Videogiochi non Blizzardiani
  • Wulgrim 28 maggio 2015, 14:38 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    E Wildstar (team carabine formato da ex dipendenti blizzard) diventa f2p

Ed ecco che un'altro "wow killer" è crollato, l'avevo provato ai tempi e devo dire che è moooooolto incentrato sul grinding e simile. Prima di wow potevi pagarti l'abbonamento con i token presi dalla ah (comprati con cash da altri)

Come gameplay è moooolto movimentato e ti obbliga ad esplorare per far avanzare 1 delle 4 professioni che hai e molte classe sono puramente ibride

Se vi piace il farm "vanilla style" e il genere spaziale / sci-fi ora direi che vale la pena provarlo, ma direi che rimane per molti di nicchia vista l'immensità di roba da fare obbligatoriamente
    0
  • Nala 28 maggio 2015, 16:03 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335

@Wulgrim ho appena letto l'articolo, tolgono anche il costo del game in se oltre che il canone O_O
    L'avevo provato quando era in beta e devo dire che mi era piaciuto, "dovendo" già dedicare tempo per WoW però mi son costretto a lasciar perdere in quanto non ha senso dedicarsi a 2 giochi che richiedono parecchio tempo.
    Dal momento che le cose sono cambiate in autunno potrò pensare a riprovarci, vedremo se con il tempo cambierà qualcosa :)
    0
  • Matthy 28 maggio 2015, 17:07 Matthy
    BattleTag: Matthy#2644

Comprato W3!! :$ 1
  • Doomfire 29 maggio 2015, 00:24 Doomfire

Matthy ha scritto:Comprato W3!! :$

@Matthy This fanboy is pleased. Ti consiglio di giocarlo a blood and broken bones, nonché di giocarlo bene e fare tutto, alcune missioni sembrerebbero terziarie, neanche secondarie per come iniziano, mi ti trovi davanti sorprese.

"No man who plays the Wild Hunt returns to this world" cit.

Minuto 0:38

Buon divertimento!
    0
  • Matthy 29 maggio 2015, 06:52 Matthy

Doomfire ha scritto:di giocarlo bene e fare tutto

@Doomfire Si ho letto che ci sono un sacco di missioni secondarie molto belle! Intanto ho cominciato a vincere qualche partita a carte... :P
    0
  • Aralcarim 29 maggio 2015, 13:29 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Wulgrim ha scritto:E Wildstar (team carabine formato da ex dipendenti blizzard) diventa f2p

@Wulgrim
    l'ho provato nel mese di open beta ed ero veramente soddisfatto di come son andati i miei primi 20 livelli. Purtroppo poi è diventato abbastanza noioso e grindoso già solo nel tentativo di raggiungere il cap

A suo tempo non son riuscito a giustificare la spesa, magari con tutto free ci farò un pensiero. Hanno un modello molto "ambizioso" che punta a lasciare tutto free e dare vantaggi irrelevanti a chi paga, da quel che ho letto, quindi c'è da vedere se non crollerà tutto. Anche se han già detto che probabilmente content in futuro sarà dietro paywall quindi potrebbe benissimo semplicemente essere che non volevano alienare le persone che conoscono il gioco ora
    1
  • Doomfire 30 maggio 2015, 20:27 Doomfire

Matthy ha scritto:Doomfire Si ho letto che ci sono un sacco di missioni secondarie molto belle! Intanto ho cominciato a vincere qualche partita a carte... :P

@Matthy Ho trovato una piccola mod molto interessante per W3, in caso ti interessi, si tratta di modificare il file "input.settings" (Documenti - The Witcher 3) ed aggiungere delle linee di testo. Permette di usare direttamente i segni, invece di doverli selezionare e poi usare.
    IK_Q=(Action=CastSign,State=Duration,IdleTime=0.001)
    IK_Q=(Action=CastSignHold,State=Duration,IdleTime=0.2)
    IK_4=(Action=CastSign,State=Duration,IdleTime=0.001)
    IK_4=(Action=CastSignHold,State=Duration,IdleTime=0.2)
    IK_V=(Action=CastSign,State=Duration,IdleTime=0.001)
    IK_V=(Action=CastSignHold,State=Duration,IdleTime=0.2)
    IK_3=(Action=CastSign,State=Duration,IdleTime=0.001)
    IK_3=(Action=CastSignHold,State=Duration,IdleTime=0.2)
    IK_Mouse5=(Action=CastSign,State=Duration,IdleTime=0.001)
    IK_Mouse5=(Action=CastSignHold,State=Duration,IdleTime=0.2)

Invece di Q,4,V,3 e Mouse5 metti i tasti che hai impostato ingame per i segni, poi questo blocco lo copi nel file imput.settings nelle voci [Combat], [Exploration] e [BASE_Signs]
    Provato poco però mi piace :good:
    0
  • Matthy 01 giugno 2015, 07:52 Matthy

Doomfire ha scritto:Ho trovato una piccola mod molto interessante per W3

@Doomfire Grazie mille :good:
    0
  • Wulgrim 10 giugno 2015, 12:30 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Questa settimana su Humble Bundle si trova un giochino platform frenetico

Super meat boy
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 13 giugno 2015, 23:50 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Queste rivelazioni sono sempre le migliori...

http://kotaku.com/bethesda-accidentally ... 1711155583
    0
  • Yardeh 14 giugno 2015, 00:11 Yardeh

-cometaxxx-
    Insomma, oltre a fare giochi over buggati, riescono pure a failare gli annunci... XD
    TOP.
    0
  • RelanceRedazione 16 giugno 2015, 08:00 Relance
    BattleTag: Relance#2653

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    Cioè, c'è altro da dire?

2
  • Doomfire 16 giugno 2015, 08:09 Doomfire

@Relance Grazie al cielo è un'esclusiva temporanea :good: 0
  • RelanceRedazione 16 giugno 2015, 08:11 Relance
    BattleTag: Relance#2653

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    @Doomfire da quando, due anni fa, Square-Enix ha scoperto Steam e i soldi che porta... (non è ovviamente ancora detto, però sarebbe logico...) 0
  • Metalline 16 giugno 2015, 09:04 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    ma lo fanno per PC?

Se no mi tocca comprare la play
    1
  • TartyMost Valuable Poster 16 giugno 2015, 11:42 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Più o meno la mia "pacata reazione"... https://youtu.be/j1vSYIHlMp8

Feci "cippare" la psx appositamente per giocare a FFVII e ordinai il gioco negli USA. Nel 1997/8 non era proprio come accade ora con amazon^^;
    Per fortuna avevo un amico che trattava import dagli Usa e chiese un favore al suo fornitore. Per anni ho mantenuto il nick di "Tifi"... ora per quanto mi sia esploso il cuore e che non siano nè Nomura nè Kitase ad occuparsene personalmente, mi perplime come possano convivere un sistema di menu a tendina, combattimenti a turni e scontri random come quello di FFVII con una grafica come quella...

in ogn i caso.. "I want to belive"!
    Immagine
    0
  • Yardeh 16 giugno 2015, 11:47 Yardeh

-cometaxxx-
    Probabilmente non ci giocherò mai, però son curioso di vedere come lo snatureranno. Ormai la Square-Enix per me sa fare solo porcate con i FF attuali. 0
  • Wulgrim 16 giugno 2015, 11:55 Wulgrim

@cometaxxx se remake è solo a fattore grafico oppure sarebbe chiamato "reboot" (come quella merda di DMC) dove anche la storia sarebbe ritoccata e avrebbero tenuto solo i nomi dei personaggi 0
  • Yardeh 16 giugno 2015, 11:59 Yardeh

-cometaxxx-
    Tarty ha scritto:mi perplime come possano convivere un sistema di menu a tendina, combattimenti a turni e scontri random come quello di FFVII con una grafica come quella...

@Tarty io penso proprio che sarà un action come il XV. Hanno preso quella via, difficilmente torneranno al sistema a turni, menu a tendina ed esplorazione/world map. Personalmente gli scontri da jrpg erano la parte che mi hanno fatto amare alla follia la serie. Levando quell'icona... per me ha perso tutto.
    Poi beh, la speranza è l'ultima a morire, ma onestamente preferisco partire col pensiero che ciò non accadrà per non illudermi e rimanerci di merda dopo. Quando, ma soprattutto se, avrò mai una PS4, lo proverò comunque per curiosità.
    0
  • Wulgrim 16 giugno 2015, 12:06 Wulgrim

Bhè ora whinare per il sistemi a turni mi pare eccessivo... Kindom Hearst a molti è piaciuto nonostante sia obbrobrioso (imho) che per ogni "auto attack" devo premere "attacca", il 12 aveva un sistema a gamebit e un mix tendina / action ma ai molti non è piaciuto affatto e il 14 è a mo di mmo

Penso che se, a rigor di logica, sei un fan di FF lo sei per la storia e tutto e non per il gameplay perchè se no si potrebbe applica re anche tutti i vari giochi con modello simile (dragon quest, ecc ecc)
    0
  • Yardeh 16 giugno 2015, 12:13 Yardeh

-cometaxxx-
    Wulgrim ha scritto:Bhè ora whinare per il sistemi a turni mi pare eccessivo... Kindom Hearst a molti è piaciuto nonostante sia obbrobrioso (imho) che per ogni "auto attack" devo premere "attacca", il 12 aveva un sistema a gamebit e un mix tendina / action ma ai molti non è piaciuto affatto e il 14 è a mo di mmo

Penso che se, a rigor di logica, sei un fan di FF lo sei per la storia e tutto e non per il gameplay perchè se no si potrebbe applica re anche tutti i vari giochi con modello simile (dragon quest, ecc ecc)

@Wulgrim

Kingdom Hearts mi è sempre piaciuto tantissimo, ma è una cosa totalmente differente. È sempre stato un rpg action, diverso da un classico JRPG a turni, tratto caratterizzante dei final fantasy.
    Infatti reputo che i FF dopo il X siano diventati una totale schifezza, partendo proprio dal XII che l'ho odiato tantissimo proprio per questa ragione. Il XIV non è neanche da prendere in considerazione nel discorso come come l' XI che sono appunto MMO.
    Ogni Final Fantasy ha una trama a se, ma se giochi solo per la storia... insomma. FF è sempre stato amato per il connubbio tra storyline/gameplay, tratto che è venuto a mancare dopo il X.
    0
  • Wulgrim 16 giugno 2015, 12:20 Wulgrim

Parli quasi come se il gioco a fattore di gameplay fosse impraticabile :v
    Sembra quasi che se non ha il sistema a turni sia feccia e non valga la candela... Come se un libro con una trama figa viene schifato solamente perchè invece che times new roman usano l'arial come carattere (boh)

Poi perchè partire così prevenuti su tutto? Sopratutto per una forse mancanza del menù a tendina / cambio dello stile di combattimento...
    0
  • Doomfire 16 giugno 2015, 12:29 Doomfire

Wulgrim ha scritto:cometaxxx se remake è solo a fattore grafico oppure sarebbe chiamato "reboot" (come quella merda di DMC) dove anche la storia sarebbe ritoccata e avrebbero tenuto solo i nomi dei personaggi

@Wulgrim Credo ti confondi con remastered che è appunto solo grafica.
    Se rifanno FF7 difficilmente lo rifanno con il combattimento esattamento com'era, se poi sarà come FFXV o una via di mezzo si vedrà, ma sicuramente cambiano qualcosa per renderlo più appetibile alla massa.
    0
  • Wulgrim 16 giugno 2015, 12:41 Wulgrim

@Doomfire secondo me non serve far grandi modifiche, il 7 è a detta di moltissima gente il migliore e con questa grafica direi che tutti quelli che non l'avevano giocato ai tempi ora poco ma sicuro ci faranno un pensierino e appunto per un loro "bene" non penso cambino troppo la storia e tutto perchè puntano all'hype dei fedeli della serie e cercano di catturare altra utenza

Quanti vorrebbero un warcraft 3 hd?
    0
  • Yardeh 16 giugno 2015, 12:50 Yardeh

-cometaxxx-
    Wulgrim ha scritto:Parli quasi come se il gioco a fattore di gameplay fosse impraticabile :v
    Sembra quasi che se non ha il sistema a turni sia feccia e non valga la candela... Come se un libro con una trama figa viene schifato solamente perchè invece che times new roman usano l'arial come carattere (boh)

Poi perchè partire così prevenuti su tutto? Sopratutto per una forse mancanza del menù a tendina / cambio dello stile di combattimento...

@Wulgrim

Rispondendo a tutto, non dico che sia impraticabile, semplicemente hai già snaturato il gioco e di molto pure.

Non so se tu ci hai giocato al 6, al 7 all'8, al 9 (al X lo ricordo, discutemmo sul sistema della sferografia). Ma se ci hai giocato, dovresti capire a cosa mi riferisco altrimenti è logico che mi rispondi così. Se hai giocato a questi giochi solo per la trama, allora hai perso il 70% dell'intero gioco.
    Final Fantasy non è nato come un action rpg, per questo storco il naso a prescindere, perchè è già stata cambiata la struttura del gioco. Il settimo capitolo è talmente vasto, immenso che sarà difficile che riusciranno a produrre anche solo il 50%, probabilmente sarà lineare con la storia e stop.
    Da affezionatissimo dalla serie il settimo è stato, insieme al decimo, il mio capitolo preferito. Nonchè il mio primo vero gioco quando acquistai la PSX.

Doomfire ha scritto:Se rifanno FF7 difficilmente lo rifanno con il combattimento esattamento com'era, se poi sarà come FFXV o una via di mezzo si vedrà, ma sicuramente cambiano qualcosa per renderlo più appetibile alla massa.

@Doomfire appunto, la massa. Che è il solito problema di ogni gioco.
    0