The Witcher 3
  • ShrikeTeam di sviluppo web 30 novembre 2015, 12:11 Shrike

Qualche settimana fa, vedendo i requisiti minimi di Overwatch, ho deciso che era giunta l'ora di cambiare pc e mandare in pensione il vecchio desktop che avevo da quasi 6 anni. Appena arrivato mi son detto: "vediamo un pò un gioco che sfrutti questa GTX 970", viste le recensioni entusiaste e visti gli screenshot, the witcher 3 mi sembrava un valido test per cercare di mettere in ginocchio il nuovo pc.
    Non sono un grandissimo amante degli rpg, ma visti i voti fuori scala in ogni dove ho voluto provarlo.

È spettacolare.

Era da tanto che non trovavo un gioco single player che mi creasse dipendenza.

La grafica a livelli alti/ultra mi ha lasciato più volte a bocca aperta, gli screenshot non rendono l'idea dello spettacolo che ti trovi davanti quando tutto è animato dal vento, dalla neve e da tutti gli animali e i png, finalmente un mondo vivo.

Uno degli aspetti per cui viene criticato da alcuni è il combattimento, che invece apprezzo molto. Era dai tempi di Severance: Blade of Darkness che cercavo qualcosa che mi desse soddisfazione e finalmente l'ho trovato in the witcher 3, al massimo livello di difficoltà richiede davvero di sfruttare ogni risorsa messa a disposizione dal gioco; skyrim e simili mi annoiavano subito per la troppa semplicità, qui se non schivi, pari, contrattacchi, lanci la magia, usi la pozione, lanci la bomba, vieni ucciso; questo comporta anche di usare parti del gioco, come l'alchimia, che solitamente ignoro, non mi suscitavano alcun interesse e le trovavo pressochè inutili, mentre in the witcher hanno un senso, aiutano a sconfiggere un nemico altrimenti troppo forte, ed è bello studiarne i punti deboli e preparasi prima del combattimento.

Non mi dilungo sulle innumerevoli altre cose che offre: la vastità del mondo, le quest, anche secondarie, raramente noiose, la main quest davvero coinvolgente, le abilità, i set, i dlc gratuiti, il gwent, un gioco di carte completo di deck builder, classi e quant'altro, le espansioni, che ancora non ho provato, ma che a quanto pare aggiungono una storia bella quanto quella principale, se non di più, vendute a un prezzo ridicolo.

I voti, i premi e le recensioni non mentono, è uno dei migliori giochi mai usciti.

0
  • Doomfire 30 novembre 2015, 12:37 Doomfire

@Shrike Non faccio spoiler, ma visto che hai citato l'animazione provocata dal vento. Una volta finendo una quest (finita male) ho deciso di tornare a cavallo dal quest giver. Era notte e pioveva, già avevo quella tensione a causa della quest, la cavalcata è stata fantastica, in certe parti dove gli alberi sono molto vicini alla strada sembrava che stessero cercando di afferrarmi (tipo in ceri cartoni animati della disney). Fantastico.

Il combattimento ha delle solide basi ma manca di finitura, ci sono ad esempio nemici che ti stordiscono, se succede non attaccano più finché non ti riprendi, semplicemente ti girano intorno. Ovviamente non fosse così stun = morte, fosse un combattimento tipo DS in cui è normale venire colpiti più volte ed imparare la fight sarebbe stato molto meglio imho. Invece hanno scelto uno stille schiva tutto perché altrimenti ti fanno a pezzi. Anche a marcia della morte comunque una volta che ingrani il gioco non è così difficile.

Io sto aspettando la seconda espansione per farmi una seconda run, nel frattempo avanzerà anche la mod "School of the roach" che dovrebbe essere un overhaul molto promettente.
    0
  • ShrikeTeam di sviluppo web 30 novembre 2015, 12:53 Shrike

Doomfire ha scritto:Anche a marcia della morte comunque una volta che ingrani il gioco non è così difficile.

@Doomfire Sì sto notando che anche a livello massimo a volte è ancora troppo facile, contro gli umani soprattutto, mentre altre volte faccio davvero fatica a uscirne vivo senza morire un pò di volte, quindi per ora mi soddisfa abbastanza.
    Una volta finita la main quest volevo ricominciare in modalità new game+, che dovrebbe essere più impegnativa ancora, che dici, l'hai provata? e in seguito giocare così la prima espansione.
    0
  • Doomfire 30 novembre 2015, 13:56 Doomfire

Shrike ha scritto:Sì sto notando che anche a livello massimo a volte è ancora troppo facile, contro gli umani soprattutto, mentre altre volte faccio davvero fatica a uscirne vivo senza morire un pò di volte, quindi per ora mi soddisfa abbastanza.
    Una volta finita la main quest volevo ricominciare in modalità new game+, che dovrebbe essere più impegnativa ancora, che dici, l'hai provata? e in seguito giocare così la prima espansione.

@Shrike Non ho provato il NG+, onestamente non mi fiderei molto dato che nemmeno il NG non è COSI' bilanciato (ed è la modalità principale). Dovendo fare il NG+ io lo farei per lo più per via dei livelli extra (e quindi più abilità) che per la difficoltà, come già detto per questa aspetto una mod.
    0
  • Neph 30 novembre 2015, 21:18 Neph
    BattleTag: PM

Una sola parola: Immenso.
    Anche io ero scettico, quando l'ho finito mi ha lasciato un senso di vuoto dentro, ti senti legato ad ogni personaggio, nonostante non abbia giocato ai capitoli precedenti.

Il mio consiglio è quello di non cimentarsi nel NG+, in un certo senso si sputtana tutto il lavoro di crafting in quanto le amor craftate perdono valore.

Gioca ogni side quest, ogni contratto, ogni gara, ogni caccia al tesoro, ogni partita di gwent, ogni punto esclamativo.
    Studia le build, crafta le armature che si adattano al tuo stile di gioco e soprattutto scarica tutti i dlc gratuiti.
    Raggiungerai le 100 ore tranquillamente, a mio parere la prima partita non ha prezzo difatti difficilmente lo rigiocherò.

La sensazione che ogni scelta possa influenzare il finale, la storia che c'è dietro ogni personaggio, il legame con il protagonista, il mondo di gioco che ti "mangia".
    Titolo coinvolgente come nessuno mai.
    0
  • Vlad78 01 dicembre 2015, 02:12 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    è uno dei più bei giochi del genere mai realizzati,sotto tutti i punti di vista, un capolavoro assoluto, senza alcun dubbio :good: 0
  • FuryDragon90 01 dicembre 2015, 15:40 FuryDragon90

Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    A me il gioco è piaciuto veramente molto tanto che ho provato le diverse scelte delle situazioni ed sono arrivato ad 160 ore il gioco
    e davvero infinito ovunque andate completate quest e ve ne danno altre alcune persone si salvano e quando le andate a ritrovare vi scontano la merce o un taglio di capelli gratis ed altro in parole povere è da avere :good: :good: ( qui sotto vi spiego in poco il NG+)

Dopo che lo finito mi sono detto ma si facciamo marcia della morte in NG+ ( come gia detto qui sopra nei commenti si toglieranno spade d'argento ed d'accaio armature pesanti, medie, leggere, in pratica tutto li dovrete solo raccoglierli di nuovo o ricomprarli le uniche cose che vi rimangono saranno decotti pozioni unguenti ed bombe ed il vostro equip e le cose nel deposito ( ma sempre di lv basso anche se a me dei stivali sono diventati lv 61 ) le armature da witcher che recuperete di nuovo avranno anche il progetto per farle diventare leggendarie ecco cosa cambia tra NG+ ed l' avventura normale.
    0
  • ShrikeTeam di sviluppo web 04 dicembre 2015, 15:57 Shrike

Ieri si sono portati a casa l'ennesimo meritato premio di Game of the Year ai Game Awards 2015, con l'occasione è nuovamente in sconto a metà prezzo su steam e gog. 1