Videogiochi non Blizzardiani
  123 ... 5  
  • Doomfire 10 aprile 2015, 18:18 Doomfire

Copio così che scrivo da telefono ma.... O_O The Witcher 3: Wild Hunt - Official Gameplay Trailer

edit: ho modificato il post per postare il video invece che il link
    vi metto anche sotto sopiler la scimmia che ho per TW3
    2
  • Yardeh 10 aprile 2015, 18:58 Yardeh

-cometaxxx-
    :\ ma che cazzo di figata è.
    ;( ;( ;(
    0
  • Doomfire 11 aprile 2015, 17:48 Doomfire

Ho appena scoperto una cosa carina riguardo TW3, ad Emhyr (l'imperatore di Nilfgaard) sarà Charles Dance (l'attore di Tywin Lannister di GoT) a dargli la voce! 0
  • barbaculo 27 aprile 2015, 15:45 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    Ah tanto perché dicevo che aspettavo di riprendermi Age II. Ieri ho visto la bella notizia (non si sa perché), che uscirà di quel gioco anche una nuova espansione, quindi, boh, muoio. http://www.orgoglionerd.it/news/2015/04 ... empires-ii 0
  • barbaculo 05 maggio 2015, 14:17 barbaculo

Tra l'altro visto che ho un po di "spicci" sulla postepay ora sono indeciso tra tre giochetti stupidi da giocare su steam:
    The long Dark (http://store.steampowered.com/app/305620/),
    Prison Architect (http://store.steampowered.com/app/233450/)
    e ovviamente Age 2 HD + Forgotten (http://store.steampowered.com/sub/33961/?l=italian).

Qualcuno di voi a parte Age 2 ha qualche consiglio?
    0
  • Wulgrim 05 maggio 2015, 14:22 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @barbaculo pare interessante Prison Architect, mi farebbe piacere poi un tuo feedback su quel gioco almeno mi decido se prenderlo o meno XD (anche se un po gli early access non mi entusiasmano molto) 0
  • barbaculo 05 maggio 2015, 14:25 barbaculo

@Wulgrim ahahahah si è interessante, ma come dici tu il problema è l'early access, anche se dalle recensioni non bisognerebbe pensarci più di tanto. Ora aspetto di vedere se qualcun'altro pazzoide che li ha comprati prima di me, poi decido rofl 0
  • Ligario 05 maggio 2015, 17:17 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490

I care about me as much as I care about you!
    @barbaculo @Wulgrim Prison Architect l'ho preso qualche mese fa in offerta a tipo 5€. Il problema di quel gioco è che lo sviluppo è lento come la morte ma a quanto ho capito dovrebbe uscire per fine anno.

Se amate i gestionali vi farà divertire ma al momento secondo me non vale i soldi che costa a prezzo pieno.
    1
  • Wulgrim 05 maggio 2015, 17:29 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ligario ha scritto:Se amate i gestionali vi farà divertire ma al momento secondo me non vale i soldi che costa a prezzo pieno.

@Ligario anche per quello, come gestionale sia come locali e tutto mi interessa e non poco (ottimo passatempo per momenti proprio di 0 voglia dove fai le cose con più relax) ma appunto mi gira quel 20€ per un early perchè alla fin fine è una "beta" che ci compriamo

"Buono" esca per fine anno, ma, provo a listarmelo e a controllare via Humble Bundle se riesco a beccarlo a poco o in un qualche possibile saldo
    0
  • Ligario 10 maggio 2015, 10:30 Ligario

@barbaculo @Wulgrim Prison Architect a 5€ qui: https://www.humblebundle.com/store/p/pr ... storefront

A questo prezzo, anche se è ancora in fase di sviluppo, li vale ;)
    1
  • Wulgrim 10 maggio 2015, 16:24 Wulgrim

Grazie dell'avviso @Ligario ^^ 0
  • Wulgrim 10 maggio 2015, 17:07 Wulgrim

Consiglio anche il gioco "The Wolf Among Us"

Una avventura grafica Investigativa / Noire, ci troveremo ad interpretare lo sceriffo Bigby Wolf (The Big Bad Wolf - Il grende lupo cattivo). Molte fiabe hanno deciso di vivere con gli umani e si son trasferiti a New York, la vita per molti non è la migliore visto che molti devono far ricorso al "Glamour" (una magia che gli da fattezze umane, permettendogli di celare le loro vere identità, ma i prezzi stan diventando sempre più proibitivi); per chi non è sotto Glamour c'è il rischio di essere spedito in un centro di detenzione fiabe, la fattoria.

La particolarità del gioco non sono certo i "quick time event" durante gli scontri o momenti vivaci, ne tanto meno il dover girare a cercare indizi quanto più i discorsi.
    Durante i video spesso compaio 4 opzioni, ogni nostra azione verrà registrata e cambierà il corso della storia e le interazioni con i personaggi; non è molto longevo ma se si vuole passare un po di tempo e scoprire come gli altri hanno agito e come hai fatto te è intrigante

Screen (no spoiler) della schermata scelte con apposita %

Trailer

Ha vinto un po di premi e direi logico con l'aiuto di Warner Bros
    0
  • Ligario 11 maggio 2015, 10:36 Ligario

Ah ragazzi, di recente è uscita pure una riedizione di Space Colony su Steam.

Ne ho fatto una recensione qui: http://www.eurogamer.it/articles/2015-0 ... recensione

Se ci avete giocato 10 anni fa, merita, se non lo avete fatto, merita comunque per ogni amante dei gestionali particolari ;D
    1
  • Nala 11 maggio 2015, 10:43 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335

Mai riuscito a finirlo però ero anche più piccolo 10 anni fa :D 0
  • Doomfire 11 maggio 2015, 14:25 Doomfire

Già che si parla di offerte, su GoG The Witcher 1 è scontato a 1.89€ mentre il 2 a 2.49€

0
  • Nala 11 maggio 2015, 15:26 Nala

@Doomfire grazie per la segnalazione, quasi quasi li provo :good:.
    La trama è coinvolgente? Sto cercandoli da un po ma ne trovi gran pochi, soprattutto di quelli che piacciono a me (la maggior parte hanno almeno 10-15 anni rofl ).
    0
  • Ligario 11 maggio 2015, 16:24 Ligario

@Nala il primo mi era piaciuto parecchio al tempo, il secondo molto meno. A quel prezzo prova almeno il primo senza alcun dubbio ;) 0
  • Doomfire 11 maggio 2015, 16:29 Doomfire

Nala ha scritto:Doomfire grazie per la segnalazione, quasi quasi li provo :good:.
    La trama è coinvolgente? Sto cercandoli da un po ma ne trovi gran pochi, soprattutto di quelli che piacciono a me (la maggior parte hanno almeno 10-15 anni rofl ).

@Nala Guarda, i The Witcher sono giochi che hanno i loro problemi, ma la storia e l'atmosfera (sopratutto del primo) sono fantastiche.

Nel primo molti si bloccano a causa del sistema di combattimento che in effetti è a modo suo, grezzo. Una volta che ti abitui però è bello, almeno a me è piaciuto. Le scelte che puoi fare sono generalmente moralmente grigie (caratteristica del mondo di the witcher).

Il secondo diventa già più action, ha una storia fantastica, ed una miriade di scelte con conseguenze (più o meno grandi), in particolare ad un punto la storia si divide in due, infatti devi giocarlo due volte, a seconda della scelta che fai il gioco cambia radicalmente, in particolare l'atto 2 è completamente diverso.

Si basano sui libri di Andrzej Sapkowski che ti consiglio di leggere se hai tempo, scritti molto bene ed hanno un mondo molto consistente. Per la cronaca, Andrzej viene considerato da molti il "Tolkien dell'est".
    The Witcher 1 è ambientato tipo 6 anni dopo la fine dei libri se non erro (i giochi non sono canonici, ma libere interpretazioni).
    0
  • Nala 11 maggio 2015, 16:36 Nala

@Ligario presi entrambi, dopo aver letto le recensioni mi sono convinto anche perchè normalmente costano quasi 30 € tutti e due, pagarli meno di 5 € ci sta :good:.
    Una domanda: si possono anche giocare offline o sbaglio? Giusto per sapere se ciucciano banda mentre scarico il resto :P
    edit: @Doomfire grazie anche a te, speriamo bene :)
    0
  • Doomfire 11 maggio 2015, 16:50 Doomfire

Nala ha scritto:Ligario presi entrambi, dopo aver letto le recensioni mi sono convinto anche perchè normalmente costano quasi 30 € tutti e due, pagarli meno di 5 € ci sta :good:.
    Una domanda: si possono anche giocare offline o sbaglio? Giusto per sapere se ciucciano banda mentre scarico il resto :P
    edit: Doomfire grazie anche a te, speriamo bene :)

@Nala Si, i giochi su GoG sono tutti DRM-Free
    1
  • Djokovic 13 maggio 2015, 08:18 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Atm sto gicoando a Project Cars (carino ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più) e sto sc********* Ori and blind forest e Pillars of Eternity entrambi scovati su Metacritic :D 0
  • Nala 13 maggio 2015, 14:10 Nala

@Doomfire @Ligario dopo aver giocato un paio di sere al 1° Witcher ieri sono riuscito ad iniziare il secondo capitolo e che dire, non mi piace... DI PIU'! Gioco estremamente "gidierroso" ed investigativo, non mi convinceva il fatto che per vedere i vari risvolti della storia dovessi rigiocarlo ma il modo come puoi plasmare il mondo intorno a te è qualcosa di fenomenale.

nel primo capitolo ho fatto una strage, uccisi tutti, il reverendo poi è stato il primo che è partito, mamma mia se mi stava sui c******* rofl

L'unica pecca che a volte si fa sentire è che per completare una quest devi farti Km e devi cercare fin troppi indizi o ingredienti, ci sta se devo creare o risolvere chissa cosa ma non è molto proporzionato il rapporto sbattimento/ricompensa di alcune missioni.
    Per il resto approvo in pieno, lo consiglio a chi non lo ha mai giocato :good:
    0
  • Micidial 13 maggio 2015, 17:43 Micidial
    BattleTag: ICEM#2494

è vero che questo è il periodo di TW3 (ma io aspetto di aver un pc pompato e vostri commenti), ma segnalo anche deponia in sconto (circa 8e) su steam 0
  • Doomfire 20 maggio 2015, 08:44 Doomfire

Micidial ha scritto:è vero che questo è il periodo di TW3 (ma io aspetto di aver un pc pompato e vostri commenti), ma segnalo anche deponia in sconto (circa 8e) su steam

@Micidial Guarda, ti do le mie impressioni, dopo aver giocato come un disperato ieri (e non sto scherzando, oggi si torna alla realtà ed a studiare).
    Rispetto al 2 è migliorato tantissimo in tutti gli aspetti, il combattimento mi piace molto, narrazione fantastica.
    Il combattimento permette di fare parry (alla Dark souls se volete, ma non c'è riposte, semplicemente il nemico ne esce con un breve stordimento che puoi usare per attaccare), per evitare gli attacchi ci sono due modi, il solito roll (che però ha un raggio molto grande, non funziona se dopo vuoi attaccare) e la piroetta (più difficile evitare gli attacchi così, ma dopo puoi attaccare subito dato che rimani in range).
    L'alchimia l'hanno stravolta nel bene, ora le pozioni le crei una sola volta e le riempi (serve alcol) meditando almeno un ora , è molto comodo perché ci sono tantissime pozioni, unguenti, bombe ecc.... che nessuno avrebbe voglia di cercarsi i materiali ogni volta per ogni nemico (lupi mannari, spettri, elementali, necrofagi ecc....) così una volta che li hai creati devi solo riempire le pozioni e ti adatti ad ogni nemico (la pozione del gatto torna ad avere il suo perché!).
    Le ambientazioni sono così belle che è un peccato usare il fast travel ed il cavallo funziona molto bene.
    Leggere i libri anche torna molto utile, ho trovato un libro che racconta la storia di alcuni personaggi della trama principale che incontri più avanti nel gioco (ho visto questi personaggi nel gameplay di 35 minuti che hanno pubblicato), leggere questo ti da comunque degli indizi su una scelta che dovrai fare.
    Il bestiario è molto interessante e ti dice come meglio affrontare i nemici.

Gwent (il minigioco ingame che sostituisce dadi), è carino ma non posso dire mi abbia catturato molto (non sono un'amante dei giochi di carte), sembra fatto molto bene comunque.

Di bug ne ho incontrati un paio, più o meno gravi:
    - Durante un combattimento non potevo più attaccare se non con i segni, ovviamente sono morto, ho provato a verificare nel menu se il click sinistro non era rotto, ma funzionava.
    - Durante una boss fight sono morto ma seppur ero a terra non appariva la scritta "sei morto" e la possibilità di caricare, il menu non funzionava e non potevo nemmeno fare caricamento rapido, ho dovuto usare il task manager
    - Certe volte quando chiami il cavallo spowna ma non viene da te
    - Il menu non funziona perfettamente, spesso devi schiacciare molte volte esc per uscire
    I primi due bug (i più gravi) li ho incontrati una volta ciascuno, fastidiosi ma non posso dire abbiano minato l'esperienza.

Un'altra nota dolente è un delay dopo il quale i segni fanno effetto sul nemico, ad esempio se uso Aard (un spinta) su un nemico che mi sta attaccando può succedere che lui mi colpisca lo stesso anche se graficamente l'aard l'ha colpito prima (per dirla diversamente, non viene cancellata l'animazione d'attacco) , lo stesso con igni (una magia di fuoco), spero in un fix.

Nel complesso, consiglio di andare a comprarlo, una, due, tre o quante copie possano bastarvi. (La confezione contiene i dischi di gioco, due adesivi, una mappa artistica del gioco, il disco con la soundtrack 31 canzoni, un codice per il fumetto "House of Glass", manuale di gioco ed un breve compendio che spiega l'universo di gioco ai neofiti).

Per finire, info sulle performance, io ho: i5 4440, asus geforce gtx 760 2gb ed 8gb di ram (1600hz), con la grafica a low lo giro tra i 40 e 50 fps stabili, non ho mai notato cali o drop (Inquisition ad esempio ad ultra lo giro sempre tra i 40 e 50 fps, ma appena entro in combattimento mi crollano tra 25 e 35) a medio lo gioco tra 30 e 40, sempre stabili. C'è la possibilità di bloccare i frame a 60 o 30.

E si, ha superato le mie aspettative, un'atmosfera e musiche fantastiche.
    3
  • Micidial 20 maggio 2015, 10:58 Micidial
    BattleTag: ICEM#2494

@Doomfire grazie per le esaurienti spiegazioni, credo poi che sia anche molto longevo... un titolo da avere, insomma... devo però aspettare un pc più performante, altrimenti perdo la bellezza delle ambientazioni. Grazie ancora :) 0
  123 ... 5