Themepark vs. Sandbox: Pathfinder Online focus
  1 ... 789  
  • Gnàppy 24 settembre 2014, 09:46 Gnàppy

gnappy#2181
    Eggià, pensavano che fare un Ah e una banco fosse una roba che si fa in una settimana. 0
  • Doomfire 24 settembre 2014, 09:59 Doomfire

Non mi sto lamentando è un alfa, ma almeno per sapere che in caso provo a reinstallare......quando voi avviate il gioco vi funziona al primo tentativo?

Tipo ieri ho fatto 6 tentativi per entrare in gioco ed ogni volta mi si apriva in una piccolissima finestra, anche facendo login una volta in gioco a causa della piccola finestra non riesco a cambiare risoluzione. Al 6° tentativo mi è partito in fullscreen e quando ho cambiato la risoluzione a 1080 è scoppiato ed è andata a bitches anche la risoluzione di windows.

ps: qualcuno ha idea perché la mia freccetta sinistra va solo quando vuole? è scocciante quando devo fare correzioni ecc....
    Non credo sia un problema di hardware, se uso shift + freccia sx per evidenziare funzione sempre senza problemi, lo stesso con ctrl+freccia
    0
  • kyntaro 24 settembre 2014, 10:25 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Allora Doom ( rofl )...sì purtroppo è un'alpha e bisogna un po' adattarsi.
    - per la freccia (immagino per spostare il cursore in un text box...) sembra non sia attivata, quindi Del e non se ne parla più -.-
    - io gioco windowed con qualità bassa o buona, per ora nessun problema al caricamento. Posso consigliarti di disinstallare il gioco e ri-scaricare l' ULTIMA versione, quella con auto-patcher (da lanciare sempre come admin)

- se i problemi sono di compatibilità puoi sempre controllare driver di scheda video e sistema. Per entrare al minimo dettaglio grafico puoi aprire le Proprietà dell'icona di collegamento al gioco con clic destro. Nella riga destinazione, dopo le virgolette di chiusura, lasci spazio poi aggiungi -quality fast (col meno davanti!)

- puoi anche controllare che il software della tua scheda video non abbia un'impostazione troppo powwa per il 3D. Nel caso crea un profilo più scrauso da far girare con Pathfinder :good:

Tornando all' AH, trovo davvero strano che un componente così importante per lo sviluppo delle prossime fasi del gioco (a detta dei dev soprattutto) non fosse già bello che pronto e testato, solo da uppare!
    0
  • Gnàppy 24 settembre 2014, 21:41 Gnàppy

gnappy#2181
    Secondo me hanno sottovalutato la cosa, domani sera upperanno la nuova timeline. A sto punto credo che si va diretti ad Ottobre. 0
  • kyntaro 24 settembre 2014, 23:02 kyntaro

Sì l'hanno sottovalutata e sicuramente è saltato fuori qualche scazzo pesante. Oggi pensavo...ma visto che gli NPC non si possono "attivare" cliccando da dietro e dal fianco...se rimane il contatto tra pg, che festa viene fuori nella piazzetta dell'AH??? Altra cosa, non è detto che il problemone sia solo l'AH...il fatto che si crepa per danno amico non la vedo bene-bene , a poche settimane dalla War of Towers. Cmq ci sarà da tener conto di 2 settimane di test per l'AH

Ti dico questa...ho perso la staffa +1 per un bug!!! ;( E via sotto un' altra...altre 22h di passione :)
    Bon, vado a finire la piantina di TK con la posizione dei laboratori :good:
    0
  • Gnàppy 24 settembre 2014, 23:09 Gnàppy

gnappy#2181
    https://goblinworks.com/blog/comprehens ... le-update/

Ok pare l'abbiamo capita, EE il 23 ottobre...però dai almeno voi vi fare un altro mese di alpha aggratis XD
    0
  • Doomfire 24 settembre 2014, 23:17 Doomfire

Gnàppy ha scritto:https://goblinworks.com/blog/comprehensive-schedule-update/

Ok pare l'abbiamo capita, EE il 23 ottobre...però dai almeno voi vi fare un altro mese di alpha aggratis XD

si sa già a quanto costerà l'abbonamento?

@kyntaro : grazie, per le info, comunque per la storia della freccia, non funziona proprio in windows, non mi riferivo al gioco, schiaccio la freccia, il pc riceve l'input ma di fatto non funziona
    0
  • Gnàppy 24 settembre 2014, 23:23 Gnàppy

gnappy#2181
    Come wow 0
  • kyntaro 25 settembre 2014, 00:06 kyntaro

Eheh...manco girato l'angolo eeee...30 ottobre!!! rofl 0
  • Gnàppy 25 settembre 2014, 08:24 Gnàppy

gnappy#2181
    Il 30.....quando inizia Lucca? 0
  • kyntaro 25 settembre 2014, 21:15 kyntaro

Spero faccia comodo! ;)

Beginner POI Map
    0
  • Gnàppy 25 settembre 2014, 21:59 Gnàppy

gnappy#2181
    Per il momento aspetto il deploy dell'Ah per testarla, cosi ammasso Xp :D 0
  • kyntaro 25 settembre 2014, 22:07 kyntaro

Logghi Gnàppy? 0
  • kyntaro 25 settembre 2014, 22:56 kyntaro

Minchia è tutto down, stanno uppando e si preparano allo stress test, quindi...
    - aspettare la mail di conferma accesso
    - lanciare prima il PATCHER e non il gioco direttamente

Ce la si vede! 8)
    0
  • Gnàppy 01 ottobre 2014, 08:53 Gnàppy

gnappy#2181
    Piccola guida sull'AH direttamente dal blog.

https://goblinworks.com/blog/how-the-au ... use-works/

Comunque ormai io quello che dovevo testare l'ho testato quindi ormai aspetto L'EE che incomincia la vera avventura.
    0
  • kyntaro 01 ottobre 2014, 10:20 kyntaro

Vabbè io qualche scampagnata anche ad cazzum continuo a farla, quando loggate provate sempre a mandare un whisp...(come faccio io, ma non mi caga nessuno! :D ).
    Se non trovo qualcosa da fare di crafting, mi metto a provare il First Aid Wizard...o il WandTank 8)
    0
  • Weltall 01 ottobre 2014, 11:47 Weltall
    BattleTag: Weltall#2361

Bersaglio preferito degli Haters di SC2 dal 2014
    A proposito di themepark e sandbox...
    qualcuno di voi ha visto Life is feudal ? :D
    0
  • Gnàppy 01 ottobre 2014, 11:53 Gnàppy

gnappy#2181
    È Figo solo che ha 0 fantasy, QQ 0
  • kyntaro 04 ottobre 2014, 23:28 kyntaro

Con la 9 hanno allargato la mappa e aggiunto gli Insediamenti del Land Rush. Ho fatto una volata (!) a Keeper's Pass...l'ho trovato un filino...buggato, cosa dici? rofl

Immagine
    0
  • Gnàppy 05 ottobre 2014, 16:37 Gnàppy

gnappy#2181
    Ottimo, stasera lo vado a vedere 0
  • kyntaro 06 ottobre 2014, 08:29 kyntaro

Life is Feudal ha fatto 65000 Early Access, ArcheAge sta sui 2M di players...avversari rognosi, anche se credo che le mire per PFO siano - più o meno dichiaratamente - molto più basse!
    Poi proprio non capisco come abbia fatto LiF a sbottare così...cioè 30 euri per giocare su server da 64 players, in un sandbox...bhooo (boh)
    0
  • Weltall 06 ottobre 2014, 08:53 Weltall
    BattleTag: Weltall#2361

Bersaglio preferito degli Haters di SC2 dal 2014
    Io LiF l'ho preso a 20 euro..comunque il gioco ha delle potenzialità assurde. È dai tempi di Lineage II che non esiste, a mio parere, un gioco da "chiudersi" in casa per giornate. Nemmeno WoW è cosi da nerd come LiF.
    Fortunatamente come gioco principale ho altro, e a questo non dedicherò mai abbastanza tempo per essere risucchiato nella sua vita alternativa virtuale, ma è un gioco dove il pericolo c'è.
    Avete mai visto Sword Art Online? Questa è la prima impressione che ho avuto entrando in un server...ci ho giocato si e no 6 ore e sono arrivato ad avere una manciata di attrezzi primitivi, mentre nello stesso tempo su wow arrivi al cap e su minecraft sei già alle centrali nucleari. È difficile, ma è talmente complesso a livello sociale che non riesci a smettere di giocare ed esplorare. Esiste un server italiano dove i villaggi, gestiti ognuno da una gilda, si sono coalizzati a formare il classico nord e sud, e nel centro ci sono i "cannibali", alias gli stranieri che ogni tanto vengono a rompere le scatole xD
    Puoi entrare in gioco e divertirti solo a guardare/ascoltare come si evolve la trama socio politica dei diversi villaggi...
    Sto gioco fa paura :D
    Pensate che PFO possa reggere il confronto?
    0
  • Gnàppy 06 ottobre 2014, 08:58 Gnàppy

gnappy#2181
    Si perché la stessa situazione socio politca é Gia presents dal 2012, solo per discutere di trainer e torri ho dovuto aspettare le cinque di Martina per ascoltare cosa dicevano i leader degli insediamenti a sud della mappa. Magari non avra Il crafting divertente come LiF ma a livello interazione player sono sulla stessa barca 0
  • kyntaro 06 ottobre 2014, 13:48 kyntaro

Pensate che PFO possa reggere il confronto?

Sì!...ma anche no, dipende tutto dal modo in cui porteranno in game quello che hanno messo sulla carta, e anche se manterranno un comparto tecnico sopra le righe. Per le altre cose Weltall posso dirti che sì, in genere un sandbox fa questo effetto all'inizio...

ci ho giocato si e no 6 ore e sono arrivato ad avere una manciata di attrezzi primitivi, mentre nello stesso tempo su wow arrivi al cap e su minecraft sei già alle centrali nucleari

Pensa che io dopo 6 ore di PFO dovevo ancora trovare il trainer per il Wizard rofl

Di MMO da perdersi ce ne sono, faccio solo l'esempio di EVE, meccaniche complesse e ben strutturate. Le cose innovative in un sandbox sono poi le stesse cose che azzoppano il genere. Il grinding c'è, a tutti i livelli, come e più di un theme-park; all'inizio è tutto facile, butti su skill a man bassa, poi quando cominci a dover aspettare qualche settimana o mesi (!) per poter usare un'arma o costruire qualcosa inizi a romperti; diplomazia e politica esistono finchè esistono comunità di player che possono portarle avanti...non si resiste a orde organizzate di assatanati che vogliono mettere le mani sul tuo territorio; la mancanza del sistema di progressione tramite quest, che all'inizio è visto come una manna, a lungo andare pesa; per il pvp, cuore pulsante dei sandbox, occorre dedizione, capacità e skill...quindi tempo! Se poi non giochi con un gruppo organizzato puoi essere in PFO, LiF, Lineage e via dicendo ma difficilmente ti resterà qualcosa da raccontare.

Tornando nello specifico a PFO, guardando al lavoro di queste ultime settimane, con difficoltà e ritardi, secondo me stanno failando su cose che invece avrebbero dovuto filare estremamente unte.
    Ho ancora delle key, se ti va te ne allungo una, così andiamo a farci una scampagnata! ;)
    0
  • Gnàppy 19 ottobre 2014, 13:03 Gnàppy

gnappy#2181
    è ARRIVATO IL PVP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

https://goblinworks.com/blog/release-no ... alpha-100/
    0
  1 ... 789