Themepark vs. Sandbox: Pathfinder Online focus
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  • kyntaro 19 ottobre 2013, 22:00 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
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    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #1
    Benebene, @Gnàppy dove eravamo rimasti? :) 0
  • Gnàppy 20 ottobre 2013, 12:37 Gnàppy
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    gnappy#2181
    #2
    hanno rilasciato una foto del combat adesso che sono in Q3, ma non hai feissbock e quindi non la potrei vedere Hueheheheh 0
  • kyntaro 20 ottobre 2013, 16:05 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
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    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #3
    Dai, ributta giù qualche link, parla del tuo progetto.
    A proposito, si sa niente della prossima campagna Kickstarter?

    E rimetti l'avatar, che sei brutto così! :D
    0
  • kyntaro 21 ottobre 2013, 23:04 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
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    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #4
    Chi avesse voglia di discutere sui sandbox avanti pure!

    Intanto metto il link al dev-blog su Pathfinder

    https://goblinworks.com/blog/

    In giro qualche volta si trova anche una decente traduzione ITA.
    0
  • Gnàppy 22 ottobre 2013, 14:49 Gnàppy
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    gnappy#2181
    #5
    kyntaro ha scritto:Dai, ributta giù qualche link, parla del tuo progetto.
    A proposito, si sa niente della prossima campagna Kickstarter?

    E rimetti l'avatar, che sei brutto così! :D


    Allora sono andato a domandare sul forum della Paiza (BTW quanto è figo il mio avatar haha) Per ora non si sa ancora niente anche se alcuni membri della comunity speculano che potrebberò riaprine le donazioni quando il gioco entrerà il Alpha (fine 2013- inizio 2014)
    0
  • kyntaro 22 ottobre 2013, 17:11 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
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    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #6
    Chi sei sul forum? 0
  • Greymane 22 ottobre 2013, 17:53 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
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    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #7
    Scusate, so che era già stato scritto, ma tutto era andato perso, mi chiedo: differenza tra Sandbox e Thempark?!? 0
  • Gnàppy 22 ottobre 2013, 18:37 Gnàppy
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    gnappy#2181
    #8
    kyntaro ha scritto:Chi sei sul forum?
    Murthag

    @Un themepark è un gioco come wow dove il tuo personaggio segue una trama fissa dal lv1 fino al cap. dove il tuo pg in genere è sempre un eroe. Un sandbox invece è un gioco privo di quest dove la fa la padrona l'interazione fra pg (alleanze di gilde che si alleano contro altre gilde) dove non esiste un sistema di classi ma un sistema di skil, quindi tu player puoi essere un umano guerriero, un elfo ranger o il mezz'orxco che gestisce il borldello più malfamato della città
    0
  • kyntaro 22 ottobre 2013, 21:54 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
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    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #9
    Nei sandbox credo che gli elementi più interessanti siano il sistema di skill e la socialità. Però poi ad alti livelli si trasforma molto in farmo-soldi-in-aree-sicure e massacri-e-drama-in-aree-pvp...senza contare un sano ganking di nabbetti ;) 0
  • Gnàppy 24 ottobre 2013, 22:27 Gnàppy
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    gnappy#2181
    #10
    nuovo dev blog

    Immagine

    Sta nascendo qualcosa
    0
  • Yardeh 24 ottobre 2013, 22:28 Yardeh
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    -cometaxxx-
    #11
    :Q______ 0
  • kyntaro 24 ottobre 2013, 23:08 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
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    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #12
    ohoh...poi me lo guardo con calma...adesso sto scancherando su HS 8) 0
  • Gnàppy 30 ottobre 2013, 21:23 Gnàppy
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    gnappy#2181
    #13
    a BBBBBreve ci sarà una prensentazione di 4 minuti su twitch della Goblinswork al gamesbeat

    link twitch http://www.twitch.tv/gamesbeat
    0
  • kyntaro 31 ottobre 2013, 00:11 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
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    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #14
    Ma porc..... me lo sono perso, che han detto? 0
  • Gnàppy 31 ottobre 2013, 13:32 Gnàppy
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    gnappy#2181
    #15
    durava 4 min ma si è visto a che punto sono ad oggi 0
  • kyntaro 31 ottobre 2013, 18:15 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
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    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #16
    Qualche link da recuperare? 0
  • Gnàppy 31 ottobre 2013, 20:28 Gnàppy
    Messaggi: 1152

    gnappy#2181
    #17
    prova a vedere se nel canale di twitch hanno salvato i video, altrimenti lo cercp stasera 0
  • kyntaro 09 novembre 2013, 18:17 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2306

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #18
    Visto cosa combina la Blizz con WoD??? Tempo 3 anni e avremo IL sandbox... 0
  • Gnàppy 09 gennaio 2014, 12:09 Gnàppy
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    gnappy#2181
    #19
    Ricomincia l'anno nuovo ed ecco nuovi update, tradotto da MMOPRGITALIA

    Evoluzione Sociale

    Volontà del team è quella di creare una struttura sociale in grado di donare a ogni giocatore le redini del comando. Ogni persona che deciderà di abitare un Settlement sarà spronata a mostrare le sue abilità, che siano esse di crafting, di combattimento o altro.
    Tutto il gioco e l'interazione tra personaggi sarà dettata dalla gerarchia sociale formata dagli Outpost, luoghi direttamente collegati all'estrazione di risorse. Questi saranno connessi ai POI, strutture avanzate (come locande, torri di guardia e shrine) in grado di fornire bonus per l'apprendimento delle skill o particolari servizi. Ogni Outpost potrà poi essere patrocinato dai Settlement, formando in questo modo una rete che sarà il cuore del sistema sociale dell'intero gioco.

    Punti di Interesse

    I POI saranno delle strutture semi permanenti presenti nel mondo di gioco. Ogni compagnia di giocatori potrà cercare di ottenere il controllo su uno di questi liberando il quadrante di mappa dove è ubicato, maggiore sarà l'impegno nella sua "liberazione" e minore sarà il costo in Influence Point richiesto per ottenerne il controllo.
    Una volta ottenuto il POI, la compagnia potrà deciderne il suo futuro scegliendo cosa costruirvi. Le strutture a disposizione sono al momento le seguenti:
    Inn: Una taverna di benvenuto in grado di migliorare la rigenerazione dei giocatori, fornire alcuni beni, addestramento per certe abilità e altre cose di questo genere.
    Manor: Una robusta casa in grado di fornire addestramento per le skill, migliorare la raccolta delle risorse e fornire alcune skill relative all'aristocrazia.
    Watchtower: Un struttura in grado di migliorare la percezione e l'addestramento per alcune skill di combattimento.
    Shrine: Un luogo in grado di fornire cure, rimuovere malattie e maledizioni e addestramento per le skill religiose.


    Outpost

    Gli Outpost saranno la strutture più variabile presente nel gioco. Questi saranno strettamente legati ai POI e saranno la primaria fonte di beni di scambio. Degli Outpost sanno per esempio le miniere, delle fattorie e cosi via. Ogni quadrante dove sarà presente un POI conterrà due Outpost che una compagnia potrà reclamare per se e scegliere a quale risorsa disponibili nell'area dedicarli.
    Una volta costruiti, gli Outpost genereranno beni in base alla Knowledge Skill del loro gestore. Le compagnie potranno affidare la loro gestione al membro che vorranno e ulteriori "lavoratori" potranno essere aggiunti per migliorare e affrettare la loro produzione.
    Ovviamente, questi luoghi saranno il fulcro della società in quanto forniranno i beni necessari per sostentare POI e Settlement, divenendo cosi alcuni dei bersagli principali dei raid!

    Raid

    Per poter raidare un Outpost, una compagnia dovrà prima controllare una specifica locazione all'interno di esso per un certo periodo di tempo. Tutto comincerà con l'eliminazione delle guardie per ottenere cosi libero accesso alla banca dell'Outpost. L'accesso a questa banca potrà ovviamente essere interrotto ma se nessuno dovesse impedirlo, sarà possibile depredare il 5% delle risorse disponibili al suo interno. Quest'azione potrà essere ripetuta una volta ogni 5 minuti. Ovviamente, ogni personaggio che avrà partecipato al raid sarà identificato come Criminal e non perderà questa etichettatura finché non abbandonerà l'area.
    Ovviamente sarà presente anche l'opzione di distruggere un Outpost. Questo permetterà di poterlo poi riconquistare per la propria compagnia.
    0
  • kyntaro 09 gennaio 2014, 15:49 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
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    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #20
    Oooooooooh Gnàppy caro, bel bump! Cosa bolle in pentola? Come procede il tuo progetto, avuto contatti?

    saranno il fulcro della società in quanto forniranno i beni necessari per sostentare POI e Settlement, divenendo cosi alcuni dei bersagli principali dei raid!

    Prevedo disastri...e notti insonni rofl
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  • Gnàppy 09 gennaio 2014, 15:56 Gnàppy
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    gnappy#2181
    #21
    Dal blog ufficiale

    Welcome to 2014! This will be the most exciting time yet in the history of Pathfinder Online. Our breakneck schedule continues to aim for a Q3 start for Early Enrollment. Staying that course requires us to complete the current milestone early this month. We are debating bringing the milestone to a conclusion either this week or next, based on the team's determination of the status of the feature set and how much additional work is required to hit our objectives. In either event, that means that the next blog in two weeks should be full of juicy details on how much progress we made at the end of 2013!
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  • Yardeh 10 gennaio 2014, 12:37 Yardeh
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    -cometaxxx-
    #22
    kyntaro ha scritto:Prevedo disastri...e notti insonni rofl


    È quello che stavo pensando anche io, aiuto. Non ci sarà respiro insomma, uno deve essere sempre sul chi va là. Ma per la notte come fa uno. Come minimo dovrebbe mettersi d'accordo con i cittadini... ma è INSANE.
    Agli stregoni maghi, dovrebbero dare un potere per proteggere con un incantamento (cd abbastanza lungo) gli edifici.
    0
  • kyntaro 10 gennaio 2014, 13:05 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
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    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #23
    Bhè sicuramente il tempo di possesso delle unità necessario da parte di chi attacca sarà abbastanza lungo...e gli insediamenti avranno un qualche tipo di sistema difensivo automatico.

    In EVE ad esempio, ci sono delle strutture orbitanti craftabili dai player che vanno rifornite di carburante per mantenerle online, in questo stato hanno uno scudo praticamente impenetrabile. Allora ti vedi poi nei periodi di ferie o di scazzo da parte di chi si deve occupare del rifornimento, i peggio drhaaaaami, con le strutture che si "spengono" e vengono polverizzate, mandando a puttane mesi e mesi (non esagero) di lavoro, farm e miliardi di materiale...ma non di un singolo, di tutta una gilda! ;(

    In spazio pvp puro, le gilde più organizzate organizzano costantemente pattuglie per controllare i sistemi di passaggio, alcuni accordi di alleanze prevedono CTA (call to arms) mooooolto impegnativi. Micca fuffa un sandbox eh! :P
    0
  • Yardeh 10 gennaio 2014, 14:49 Yardeh
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    -cometaxxx-
    #24
    No ma su questo trovo sia una figata! Però spero che un attimo di respiro ci sia XD altrimenti addio vita. Intubato a vita! :D 0
  • kyntaro 10 gennaio 2014, 15:40 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
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    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #25
    Sì bhè, diciamo che è tutto un altro modo di vedere il gameplay...invece di andare a farti una 5-man o una daily, ti fai un giro con qualche compagno in giro per il tuo territorio, vai a scoutare territori nemici, porti in giro roba sulle tratte commerciali, fai il pirata sulle tratte commerciali :D ecc
    Fondamentale la socialità, paragonabile giusto all'organizzazione che può esserci per un raid di wow, però in un sandbox permea tutta la tua esperienza in-game...e non c'è tattica da seguire...se non quella che tu stabilisci!
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