The Salotto
123 ... 6  
  • Grevier 21 gennaio 2017, 10:09 Grevier

Bloodborne Platinum
    Immagine

BattleCraft esiste ormai da anni e spesso accade che si facciano discussioni fuori tema Blizzard o comunque che le persone vogliano parlarsi o comunicarsi qualcosa, ma non esiste l'ambiente ideale od il topic appunto in cui farlo.
    Usualmente esiste appunto l'Off Topic, ma ho pensato che un titolo con un immagine adatta potesse rendere il clima un pochino più caldo ed accogliente.

In pratica qui potete scrivere quello che volete, come se foste su una qualsiasi altra piattaforma Social, con l'unica differenza che qui siamo sempre su BattleCraft. Sarà poi volontà dell'utenza interessarsi delle vostre attività o quant'altro.

Perchè quest'idea?
    Perchè si sono sviluppate amicizie e gruppetti interni a BattleCraft che suppongo si possano allargare, perchè magari alcuni utenti vorrebbero raccontare di una loro uscita al cinema senza dover per forza creare un topic dedicato al film che hanno visto e dover per forza rimanere su quell'argomento senza poterlo cambiare. Qui potete parlare del film che avete visto e cambiare argomento a piacimento, parlando di Blizzard, Non-Blizzard, Giochi e Non-Giochi.
    Have fun.

Immagine
    0
  • Yardeh 21 gennaio 2017, 10:51 Yardeh

Bell'idea, ricordo che c'era un thread simile anni fa. 0
  • MasterRedzCommunity Manager 23 gennaio 2017, 12:25 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Il film di Assassin's Creed fa schifo. 5
  • Grevier 23 gennaio 2017, 12:28 Grevier

Bloodborne Platinum
    Mi volevano portare al cinema a vederlo ma poi per via di un amico che non veniva il resto della compagnia ha optato per Sing.
    Non sono un tizio da musical, ma sapevo che un film d'animazione non poteva essere noioso.
    E' andata bene.
    0
  • Dreden 23 gennaio 2017, 13:01 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Sing é fantastico personalmente, io adoro i Musical!! Per assassin's creed so che si sono concentrati sul il presente nel tentativo di dare più spiegazioni possibili a chi vedeva la serie per la prima volta, oltre al cercare di far affezionare al personaggio che si ripresenta in futuro in possibili sequel 0
  • MasterRedzCommunity Manager 23 gennaio 2017, 13:13 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    No ma il film di AC ha proprio delle incongruenze logiche da far paura, così come i combattimenti dove hanno premuto il tastino 1.25x per far andare più veloce. BvS al confronto è un capolavoro. 2
  • Dreden 23 gennaio 2017, 13:20 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Secondo voi come mai é così difficile fare dei film dei videogiochi? Che sia anche colpa delle aspettative del pubblico o i registri che non riescono a dargli giustizia nel riadattarli? 0
  • Yardeh 23 gennaio 2017, 13:26 Yardeh

Perdonate l'off topic nell'off topic :D

@MasterRedz ho una domanda semi-seria. Pensate di revisionare il sistema dei "messaggi popolari" ? Così... mi è venuto in mente scorrendo la home di battlecraft perchè alla fine questa cosa dei likes premia più un "meme" invece di un intervento interessante... che o passa in sordina o non viene sfagiolato da nessuno perchè "è troppo lungo da leggere11!! LULZ" .
    Oserei dire che i likes han incentivato il trolling.
    5
  • Grevier 23 gennaio 2017, 14:05 Grevier

Bloodborne Platinum
    Succede solo da una parte, per fortuna. 0
  • Wulgrim 23 gennaio 2017, 14:09 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Tanto raramente si vedono i 10 like al di fuori del post e-peen, non ricordo di averne mai visto uno al di fuori di quel tread (da dopo la sua creazione), nei top 4 commenti popolari ora si ha un bel "Ma chi cazzo ti si incula"

Diciamo che uno nuovo vedendo quelle cosa controlla... Beccarsi un messaggio come quello da proprio un senso di zoo selvaggio, non è possibile "scremare" certi post?
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 23 gennaio 2017, 14:10 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    @Yardeh È il dilemma del social network. Come quantificare l'interesse degli utenti per un thread/post? FB ci ha provato con le faccine invece del like, esperimento riuscito a metà. Più fattibile è eliminare gli elementi che viziano il classificatore, in questo caso il thread del progress. Se avremo tempo ci penseremo. :good: 2
  • Grevier 23 gennaio 2017, 14:17 Grevier

Bloodborne Platinum
    @Wulgrim perchè non ho screenshottato, ma ce ne sarebbero in giro... 8) 0
  • Wulgrim 23 gennaio 2017, 14:19 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Grevier se si screenassero tutte le bestialate che escono la dentro... Ne avremmo da qua fino all'apocalisse 0
  • Grevier 23 gennaio 2017, 14:20 Grevier

Bloodborne Platinum
    No intendo, 10 likes originali sono mainstream per me ;)
    Ma scherzi a parte, hanno il solo scopo di fungere come "Quote" per la massa: "Sono concorde con quest'opinione"
    Ma consiglio vivamente a chiunque, a meno che il cambio non sia spontaneo, di credere fermamente in quel che si dice, likes o meno,
    Galileo Galilei insegna.
    0
  • kyntaroRedazione 23 gennaio 2017, 14:35 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    @Dreden
    Secondo voi come mai é così difficile fare dei film dei videogiochi?

Non sarebbe difficile, con tutte le possibilità offerte dal cinema. E' che si tende a razzolare tutto il possibile, contando su una solida fan-base e tenendo i budget di produzione molto scarsi.
    Così, giusto per portarsi a casa qualche milionata di dollaroni e tanti saluti!
    1
  • Yardeh 23 gennaio 2017, 14:57 Yardeh

Wulgrim ha scritto:Tanto raramente si vedono i 10 like al di fuori del post e-peen, non ricordo di averne mai visto uno al di fuori di quel tread (da dopo la sua creazione)

@Wulgrim ce ne sono stati te lo assicuro, il problema è che vengono offuscati all'istante da un semplice LULZ scritto da qualcuno di noto, perchè sai com'è, basta tizio X di gilda Y che riceve bombardate di likes a prescindere da quello che scriva.

Grevier ha scritto:Ma consiglio vivamente a chiunque, a meno che il cambio non sia spontaneo, di credere fermamente in quel che si dice, likes o meno,
    Galileo Galilei insegna.

@Grevier concordo ma vorrei specificare che il mio intento non è rivolto più verso il like in per sè, ma in quello che dovrebbe rappresentare la funzione dei "messaggi popolare" o magari rinominarla per dare rilevanza a qualcosa che non sia effettivamente chiacchere da bar insulse senza alcun scopo se non quello di trollare.

MasterRedz ha scritto:Più fattibile è eliminare gli elementi che viziano il classificatore, in questo caso il thread del progress. Se avremo tempo ci penseremo. :good:

@MasterRedz questa è una buona idea anche se alcuni post meritano (tipo dei wot che appunto nessuno caga). Comunque per come la penso io dovrebbe essere fatta un'altra classifica (o rinominarla, insomma vedete voi) e dare un altro strumento di voto che "sticki" argomenti/interventi interessanti, escludendo appunto il thread del progress. Poi non so, è facile a dirsi, io ve la butto lì :D .
    Da membro attivo della community vedere quella roba perennemente in prima pagina ti fa dire... è questo il meglio che riusciamo ad offrire?
    0
  • Grevier 23 gennaio 2017, 15:01 Grevier

Bloodborne Platinum
    Purtroppo l'ignoranza è di facile comprensione per la massa.
    Non per nulla l'Italia la fanno in gran parte i Rovazzi e i Faviji e non gli scottes o Yotobi.

Pure io ho preso la mia gran parte di pollici scherzando demenzialmente, l'intellettualità va a voglie, l'ignoranza mai, in senso buono.

Inoltre purtroppo le persone non lo ammettono ma si fanno condizionare dalla figura.
    Quando ero uno sconosciuto normale in un certo clima i miei commenti hanno ispirato e fatto piacere, mano a mano che cominciavo a farmi conoscere, c'è chi mi apprezza e chi no. Ci sono miliardi di esempi in giro per i topic, e queste cose non si possono cambiare, come le finte tolleranze pubbliche rancorose in privato e come il rispetto reale ma savana sulla tastiera.

Ah comunque il problema con i film sui videogiochi è perchè non rimangono fedeli a mondo/trama e tendono a voler aggiungere qualcosa di diverso per non sembrare scontati, quando invece la gente starebbe andando li solo per vedere quello che si aspettgano, ma rappresentato in maniera differente.
    0
  • Yardeh 23 gennaio 2017, 16:03 Yardeh

Cambiando argomento, qualcuno mi spiega la trama di Resident Evil 7? Fate conto che non gioco dal terzo capitolo (Nemesis). Incuriosito dal cambiamento in prima persona stavo guardando uno streaming... e beh... non ci sto a capire una fava. Gli zombie son passati di moda? Ripeto, non mi son informato per niente... ma ad occhio sembra essere passati a tizi posseduti che... hanno una coscienza. Vabè... ditemi voi. (mmm) 0
  • Grevier 23 gennaio 2017, 16:24 Grevier

Bloodborne Platinum
    Non lo so, io volevo sparare a gli Zombie, quello sembra Silent Hill.
    Di tutti gli ultimi anni, volevo qualcosa come l'inizio di Resident Evil 6 per Leon, fine.
    Genericamente pare che tu sia un giornalista o qualcosa di cmqe vicino a simile.
    0
  • Greymane 23 gennaio 2017, 16:40 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    È dal 4° capitolo (PS2) che non si spara più o veri e propri Zombie del tipico fantasy (i morti viventi), ma Zombie diciamo di mente (controllati da qualche tipo di virus / batterio che intacca il cervello).
    Non so di RE 6, ma per il quarto e quinto capitolo è più che altro quello, per lo spin-off PS3 con la tipa invece sono mutazioni genetiche.
    Insomma, i nemici degli ultimi RE che ho visto ricordano più batteri alla The Last of Us che apocalissi Zombie, per capirci meglio, ovvero con un esposizione al batterio che peggiora man mano, inizialmente sono ancora fisicamente umani, ma più tempo si passa all'esposizione, più il corpo cambia ed il batterio cresce, finendo per controllare tutto il corpo anche quando l'ospite è morto (in RE 5 contro alcuni avversari un headshot rivelava la Plagas)
    0
  • Grevier 23 gennaio 2017, 16:51 Grevier

Bloodborne Platinum
    Già dal quattro ho cominciato a storcere il naso, e Leon è il mio personaggio preferito della serie.
    Il suo breve inizio nel 6 è stata la cosa più vicina alle origini, fino all'ingresso in chiesa.

Adesso i miei interessi si sono più spostati verso titoli come State of Decay, sperando che il secondo capitolo non dia la stessa potenza rotta corpo a corpo del primo. Può diventare il perfetto Survival alla The Walking Dead.
    Altrimenti sarebbe stato bello vedere un Left 4 Dead 3, ma alla Valve non conoscono questo numero.
    0
  • BigBoss 23 gennaio 2017, 17:20 BigBoss

@Grevier secondo me sbagli approccio, hai una visione troppo mainstream del cinema tratto da videogiochi, romanzi o fumetti. Il regista, lo sceneggiatore, sono creativi, non puoi semplicemente chiedergli di ricalcare un altro mezzo e pretendere di avere un risultato decente: guarda quanto fanno cagare la maggior parte delle live action degli anime, per esempio, una cosa che in un anime è accettabile, se ricalcato paro paro in un film ha del grottesco, a meno che non ci siano davvero estro e genio dietro. Non funziona così, purtroppo, ogni mezzo ha il suo modo di comunicare, non possono semplicemente copiarsi pedissequamente. Il regista dovrebbe, sì catturare lo spirito del franchise, ma mettendoci del suo e, adattando il soggetto della trattazione al mezzo. Ovviamente ci sono sempre delle eccezioni, guarda Sin City, ma quelli sono casi particolari, in cui mezzo e soggetto sono particolarmente affini. Il problema di Assassin's creed non è sicuramente quello, il problema è, come ha detto @MasterRedz è un altro. Ti invito a guardare il film, che comunque è un super raspone a due mani a tutti i fan della saga, eh, se non fosse per la sceneggiatura che pure un bambino di due anni capirebbe le incongruenze. Si sono bruciati tutti i soldi per location, stunt men ed effetti speciali e, come sempre, quando sono arrivati alla sceneggiatura l'hanno fatta fare a un cazzo di stagista ubriaco. Come sempre, i gamers vengono trattati come dei minorati mentali e QUEL film, targato Ubisoft, ne è proprio la dimostrazione. Guardalo se ne hai modo, poi magari ne parliamo in tag spoiler. 0
  • Rekse 23 gennaio 2017, 17:23 Rekse

Cyberbullo mostroita
    Greymane ha scritto:È dal 4° capitolo (PS2) che non si spara più o veri e propri Zombie del tipico fantasy (i morti viventi), ma Zombie diciamo di mente (controllati da qualche tipo di virus / batterio che intacca il cervello).

@Greymane

il quarto capitolo era quello ambientato in spagna no?
    0
  • Yardeh 23 gennaio 2017, 18:01 Yardeh

Greymane ha scritto:È dal 4° capitolo (PS2) che non si spara più o veri e propri Zombie del tipico fantasy (i morti viventi), ma Zombie diciamo di mente (controllati da qualche tipo di virus / batterio che intacca il cervello).
    Non so di RE 6, ma per il quarto e quinto capitolo è più che altro quello, per lo spin-off PS3 con la tipa invece sono mutazioni genetiche.
    Insomma, i nemici degli ultimi RE che ho visto ricordano più batteri alla The Last of Us che apocalissi Zombie, per capirci meglio, ovvero con un esposizione al batterio che peggiora man mano, inizialmente sono ancora fisicamente umani, ma più tempo si passa all'esposizione, più il corpo cambia ed il batterio cresce, finendo per controllare tutto il corpo anche quando l'ospite è morto (in RE 5 contro alcuni avversari un headshot rivelava la Plagas)

@Greymane ah ecco... in effetti avevo smesso di seguire la saga ed il suo lore, per quanto mi piaccia il genere horror, al tempo stesso mi mette ansia. Cioè... guardare è un conto (come per i telefilm/film) ma giocarli di prima mano mi inquieta un sacco e all'epoca d'oro di Resident Evil e Silent Hill ero ancora un ragazzino-ino-ino facilmente impressionabile... mi han segnato parecchio :D (avevo tipo l'incubo del Nemesis che mi rincorreva rofl ) . Comunque non mi piace quando cambiano totalmente rotta... ok che le epidemie zombie son talmente main stream che ad una certa stufano... però è sempre allo stesso tempo affascinante... alla fine parliamo di un genere vero e proprio. Quindi buh.
    Vedendo lo stream sembra carino ma non mi verrebbe da considerarlo un RE (per come lo ricordo io) ma un incrocio tra un'avventura grafica e Silent Hill :D .
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 23 gennaio 2017, 18:10 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    Vi butto lì due cose:

DLC di DS III - ATTENTI AGLI SPOILER (da 0:59 c'è un boss)

Titolo di SW VIII
    http://www.starwars.com/news/the-offici ... C785924799
    0
123 ... 6