Problema illuminazione tastiera
  • TheDarkLord 28 agosto 2016, 23:20 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    Volevo chiedere aiuto qui, siccome cercando su internet in modo approfondito non ho trovato nulla in merito al mio problema; Quindi speravo che qualcuno potesse aiutarmi, sempre che sappiate risolvere questo "misterioso caso" che sto per scrivere.
    E' da circa 2 anni che ho la tastiera "Coolermaster Storm devastator" con la retroilluminazione rossa. Finora è sempre andato tutto bene, la pulisco spesso, non premo i tasti con la forza di Hulk, e la tengo molto ordinata in generale. Ma da circa 5 giorni ha cominciato a darmi un problema serio: La retroilluminazione, ovvero il led, ha smesso di funzionare.
    Mi spiego meglio: Da quando accendo il pc, la tastiera si illumina e funziona, e rimane accesa per più o meno 1 oretta; Dopo questo lasso di tempo circa, il led si spegne misteriosamente non illuminando più la tastiera.
    Qualsiasi pulsante della tastiera funziona, compreso quello che dovrebbe accendere la luce rossa (siccome lo rileva), ma il led non ne vuole sapere di partire.
    La cosa che trovo strana è il fatto che dopo che si è spenta, dopo circa mezzoretta si riaccende per altri 10 minuti, per poi spegnersi ancora; E' come se non "caricasse" il led o non so cosa.
    Ho provato su un altro computer a vedere se il problema poteva venir fuori, ma, come già detto, la tastiera all'inizio va, e non posso sapere quand'è che potrebbe spegnersi la luce su un altro pc. Oppure ancora ho provato a smontarla e vedere se tutto andava, se c'èra qualche contatto con i cavi, ma niente, di "base" funziona tutto quanto, ma in realtà quando la collego al mio conputer succede sempre questa cosa. Non so veramente come venirne fuori. ;(
    Purtroppo la tastiera senza l'illuminazione non mostra i tasti per niente, risultando estremamente difficile utilizzarla per qualsiasi cosa.
    La garanzia mi è scaduta da un pò, quindi non posso farci niente se non cambiarla nel caso non riesca a risolvere il problema.
    Qualcuno mi aiuti.... ;( ;( ;( ;(

P.S: Non potete sapere quanto ci ho messo a scrivere tutto quanto in queste condizioni. ;(
    0
  • Wulgrim 28 agosto 2016, 23:31 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Aggiornamenti windows? Modalità risparmio energetico? Forse driver? (boh) 0
  • TheDarkLord 28 agosto 2016, 23:49 TheDarkLord

Wulgrim ha scritto:Aggiornamenti windows? Modalità risparmio energetico? Forse driver? (boh)

@Wulgrim Windows c'è l'ho sempre aggiornato in automatico sempre appena esce una qualsiasi cosa. Per i driver quelli avevo già guardato ma niente, non è quello il problema.
    La tastiera inizialmente va, ma si "spegne" semplicemente dopo un pò, quindi escluderei anche il risparmio energetico. Cmq per sicurezza ho controllato e nelle impostazioni di risparmio non c'è nulla che non va; l'illuminazione dovrebbe andare quando invece non va. ;( ;( ;(
    0
  • Wulgrim 29 agosto 2016, 02:00 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Eh appunto, per questo ho detto degli aggiornamenti di windows (fattibile che con l'ultimo qualcosa sia andato male), fa strano però che dopo x tempo si spenga e poi riaccenda quei 10 quando spegni 0
  • TheDarkLord 29 agosto 2016, 09:33 TheDarkLord

Wulgrim ha scritto:Eh appunto, per questo ho detto degli aggiornamenti di windows (fattibile che con l'ultimo qualcosa sia andato male), fa strano però che dopo x tempo si spenga e poi riaccenda quei 10 quando spegni

@Wulgrim Praticamente la tastiera va a colpi. Adesso che ho acceso il pc, però, non funziona proprio; Fino a ieri mi partiva appena acceso il computer, ora invece sembra essere totalmente morta.... ;( ;( ;(
    Ho anche provato ad attaccarla su tutte e 4 le porte usb che ho per vedere se era un problema di cavo o della porta stessa, ma niente, da lo stesso problema su ognuna di esse. Ciò significa che è un problema interno.
    Non so che pensare (boh)

EDIT: Ho provato ad attaccarla ad un altro pc proprio poco fa, e li parte al primo colpo, sta a significare che ha qualcosa che non mi va il mio computer? Se fosse colpa di un aggiornamento di Windows, non doveva partite l'illuminazione appena avesse aggiornato?
    Perche da quello che ricordo l'ultimo aggiornamento è stato fatto circa 10 giorni fa, e la tastiere ha smesso di funzionare circa una settimana dopo.... (boh)
    0
  • Deltron 29 agosto 2016, 10:30 Deltron

A warrior is free to be a hero and pull off daring do and the soldier is irresponsible if he does it
    Forse le prese usb del tuo pc hanno qualche problema, controlla tramite il registro del sistema se è tutto apposto, per farlo clicca sull'icona di windows in basso a sinistra, e scrivi system information, quando sei dentro consulta la sezione componenti USB. Se è tutto apposto l'ultima cosa che mi viene in mente è il cavo usb della tastiera, se hai i driver aggiornati è strano che ti dia problemi 0
  • NZOTH 29 agosto 2016, 11:19 NZOTH
    BattleTag: #2660

Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    Siamo riuniti tutti noi del forum in questo tragico momento dove TheDarkLord ha perso un suo caro ovvero la tastiera Coolermaster Storm devastator e un momento molto triste per tutto il forum il povero TheDarkLord dovrà cambiare molto probabilmente la tastiera(apparte gli scherzi non so proprio cosa possa essere successo alla tastiera mi spiace (sorry) ) 0
  • TheDarkLord 29 agosto 2016, 11:40 TheDarkLord

Deltron ha scritto:Forse le prese usb del tuo pc hanno qualche problema, controlla tramite il registro del sistema se è tutto apposto, per farlo clicca sull'icona di windows in basso a sinistra, e scrivi system information, quando sei dentro consulta la sezione componenti USB. Se è tutto apposto l'ultima cosa che mi viene in mente è il cavo usb della tastiera, se hai i driver aggiornati è strano che ti dia problemi

@Deltron Ho controllato ed è tutto a posto, le porte usb funzionano tutte quante, infatti la tastiera va ed è funzionante, l'unico problema è che non si illumina per niente ;(

@NZOTH Doveva proprio capitarmi adesso che esce Legion, ma perche!?!?!?!?! ;( ;( ;( ;( ;(
    0
  • Deltron 29 agosto 2016, 11:58 Deltron

A warrior is free to be a hero and pull off daring do and the soldier is irresponsible if he does it
    A sto punto per me deve essere il led che ha problemi, fa falso contatto con il pc però continua a sembrare strana la cosa. Ho cercato in rete, l'ultima soluzione che ti posso dare è provare a reinstallare i driver della tastiera 0
  • TheDarkLord 29 agosto 2016, 12:24 TheDarkLord

Deltron ha scritto:A sto punto per me deve essere il led che ha problemi, fa falso contatto con il pc però continua a sembrare strana la cosa. Ho cercato in rete, l'ultima soluzione che ti posso dare è provare a reinstallare i driver della tastiera

@Deltron Siccome in casa ho un sacco di pc, compresi portatili, ho provato ad attaccarla su 3-4 computer.
    Se prima sembrava "partisse", ora proprio non va su nessuno di essi. E' proprio partito il led mi sa ;( ;( ;(
    Non capisco come possa essere successo siccome la tengo benissimo la tastiera... (boh)
    0
  • Deltron 29 agosto 2016, 13:01 Deltron

In realtà col tempo a furia di usare tastiere e mouse si friggono, basti pensare ai telefoni dopo 2 anni diventano più lenti senza nessun motivo, io prima di prendermi il mouse e la tastiera da gaming che ho adesso, ho dovuto cambiare mouse e tastiera 3 volte. Una volta mi si è rotto il piedino della tastiera, un'altra volta il cursore del mouse andava a scatti, un'altra volta non funzionavano i tasti della tastiera (premevo q e dopo 4-5 secondi scriveva q, e quando giocavo a HOTS schiacciavo q e l'abilità si attivava dopo 4-5 secondi), ed erano tastiere e mouse buoni non da gaming ma buoni, anche a me iniziavano a dare strani problemi senza nessun motivo :D 0