Themepark vs. Sandbox: Pathfinder Online focus
  1 ... 789
  • kyntaro 19 ottobre 2014, 21:43 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Pensavo che ti eri perso Gnappolo! Fra una cosa e l'altra non sto loggando spesso in questi giorni. Come la vedi l'introduzione della War così presto?
    A proposito, mi sembra pure ci siano le Compagnie
    0
  • Gnàppy 20 ottobre 2014, 07:48 Gnàppy

gnappy#2181
    Stanno testando tutto cosi il 30 si parte subito alla guerra delle torri 0
  • kyntaro 13 luglio 2015, 11:07 kyntaro

Sandbox time

Chi volesse farmi compagnia per un mesetto su EVE...basta un pm ;)
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 13 luglio 2015, 11:10 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    kyntaro ha scritto:Sandbox time

Chi volesse farmi compagnia per un mesetto su EVE...basta un pm ;)

@kyntaro Alla faccia del necroposting XD

Ma alla fine Pathfinder Online che fine ha fatto?
    0
  • kyntaro 13 luglio 2015, 11:16 kyntaro

MasterRedz ha scritto: Alla faccia del necroposting XD

Ma alla fine Pathfinder Online che fine ha fatto?

@MasterRedz

rofl
    PFO dovrebbe godere di discreta salute, con aggiornamenti costanti...però si trova in una fase a cui io non ho accesso. Bisognerebbe chiedere a @Gnàppy, che era partito in 4a ma mi sa che gli è scesa la catena rofl

EVE invece sono rientrato dopo un botto di tempo, e sto vedendo cambiamenti sostanziali proprio nell'uso del game, alcuni buoni...altri meno (boh)
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 13 luglio 2015, 11:21 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    @kyntaro

Buono a sapersi, quindi è ancora in testing. Guardando qualche screenshot sul sito si vede che hanno migliorato un attimo lo stile grafico, più simile al gioco cartaceo. Cosa buona e giusta.
    0
  • kyntaro 13 luglio 2015, 11:29 kyntaro

Mah, più che testing ora giocano i baker della campagna KS 0
  • Gnàppy 13 luglio 2015, 16:05 Gnàppy

gnappy#2181
    Siamo alla versione 10. Faccio un veloce recap.

Gli insediamenti ora sono customizzabili, invece di avere un team Plate già prefissato. Adesso per trainare oltre al lv8 servono output che vanno mantenuti via risorse.

Introdotti i muli per trasportate più oggetti. Ma il pericolo aumenta visto che se portati a 0 hp sono lootabili.

Sono state introdotte le faide tra company/insediamenti, ci di può massacrare senza il terrore di perdere rep.

Il war of towers è concluso.

Ma c'è un problema. Visto che atm il gioco non vale i 15 dollari di sub il gioco è scarsamente popolato e secondo me non c'è abbastanza gente attiva salvo quei 2-3 gruppetti che però fanno più male al gioco che bene. Atm la sub serve solo per avere l'exp visto che hanno detto che non ci saranno wipe e visto l'andazzo delle recensioni negative su MMORPG.com era meglio se toglievano la sub invece che il prezzo del client
    0
  • kyntaro 13 luglio 2015, 16:14 kyntaro

Ahhh, ma non sapevo si entrasse già anche con sub! Mossa risssschiosa

E non sapevo neanche che la WoT avesse un termine...
    non sapevo un caxxo insomma rofl
    0
  • Gnàppy 13 luglio 2015, 16:22 Gnàppy

gnappy#2181
    Su goblinworks.com trovi tutte le patch note. Il problema che atm il gioco non vale la sub e questo fa allontanare anche chi vorrebbe giocare nonostante ci sia ancora molto lavoro da fare. Il problema più grande è il Ryan Dance che crede di poter fare come con Eve non tendo conto del fatto che Eve però è stato venduto completo al pubblico. Dal mio punto di vista il gioco necessità di almeno altri 6 mesi di sviluppo poi proverò a ritornarci visto che ai tempi un 3 mesi non ricevetti manco un Apply nonostante tutto, secondo me i player adesso secondo me saranno meno di 1k 0
  • kyntaro 13 luglio 2015, 16:41 kyntaro

Altro problema è che sembra non abbiano spinto per niente sul mercato europeo, quasi volessero puntare unicamente su un piccolo e fedele mercato interno.
    Se poi la maggior parte dei player sono americani, giocare da qua con un gap di 9 ore sul server non è proprio il massimo per poter socializzare.

E cmq sì, Ryan puntava a "coprirsi il matto" e a far nascere il mondo di gioco grazie all'interazione fra players. Bello, ma tutto molto lungo e non scontato. Poi vabbè, se andiamo anche a guardare il dettaglio di UI o certe interfacce di crafting, van bene giusto per un'alpha o giù di lì.
    0
  • Gnàppy 13 luglio 2015, 17:09 Gnàppy

gnappy#2181
    Infatti io non potevo partecipare ad alcun evento pvp perché i timer li settava gente che stava in America. Anche per le discussioni tra company si tenevano ad orari improponibili 3-4 di notte roba per me irreale. Ryan credeva nel passaparola positivo tra player tramite buddy Key (che adesso sono free trial di 15 giorni) ma che hanno portato invece ad un revenge negativo su portali come mmorpg.com 0
  • kyntaro 13 luglio 2015, 17:45 kyntaro

Meanwhile... ;) eccomi alle prese con il mio alt di supporto e una navetta ORE da smino appena skillata mentre cerco di portare a casa la pagnotta!

Sto cercando di capire quanto si possa fare in valuta con uno smino basico, cmq il prezzo del "gettone" è arrivato a livelli improponibili per l'utenza media (sorry)

Immagine
    0
  • kyntaro 13 luglio 2015, 22:56 kyntaro

Ripensandoci il discorso sub lo sapevo...non mi ricordavo più come funzionava :D La modalità proposta è la cosa che più mi ha frenato durante la 2a run KS -.- 0
  • Gnàppy 14 luglio 2015, 06:55 Gnàppy

gnappy#2181
    Io resto nella mia idea che era meglio pagare il client e poi eri libero di giocare. Infatti c'è gente che chiede il wipe dell'exp con l'open ma ovviamente chi gioca da gennaio non vuole dicendo che tanto cambia poco e se mai lo faranno lefta no il gioco. (il cazzo ci dovrebbe essere gente lv14 già) e Ryan se li tiene buoni perchè pagano la sub 0
  • kyntaro 14 luglio 2015, 08:46 kyntaro

Sul wipe anch'io sarei d'accordo sul NON farlo; la fase di Early rimane davvero lunga e cmq gioca gente che ha finanziato lo sviluppo, non si può spazzolare tutto.
    Sulla sub, mai avrei voluto vederla in Early, massimo massimo a Open GIA' iniziato.
    0
  • Gnàppy 14 luglio 2015, 09:10 Gnàppy

gnappy#2181
    Ma all'inizio manco doveva esserci. Doveva essere un freemium con accessi ristretti mese per mese. Hanno Caputo troppo tardi che con 4 milioni di cui uno tirato su su KS non puoi tirare fuori un gioco con tutte queste premesse elencate 0
  • kyntaro 15 luglio 2015, 17:47 kyntaro

@Gnàppy
    Ma alla fine il grosso della spesa l'hanno avuto per il middle-ware di modellazione del territorio, e quello dovrebbe essere a posto. Poi vabbè, i modelli 3D...che cmq non sono certo da strapparsi i capelli, anche solo per quantità! Il resto in un sandbox del genere lo fa la matematica, quello che c'è dietro a ogni meccanica. La mappa è davvero molto ampia, giusto così, però diventa dispersiva.
    Uscirsene a gamba tesa con una sub allineata ad altri prodotti, mercato MMO sopra-sopra.saturo, f2p dilagante, in una fase di beta-lunga con elementi che DEVONO essere portati dai players...bhò, sarà! (boh)

Ma la WoT era previsto dall'inizio che sarebbe terminata? Avevo capito che sarebbe rimasta come elemento permanente ingame...
    0
  • Gnàppy 15 luglio 2015, 17:50 Gnàppy

gnappy#2181
    nono sarebbe finita, ero un modo per poter fare pvp senza andare in griefing e per consentire il progress post lv8 mentre finiscono la meccanica degli insediamenti 0
  • kyntaro 04 settembre 2015, 08:31 kyntaro

@Gnàppy
    Letto l'ultima comunicazione della Stevens? il canto del cigno per PFO???
    Stan messi malissimo... (boh)
    0
  1 ... 789