Videogiochi non Blizzardiani
123 ... 5  
  • Doomfire 08 aprile 2015, 13:13 Doomfire

Ci sono topic e topic, questo manca.....
    Quali giochi, non di Blizzard, state giocando? Perché? Quali state aspettando?

Ora come ora non gioco tantissimo, ma ho una vasta scelta (angel)
    1) Ora mi ha preso molto Pillars of Eternity, graficamente e come stile richiamo molto i vecchi Baldur's Gate (che io non ho giocato), già da subito si nota una fantastica componente di roleplay, andando più avanti sono rimasto con il fiatone per le possibilità.
    Oltre ad un numero elevato di classi è possibile durante i discorsi fare scelte diverse, che portano a risultati diversi, certe linee di dialogo sono presenti solo se certe condizioni sono rispettate (ad esempio non puoi fare un commento intelligente, basto sulla conoscenza se hai 1 di intelligenza...)
    Di più o di meno le quest ti danno libertà anche nel come completarle. Assolutamente consigliato.

2) Divinity Original Sin : Rispetto a PoE ha una componente roleplay molto pià magra, ma secondo me ha un gameplay più divertente a causa delle interazioni ambientali (ad esempio usare una magia di fulmine su una pozzanghera porta a stordire tutti quelli nella pozzanghera). Offre molta libertà anche per il fatto che se una casa ha una porta di legno e tu non hai la chiave, semplicemente la butti già, anche se è la casa di un NPC dove trovi informazioni riguardo la quest principale ma di uno step più avanzato. Assolutamente consigliato.

3) The Witcher 2 : L'ho già finito 2 volte, ma ora voglio fare la "perfect run" per importare il salvataggio in TW3. Tanto questo quanto TW1 li consiglio assolutamente, sono i miei RPG preferiti, lontani dall'essere esenti da difetti però. Il primo ha una storia fantastica contornato da un'atmosfera divina ed una moralità grigia che ti porta a fare la scelta "meno sbagliata", i cattivi sono cattivi ed hanno scheletri nell'armadio, non sono del tipo "sono sadico, torturo ed uccido quindi sono cattivo". Il secondo ha una storia molto bella e con molte scelte da fare, quest secondarie fatte molto bene, oltre a paesaggi fantastici.
    In entrambi troverete intrighi politici, e sopratutto nel due potrete trovarvi a subire le conseguenze, difficilmente prevedibili, delle vostre azioni.
    Le pecche del primo sono animazioni e doppiaggi, il combattimento per molti è stato un "muro", ma una volta che ci si abitua è bello, per quanto "grezzo". Il secondo uguale pecca un po nel combattimento, ma è divertente, basta non farsi accerchiare.
    Ora come ora li si trova anche entrambi sotto i 10 €, tipo 2 € il primo e 4 il secondo DRM Free.

Giochi che aspetto:

1) The Witcher 3 (19 maggio) - Hanno anche annunciato due espansioni (come godo), una per ottobre ed una nel primo quarto del 2016, entrambe insieme costano 23 € e portano a 30+ ore di gioco (10+ la prima e 20+ la seconda che include anche una nuova area). L'attesa mi sta distruggendo.

2) Metal Gear Solid V The Phantom Pain (settembre) - Non serve presentazione, mai giocato i MGS se non alle elementari, una versione per game boy. Quest'ultimo mi ha catturato l'attenzione parecchio però, l'atmosfera matura ed il gameplay sembra fatto molto bene. Spero ci capirò abbastanza non avendo giocato gli altri, che comunque primo o poi voglio recuperare.
    0
  • Wulgrim 08 aprile 2015, 14:02 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Doomfire ha scritto:Quest'ultimo mi ha catturato l'attenzione parecchio però, l'atmosfera matura ed il gameplay sembra fatto molto bene. Spero ci capirò abbastanza non avendo giocato gli altri, che comunque primo o poi voglio recuperare.

@Doomfire non so quanto ti sarà facile capirlo

Io personalmente avevo giocato al primo, in parte il secondo (prestato mai finito), terzo e quarto
    Se segue la falsariga del quarto (a linea temporale dovrebbe essere essere il corretto predecessore, non come il 3 che è il primo in linea temporale) richiede conoscenza di tutto quello che c'era dietro. Macchinazioni di macchinazioni su complotti di complotti complottati!
    (Consiglio vivamente almeno di giocare il quarto dove al termine fanno un mega recappone atroce OPPURE cercare video dove fan vedere un po tutte le cinematiche così da capirci qualcosina in previsione del nuovo capitolo)
    0
  • Aralcarim 08 aprile 2015, 15:09 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Doomfire ha scritto:i vecchi Baldur's Gate (che io non ho giocato)

@Doomfire
    anche senza mod (o enhanced edition) sono Dio. O li recuperi, o li recuperi. Ci aggiungo anche icewind dale, altro gioco di cui ho bei ricordi. Soprattutto il bug che mi ha impedito di finirlo perché chain crashava davanti all'ultimo boss e non riuscivo a scaricare il fix.

Personalmente ultimamente ho pochissimo tempo per giocare ma quando posso, smanaccio su (in ordine randomico)
    1) Bloodborne. Mi pesa un po' non poterci dedicare sessioni da diverse ore ma è il mio primo "souls-game" ed è molto divertente. Lo finirò sicuramente
    2) wings of vi preso dal weekly bundle. Che si fotta il creatore. È veramente difficilissimo e non so cosa fare. Non si può cambiare difficoltà metà partita quindi ogni tanto faccio qualche try ma mi sta rodendo le fondamenta della sanità
    3) Cities: skyline. Mi rilassa troppo, non lo so perché rofl

Poi ho installato e non ancora finisco borderlands 2, shadow warrior, alan wake, divinity original sin (mi ha mollato il compagno di co-op rofl), battleblock theather e devo provare il new game + di hotline miami 2
    ovviamente l'occasionale Dota con amici
    1
  • Metalline 08 aprile 2015, 15:21 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    @Aralcarim

Planetscape Torment

Cioè mille cose nascoste da fare di cui io ho fatto il 10% (tipo il cubo mai fatto ad esempio)
    1
  • Micidial 08 aprile 2015, 17:06 Micidial
    BattleTag: ICEM#2494

@Doomfire complimenti per le scelte !!! sono tutti titoli che ho in wishlist !!!
    Aggiungo anche Dark Soul II:SofFS (più action), Wasteland 2, Legend of Grimrock.. e da tenere d'occhio anche Darkest Dungeon (early access)... me li devo ancora giocare !!! (forse quindi sono OT)
    0
  • Micidial 08 aprile 2015, 17:12 Micidial
    BattleTag: ICEM#2494

segnalo anche forti sconti su RPG su gog (compresa la serie Witcher, e Planetscape Torment) 1
  • Nala 08 aprile 2015, 17:14 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335

Mi intrometto qui senza stare ad aprire un altro thread, potreste consigliarmi un gioco con una bella trama? Il genere preferirei stile rpg, soprattutto che non porti via troppo tempo (come gli MMO)... So che dipende molto dai gusti ma almeno vado su un gioco "testato" e che probabilmente piacerà anche a me :)
    segnalo anche forti sconti su RPG su gog (compresa la serie Witcher, e Planetscape Torment)

@Micidial grazie ci darò un'occhiata :good:
    1
  • Yardeh 08 aprile 2015, 17:30 Yardeh

-cometaxxx-
    Io purtroppo non avendo un pc normadotato posso accontentarmi solo di quello che trovo su PS3 lol. E comunque anche li non è che ci compro valanghe di giochi dato che ormai il periodo da consolaro è finito dal momento in cui ho messo le mani su WoW.
    Al momento su PS3 sto aspettando che torni in stock su amazon uk Dark Souls 2 Scholar of the firstocoso edition, dato che non ho mai provato la serie, ma ho sentito pareri positivissimi ed amo i buon vecchi rpg complicati.
    0
  • Doomfire 08 aprile 2015, 17:38 Doomfire

Nala ha scritto:Mi intrometto qui senza stare ad aprire un altro thread, potreste consigliarmi un gioco con una bella trama? Il genere preferirei stile rpg, soprattutto che non porti via troppo tempo (come gli MMO)... So che dipende molto dai gusti ma almeno vado su un gioco "testato" e che probabilmente piacerà anche a me :)
    Micidial grazie ci darò un'occhiata :good:

@Nala I the Witcher che appunto su GoG (sito proprietario di CDProjekt, gruppo di cui fa parte CD Projekt Red, sviluppatori di the witcher) li trovi a pochi euro hanno una storia fantastica, dark fantasy. Minimo il secondo lo devi giocare, io l'ho finito in 21 ore circa ma minimo devi fare due run, ad un certo punto c'è un bivio nella trama e cambia molto quello che giochi dopo, proprio in locations diverse, missioni diverse. Poi ci sono molte scelte che puoi fare che alterano, di più o di meno certe missioni che fai.

Ti consiglio moltissimo di giocare anche TW1 (finito in 40 ore) ha una storia bellissima, se poi ti fai trasportare dall'atmosfera....l'unico problema qui sarebbe il combattimento che grezzo, ma dopo che ci prendi la mano è carino.

Così ti prepari per The Witcher 3
    Ti lascio la opening di the witcher 1

edit: Riguardo the witcher poi ci sono anche i libri che sono fantastici, "Il difensore degli innocenti" e "La spada del destino", sono delle raccolte di storie di caccia di Geralt che introducono poi alla serie principale che inizia con "Sangue di elfi". La saga principale riguarda Geralt e Ciri, che avrà un ruolo principale in The Witcher 3 Wild Hunt
    0
  • BloorMost Valuable Poster 08 aprile 2015, 17:40 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Non gioco a molto oltre a roba Blizzard, praticamente niente. Mio fratello ha la PS4 e da veterano di MGS, come @Doomfire , aspetto il nuovo titolo.

Ogni tanto cazzeggio con Ori and the Blind Forest, platform davvero molto bello. Musiche pazzesche, ambientazioni stupende, storia bellissima davvero e gioco in sè divertente ;)
    1
  • Yardeh 08 aprile 2015, 17:54 Yardeh

-cometaxxx-
    Doom, ma il gameplay di The Witcher rende per consolle? Il tre uscirà per next gen quindi neanche mi pongo la domanda, ma nel caso volessi recuperere i due precedenti capitoli. Siccome presi Skyrim... ma non l'ho mai giocato a fondo perchè mi sono reso conto sin dai primi minuti che non è un gioco da pad, legnosissimo nel gameplay, senza contare i lunghi caricamenti tra una zona e l'altra e il numero infinito di bug. Stavo guardando giusto ora qualche video e pare molto action.

Edit: niente, ho appena scoperto che su Playstation non è mai uscito e mai uscirà (salvo il 3 per PS4). Maledetti :\ .
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 08 aprile 2015, 17:56 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Cioè ragazzi, cioè.
    http://multiplayer.it/notizie/148024-de ... ciale.html
    0
  • Aralcarim 08 aprile 2015, 18:04 Aralcarim

finito due volte deus ex HR e pare il momento di rigiocarlo. Sui giochi che non ancora sono usciti non mi esprimo: possono far merda come tutti 0
  • Doomfire 08 aprile 2015, 18:28 Doomfire

cometaxxx ha scritto:Doom, ma il gameplay di The Witcher rende per consolle? Il tre uscirà per next gen quindi neanche mi pongo la domanda, ma nel caso volessi recuperere i due precedenti capitoli. Siccome presi Skyrim... ma non l'ho mai giocato a fondo perchè mi sono reso conto sin dai primi minuti che non è un gioco da pad, legnosissimo nel gameplay, senza contare i lunghi caricamenti tra una zona e l'altra e il numero infinito di bug. Stavo guardando giusto ora qualche video e pare molto action.

Edit: niente, ho appena scoperto che su Playstation non è mai uscito e mai uscirà (salvo il 3 per PS4). Maledetti :\ .

@cometaxxx Il primo è esclusiva PC, ma ha requisiti bassi, The Witcher 2 è uscito per Xbox360
    0
  • Greymane 08 aprile 2015, 22:01 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Oh che bello, avevo pensato anche io di fare un topic del genere ma mi hai anticipato :good:

Allora che dire:

Giocati di recente:

Far Cry 3: Ora che ho un pc potente non potevo permettermi di non giocare questo fantastico capito, ammetto che la serie Far Cry non mi ha mai ispirato in passato, anche a leggere i pareri e tutto non mi ha mai fatto ne caldo ne freddo, finchè non ho provato il gioco...che dore ragazzi non penso di essermi mai romangiato così tanto le parole per un gioco, è veramente un gioco stupendo, con storia affascinante e con tante cose da fare. Non sto a dire altro perchè andrei sul banale, nel senso che bene o male tutti conoscono il colosso di gioco che è Far Cry, quindi mi limito ad un "mi è piaciuto un sacco", ed appena ho un po di tempo in più metterò le mani sul quarto capito.

World of Planes: La controparte dell'MMO F2P World of Tanks, solo con gli aerei; lasciatelo perdere, ha un sistema di gameplay che per lo meno a me non è affatto piaciuto, mirare gli altri aerei non è affatto semplice e rischia di diventare frustrante dopo pochi minuti.

A cui gioco attualmente (in ordine di importanza):

Alien: Isolation: Stupendo, mi piace veramente un sacco, ambientazione molto suggestiva e che riprende quella del famosissimo colosso cinematografico che è Alien. Infatti, a livello di storia, Alien: Isolation sta "in mezzo" tra il primo film ed al secondo. Parlando del gioco di per se, è classificato come un Survival Horror, tant'è che inizialmente ero un po scettico a riguardo, visto che ho sempre trovato nosense i giochi full jumpscare, ma alla fine mi trovo bene essendo che la componentistica horror di Alien: Isolation punta su altro, se volete provarlo (e ve lo consiglio altamente), non aspettatevi un Horror come la maggiorparte di quelli attuali, pieni di jumpscare insensati. Tra gli ambienti claustroforici, la paura di essere scoperti da nemici (che saranno sempre in vantaggio, di qualunque tipo essi siano), i rumori e la musica di sottofondo, la consapevolezza di essere soli (per la maggiorparte del tempo) contro tutto ciò che troverete...la componente horror del gioco è quasi completamente basata sulla suspance e l'ansia che tutte queste cose riusciranno a generare.
    Parlando a livello di gameplay, alcuni di voi potrebbero trovarlo un po frustrante: il gioco è difficile, il proseguimento di esso è relativamente lento, tutto ciò perchè si scosta dai canoni di gioco a cui siamo abituati usufruire, sarete perennemente braccati, le munizioni scarseggiano e una qualsiasi azione si intenda effettuare rischierá di portare alla morte, quindi bisogna ponderarle bene; un qualsiasi rumore attirerá l'attenzione verso di voi, ricordate in più che l'alieno non è possibile ucciderlo, sparargli lo ferirá e vi regalerá qualche secondo per provare a nascondervi ma non pensate di avere la vita salva grazie a dei proiettili.
    Anche il sostema di salvataggio potrebbe far un po storcere il naso, anche se trovo soa stata una bella scelta quella di attuare questo metodo di salvataggio: le stazioni di salvataggio dati sono sparse un po per tutto l'edificio in delle stanze, non sono collocate casualmente, ma tenete conto che l'unico punto in cui potrete salvare i vostri progressi sono solamente a contatto con esse (un po come la macchina da scrivere di Resident Evil 4, per chi ricorda), non preoccupatevi troppo di questo però, e per collegarci alla storia, più volte per progredire in essa vi verrá chiesto più volte di tornare in punti da cui siete giá passati (per esempio per udcire da un portellone chiuso, che ora è aperto perchè avete attivato la corrente), e spesso e volentieri vorrete rischiare per fare quei 10 metri in più solo per salvare la partita, anche perchè rischiare la morte, in questo gioco, è veramente una questione di manciate di secondi. Il gioco ha anche un sistema di crafting, per creare oggetti che vi aiuteranno a sopravvivere.
    Detto questo, il gioco l'ho iniziato da poco e lo trovo giá bellissimo, merito anche di una storia veramente stupenda che si colloca tra il primo ed il secondo film di Alien, lo consiglio altamente a tutti voi, ma se non vi piacciono i giochi lenti, difficili o semplicemente che puntano la loro componentistica horror sul generare ansia e suspance, non è un gioco che fa per voi.

World of Tanks: Allora piccole considerazioni su questo f2p:
    Devo dire che da quando uscì, WoT è migliorato veramente moltissimo, ora la potenza degli oggetti "shoppati" si fa sentire molto meno nel gioco, è molto più importante considerare i punti di forza e le debolezze di ogni singolo carro, infatti i proiettili comprati col ca$h, non sono affatto infallibili, spesso e volentieri infatti, uno shoppone che non ha idea di come giocare a WoT, si ritrova il suo proiettile "pinga" contro la corazza di un carro nemico, morale della favola: hai speso soldi veri per sparare un proiettile che alla fine è rimbalzato sul carro nemico senza fare quelchè minimo danno.
    Il che mi piace la via che hanno scelto gli sviluppatori nel tempo: valorizzare più la skill del player che lo shop.
    Che dire di questo gioco: prendi un carro, ci sali sopra, e codi per una partita.
    Riguardo al gameplay: ogni tipologia di carro ha un suo stile di gioco, più o meno customizzabile in base ai componenti del proprio team e di quello avversario, non aspettatevi un call of duty coi carri armate, per ovvietá di cose il proseguimento del gioco è relativamente lento (un carro non si muove molto veloce) anche se le partite possono finire anche in pochi minuti.
    Quando sparate da fermi è molto importante il posizionamento del proprio carro, ci sono solo due tipologie di carri che possono permettersi di dare poca importanza sul dove colpire il carro nemico, e sono i Caccia-carri e le Artiglierie Semoventi, sebbebe il loro pro sia l'usare dei proiettili molto più potenti degli altri carri, hanno anche un sacco di contro (devi saperli giocare).
    Del resto io ci gioco quando sono un po indaffarato e mi tocca spostarmi spesso dal pc, infatti dal momento in cui si muore, tocca aspettare la fine della partita rijoinare, se invece ai dispone di più di un carro, è possibile entrare in un'altra partita con l'altro veicolo, ma si perderanno i bonus di fine partita col primo veicolo.

Che dire, dopo sto papiro per soli 3 giochi, enjoy!!! Rofl
    0
  • BloorMost Valuable Poster 08 aprile 2015, 22:12 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    @Greymane farcry è fantastico. dopo il 3 ne sono rimasto davvero entusiasta ed ho preordinato il 4. Se qualcuno volesse assaltare qualche forte ogni tanto mi faccia un fischio :good: 0
  • MasterRedzCommunity Manager 08 aprile 2015, 22:21 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    @Greymane Alien Isolation giocato in compagnia è esilarante! 1
  • Greymane 08 aprile 2015, 22:53 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    MasterRedz ha scritto:Greymane Alien Isolation giocato in compagnia è esilarante!

@MasterRedz

Hahaha concordo in pieno!!! Ma il top sarebbe con l'Oculus Rift...se ancora non l'hai fatto, una canale di youtube chiamato ParliamodiVideogiochi ha fatto una sfida, in ogni video ognuno di essi gioca ad Alien Isolation con l'Oculus Rift ed ammanettati alla scrivania...c'è da sbellicarsi dalle risate te l'assicuro rofl
    0
  • Grevier 09 aprile 2015, 02:26 Grevier

Bloodborne Platinum
    Le uniche due cose fuori dal mondo Blizzard che gioco al momento sono Bloodborne e Warframe.

Quando usciranno per Play 4, Street Fighter 5 e Tekken 7. Dopotutto sono una doppia medaglia di Bronzo di Street 4 8)
    0
  • barbaculo 09 aprile 2015, 15:41 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    Io sto aspettando i saldi di Steam per ri-ricomprarmi Age Of Empires II HD + the forgotten :| sono un amabile retrogamer :D 1
  • Aralcarim 09 aprile 2015, 15:45 Aralcarim

era in un bundle che ti sarai 100% perso immagino :(
    "purtroppo" è ancora lo stesso vecchio AoE2: gli upgrade grafici non sono veri upgrade :D
    0
  • barbaculo 09 aprile 2015, 15:47 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    @Aralcarim Si lo immaginavo. Lo faccio più per amore e l'espansione che non ho mai provato. Ma sopratutto per l'online che comunque ora grazie a questa cosa dovrebbe funzionare. (cmq bundle, dove?, perché l'ho perso? ahahaha :D) 0
  • Aralcarim 09 aprile 2015, 16:05 Aralcarim

barbaculo ha scritto:cmq bundle, dove?, perché l'ho perso? ahahaha :D)

@barbaculo
    era in un humble bundle però era comunque a 15 dollari quindi ti sei perso solo relativamente l'"offerta"
    0
  • Greymane 09 aprile 2015, 16:59 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Bloor ha scritto:Greymane farcry è fantastico. dopo il 3 ne sono rimasto davvero entusiasta ed ho preordinato il 4. Se qualcuno volesse assaltare qualche forte ogni tanto mi faccia un fischio :good:

@Bloor

Purtroppo non ho amato molto l'online di Farcry 3, non mi piace particolarmente la sua componentistica online :/

Ah giusto, mi sono dimenticato di specificate i giochi che sto aspettando, da appassionato di pianeti e tutto ciò che riguarda lo spazio, non posso non citare, tra i giochi che aspetto con trepidazione:

Mass Effect 4, anche se non è ancora chiaro se conterrá il 4 nel titolo, diciamo in generale "il nuovo capitolo di Mass Effect": RPG che amo parecchio, anche dopo anni dalla sua uscita continuo a giocarlo, non vedo l'ora esca il nuovo capitolo (2016 si dice)

No Man's Sky: sebbene i dettagli siano ancora pochi, No Man's Sky sta dando bellissime impressioni su di se, un universo quasi infinito da esplorare...su cui combattere ed ottenere svariati tipi di risorsr...stupendo...la data d'uscita, come per Mass Effect, ancora non si sa, inizialmente si parlava di 2016 ma secondo me si protrae oltre.

che dire, al momento non necessito di una PS4, ma ho deciso che la comprerò solo quando uscirá uno dei sopracitati due giochi
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 10 aprile 2015, 09:00 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    barbaculo ha scritto:Io sto aspettando i saldi di Steam per ri-ricomprarmi Age Of Empires II HD + the forgotten :| sono un amabile retrogamer :D

@barbaculo http://www.polygon.com/2015/4/8/8373753 ... -expansion
    Credo che solo Spellforce abbia fatto uscire espansioni per un gioco così vecchio XD
    0
123 ... 5