'ho mai provato, ma in pratica dovrebbe funzionare del tipo "uno ha poco tempo per giocare ma vuole tanti gold, quidni compra i CREED che però mette in vendita in AH, tu li compri con i gold del gioco (farmando come un cinese) e quelli ti estendono il gioco di 30 giorni." Bha...
    è spiegato qui: http://www.wildstar-online.com/en/game/ ... ess-model/

    ps. è il mio primo post, vi seguo da anni ma non ho mai scritto nulla! :P
    2
  • Alla 16 giugno 2014, 10:58 Alla
    Messaggi: 131

    Iscritto il: 03 dicembre 2010, 09:15
    #11
    Bè, io lo sto giocando in gruppo e credo di potervi dae un feedback abbastanza accurato.

    Ambientazione: non amo lo sci-fi e preferisco il calore che il fantasy sa dare. Il problema più comune credo sia quella iniziale sensazione di smarrimento che si appropria di noi nel momento in cui si passa, attraverso uno dei tanti teletrasporti, dalla mappa nella quale si sta questando alla tal astronave nello spazio. Devo dire che questa sensazione comunque dura poco, lasciando spazio a sensazioni più calde, fondamentali per il proseguio del gioco e della sotoryline. Io gioco nei Dominion, che sono una sorte di impero stellare in contrapposizione con gli Exile (l'altra fazione), per il controllo di Nexus, il pianeta sul quale si svogle il gioco, che è il pianeta natale degli Eldan, una razza antichissima e ormai scomparsa venerata come la "progenitrice" e quindi divinizzata.

    Storyline: direi che è bella e complessa. Meriterebbe rallentare il levelling selvaggio per leggere i moltissimi datachron che si incontrano nel gioco. I datachron altro non sono che resti di sapere Eldan, che vanno scoperti e compresi, per approfondire il lore delle varie zone, tutte molto ben fatte e sorpattutto dense di costruzioni, mob, npc, astronavi e quant'altro. Dimenticatevi le brutte sensazioni con enormi hangar vuoti tipiche di SWTOR...qui il mondo è ottimamente strutturato e definito con una cura manicale.

    Grafica: bè, se siete qui vi piace wow, quindi credo vi troverete bene con la grafica di WS. Fumettosa, chiaramente, ma in grado di dare il giusto spessore e la corretta epicità quando serve. Googlate i tier dei raid delle calssi e vedrete!

    Classi: imho belle e ben caratterizzate. Secndo me tra i giochi migliori in quanto a divertimento per gli healer. Tra l'altro ogni classe ha da subito la possibilità di una doppia spec, ognuna della quali in grado di garantire assieme alla classica dps una fondamentale come healer e tank. Il sstema di avanzamento delle abilità è personalizzabile, alla GW2 per intenderci e permette varietà infinite di gameplay anche con la medesima build dps. Avere gli stessi talenti puà voler dire avere comunque un gameplay diversissimo dato dall'ultilizzo di abilità differenti, a loro volta potenziate diversamente.

    Feature: inutile che vo lo dica....ce ne sono decine..dall'housing bellissimo alla personalizzazione della prorpia mount, dal ricolorare i vestiti, al raccogliere piante estiche pe ril proprio giardino.

    PvP: per ora ho provato due bg soltanto. Belli, anche se il livello richiesto per poter far euna figura dignitosa imho è decisamente più alto in termini di skill, rispetto ad un qualunque bg di wow.

    PvE: durissimo. Già dal primo dungeon si nastrowippa. C'è poco da sbagliare, c'è poco da pullare a caso. Lo avevano detto, lo avevano ridetto...Wildstar non è un gioco "for fun"...il pve e il pvp di Wildstar sono per ossi duri, che piaccia o meno. Già da subito i boss hanno 4-5 dinamiche tutt'altro che semplici, e le dinamiche stesse richiedono frequenti respec in corsa, soptrattutto delle abilità in barra, che si divdono in assoult, support e utility....c'è da ragionare, grazie a dio.

    Combat: il combat è action. Significa avare i posizionali a terra...come Tera, o come Neverwinter. Ci si deve abituare e non è facile. Targettare non basta più, occorre prendere la mira e perfectare il positioning per colpire più bersagli, ad esempio, oppure timerare le propria energy per avere gli evade quando servono. unica pecca, forse, la mancanza della fisica...ma del resto manco wow ce l'ha, quindi tutto bene no? XD

    Community: per ora bella. Niente isterisimi, gente tranquilla e per lo più professionale. Non ho mai incontrato in tre settimane gente che senza la minima idea di cosa stesse facendo. Anche perchè le possibilità di questi "ignari" sarebbero nulle.

    Nel compelsso imho questo gioco è davvero bello e lo consiglio soprattutto a chi è un pò deluso dal graduale calo di originalità delle dinamiche pve delle ultime release. Durerà? non lo so...è forse un filo troppo duro....però di certo, nel caso voleste provarlo, vi garantirà parecchie opre di buon divertimento e di pve di livello "hard".
    7
  • TartyMost Valuable Poster 20 giugno 2014, 10:49 Tarty
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    #12
    Direi però che andrebbero citati anche l'enorme quantità di bug che afflligge il gioco.

    Poi è un gioco che ti godi molto in gruppo, da soli a tratti a pesante. Cmq se si ha la possibilità, andrebbe provato a prescindere... dato che cmq ha un gameplay interessante.

    La mia impressione (ma ho solo 22 livelli alle spalle) che ci sia meno margine di errore, a volte basta non spostarsi per tempo o usa uno stun al momento sbagliato e lo stesso mob che due minuti prima ha nuclearizzato, ti secca.

    Alla ha scritto:Classi: imho belle e ben caratterizzate. Secndo me tra i giochi migliori in quanto a divertimento per gli healer.


    Ma porc... io scelgo sempre l'healer come classe e per la prima volta invece ho voluto fare il WAR dps!

    Anzi c'è per caso qualcuno che gioca come war in wildstar? Dovrei chiedere un paio di cose...
    0
  • Draneth 20 giugno 2014, 11:36 Draneth
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    Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    #13
    Tarty ha scritto:Direi però che andrebbero citati anche l'enorme quantità di bug che afflligge il gioco.

    Poi è un gioco che ti godi molto in gruppo, da soli a tratti a pesante. Cmq se si ha la possibilità, andrebbe provato a prescindere... dato che cmq ha un gameplay interessante.

    La mia impressione (ma ho solo 22 livelli alle spalle) che ci sia meno margine di errore, a volte basta non spostarsi per tempo o usa uno stun al momento sbagliato e lo stesso mob che due minuti prima ha nuclearizzato, ti secca.

    Ma porc... io scelgo sempre l'healer come classe e per la prima volta invece ho voluto fare il WAR dps!

    Anzi c'è per caso qualcuno che gioca come war in wildstar? Dovrei chiedere un paio di cose...


    Io, ma sto a livello 20
    1
  • TartyMost Valuable Poster 23 giugno 2014, 15:55 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
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    #14
    Bè io sto a livello 24. Che Build stai usando?
    La mia più o meno è questa con quei punti AMP:
    http://ws-base.com/builds/generator/war ... 139.140.28

    mentre per l'equip come stat primaria punto su Brutality--> Fin & Moxie

    Però trovo che sia un po' lenta, vedo le altre classi che in pratica nuclearizzano i mob mentre io ci metto di più. Devo mettere Emergency Reserve visto che ho investito punti in Lifesteel. Però forse sto sbagliando qualcosa, inoltre per il gioco in party hai una build diversa?
    0
  • Yardeh 02 ottobre 2014, 00:46 Yardeh
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    -cometaxxx-
    #15
    Dopo 4 mesi, si sa già qualcosa su come sta andando di sub? 0