-
Yardeh
24 ottobre 2013, 20:07
Yardeh
Messaggi: 9338
Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16
Partiamo.
Sono una settimana che ho problemi con la carta PostePay e le palle mi stanno girando non a mulino... di più.
Tutto da due sabati fa, quando ho provato a fare un ordine su Amazon per poi ripensarci ed annullarlo il giorno dopo. Alchè, la solita mail di Amazon nel quale accettano l'annullamento, non mi addebitano la spese e che la somma sarebbe stata inaccessibile per qualche giorno ed avrei notato una differenza tra il saldo disponibile ed il saldo contabile. Fin quì, niente di che, già accaduto in passato, solite procedure.
Due giorni dopo, vado a prelevare nel Postemat e... con **sorpresa** noto che la somma è ancora bloccata. L'indomani mi arriva un'email da parte di Paypal... scritta in inglese. Pensai si trattasse di scamming e dunque evitai di cliccare nei link sottostanti, però effettivamente c'era l'autentificazione. Cmq, l'email diceva che in seguito a dei movimenti sospetti... l'account paypal era stato bloccato e limitato nelle varie operazioni. Faccio per cercare di risolvere il problema, mandando documenti etc, cambiando email e password. Dopo una settimana... me la sbloccano (ieri!). Ci sono voluti circa 5 giorni affinchè si muovessero e se ne sono usciti pure con domande strani del tipo "se mai stato in Iran o ha delle conoscenze da quelle parti", insomma... boh. So rimasto pure di sasso come per dire, si ok mo so un terrorista mi auto hackero la carta :\ . Stronzate a parte, me la sbloccano con tanta fatica. Ieri sera, son tornato a prelevare... ma ancora una volta la somma (proprio quella utilizzata per comrpare su amazon) è ancora sul saldo contabile e non sul saldo disponibile dunque non m'è stato concesso. Ci vado oggi e... SORPRESA... CARTA RIFIUTATA!
Ok... mi toccherà andare alle poste per capire cosa diamine sta succedendo ma trovo inammissibile tanto casino. Mi bloccano l'account, me lo sbloccano con fatica, ho ricevuto un disservizio da parte loro (assistenza clienti inesistente, via e-mail non se ne parli, tutti robotizzati e ti dicono di chiamare [per pagare] in più... telefonicamente ti vanno a dire che SI SENTE MALE, ho dovuto chiamarli due volte, ricevendo la medesima risposta). Io davvero non ho parole, ho anche ricontattato Amazon nel caso per errore avessero adebitato qualcosa, ma nada (li trovo sempre affidabilissimi btw).
Qualcuno s'è ritrovato nella mia medesima situazione? Davvero, provo una rabbia e delusione nello stesso tempo. Servizio scadente, assistenza inesistente, poi vogliono proteggere i loro clienti, li fanno incazzare i loro clienti altro che, basta farsi un giro a leggere i feedback sull'assistenza clienti paypal e vi accorgerete in brevi post quanto fanno cagare.
Personalmente non ho mai avuto problemi, questo è il primo, spero l'ultimo.. e mi stanno facendo davvero penare tanto. 0 -
Ru • Team di sviluppo web
24 ottobre 2013, 20:20
Ru
Messaggi: 4977
Iscritto il: 06 marzo 2010, 10:03
Comunque son casini che succedono, a me comprando da un sito USA han fatto partire un'indagine dal loro dipartimento anti-frode e mi han davvero trattato come un criminale, quando tutto era in piena regola... volevano fotocopie di qualsiasi cosa a partire carta di credito, documento d'identità, etc... per una cifra poi davvero ridicola e sotto i 10$. Personalmente quando succedono cose del genere che mi fan solo perdere tempo e arrabbiare per la loro inutilità imparo la lezione e metto quel determinato sito / negozio nella mia personale blacklist. 0 -
Andissiel
24 ottobre 2013, 23:32
Andissiel
BattleTag: Andissiel#2458
Messaggi: 727
Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchicometaxxx ha scritto:con domande strani del tipo "se mai stato in Iran o ha delle conoscenze da quelle parti", insomma... boh. So rimasto pure di sasso come per dire, si ok mo so un terrorista mi auto hackero la carta :\
Ma lol daiE scusa, se anche sei stato in Iran e sei un terrorista, gli avresti detto di si? E loro prendono in ogni caso per buona la risposta? Cioè è anche ovvio che uno gli dice sempre di no
Innanzi tutto mi spiace per quello che ti è successo. Di certo andrà tutto a posto, ma perdere un sacco di tempo per delle menate che si fanno da soli è veramente una cosa idiota e che manda un bestia. Tipo per Ru... Cazzo fai partire un'indagine per un ordine da 10 euro... Cioè, cosa credi che mi sono comprato per 10 euro, una bomba al napalm o 200 kg di coca? Non so, se spendo 40 euro per la maglia del Blizzcon, mi trovo l'FBI a casa?
Guarda, io faccio regolarmente ordini su Amazon, anche sull'ordine dei 300-500 euro, visto che organizzo dal lavoro l'ordine e tutti prendono qualcosina, ma una cosa del genere non era mai successa e ovviamente spero non succeda mai, perchè io sono di una pigrizia mostruosa e se devo andare in posta a sbloccare la carta che hanno bloccato loro per dubbi motivi, non sarei molto contento per usare termini diplomatici.
Se posso permettermi:
- Ma come mai usi Paypal su Amazon? Io uso sempre la postepay direttamente
- L'articolo era venduto da Amazon o da terzi attraverso Amazon? Se era venduto direttamente da Amazon, era già in spedizione? No perchè si vantano che ti fanno pagare solo al momento effettivo della spedizione e volevo capire fino a che punto sono bravi a " raccontartela " 0 -
Wulgrim
25 ottobre 2013, 00:31
Wulgrim
Messaggi: 8913
They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit] -
Greymane
25 ottobre 2013, 00:34
Greymane
BattleTag: Urabrask#2263
Messaggi: 7451
“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
- Javik [Mass Effect 3]
Chiamo Wind Infostrada, "salve, senta io ho dei problemi in internet, va veramente troppo lento".
Mi chiedono numero di telefono cazzi e mazzi ecc...e mi dicono "ci risulta che lei aggancia 7.7 mb/s", e io gli dico: "si ma da agganciarli ok, ma effettivi SONO 1.5 mb/s...", allorchè mi rispondono: "non troviamo il problema", il problema è che io pago per 8 mb/s e per poi riceverne neanche 2...e poi partono con la solita scusa: "il problema sta negli apparati telecom"...allora io gli dico che certo gli apparati sono vecchiotti, ma un amico che abita a 50 metri da me (quindi sotto gli stessi cavi), che ha fastweb viagga da dio...cosa devo fare? O mi migliorate la connessione o cambio provider, ed in caso di amici che se ne escono con "ma Wind...", state certi che i miei feedback saranno peggio che negativi.
E niente...alla fine non è migliorato il cazzo, tant'è che la settimana scorsa sono uscito con una cazzata del: "ascoltate, io lavoro su internet, e se non mi fumge il capo mi loenzia...", solo per sorbirsi una frase dwl: "mi spiace il problema non è nostro...ma capisco benissimo la sua situazione...".
Ora che devo fare?!? Passo per cause legali? Li denuncio? O cambio provider?!? Boh....so solo una cosa...
...che i colpi di .44 Magnum iniziano ad essere tanti...e sono felice di avere il porto d'armi na volta ognii tanto 0 -
Yardeh
25 ottobre 2013, 01:12
Yardeh
Messaggi: 9338
Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16Andissiel ha scritto:
Ma lol daiE scusa, se anche sei stato in Iran e sei un terrorista, gli avresti detto di si? E loro prendono in ogni caso per buona la risposta? Cioè è anche ovvio che uno gli dice sempre di no
Innanzi tutto mi spiace per quello che ti è successo. Di certo andrà tutto a posto, ma perdere un sacco di tempo per delle menate che si fanno da soli è veramente una cosa idiota e che manda un bestia. Tipo per Ru... Cazzo fai partire un'indagine per un ordine da 10 euro... Cioè, cosa credi che mi sono comprato per 10 euro, una bomba al napalm o 200 kg di coca? Non so, se spendo 40 euro per la maglia del Blizzcon, mi trovo l'FBI a casa?
Guarda, io faccio regolarmente ordini su Amazon, anche sull'ordine dei 300-500 euro, visto che organizzo dal lavoro l'ordine e tutti prendono qualcosina, ma una cosa del genere non era mai successa e ovviamente spero non succeda mai, perchè io sono di una pigrizia mostruosa e se devo andare in posta a sbloccare la carta che hanno bloccato loro per dubbi motivi, non sarei molto contento per usare termini diplomatici.
Se posso permettermi:
- Ma come mai usi Paypal su Amazon? Io uso sempre la postepay direttamente
- L'articolo era venduto da Amazon o da terzi attraverso Amazon? Se era venduto direttamente da Amazon, era già in spedizione? No perchè si vantano che ti fanno pagare solo al momento effettivo della spedizione e volevo capire fino a che punto sono bravi a " raccontartela "
Anche io compro spessissimo da Amazon, mai avuto problemi se non la somma bloccata per via di un annullamento ordine, cosa avvenuta circa un anno fa, ma è durato 3 giorni in croce, se non di meno.
Per risponderti, uso Paypal perchè ormai ci sono abituato e lo uso per tutto.
L'articolo era venduto da Amazon, ma bada, non è neanche stato messo in carico, conta che l'ho fatto di sabato sera per poi annullarlo l'indomani mattina.
Quì di seguito, tutte le e-mail
Da Amazon..itSpoiler: Visualizza lo spoiler
Poi il delirio di Paypal, addirittura in inglese le prime :SSpoiler: Visualizza lo spoiler
Solo che appunto, la sera dopo... carta rifiutata. STFU. 0 -
Aralcarim
25 ottobre 2013, 01:27
Aralcarim
Messaggi: 4133
I miei post non rappresentano l'opinione del mio datore di lavoro.
Ricordo una storia simile dei tempi di ulduar quando dopo il terremoto a l'aquila mi atomizzarono la connessione e ho dovuto fare 500 telefonate per farmela riaggiornare a capacità (non massima perché ormai è impossibile ma almeno) vivibile. Ovviamente era sempre colpa mia che non sapevo mettere i cavi, settare un router e simili, non loro che in modo arbitrario mi avevano trasformato una 7 mega (che andava a 2) in una 56k (che non andava affatto) 0Greymane ha scritto:Mmm allora...dobbiamo parlare dei miei problemi relativi ad Internet?!? Ok:
Chiamo Wind Infostrada, "salve, senta io ho dei problemi in internet, va veramente troppo lento".
Mi chiedono numero di telefono cazzi e mazzi ecc...e mi dicono "ci risulta che lei aggancia 7.7 mb/s", e io gli dico: "si ma da agganciarli ok, ma effettivi SONO 1.5 mb/s...", allorchè mi rispondono: "non troviamo il problema", il problema è che io pago per 8 mb/s e per poi riceverne neanche 2...e poi partono con la solita scusa: "il problema sta negli apparati telecom"...allora io gli dico che certo gli apparati sono vecchiotti, ma un amico che abita a 50 metri da me (quindi sotto gli stessi cavi), che ha fastweb viagga da dio...cosa devo fare? O mi migliorate la connessione o cambio provider, ed in caso di amici che se ne escono con "ma Wind...", state certi che i miei feedback saranno peggio che negativi.
E niente...alla fine non è migliorato il cazzo, tant'è che la settimana scorsa sono uscito con una cazzata del: "ascoltate, io lavoro su internet, e se non mi fumge il capo mi loenzia...", solo per sorbirsi una frase dwl: "mi spiace il problema non è nostro...ma capisco benissimo la sua situazione...".
Ora che devo fare?!? Passo per cause legali? Li denuncio? O cambio provider?!? Boh....so solo una cosa...
...che i colpi di .44 Magnum iniziano ad essere tanti...e sono felice di avere il porto d'armi na volta ognii tanto -
kyntaro • Redazione
25 ottobre 2013, 10:48
kyntaro
BattleTag: kyntaro#2755
Messaggi: 2794
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
si diventa vecchi quando si smette di giocare!
Ma chi si ricorda il prefisso 1055?!0
-
Andissiel
25 ottobre 2013, 11:59
Andissiel
BattleTag: Andissiel#2458
Messaggi: 727
Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchicometaxxx ha scritto:Per risponderti, uso Paypal perchè ormai ci sono abituato e lo uso per tutto.
L'articolo era venduto da Amazon, ma bada, non è neanche stato messo in carico, conta che l'ho fatto di sabato sera per poi annullarlo l'indomani mattina.
Per Paypal ho capito e ognuno usa quello con cui è più comodo. Te l'ho chiesto cosi come sfizio personale, visto che ho l'account anche io, ma non lo uso mai.
E' strano che to abbiano addebitato prima. Cavolo in ogni figa di e-mail ripetono millemila volte che ti verrà addebitato solo quando sarà spedito, manco fosse il loro cavallo di battaglia e poi succedono sti casini
Bhe Greymane, nel mio paesino sperduto in culo al mondo, l'adsl è arrivata pochi anni fa e appena è arrivata l'ho fatta istant come se non ci fosse un domani
Dopo circa una settimana o poco più, chiama il solito addetto della Telecom che periodicamente mi chiama per propormi l'adsl satellitare visto che quella wired mancava e io finalmente, contento come pochi, posso dirgli che ho l'adsl! Questo tipo, sempre gentilissimo, ma un tantino scocciato, mi fa presente che è ASSOLUTAMENTE impossibile, perchè nel mio paese non c'è ( manco fossi un contapalle, che gli dice cosi solo per mettere giù il telefono ). Prima ancora che potessi mandarlo in quel famoso posto, corre a controllare se è vero che c'è e scopre che sono cliente Telecom e che in effetti ho l'adsl wired e pure con loro... Questo per dirti che chi chiama o chi ti riponde, tante volte non sa nemmeno di cosa sta parlando0
-
Greymane
25 ottobre 2013, 12:22
Greymane
BattleTag: Urabrask#2263
Messaggi: 7451
“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
- Javik [Mass Effect 3]0
-
kyntaro • Redazione
25 ottobre 2013, 12:52
kyntaro
BattleTag: kyntaro#2755
Messaggi: 2794
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
si diventa vecchi quando si smette di giocare!...avranno fatto una bella bonifica dai pesci gatti e anfibi vari!
0
-
Aralcarim
25 ottobre 2013, 14:43
Aralcarim
Messaggi: 4133
I miei post non rappresentano l'opinione del mio datore di lavoro.
In quel caso per fortuna era errore loro e con un po' d'insistenza ho beccato la signorina abbastanza gentile da controllare tutto il mio piano in tempo reale fixandomelo in poche ore. Per ironia della sorte poco tempo dopo è esplosa di nuovo la connessione e han scoperto che s'era rotto qualcosa a casa mia con un test da parte loro. La mattina dopo alle 9 avevo un tecnico a casa che mi ha cambiato una roba ed è tornato come prima.Greymane ha scritto:@Aralcarim @kyntaro come avete risolto?!? Boh a sto punto non so che fare...ed in sti giorni ci sono momenti che proprio non si collega...boh ho pensato pure alla denuncia per truffa ma a che servirebbe...
Per queste due cose puoi fare poco: o ti han abbassato in modo arbitrario la tua connessione (e a loro risulta una 7 quindi non saprei, magari non l'han fatto veramente) oppure c'è veramente un problema a casa tua e possono controllare anche quello facendo richieste al tuo router. In entrambi questi casi hanno le capacità di controllare quindi insisti
Se sei così sfigato da avere un altro problema ancora non saprei0
-
Greensurry
25 ottobre 2013, 15:13
Greensurry
BattleTag: Greensurry#2781
Messaggi: 120
Greensurry - Restoration Shaman
Semper Eadem - Nemesis EU
A scanso di equivoci ho sempre pronta una chiavetta UMTS Tiscali che mi ha salvato in più di un'occasione!0
-
Yardeh
25 ottobre 2013, 15:28
Yardeh
Messaggi: 9338
Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16Andissiel ha scritto:
Per Paypal ho capito e ognuno usa quello con cui è più comodo. Te l'ho chiesto cosi come sfizio personale, visto che ho l'account anche io, ma non lo uso mai.
E' strano che to abbiano addebitato prima. Cavolo in ogni figa di e-mail ripetono millemila volte che ti verrà addebitato solo quando sarà spedito, manco fosse il loro cavallo di battaglia e poi succedono sti casini
Ma non me l'hanno addebitato hanno semplicemente bloccato quella somma.
Ce li ho i soldi nella carta, ma fanno parte del saldo contabile non del saldo disponibile. Leggendo in giro ho capito che il Saldo contabile è quello che sarà il risultato finale, somma che necessita di controlli da parte della banca. Diciamo che è un mezzo precauzionale contro gli abusi.
Il vero problema ora è la carta rifiutata, oggi non sono riuscito ad andare alle poste perchè davvero pieno, non oso immaginare domani che è sabato :S . Nel frattempo stasera, proverò ad effettuare nuovamente il prelievo nella speranza che venga accettata. 0 -
Yardeh
25 ottobre 2013, 16:20
Yardeh
Messaggi: 9338
Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16
Insomma tra qualche giorno saprò.
Phew... per ora. 0 -
kyntaro • Redazione
25 ottobre 2013, 22:03
kyntaro
BattleTag: kyntaro#2755
Messaggi: 2794
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
si diventa vecchi quando si smette di giocare! -
Greymane
26 ottobre 2013, 02:16
Greymane
BattleTag: Urabrask#2263
Messaggi: 7451
“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
- Javik [Mass Effect 3] -
Aralcarim
26 ottobre 2013, 02:19
Aralcarim
Messaggi: 4133
I miei post non rappresentano l'opinione del mio datore di lavoro.
http://imgur.com/a/Nx4Zl#qaKbFsI 0 -
Yardeh
26 ottobre 2013, 10:11
Yardeh
Messaggi: 9338
Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16 -
kyntaro • Redazione
26 ottobre 2013, 10:37
kyntaro
BattleTag: kyntaro#2755
Messaggi: 2794
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
si diventa vecchi quando si smette di giocare! -
CTiranno
26 ottobre 2013, 10:38
CTiranno
BattleTag: CTiranno#2663
Messaggi: 209
Sette è la misura massima di qualsiasi cosa- Dott. Culocane
Ve lo suggerisco dato che, personalmente, il cibo giapponese non mi riempie affatto per cui posso mangiarne in quantità industriali con il risultato, dopo un paio di ore, di essere mandato via, assieme al mio gruppo di amici, con la scusa che è finito tutto XD. 0 -
Greensurry
29 ottobre 2013, 17:44
Greensurry
BattleTag: Greensurry#2781
Messaggi: 120
Greensurry - Restoration Shaman
Semper Eadem - Nemesis EUCTiranno ha scritto:Se andate al giapponese, andate in un ristorante che faccia il servizio no-stop, così pagate una certa cifra e mangiate quanto vi pare.
Ve lo suggerisco dato che, personalmente, il cibo giapponese non mi riempie affatto per cui posso mangiarne in quantità industriali con il risultato, dopo un paio di ore, di essere mandato via, assieme al mio gruppo di amici, con la scusa che è finito tutto XD.
Un mio amico, appassionato di cibo orientale, la chiama la modalità "Svuotiamo l'acquario"!3
-
Greymane
20 novembre 2013, 16:24
Greymane
BattleTag: Urabrask#2263
Messaggi: 7451
“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
- Javik [Mass Effect 3]
Adesso mi sentono, e parecchio (@Ru vi prego mettete degli smile incazzosi, sono tutti così tenerucci e carini XD) 0 -
Matthy
20 novembre 2013, 16:44
Matthy
BattleTag: Matthy#2644
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 gennaio 2011, 15:11Greymane ha scritto:Per ritornare ai miei problemi di linea
Praticamente da quando lanci una spell a quando vedi il mob morto, ti succede questo...0
-
Furt
20 novembre 2013, 17:01
Furt
BattleTag: Furt#1983
Messaggi: 335
HotS: Admin Decima eSport - DPS
WoW: tauren wardps - Retired
Sc2: Toss - Retired
D3: Barbarian - Annoing
Dota2 LoL Smite: RetiredGreensurry ha scritto:
Un mio amico, appassionato di cibo orientale, la chiama la modalità "Svuotiamo l'acquario"!
In effetti gli all u can eat di giappo non mi hanno mai soddisfatto molto.
Il lamen è una delle cose più buone da prendere durante il freddo e non solo di pollo.
Io ho fatto la ricaricabile di unicredit e per farla funzionare mi ci sono voluti 5 mesi per incompetenze degli omini allo sportello. Avendo il conto li mi trovo bene al momento0