[RISOLTO] Steam Non mi avvia più Far Cry 4
  • Greymane 13 aprile 2017, 20:51 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    EDIT: Ho risolto, dopo aver provato sostanzialmente di tutto, mi è venuto in mente che Far Cry 4 necessita di un'applicazione esterna a Steam per funzionare, ovvero UPlay, ho risolto disinstallando e reinstallando quest'ultima (ancora non ho capito il motivo per cui da un giorno all'altro UPlay non è più funzionato, ma boh, reinstallandolo ho risolto il problema.)

Potete chiudere @MasterRedz @Cash @Relance :good:

Salve gente, è da un po che ho un problema con Steam, ovvero non mi avvia più Far Cry 4 come scritto nel titolo, ho provato di tutto:

1) Guardare le integrità delle Cache
    2) Reinstallare Far Cry 4
    3) Reinstallare proprio Steam stesso
    4) Nel caso alcune installazioni aggiuntive richieste dal gioco fossero saltate, ho provato a reinstallarle manualmente (DiretX e via dicendo)
    5) Provarlo ad avviare con l'antivirus disattivato

Ho provato tutte queste cose, ho cercato online se alcuni altri hanno avuto lo stesso problema in generale, ma niente, tutti i consigli trovati online non sono serviti.
    Nel dubbio (per essere sicuro che in realtà partisse e si chiudesse istantaneamente, tempi crash) l'ho anche provato ad avviare con la Gestione Attività aperta e niente, il processo Far Cry 4 non parte proprio...

E niente, qualcuno di voi ha idea? Avete avuto lo stesso problema? Come avete risolto (se avete risolto?) La cosa strana è che è successo tutto da un momento all'altro...è sempre funzionato, il giorno dopo no (e sono almeno 2 settimane che non parte proprio)

P.S. Ho anche appena aggiornato Windows 8 con alcuni aggiornamenti facoltativi, ma niente, ancora niente -.-
    0