Star Wars: Il risveglio della Forza.. il trailer
  • TartyMost Valuable Poster 21 dicembre 2015, 18:17 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    @Metalline la numero tre si intuiva anche dal poster eh. :DD

Ligario ha scritto:L'ho visto ieri, favoloso. Quando in rete leggevo commenti stile "è il film di star wars che i fan vogliono" non ne capivo bene il senso, ora però concordo, è quanto più di vicino ci possa essere ad un remake+reboot del primo film della saga.

@Ligario Quello è stato il commento di Lucas dopo la visione del film... e ha avuto ragione, anche se lo avrà detto con amarezza:
    in pratica i fan vogliono uno star wars clone di se stesso...

Io mi auguro solo che sia un episodio per far riconciliare i fan con al saga e che poi prenda una piega diversa, altrimenti è già chiaro cosa vedremo nei prossimi due episodi.
    0
  • Ligario 21 dicembre 2015, 19:43 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490

I care about me as much as I care about you!
    @Tarty già, ma dovrebbe essere sicuramente così, lo sapranno pure loro. Ci sta un nuovo inizio fatto così, con tanti riferimenti, l'importante è non vedersi una nuova pseudo morte nera ogni volta. Giusto per dirne una :D 0
  • TartyMost Valuable Poster 22 dicembre 2015, 15:20 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    @Ligario E' un po' sottile qui la linea che separa i "riferimenti" al bieco "copia&incolla"... quello però che tempo di più è il minestrone che potrebbe uscirne, nel senso che ora essendo di proprietà Disney/marvel, la storia venga declinata in nmila media diversi fra romanzetti di dubbia qualità, comics, serie tv, serie animate e spolpata in ogni sua parte. In pratica se prima la sceneggiatura nasceva con l'intento quasi esclusivo di farne dei film, qui deve servire anche per nutrire altri media... rischiando di perdere di integrità e/o non capire/perdere dei riferiemti, come ad esempio se non leggi i nuovi libri non capisci quale e perché vengono distrutti quei pianeti dalla Nuova Morte Nera mentre dai fumetti il sapere chi sia Poe Demeron e la storia degli alberi della forza recuperati dalla madre assieme a Luke...

Cmq, alla luce delle nuove teorie, ho aggiornato la tabella:

Non c'entra con il film ma con la saga... questo è l'evento a Londra organizzato da Secret Cinema cui ho partecipato:
    https://www.facebook.com/SecretCinema/v ... 974006053/
    ed è stato più emozionante del vedere Episodio VII... ^^;
    0
  • Andissiel 22 dicembre 2015, 23:03 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458

Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    Ligario ha scritto:una nuova pseudo morte nera ogni volta

@Ligario

Ora, vabbè che è un film, ma io fossi nella banca, il prossimo mutuo per la morte nera non glielo farei fare.

Fai la morte nera e scoppia. Fai la seconda e scoppia. Fai la terza 4 volte più grande con un punto debole 4 volte più grande e indovina un pò?

Se vedo una morte nera anche nell'episodio 9, mi taglio una gamba
    0
  • Ligario 23 dicembre 2015, 09:38 Ligario

@Andissiel

Sith cattivo: "Salve, vorrei chiedere un mutuo per il nuovo super-mega-piano-di-rinascita-Sith"
    Commesso banca: "Certamente, in cosa consiste?"
    Sith: "In pratica, si pensava di fare una nuova mega arma di distruzione. Grande, più grande del passato, questa volte tapperemo anche tutti i buchi dove ci si possono infilare missili"
    Banca: "Bell'idea! Ce la descriva meglio"
    Sith:" Sarà tonda ed in grado di distruggere non uno, ma vari pianeti insieme, stia tranquillo comunque che qui su Coruscant sarete al sicuro..."
    Banca: "Come la alimenterete?"
    Sith: "Con un sole, la costruiamo praticamente attaccata ad una stella ardente ed intrappoleremo la sua energia in una specie di mega serbatoio chiuso da un tappetto. Come vede, nessun buco per i missili"
    Banca: "Wow, ottimo, un progetto veramente rivoluzionario! Ecco la linea di credito che le serve"

rofl rofl
    1
  • Metalline 29 dicembre 2015, 23:51 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Visto ora ora

Domani faccio un wot e dico quello che penso...

Di sicuro Rey e' un pg con uno spessore notevole.
    0
  • Metalline 30 dicembre 2015, 12:36 Metalline

Top40ita inside
    Allora ho visto il film e posso dire che è un bel film. Lo piazzo dopo la prima trilogia (da cui questo prende a piene mani molti "spunti") e sono molto fiducioso sui prossimi due film.

Il punto forte del film è Rey e la sua "crescita", personaggio interpretato benissimo dalla attrice (e per interpretazione intendo anche il connubio aspetto fisico-caratteriale) che più di una volta mi ha fatto dire "oooooo". Rey è un misto tra Han Solo e Luke, molto diverso da Leila del primo film e per questo risulta un personaggio davvero piacevole.
    Finn è una piacevole idea anche se il politically correct della Disney che lo ha fatto scegliere tra attori di colore mi ha fatto un po’ storcere il naso. Senza essere razzista o ipocrita penso che la parte con un attore bianco sarebbe stata meglio.
    Kylo è pessimo con e senza maschera. Non è ne oca ne useo, attore molto bravo ma assolutamente inadatto per la parte, intendiamoci non è un sith come darth Maul o Vader, è un apprendista in divenire molto combattuto però è davvero poco credibile e quello che esce è un bimbominkia cresciutello.
    Il drone è fantastico e in generale anche gli altri attori di contorno sono molto piacevoli (il generale e la aliena con gli occhialini ad esempio).
    Han Solo e Chube mi sono piaciuti, hanno un bel ruolo e Harrison riesce ad interpretare bene uno Han Solo vecchio e padre. Leila non mi è piaciuta, ma vedremo nel prosieguo come sarà.

Menzione speciale per il pilota della Resistenza, talmente useless che non ricordo neppure il nome.

La trama è un pochino debole e i combattimenti sia di terra che di aria sono mediocri (io letteralmente non vedevo l’ora che finissero per riprendere la storia con Rey) però le basi sono abbastanza solide e se Rey dovesse crescere ancora e trovare finalmente un cattivo cattivo sulla sua strada allora c’è la possibilità che i prossimi film siano meglio di questo.

Ultima cosa il regista. Ha deciso di limitare il computer per i modellini e secondo me è una scelta azzeccata, ha preso a mani piene dalla prima trilogia e può andare bene, però sulla trama doveva osare qualcosina di più. Quel qualcosa che un Nolan a suo tempo ha fatto con Batman per intenderci, però sicuramente non ha fatto un brutto lavoro.

Insomma gli do 7 però come esce il DvD lo compro e me lo riguardo sperando una extended version.
    1
  • Andissiel 30 dicembre 2015, 18:46 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458

Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    @Ligario

Scusa? Come dici? Ho capito bene? Vuoi un altro film con la morte nera?!?!!??

Eh cazzo, bastava dirlo eh, non essere timido!

1
  • Ligario 30 dicembre 2015, 20:26 Ligario

@Andissiel rofl

Comunque mi aspetto molto da questi spin-off, è la loro occasione per osare di più, o meglio, fare delle variazioni rispetto ai classici canoni di Star Wars, speriamo lo facciano.
    0
  • FeriandRedazione 02 gennaio 2016, 15:17 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Finalmente ieri sera ho visto il film, sono riuscito a tenermi quasi spoiler-free tranne che per la morte di chi noi sappiamo.

In linea di massima concordo con @Ligario e @Metalline questo SW è il film che i fan volevano (da alcuni miei conoscenti è stato soprannominato il risveglio del fanservice), e secondo me è un buon inizio per la "nuova" nuova trilogia.

Non giudico ancora i personaggi perché la loro crescita è chiaramente incompleta, e ho apprezzato il fatto che stavolta tra i buoni c'è uno stormtrooper. Che poi non ho ancora capito se il risveglio c'è stato pure in lui o no, ma se è vero che "la forza scorre potente nella famiglia Skywalker" allora no e Rey deve avere per forza qualche parentela :P
    1
  • kyntaro 02 gennaio 2016, 17:30 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    @Feriand
    sono riuscito a tenermi quasi spoiler-free tranne che per la morte di chi noi sappiamo.

Hai detto un cazzo! rofl
    0
  • FeriandRedazione 02 gennaio 2016, 17:50 Feriand

@kyntaro un conto è sapere chi muore, un altro come muore. Io mi ero immaginato che avrebbe fatto una fine da eroe, sacrificandosi per salvare i suoi amici ecc ecc. Invece il mio stupore è stato totale quando ho scoperto chi era suo figlio. 0
  • Metalline 04 gennaio 2016, 09:31 Metalline

Top40ita inside
    Beh sul fatto che moriranno tutti i vecchi in ogni episodio è abbastanza scontato (Luke è il prossimo esattamente come Yoda). Quello che manca a questo SW è la mancanza di un cattivo degno di tale nome. Rey cresce tutto il film mentre Kylo si involve fino a togliersi la maschera ed assomigliare al mago di "la principessa Sofia" che guarda mia figlia. Il suo personaggio ombra anche l'evoluzione di Finn che si ritrova dal voler fuggire al voler salvare Rey.

Finn è una bella idea che regge fino a quando arrivano Han e Chube, lì secondo me perde tantissimo e il punto più basso è quando si ritrvano con il suo ex comandante e lui è in preda all'ira nei suoi confronti. Credo abbiano cercato di fare vedere un clone che poco alla volta viene a conoscenza di quelle che sono le caratteristiche umane come la paura, l'ira il coraggio però non ci sono riusciti.
    Il pilota di X invece è un aborto... cioè che cazzo doveva essere? il nuovo Han? Boh spero lo abortino perchè davvero è un carattere pensato male.

Rey? Beh quando Rey ha incominciato a dire "ora mi libererai e lascerai la stanza", è stato lì che ho rivisto la vecchia trilogia...
    0
  • kyntaro 04 gennaio 2016, 10:50 kyntaro

Rey? Beh quando Rey ha incominciato a dire "ora mi libererai e lascerai la stanza"

Tra parentesi, sembra che a impersonare quello Stormtrooper sia nientepopodimeno che...Daniel Craig, in un simpatico cameo ;)
    0
  • FeriandRedazione 04 gennaio 2016, 10:56 Feriand

@Metalline a me non ha disturbato che mancasse un cattivo di spessore (anzi, il cattivone c'è eccome ed è Snooke), meglio di Episodio I dove il cattivo pare fighissimo ma muore in una situazione dove aveva il vantaggio ("è finita, sono più in alto di te").

Per ora il mio giudizio sui personaggi è sospeso, però non mi è piaciuta l'apparente confusione sul passato di Finn "ho visto il Primo Ordine fare cose terribili" "era la mia prima missione" "prima pulivo i cessi", ma che faceva prima di prendere il blaster in mano? :\
    0
  • Metalline 04 gennaio 2016, 11:21 Metalline

Top40ita inside
    Episodio I

Lucas lo ha detto chiaramente... io ho sempre cercato di allargare l'universo di Sw con nuovi personaggi, creature e pianeti (io aggiungo anche me ne sono sbattuto il belino della trama per i combattimenti e per fare vedere come la ILM facesse troppo meglio gli effetti speciali e fare soldi con quella). L'universo è, secondo me, vasto quanto l'immaginazione di noi lettori per cui non se ne sentiva il bisogno per questo i suoi 3 Sw sono stati un pò meee.

Boh lo voglio rivedere e spero in una extended...
    0
  • FeriandRedazione 04 gennaio 2016, 11:39 Feriand

@Metalline ci tengo a precisare che non penso che Episodio I faccia schifo come a molti su internet piace scrivere, volevo solo fare un paragone con un altro film della stessa saga per spiegare come mai non mi manca un Cattivo con la c maiuscola in Episodio VII :) 0
  • kyntaro 04 gennaio 2016, 12:47 kyntaro

me ne sono sbattuto il belino della trama per i combattimenti e per fare vedere come la ILM facesse troppo meglio gli effetti speciali

this :good:
    1
  • seraknis 05 gennaio 2016, 11:15 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

@Metalline Finn non è un clone, i clone son belli che morti, ai tempi di Ep. IV ne rimaneva qualcuno come ufficiale nell'esercito imperiale visto che invecchiano molto più velocemente.
    E non concordo sui combattimenti, sono molto Star Wars-iani (per esempio i combattimenti aerei sono incentrati più sui piloti che sulle azioni di volo) e in particolare la scena di combattimento
    dopo la distruzione del bar, con Poe che fa vedere quanto è bravo sullo sfondo dell'azione a terra di Finn che finisce con la sua esultanza, è fatta benissimo (anche se probabilmente non te ne accorgi subito alla prima visione).
    1
  • seraknis 05 gennaio 2016, 11:16 seraknis

Feriand ha scritto:Per ora il mio giudizio sui personaggi è sospeso, però non mi è piaciuta l'apparente confusione sul passato di Finn "ho visto il Primo Ordine fare cose terribili" "era la mia prima missione" "prima pulivo i cessi", ma che faceva prima di prendere il blaster in mano? :\

@Feriand beh su Jakku non è che si trattengono, e aveva probabilmente sentito racconti da altri compagni...
    0
  • FeriandRedazione 05 gennaio 2016, 11:53 Feriand

@seraknis chiaro, mi è semplicemente sembrato un po' forzato, hanno voluto fargli fare le battute da veterano consumato ma anche da pivellino lavacessi per far fare a Ford lo sguardo piccato, che ai fan piace tanto :P 0
  • seraknis 05 gennaio 2016, 12:45 seraknis

@feriand
    mah, non si può dire, pure da lavacessi ha ricevuto l'addestramento da stormtrooper e sicuramente pure quello non sarà una passeggiata di salute.
    0
  • Metalline 05 gennaio 2016, 15:47 Metalline

Top40ita inside
    Il problema @seraknis è che io, personalmente, non vedevo l'ora che finissero i combattimenti aerei per tornare alla storia e in particolare a Rey.

I combattimenti del IV mi sono piaciuti molto di più pur apprezzando l'uso dei modellini da parte di JJ. Quello che voglio dire è che in questo SW il livello di Rey e del suo personaggio è troppo superiore rispetto ai nuovi (il confronto lo reggono solo Chebe e Han) con Poe che è veramente scarsissimo a livello di personalità. Ora ho letto un pò di commenti su FB di SW e tra le tante cazzate scritte dagli hater e dai lover mi ha colpito chi "scusava" il personaggio di Kylo dando la colpa alle inquadrature del regista...

Rey è alla altezza dei vecchi, Poe, Finn e Kylo assolutamente no (per Finn credo che sia un problema di doppiaggio in certe scene come quella con il suo vecchio comandante visto che stona tantissimo la sua ira). Ho l'impressione che gli sceneggiatori si siano accorti di questa disparità ed è per questo che hanno tolto alcune scene che avrebbero reso il personaggio di Rey ancora più "forte" (ad esempio la voce di Snooke che le dice di uccidere Kylo alla fine del combattimento e lei che capisce il vero significato della forza).

Intendiamoci io non mi schiero tra i patiti (che se non sai i nomi in inglese sei un coglione) e gli haters (Dio ci scampi da un ritorno di Lucas), credo che sia un bel film ma che su certe cose abbiano peccato di fretta. Le basi sono ottime per fare un ep.8 davvero epico, ma serve un Sith degno di questo nome e che i personaggi come Finn (fategli sfoderare la spada laser che ha in mezzo alle gambe rofl ), Kylo e Poe non vengano lasciati a se stessi ma gli si dia una personalità definita e interessante.
    1
  • seraknis 07 gennaio 2016, 10:09 seraknis

@Metalline, non sono d'accordo su molte cose, Kylo è il personaggio nettamente più riuscito.
    Cazzo è un cattivo che cerca di resistere alla seduzione del Lato Chiaro! E' un concetto innovativo e geniale, inoltre è un ragazzo preda delle emozioni, incapace di controllarle e si vede in ogni momento di difficolta.
    Cionostante combatte per un botto con un buco in pancia e pure quando è a terra in un lago di sangue cerca ancora di alzarsi.

Poe ha 10 minuti di screen time se va bene come spalla, ovvio che non sia ben delineato, ma già si capisce che tipo è dalla prima scena con Kylo.

Finn ha uno svolgimento interessante, anche se occasionalmento l'ho trovato un po' forzato.

E nel prossimo voglio loro:
    2
  • Metalline 07 gennaio 2016, 16:06 Metalline

Top40ita inside
    Ovviamente è sempre un de gustibus...

Però... boh...

Anche io non vedo l'ora che Rey apra il culo a loro... rofl
    0