Problema microfono su Discord.
  • Greymane 19 febbraio 2018, 16:03 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Salve gente, vi scrivo perchè sono ormai mesi che ho problemi col microfono (nello specifico su Discord), le ho provate sostanzialmente tutte (per lo meno le soluzioni più naturali), ma sembra che questo problema non voglia risolversi.
    Ora, quando sono su discord, quando provo a parlare non mi si sente, anzi, nello specifico, mi hanno detto che si sente l'audio di gioco, ma non la mia voce (al posto di essa, sembra un ronzio stile quello dei Klaxxi - parole dei gildani rofl -

Ecco, qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo o comunque sa cosa fare per risolvere questo problema? Ci tengo a precisare che uso cuffie+microfono a singolo cavo e di conseguenza uso uno split per riuscire a collegare sia la parte cuffie che quella microfono.
    Escludo che l'entrata microfono sia rotta perchè questo problema me lo da solo con queste cuffie nello specifico, quelle che avevo prima sono sempre funzionate egregiamente (non da Pro, ma comunque sono sempre bastate per farmi sentire).

Le cuffie di cui dispongo sono delle Chroma della Cellularline, so che non sono un gran che, ma sono quelle di cui dispongo ora..rofl

Qualche idea?
    0
  • Wulgrim 19 febbraio 2018, 16:26 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Settare l'uscita? Impostando le cuffie
    Il mixer audio, dove se il suono in uscita è troppo elevato va a fare interferenza
    0
  • Greymane 19 febbraio 2018, 16:34 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Wulgrim ha scritto:Settare l'uscita? Impostando le cuffie
    Il mixer audio, dove se il suono in uscita è troppo elevato va a fare interferenza

@Wulgrim

Già fatto, e non cambia niente, ho provato anche a boostare il microfono, e niente, anche a calibrare l'audio di uscita ma 0 proprio.
    Ho provato anche con il programma della Realtek HD Audio (la scheda che uso) ma niente.

P.S. tra l'altro andando a vedere sui dispositivi di connessione, mi dice che l'entrata microfono frontale non è collegata, cosa impossibile visto che con le altre cuffie non mi ha mai dato dei problemi :V
    0
  • BulletHead 19 febbraio 2018, 21:12 BulletHead

BulletHead#2630
    Ma usando altri programmi tipo teamspeak oppure la chat audio di battle.net hai lo stesso problema ? 0
  • Greymane 21 febbraio 2018, 23:26 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    BulletHead ha scritto:Ma usando altri programmi tipo teamspeak oppure la chat audio di battle.net hai lo stesso problema ?

@BulletHead

Teamspeak non ne ho la minima idea perchè questa gilda ha sempre usato Discord, quindi non ho avuto modo di provare li, però ho provato anche la chat vocale di battle.net e niente, lo stesso problema l'ho anche li.
    0
  • BulletHead 26 febbraio 2018, 22:53 BulletHead

BulletHead#2630
    Lo domandavo per capire se il problema era su discord o sulle periferiche audio, e da quello che scrivi il problema è generalizzato sulle risorse audio del pc 0
  • Greymane 27 febbraio 2018, 01:26 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    BulletHead ha scritto:Lo domandavo per capire se il problema era su discord o sulle periferiche audio, e da quello che scrivi il problema è generalizzato sulle risorse audio del pc

@BulletHead

Strano però...con l'altro microfono va benissimo. Nel senso, mi sembra strano sia sulle risorse audio del PC, quando con un microfono va bene e con l'altro no.
    0
  • BulletHead 27 febbraio 2018, 13:24 BulletHead

BulletHead#2630
    ma l'altro microfono funzionante è solo microfono o è sempre un dispositivo per cellulari che ha un jack unico per microfono e ascolto ? perché se è così probabile il problema sia la non compatibilità della tua scheda audio con quel tipo di jack unificati 0
  • Greymane 27 febbraio 2018, 15:30 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    La compatibilitá infatti è la prima cosa che mi é venuta in mente. Difatti l'altro microfonoaveva sia entrata udio che voice senza aver bisogno di uno splitter (anche se comunque il mic era integrato nelle cuffie, roba solita, quindi).
    Continuo però a non capire il fatto che quando parlo gli altri sentono i volime del mio gioco, roba strana rofl
    0
  • BulletHead 28 febbraio 2018, 00:17 BulletHead

BulletHead#2630
    probabile che il contatto del mic vada in corto con il canale di riproduzione o comunque venga veicolato in quel senso di solito i spinotti jack che hanno riproduzione e registrazione insieme hanno 3 striscette al posto delle solite 2 dipende il terzo canale come è collegato internamente e soprattutto se lo spinotto femmina dove inserisci il jack se è compatibile o se i contatti interni siano compatibili con quelli dello spinotto, so che sembrerà banale ma a sto punto ti consiglio di prendere o delle cuffie usb oppure delle cuffie pc con i jack separati 0
  • Greymane 14 marzo 2018, 00:59 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @BulletHead

Faccio un up del topic:

Sono decisamente, con molta probabilità, le cuffie che sono difettose. Ho provato attaccando gli auricolari del cellulare e funzionano: stessa uscita microfono usata, stesso split.
    0
  • BulletHead 14 marzo 2018, 12:19 BulletHead

BulletHead#2630
    era la conferma che ci serviva magari, o sono difettose oppure hanno una config particolare dei contatti che le rende incompatibili rispetto alla maggioranza del tipo 0
​