TV Series **Topic Ufficiale**
  1 ... 111213
  • Dhaella 02 maggio 2017, 23:53 Dhaella
    BattleTag: Dhae#2367

Yardeh ha scritto:Dhaella son d'accordo, per com'è stata girata, montaggio etc... niente da dire. Eh si, probabilmente inizia a coinvolgere più dalla decima in poi il che è illare, perchè onestamente a paragone... i primi episodi sono fuffa. La scena del suicidio ammetto che l'ho trovata fortina ed infatti ho letto parecchie polemiche a riguardo. Comunque... per il tema trattato, non so se la consiglierei come serie... son sempre argomenti difficili e si può facilmente mal interpretare, prenderla sottogamba o addirittura come esempio. E mi ripeto... a parte i personaggi che sono stra stereotipati (il nerd ma belloccio, lo sfigato guardone, l'atleta ricco, il bullo fuori ma tenero dentro etcetc) alla fine come storia è un pò meh, anche l'episodio finale (inteso come ultima ragione) è un pò così... banalotta. Diciamo che per come si presenta è un pò troppo superficiale e si poggia su avvenimenti "forti" come lo stupro.
    Ma le tematiche del cyberbullismo vengono un pò trattate come neve al sole.

Certo che comunque arrivi alla fine... e ti aspetti un pò di risposte, un pò di chiarezza... e termina proprio sul più bello. MA VAFF :D . Ora è da capire se intraprendereanno la via di una seconda stagione... e su come la imposteranno. Su un continuo (beh... a me piace sapere come le cose vanno a finire) oppure su un filone del tutto nuovo alla True Detective (che tra le altre cose, prima stagione divina, seconda CHE DIO CE NE SCAMPI... non so nemmeno se ce ne sarà una terza).

Bon vedremo comunque si... CARINA, ma sopravvalutata.

@Yardeh Tutte queste strizzatine d'occhio ad una possibile seconda stagione non mi sono piaciute proprio per niente.
    L'intera serie ruota intorno ad Hannah e le sue "ragioni", una volta ascoltata tutta la sua storia questa stagione avrebbe dovuto essere autoconclusiva.
    Ammetto che sarei curioso di vedere che fine fanno i personaggi, ma esulerebbe totalmente dallo scopo della serie a parer mio.
    E sarebbe sicuramente una commercialata e niente più, e già che la prima stagione non è stata un capolavoro, una eventuale seconda non potrebbe che peggiorare imho
    0
  • Yardeh 03 maggio 2017, 00:16 Yardeh

Ah su questo sono d'accordissimo. A me sarebbe bastato, come un tempo si usava fare nei film, mettere delle didascalie dove spiegavano "tizio in seguito fece questo, caio quest'altro". Io odio non avere risposte, mi logora troppo rofl .
    Dovrei rivedere gli ultimi due episodi per capire meglio la situazione Alex, perchè avendoli visti di seguito sicuramente ho perso qualche passaggio ed il mio cervello ha elaborato questa fantomatica teoria:

Viene detto che Alex si è sparato ed è in situazione critica. Nel dodicesimo episodio si vede appunto un ragazzo che viene portato via in ambulanza. Nello stesso episodio si vede Tyler che si procura una pistola. Nel tredicesimo episodio, verso la fine, Tyler la nasconde e, qualche scena più tardi, nel suo antro tra le foto... stacca proprio quella di Alex. Inizialmente mi son detto che fosse tipo un segno di gratitudine, visto anche il veloce flashback dove nel dodicesimo episodio, Alex prese le sue difese da quel bulletto di merda. Come se lo volesse togliere dal mezzo da quelli che secondo lui son peggio. Poi però mi è tornata in mente la frase dopo che Alex gli disse (del tipo che non vuole più saperne di lui) ed ho cominciato a ricollegare. Ergo, penso sia stato Tyler a sparare ad Alex. Ora, si vede che Alex non ci sta tanto con la testa ed ha provato una volta il suicidio (buttandosi in piscina) ma penso che fu proprio da quella situazione a capire che non era ciò che in realtà voleva. Anche se certo... spararsi è decisamente più veloce e forse indolore rispetto ad aspettare di affogare...
    0
  • Yardeh 15 giugno 2017, 14:38 Yardeh

Mr Robot, io non ci sto capendo nu cazzo.
    Devo dire che forse siamo ai livelli di Breaking Bad... magari l'aspetto psicologico è decisamente su tutt'altro livello.
    0
  1 ... 111213